[3DS] Dragon Quest VII 3DS - Multilingua? - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 18 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 263

Discussione: Dragon Quest VII 3DS - Multilingua?

Cambio titolo
  1. #31
    TBS clan member L'avatar di gt91
    Registrato il
    09-07
    Località
    casa mia
    Messaggi
    12.390
    Citazione emanuele0933 Visualizza Messaggio
    Lo capisci il siciliano? Se si ho la parola adatta
    Su internet non c'è una minchia
    Magari perché è presto, poi spunteranno, almeno spero
    Su gamefaqs comunque ho trovato una lista di tutte le minimedaglie (non è comunque molto esaustiva: dice un luogo e il contenitore, tante grazie) per il resto vado a domande dirette alla community e tra quello che scopro io, quello che scoprono gli altri, piano piano impariamo di più su questo gioco che forse sotto sotto ha la stessa natura RNGesùsizzante del IX
    Mi tremano le spalle al solo pensiero di reclutare gli slime grigi parziali che oltre a fuggire si fondono tra di loro annullando i tuoi richiami animali... Brrr
    Ok, poi si penserà

    Citazione Linkomane Visualizza Messaggio
    Per chi è arrivato all'isola degli erranti

    Spoiler:
    porco giuda ma kiefer è andato via definitivamente? finita l'isola mi ha ridato il suo equip, no dai non può essere, e tutti i semi usati per lui? buttati al vento
    fino a dove sono arrivato io
    Spoiler:
    diciamo 4-5 isole dopo di te, non c'è ancora. Non so se ritorna.

  2. #32
    Gamer impattante L'avatar di auron.90
    Registrato il
    03-07
    Località
    Silver City, Boldan
    Messaggi
    16.131
    Citazione Linkomane Visualizza Messaggio
    Per chi è arrivato all'isola degli erranti

    Spoiler:
    porco giuda ma kiefer è andato via definitivamente? finita l'isola mi ha ridato il suo equip, no dai non può essere, e tutti i semi usati per lui? buttati al vento
    Non torna.
    E questo è uno dei motivi per cui nei jrpg uso quel tipo di oggetti solo alla fine.

  3. #33
    Utente L'avatar di emanuele0933
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    14.172
    Ahahahah vabbè ma qui i semi comunque non sono così rari, comunque si, non torna
    Ai tempi mio scioccò di piu della morte di Aerith

    Attenzione: Ho scoperto un buggone che potrebbe compromettervi il gioco, è un po' spoiler ma secondo me è meglio uno spoiler del bug rompi gioco quindi ve lo dico:

    SPOILER
    Dopo gli eventi di Arcania Maribel lascerà temporaneamente la squadra e si ritornerà ad essere in tre, quando si aggiungerà alla squadra Aisha sareste di nuovo quattro. Da allora in poi viaggerete per parecchie isole senza Maribel, per tutte quelle isole non perdetevi nemmeno un dialogo opzionale con cutscenes (ad esempio a Valventosa ce ne sono un paio) altrimenti quando Maribel tornerà il gioco non la riconoscerà più e avrete PERENNEMENTE la squadra composta da tre soli elementi, senza possibilità di tornare a quattro. È gravissimo e ci sono caduti in parecchi...

  4. #34
    Gamer impattante L'avatar di auron.90
    Registrato il
    03-07
    Località
    Silver City, Boldan
    Messaggi
    16.131
    Citazione emanuele0933 Visualizza Messaggio
    Ahahahah vabbè ma qui i semi comunque non sono così rari, comunque si, non torna
    Ai tempi mio scioccò di piu della morte di Aerith

    Attenzione: Ho scoperto un buggone che potrebbe compromettervi il gioco, è un po' spoiler ma secondo me è meglio uno spoiler del bug rompi gioco quindi ve lo dico:

    SPOILER
    Dopo gli eventi di Arcania Maribel lascerà temporaneamente la squadra e si ritornerà ad essere in tre, quando si aggiungerà alla squadra Aisha sareste di nuovo quattro. Da allora in poi viaggerete per parecchie isole senza Maribel, per tutte quelle isole non perdetevi nemmeno un dialogo opzionale con cutscenes (ad esempio a Valventosa ce ne sono un paio) altrimenti quando Maribel tornerà il gioco non la riconoscerà più e avrete PERENNEMENTE la squadra composta da tre soli elementi, senza possibilità di tornare a quattro. È gravissimo e ci sono caduti in parecchi...
    Intendi quelle che si hanno premendo B?

  5. #35
    Utente L'avatar di John Matrix
    Registrato il
    10-14
    Messaggi
    1.852
    Citazione emanuele0933 Visualizza Messaggio
    Ahahahah vabbè ma qui i semi comunque non sono così rari, comunque si, non torna
    Ai tempi mio scioccò di piu della morte di Aerith

    Attenzione: Ho scoperto un buggone che potrebbe compromettervi il gioco, è un po' spoiler ma secondo me è meglio uno spoiler del bug rompi gioco quindi ve lo dico:

    SPOILER
    Dopo gli eventi di Arcania Maribel lascerà temporaneamente la squadra e si ritornerà ad essere in tre, quando si aggiungerà alla squadra Aisha sareste di nuovo quattro. Da allora in poi viaggerete per parecchie isole senza Maribel, per tutte quelle isole non perdetevi nemmeno un dialogo opzionale con cutscenes (ad esempio a Valventosa ce ne sono un paio) altrimenti quando Maribel tornerà il gioco non la riconoscerà più e avrete PERENNEMENTE la squadra composta da tre soli elementi, senza possibilità di tornare a quattro. È gravissimo e ci sono caduti in parecchi...
    ma una patch postuma? è prevista? ma era presente anche nelal versione originale giapponese o è un bug nato dalla traduzione ? se è cosi è grave
    N3dsXL: wario 0559-7110-9707
    Onechanbara Kagura ZII : chaos ---> GOTY 2014
    Devil's Third ---> GOTY 2015

  6. #36
    TBS clan member L'avatar di gt91
    Registrato il
    09-07
    Località
    casa mia
    Messaggi
    12.390
    Davvero, se è così è una cosa non da poco ...

  7. #37
    Gamer impattante L'avatar di auron.90
    Registrato il
    03-07
    Località
    Silver City, Boldan
    Messaggi
    16.131
    Citazione John Matrix Visualizza Messaggio
    ma una patch postuma? è prevista? ma era presente anche nelal versione originale giapponese o è un bug nato dalla traduzione ? se è cosi è grave
    Una patch è uscita, ma non credo l'abbia risolto. In più, rispetto ai giapponesi, il gioco ha qualche calo in più di framerate.

  8. #38
    Utente L'avatar di emanuele0933
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    14.172
    Non so se Nell'originale questo bug c'era, non penso, altrimenti avrebbero fatto di tutto per eliminarlo!
    Speriamo in una patch

    Comunque per cut scenes io intendo scene di trama vera e propria, cioè personaggi NPC che parlano fra di loro o con te
    Solitamente sono obbligatorie da vedere quindi non le puoi perdere ma ogni tanto qualcuna opzionale (alla fine o all'inizio di una mini saga) come quelle inerenti il destino dei personaggi che aiutiamo, sono opzionali e nel caso in questione, se le vediamo con ib squadra Maribel, il gioco va in confusione perché lei a quel punto della trama non doveva esserci! E sparisce...
    Ultima modifica di emanuele0933; 30-09-2016 alle 23:19:50

  9. #39
    PokèMusic Mod On L'avatar di Linkomane
    Registrato il
    12-07
    Località
    Cerulean City
    Messaggi
    10.369
    Per chi è arrivato all'isola con l'albero di YG e l'acqua inquinita:

    E' normale che il boss mi stia dando molti problemi? mi fa quella mossa di kung fu che mi annienta tutti, mi sto allenando con gli slime grigi per ora ho l'eroe guerriero, maribel sacerdote e rolof marinaio, per ora tutti livello 18
    Ultima modifica di Linkomane; 1-10-2016 alle 17:10:12
    ...

  10. #40
    TBS clan member L'avatar di gt91
    Registrato il
    09-07
    Località
    casa mia
    Messaggi
    12.390
    Citazione Linkomane Visualizza Messaggio
    Per chi è arrivato all'isola con l'albero di YG e l'acqua inquinita:

    E' normale che il boss mi stia dando molti problemi? mi fa quella mossa di kung fu che mi annienta tutti, mi sto allenando con gli slime grigi per ora ho l'eroe guerriero, maribel sacerdote e rolof marinaio, per ora tutti livello 18
    Io l'ho sconfitto al livello 18-19. La mia strategia è quella di potenziare la difesa (super difesa singola) a tutti e 3 e poi attaccare a manetta. Prima o poi ce la farai.

    Io piuttosto sono alla città di Aquaria o qualcosa di simile e c'è stato un minigame/pannelli in un dungeon che mi ha devastato dentro ... ho perso un botto di tempo xD

  11. #41
    Gamer impattante L'avatar di auron.90
    Registrato il
    03-07
    Località
    Silver City, Boldan
    Messaggi
    16.131
    Io ho appena iniziato la parte dell'Abbazia Mutationis e sono al 20.
    Ricordo che questa parte era tostissima.

  12. #42
    PokèMusic Mod On L'avatar di Linkomane
    Registrato il
    12-07
    Località
    Cerulean City
    Messaggi
    10.369
    Citazione auron.90 Visualizza Messaggio
    Io ho appena iniziato la parte dell'Abbazia Mutationis e sono al 20.
    Ricordo che questa parte era tostissima.
    Si infatti li ho sofferto ma alla fine è andata liscia, cavolo al 20 sei, io li ero al 17 tipo xD
    ...

  13. #43
    TBS clan member L'avatar di gt91
    Registrato il
    09-07
    Località
    casa mia
    Messaggi
    12.390
    Citazione auron.90 Visualizza Messaggio
    Io ho appena iniziato la parte dell'Abbazia Mutationis e sono al 20.
    Ricordo che questa parte era tostissima.
    Citazione Linkomane Visualizza Messaggio
    Si infatti li ho sofferto ma alla fine è andata liscia, cavolo al 20 sei, io li ero al 17 tipo xD
    Ma veramente tanto!

    Il problema principale non erano i mostri in se ma
    Spoiler:
    il non poter usare magie e cure varie. Ho speso una fortuna in erbe medicinali xD


    Ora ho finito aquania e sono al 25 circa

  14. #44
    Utente L'avatar di emanuele0933
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    14.172
    Non so voi raga, ma io il gioco lo sto superando cantando e ballando (nel vero senso della parola lol)
    Appena "mastero" una vocazione cambio con un altra, così mi ritrovo una squadra sempre diversa, senza un minimo di party planning xD
    E l'unica volta in cui sono stato "spazzato via" (tranne quelle obbligatorie ovviamente) è stata contro Rosperatu, il boss dell'antro dei nani. Ma nulla di grave, dato che mi ha battuto perché usavo vocazioni pippe, sono andato all'Abbazia, ho messo 4 cacciatori di mostri e l'ho battuto poi in tre turni usando Brucia! (mi piaceva di più la traduzione di Monsters: Joker, cioè Bruchor, fa pensare a dolori gastro esofagei)
    Al momento ho appena iniziato il capitolo 3 e non ho avuto nessun problema particolare, ancora ho tutte le foglie di yggdrasil che ho trovato, o il gioco è stato semplificato abbestia o ero io troppo pippa in epoca ps1 perché mi ricordo che parecchi boss lì mi avevano spazzolato il culo, altro che spazzato via

  15. #45
    Gamer impattante L'avatar di auron.90
    Registrato il
    03-07
    Località
    Silver City, Boldan
    Messaggi
    16.131
    Citazione emanuele0933 Visualizza Messaggio
    Non so voi raga, ma io il gioco lo sto superando cantando e ballando (nel vero senso della parola lol)
    Appena "mastero" una vocazione cambio con un altra, così mi ritrovo una squadra sempre diversa, senza un minimo di party planning xD
    E l'unica volta in cui sono stato "spazzato via" (tranne quelle obbligatorie ovviamente) è stata contro Rosperatu, il boss dell'antro dei nani. Ma nulla di grave, dato che mi ha battuto perché usavo vocazioni pippe, sono andato all'Abbazia, ho messo 4 cacciatori di mostri e l'ho battuto poi in tre turni usando Brucia! (mi piaceva di più la traduzione di Monsters: Joker, cioè Bruchor, fa pensare a dolori gastro esofagei)
    Al momento ho appena iniziato il capitolo 3 e non ho avuto nessun problema particolare, ancora ho tutte le foglie di yggdrasil che ho trovato, o il gioco è stato semplificato abbestia o ero io troppo pippa in epoca ps1 perché mi ricordo che parecchi boss lì mi avevano spazzolato il culo, altro che spazzato via
    Beh, tutti i remake sono "semplificati" rispetto agli originali, proprio perché è cambiato il giocatore medio.
    Poi tu sei un fan della serie, quindi rispetto ad anni fa hai accumulato un'esperienza tale da non avere grosse difficoltà. Mi ricordo quando un mio amico mi prestò DQ8: game over al primo boss, perché lo giocavo come un FF.

Pag 3 di 18 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •