La paura nei videogiochi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: La paura nei videogiochi

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Iscariota65
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    1.153

    La paura nei videogiochi

    Salve a tutti

    la mia curiosità mi spinge a giocare a molti giochi, dagli sportivi agli strategici, dai puzzle all'action e tra questi vi sono anche i giochi horror.

    Devo dire che ho giocato a Dying Light con le cuffie ma di notte pigiavo il tasto sulla tastiera "no sound" per non sentire nessun rumore.

    Che dire me lo sono goduto ma non al 100%-

    Chi di voi ha questo "problema" ? Come lo avete risolto?

    Io voglio giocare a dead space o alien isolation ma senza audio non c'è gusto

  2. #2
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.906
    non è un problema che puoi "risolvere" prova al massimo a giocare di mattina o pomeriggio, finestre aperte ecc ecc

    cioè, l'unica altra soluzione è che prendi il coraggio a due mani e tiri dritto col gioco prendendo anche degli spaventi, ma è il bello della faccenda
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  3. #3
    Utente L'avatar di Iscariota65
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    1.153
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    non è un problema che puoi "risolvere" prova al massimo a giocare di mattina o pomeriggio, finestre aperte ecc ecc

    cioè, l'unica altra soluzione è che prendi il coraggio a due mani e tiri dritto col gioco prendendo anche degli spaventi, ma è il bello della faccenda

    ahimè allora son destinato a soffrire e giocare o con coraggio oppure come ho fatto con outlast, sguardo in basso e se ci stava qualcuno me ne accorgevo dalle botte.

  4. #4
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.906
    Citazione Iscariota65 Visualizza Messaggio
    ahimè allora son destinato a soffrire e giocare o con coraggio oppure come ho fatto con outlast, sguardo in basso e se ci stava qualcuno me ne accorgevo dalle botte.
    vabbè ma allora lascia stare l'horror palesemente non fa per te oppure guardati un walkthrougth senza commento su youtube. Può essere una buona via di mezzo
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  5. #5
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Ma tipo non giocare gli horror con le cuffie e magari abbassando un po' il volume?

    Inviato dal mio SHIELD Tablet K1 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Utente L'avatar di Iscariota65
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    1.153
    Citazione Archangel256 Visualizza Messaggio
    Ma tipo non giocare gli horror con le cuffie e magari abbassando un po' il volume?

    Inviato dal mio SHIELD Tablet K1 utilizzando Tapatalk
    Ci ho provato e non mi piaceva perche' non "entravo" nel vivo, ma comunque credo che bisogna optare per un sistema 2.1

    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    vabbè ma allora lascia stare l'horror palesemente non fa per te oppure guardati un walkthrougth senza commento su youtube. Può essere una buona via di mezzo
    diciamo son un po "masochista" come quando ero ragazzetto e c'erano i trailer dei film horror in tv, non li volevo guardare perche senno non riuscivo a dormire, ma li guardavo lo stesso. Ahimè la curiosità è una brutta bestiaccia

  7. #7
    L'avatar di Azure Kite
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    25.171
    Bara. Non la tomba, cheata, renditi immortale per qualche minuto per toglierti di dosso la paura, una volta che ti sei abituato gioca normale.

  8. #8
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione Iscariota65 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti

    la mia curiosità mi spinge a giocare a molti giochi, dagli sportivi agli strategici, dai puzzle all'action e tra questi vi sono anche i giochi horror.

    Devo dire che ho giocato a Dying Light con le cuffie ma di notte pigiavo il tasto sulla tastiera "no sound" per non sentire nessun rumore.

    Che dire me lo sono goduto ma non al 100%-

    Chi di voi ha questo "problema" ? Come lo avete risolto?

    Io voglio giocare a dead space o alien isolation ma senza audio non c'è gusto
    ma come cazzo fai a sopravvivere in un qualunque survival horror senza l'audio??a sto punto giochi ad altro,dai.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  9. #9
    Utente L'avatar di Iscariota65
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    1.153
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ma come cazzo fai a sopravvivere in un qualunque survival horror senza l'audio??a sto punto giochi ad altro,dai.
    Lo so ma ahimè quando leggo recensioni e mi ritrovo magari il gioco in bundle ( come quello mensile che diede alien isolation ) non voglio non provarlo.
    Comunque ho un po' risolto, giocando con un sistema 2.1. L'immersione con le cuffie è un altra cosa ma almeno sento i rumori alla lontana.

  10. #10
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    Giocaci consapevole che è soltanto un gioco e non ti può succedere nulla

    P.s. cmq per esempio P.T. da solo in casa di notte e con le cuffie non sono riuscito a giocarlo

  11. #11
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    Citazione Iscariota65 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti

    la mia curiosità mi spinge a giocare a molti giochi, dagli sportivi agli strategici, dai puzzle all'action e tra questi vi sono anche i giochi horror.

    Devo dire che ho giocato a Dying Light con le cuffie ma di notte pigiavo il tasto sulla tastiera "no sound" per non sentire nessun rumore.

    Che dire me lo sono goduto ma non al 100%-

    Chi di voi ha questo "problema" ? Come lo avete risolto?

    Io voglio giocare a dead space o alien isolation ma senza audio non c'è gusto
    Prima cosa...stupendo gioco.
    Secondo, il bello di andar di notte è proprio quello di poter incontrare i notturni e dartela a gambe o, come facevo io, mimetizzarti e sperare che non si avvicinino troppo. L'espansione l'ho giocata alla max difficoltà perché non riuscivo a sbloccare tutte le abilità.
    Ma è un delitto azzerare il suono (anche perché come fai poi a sentirli arrivare scusa?).

    Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

  12. #12
    Utente L'avatar di Iscariota65
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    1.153
    Citazione exchpoptrue Visualizza Messaggio
    Giocaci consapevole che è soltanto un gioco e non ti può succedere nulla

    P.s. cmq per esempio P.T. da solo in casa di notte e con le cuffie non sono riuscito a giocarlo
    Anche con i film mi faccio queste paranoie dico sono attori pagati ma poi sotto sotto me la faccio addosso

    Citazione AdamWarlock Visualizza Messaggio
    Prima cosa...stupendo gioco.
    Secondo, il bello di andar di notte è proprio quello di poter incontrare i notturni e dartela a gambe o, come facevo io, mimetizzarti e sperare che non si avvicinino troppo. L'espansione l'ho giocata alla max difficoltà perché non riuscivo a sbloccare tutte le abilità.
    Ma è un delitto azzerare il suono (anche perché come fai poi a sentirli arrivare scusa?).

    Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

    Li senti arrivare dalle botte che ti danno Comunque si, azzerare il suono è veramente brutto, ora con le casse non sono immerso come le cuffie ma almeno mi godo i suoni e mi caco un po' di meno.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •