Canone Rai
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Canone Rai

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Eric
    Registrato il
    10-02
    Località
    Un posto caldo e umido...
    Messaggi
    14.529

    Canone Rai

    E' giusto pagare il canone Rai? Il solo fatto di possedere un apparecchio televisivo ci obbliga a farlo anche se, per esempio, la tv non la guardiamo mai. Io non seguo molto i programmi televisivi, e tantomeno quelli Rai (fatta eccezione per la Formula 1 e alcune partite di calcio, come quelle della nazionele), uso il televisore molto più per giocare con la play (sempre e comunque in maniera non eccessiva) ma sono (anche se poi è mio padre a farlo) costretto a pagare comunque il canone. Se non lo fai sei un ladro e rischi di passare dei guai, se ti beccano. E poi c'è la pubblicità con Panariello, il concorso Telefortuna (sempre indetto dalla Rai e riservato agli abbonati) e tante altre cavolate. Fortunatamente (e mi sembra ovvio) il pagamento vale per un solo televisore altrimenti io, che in casa ne ho ben cinque, dovrei sborsare una cifra esagerata. Che ne pensate?

  2. #2
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851
    Penso che sia una tassa ingiusta, al pari di quella del telefono.
    E penso che prima o poi verranno abolite.
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

  3. #3
    Why are you leaving? L'avatar di Jesmond
    Registrato il
    12-03
    Località
    Casatenovo (LC)
    Messaggi
    5.086
    Adesso come adesso no...molti programmi fanno schifo...se ci fosse un canone per ogni canale pagherei solo quello per RaiTre...l'unico canale che fa vedere programmi interessanti...
    Citazione Clavus Visualizza Messaggio
    all'ultimo.....
    Vergognati culone.....
    Non ho parole......

  4. #4
    sad peter pan L'avatar di Koud
    Registrato il
    05-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.344
    Che è uno dei tanti anacronistici balzelli italiani, al pari ad esempio,del "contributo" per la guerra in Abissinia ancora presente sul prezzo dellla benzina....
    .silenzio


  5. #5
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Personalmente non guardo mai la RAI, e quando mi capita (più che altro per la F1) mi rendo conto che nonostante il canone la televisione di stato alla pubblicità non rinuncia di certo. Preferirei, sinceramente, che per questi soldi venisse offerto un servizio ai cittadini, lasciando alle reti private (che si finanziano da sole, e quindi sono libere di fare quello che gli pare) la lotta per l'audience. Fermo restando, comunque, che finchè il canone non verrà abolito lo bisogna pagare.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  6. #6
    uno di passaggio L'avatar di Wiald
    Registrato il
    10-02
    Località
    Colchester, UK
    Messaggi
    2.770
    Lex

    Personalmente non guardo mai la RAI, e quando mi capita (più che altro per la F1) mi rendo conto che nonostante il canone la televisione di stato alla pubblicità non rinuncia di certo.
    si ma ne può fare un quarto di mediaset.

    la pubblicità è irrinunciabile in quanto il canone non compre tutti i costi di gestione

    la via per il superamento di sé è la liberazione dalle aspirazioni mediocri

  7. #7
    Bello e dannato L'avatar di El Gugliauser
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.831
    Assolutamente contrario al canone. L'ho evaso finche' ho potuto, ma poi sono venuti a cercarmi a casa...

  8. #8
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    El Gugliauser

    Assolutamente contrario al canone. L'ho evaso finche' ho potuto, ma poi sono venuti a cercarmi a casa...
    e poi?

  9. #9
    Dominatore di Asparagi L'avatar di Rio'89
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ganja Street 69
    Messaggi
    2.152
    Il canone ALMENO dovrebbe far si che non vi siano pubblicità ad interrompere la visione dei programmi. Nelle reti private ci sono le pubblicità proprio per far quadagnare alle reti lo spazio tv usato per mandare la pubblicità in onda.
    E poi è vero. Se io non voglio vedere la rai, ma le altre emittenti si non posso, è ingiusto. Se si potesse io e la mia famiglia rimarremmo solo con mediaset, italia uno e rete quattro. Ed inoltre molte persone evadono il canone, ed in seguito a sondaggi, i controlli della rai su questi fenomeni ILLEGALI vengono effettuati specialmente nel nord italia e centro. Infatti ho molti amici nel sud che mi hanno detto di non pagare il canone "Tanto non lo vengono mica a controllare se lo paghi o no." Il mio vicino l'ha evaso ed ora è in grane

  10. #10
    uno di passaggio L'avatar di Wiald
    Registrato il
    10-02
    Località
    Colchester, UK
    Messaggi
    2.770
    Rio'89

    Il canone ALMENO dovrebbe far si che non vi siano pubblicità ad interrompere la visione dei programmi.

    il canone è insufficiente a coprire i costi, e la pubblicità che la RAI può fare è un quarto di quella che può fare mediaset

    la via per il superamento di sé è la liberazione dalle aspirazioni mediocri

  11. #11
    CodeRed
    Ospite
    una televisione di stato che nonostante il canone di almeno 20 milioni di persone, fa cagare, non è degna di essere di stato.

  12. #12
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    Bah... sinceramente fan cagher anche le reti Mediaset... almeno quelle, però, son gratis...

  13. #13
    solo accompagnare puo' L'avatar di il troio
    Registrato il
    01-04
    Località
    Follonica
    Messaggi
    5.482
    se alla RAI migliorassero un po'la qualita' del personale e dei presentatori e si levassero il peso di pagare stipendi abnormi a gente incapace di fare il propio mestiere....gli basterebbe il canone per fare qualsiasi cosa

    "FOUR WHEELS MOVE THE BODY, TWO WHEELS MOVE THE SOUL"

  14. #14
    Skree
    Ospite
    Lex

    Personalmente non guardo mai la RAI, e quando mi capita (più che altro per la F1) mi rendo conto che nonostante il canone la televisione di stato alla pubblicità non rinuncia di certo. Preferirei, sinceramente, che per questi soldi venisse offerto un servizio ai cittadini, lasciando alle reti private (che si finanziano da sole, e quindi sono libere di fare quello che gli pare) la lotta per l'audience. Fermo restando, comunque, che finchè il canone non verrà abolito lo bisogna pagare.
    Lex, tu non credi che le "leggi sbagliate" debbano essere ignorate come se non esistessero? In massa?

  15. #15
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    No. Perchè se tutti ci mettessimo a giudicare quali leggi ci paiono sbagliate e ignorarle si scatenerebbe il caos.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •