[1]Pokemon Trading Card Game ONLINE - PC, Mac, Android, IOS
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 12 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 170

Discussione: [1]Pokemon Trading Card Game ONLINE - PC, Mac, Android, IOS

Cambio titolo
  1. #1

    [1]Pokemon Trading Card Game ONLINE - PC, Mac, Android, IOS

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: Pokemon Trading Card Game ONLINE - PC, Mac, Android, IOS




    Download ( PC, MAC, iOS, Android ): Sito ufficiale

    Screenshots

    Spoiler:




    FAQS
    Cos' è Pokemon TCGO? - Pokemon Trading Card Game Online è un gioco di carte collezionabili ispirati all' universo dei Pokemon
    Quanto costa giocare? - TCGO è Free To Play
    Vabbèh, sarà pay 2 play vero? - No: a differenza di altri F2P non è necessario spendere soldi veri per diventare forti e competere con gli altri
    Interessante, come funziona il gioco? - Il gioco si svolge 1vs1, ognuno gioca con il proprio mazzo personale da 60 carte. Utilizzando gli attacchi dei propri Pokemon bisogna mettere K.O. i Pokemon dell' avversario. Vince chi mette sconfigge per primo 6 Pokemon avversari.
    Tutto qui? - Non proprio, qui puoi leggere il regolamento completo: link
    Ci sono valute virtuali? - Si, sono presenti monete ( per acquistare mazzi e buste di carte virtuali ) e token torneo, per accedere ai tornei
    Vorrei diventare più forte spendendo dei soldi, si può? - Attualmente ci sono due maniere per buttare i propri soldi:

    1. Acquistare pass tornei - non te lo consiglio perchè sono molto cari e comunque se ne ottengono in abbondanza giocando
    2. Se ti piace collezionare carte puoi acquistare i mazzi e le buste di espansione reali dei Pokemon, in edicola. Ogni mazzo/busta contiene un codice o QRcode per poter sbloccare le carte anche nel gioco

    Ma quindi è un gioco di carte collezionabili: è possibile scambiare le carte? - Si, è possibile, ma sono scambiabili solo le carte vinte nei tornei o ottenute da codici dei mazzi/buste reali. E' possibile creare o accettare scambi pubblici nel mercato, oppure aggiungere i propri amici e sfidarli o proporre scambi. E' disponibile anche una chat pubblica per poter proporre scambi agli altri utenti
    Tornei? Che modalità di gioco sono presenti? - Le modalità di gioco sono 3:

    • Torneo: Per accedervi è necessario pagare una certa quantità di ticket torneo. Sono abbastanza proficui ( anche senza vincere nessuna partita si vince qualcosa ) e solitamente brevi ( 3-4 ONLINE partite ad eliminazione diretta )
    • Sfide Allenatore: è una modalità di gioco in cui si sfida la CPU utilizzando uno dei propri mazzi tematici. Completando con 4 stelle la sfida contro un certo allenatore si sblocca una busta. Ci sono anche altri premi
    • Sfide giocatore: è la modalità principale in cui si sceglie il proprio mazzo e si gioca contro un giocatore casuale. C' è una scala di premi in cui più si gioca più si avanza e si ottengono premi importanti ( tra cui pokemon, token torneo, buste, monete.. )

    Quanti tipi di mazzo ci sono? Ce ne sono di 4 tipi, e in una sfida o torneo un giocatore può scontrarsi solo con giocatori che scelgono il mazzo dello stesso tipo:
    • Tematico: sono i mazzi scelti da Nintendo e non sono modificabili
    • Standard: sono i mazzi costruiti e personalizzati dai giocatori rispettando l' elenco ufficiale di carte
    • Esteso: sono quei mazzi standard che contengono una o più carte che hanno subito una rotazione, ovvero vengono scelte dagli sviluppatori per non essere utilizzate più nei tornei ufficiali. Le rotazioni garantiscono un rinnovamento delle strategie di gioco
    • Legacy: Mazzi con carte di espansioni ormai obsolete

    Cos' è un espansione? - E' un insieme di carte che puoi trovare nei mazzi o buste d' espansione. Ogni espansione ha le proprie carte e carte di più espansioni possono essere combinate tra loro per costruire il proprio mazzo standard. Comprando un mazzo o busta d' espansione puoi trovare solo carte di quella precisa espansione
    Parlami della rotazione - Nella rotazione prevista per l' 1 Settembre 2016 vengono eliminati il mazzo Forze Spettrali ed alcune carte di altri set. Tutte le info qui. Una piccola previsione e interpretazione ufficiale di come si modificheranno le strategie nel 2017 è presente qui . Ho scritto anche un piccolo post a cui ha aggiunto qualche idea
    @Zio Powerade@ qui .
    Che mazzo mi conviene costruire quindi? - Puoi ispirarti ai mazzi migliori usati nel world championship, che puoi trovare sul sito ufficiale riguardo la Masters Division, Senior Division, Junior Division, oppure mazzi popolari. Puoi anche esportare la lista di carte di ogni deck che trovi qui in formato di testo per importarlo nella creazione dei mazzi nel gioco. In questo modo puoi segnare le carte che ti mancano come richieste in modo da facilitare gli scambi
    Il gioco mi crasha :( Come posso risolvere? - prova questo ( grazie @gt91@ )

  2. #2
    Yeee prima riapertura

    Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  3. #3
    TBS clan member L'avatar di gt91
    Registrato il
    09-07
    Località
    casa mia
    Messaggi
    12.390
    Ho visto che tra i premi dello scalasfide c'è rayquaza EX normale. E' ottimo!

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.758
    finora le ho vinte tutte ed ho carte pippose come gli altri è tutto merito mio e delle mie strategie infallibili

  5. #5
    TBS clan member L'avatar di gt91
    Registrato il
    09-07
    Località
    casa mia
    Messaggi
    12.390
    Citazione ibra_89 Visualizza Messaggio
    finora le ho vinte tutte ed ho carte pippose come gli altri è tutto merito mio e delle mie strategie infallibili
    Contro gli avversari umani? Vedrai che, prima o poi, se il sistema vuole che perdi, perderai

    Ci sono giorni dove te le fa vincere al primo turno e giorni dove non ti arriva una carta decente

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.758
    Citazione gt91 Visualizza Messaggio
    Contro gli avversari umani? Vedrai che, prima o poi, se il sistema vuole che perdi, perderai

    Ci sono giorni dove te le fa vincere al primo turno e giorni dove non ti arriva una carta decente
    Si ovviamente si scherza XD e si comunque contro umani lol so da clash Royale che se devi perdere perdi anche se tu sei al 12 ed il tuo avversario al 4


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #7
    TBS clan member L'avatar di gt91
    Registrato il
    09-07
    Località
    casa mia
    Messaggi
    12.390
    Citazione ibra_89 Visualizza Messaggio
    Si ovviamente si scherza XD e si comunque contro umani lol so da clash Royale che se devi perdere perdi anche se tu sei al 12 ed il tuo avversario al 4


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


    Buon divertimento

  8. #8
    Murloc Knight! L'avatar di Lord Raiden
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    4.755
    Domandina veloce, visto che ormai i tornei li vinco abbastanza spesso e volentieri e le buste le uso per gli scambi...

    ma i token torneo dove me li precuro?

    Facendo i tornei che li danno? Altri modi?

  9. #9
    TBS clan member L'avatar di gt91
    Registrato il
    09-07
    Località
    casa mia
    Messaggi
    12.390
    Citazione Lord Raiden Visualizza Messaggio
    Domandina veloce, visto che ormai i tornei li vinco abbastanza spesso e volentieri e le buste le uso per gli scambi...

    ma i token torneo dove me li precuro?

    Facendo i tornei che li danno? Altri modi?
    I biglietti per partecipare ai tornei li trovi tra i premi settimanali, tra i premi della "ruota della fortuna", come premio dello scalasfida e puoi anche comprarli ma ... 10 costano 10 euro mi sa

  10. #10
    Murloc Knight! L'avatar di Lord Raiden
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    4.755
    Citazione gt91 Visualizza Messaggio
    I biglietti per partecipare ai tornei li trovi tra i premi settimanali, tra i premi della "ruota della fortuna", come premio dello scalasfida e puoi anche comprarli ma ... 10 costano 10 euro mi sa
    Ok, niente di veloce dunque comprare proprio no.

    Cmq oggi sculata max XD

    Allora come un po' racconto, io ho questo deck Folletto che si basa su Xerneas Turbo (in esteso con Aromatisse sgravo che fa ciclare le energie) fatto da me niente male.
    Ogni tot cambio 2/3 cose per migliorarlo e per variare un po'.

    La scorsa settimana l'obiettivo era inserire Mewtwo-Ex e M Mewtwo Ex. I 2 che usano energie incolore (la M è quella che fa 10+30 danni per ogni energia ai pokemon attivi).

    Io ho 1 Mewtwo-Ex e 1 M Mewtwo-Ex ma ovviamente sono i due "sbagliati" quelli che vogliono le energia lotta.

    Pertanto faccio un po' di tornei e raggranello un po' di bustine e me li piglio con gli scambi.

    Ci gioco un po' ma non è mai uscito Mewtwo e invece penso che potrebbe farmi comodo un doppio Diancie-Ex + M-Diancie Ex (che l'attacco rende immuni ai danni degli Ex).

    Vabbé, arrivo al dunque. Nel mentre cerco negli scambi una cosa, vedo che c'è un offerta che tipo ricevevo 3/4 pokemon ex e un paio di Mega evoluzioni + altre 3/4 pokemon per M Mewtwo sgravo, quello preso qualche giorno fa con 5 bustine.

    Decido che lo scambio vale la pena di rinunciare a M Mewtwo che tanto l'avrei potuto riprendere vincendo qualche torneo.

    Nel mentre tra ieri e oggi, visto che ho finito le ricompense in sfida giocatore, decido di finire di livellare i deck nelle sfide allenatore. In più oggi escono i deck nuovi. E insomma arrivano un po' di bustine...

    e in una trovo l'M Mewtwo Ex che avevo dato via per un sacco di carte

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.758
    ho appena tolto 420 con gyarados con idrondata ( 4 testa ) ditemi che sono OP

  12. #12
    TBS clan member L'avatar di gt91
    Registrato il
    09-07
    Località
    casa mia
    Messaggi
    12.390
    Ho provato a rigiocare dopo un po' e il mio mazzo greninja turbo viene arato per colpa di un trubbish/garbodron maledetto xD

    Il suo potere annulla tutte le abilità pokemon e contro M-mewtwo ex non ho avuto chance xD

    Che mazzi vi trovate contro di solito? Darkrai? Mewtwo?

  13. #13
    L'Osceno del Villaggio L'avatar di Zio Powerade
    Registrato il
    03-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.637
    Citazione gt91 Visualizza Messaggio
    Ho provato a rigiocare dopo un po' e il mio mazzo greninja turbo viene arato per colpa di un trubbish/garbodron maledetto xD

    Il suo potere annulla tutte le abilità pokemon e contro M-mewtwo ex non ho avuto chance xD

    Che mazzi vi trovate contro di solito? Darkrai? Mewtwo?
    In standard ora va molto forte il Rainbow Road. Davvero divertente
    The weak are meat, the strong do eat. (Cloud Atlas)

    A: Sei invecchiato.
    T: Dicono che sia l'unico modo per non morire giovani... (Toto le heros)

  14. #14
    TBS clan member L'avatar di gt91
    Registrato il
    09-07
    Località
    casa mia
    Messaggi
    12.390
    Citazione Zio Powerade Visualizza Messaggio
    In standard ora va molto forte il Rainbow Road. Davvero divertente
    Nel dettaglio, che carte si usano?

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.758
    Consigli per qualche mazzo per gli inizi? Mi son seccato di utilizzare sempre quelli belli e pronti


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pag 1 di 12 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •