Sondaggio: Siete Retrogamer [PC o Console] ? [Emulatore o HW originale]?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Sondaggio: Siete Retrogamer [PC o Console] ? [Emulatore o HW originale]?

Partecipanti
8. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Retrogamer [Console][HW originale]

    3 37,50%
  • Retrogamer [Console][Emulatore]

    2 25,00%
  • Retrogamer [PC][HW originale]

    1 12,50%
  • Retrogamer [PC][Emulatore (Virtual Machine)]

    3 37,50%
  • Utilizzo nuove console per emulare vecchi giochi in DD

    0 0%
  • Non sono un Retrogamer, sono di passaggio

    1 12,50%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Sondaggio: Siete Retrogamer [PC o Console] ? [Emulatore o HW originale]?

Cambio titolo
  1. #1

    Messaggio Sondaggio: Siete Retrogamer [PC o Console] ? [Emulatore o HW originale]?

    Sondaggio: Siete Retrogamer


    - [PC o Console] ?

    - [Emulatore o HW originale]?
    Ultima modifica di Alienware Gamer ALX; 11-09-2016 alle 18:36:49

  2. #2
    Possibili più risposte

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    08-17
    Messaggi
    6
    Ma come è possibile che io sia il primo a votare (non considerando l'unico altro voto, da parte di uno che retrogamer non è)?
    Comunque penso e spero che con "Retrogamer [PC]" tu intenda anche Home Computer, e non solo Personal Computer; quindi Commodore 64, ZX Spectrum, ecc.

  4. #4
    パンツ L'avatar di Drev
    Registrato il
    07-04
    Località
    ?
    Messaggi
    18.489
    I problemi sono molteplici: soldi, spazio e intenzione di rovinare cartucce/dischi (soprattutto dischi). Prima o poi vorrei recuperare alcune perle (esempio) del dreamcast, ma ho già il mobile sotto al tv occupato da wii, wii u, ps2, ps3, ps4 e (dietro alla tv) dock della switch: non ci sta fisicamente più nulla. Oltre a questo ci vogliono soldi, o meglio, io non mi accontento della cartuccia loose o del disco, io voglio il gioco sigillato o boxato, piuttosto compro meno giochi ma COMPLETI. Ecco perché spesso mi ritrovo a ripiegare su emulatori, per non parlare dei prezzi proibitivi di giochi come suikoden 2 PAL
    Tanto per dire, a parte ovviamente quelli sigillati, ma per quanto riguarda la mia collezione di Tomb Raider, alcuni sono stati acquistati al day1, altri sono stati acquistati molto tempo dopo e mai toccati (in alcuni casi anche perché già finiti in versione ps2 e, esempio, ho preso poi anche quella per 360 per completezza). Ma se domani mi prende il pallino di giocarne/rigiocarne uno, non vado a giocare la versione fisica, piuttosto lo scarico per emulatore o pc. Tanto ce li ho originali.
    Ultima modifica di Drev; 31-08-2017 alle 12:26:15

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •