[Web] Farsi abbassare l'SNR
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Farsi abbassare l'SNR

Cambio titolo
  1. #1
    Kevin Smith L'avatar di Morto_che_cammina
    Registrato il
    01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.938

    Farsi abbassare l'SNR

    Buonasera a tutti, da tempo soffro di continue disconnessioni da parte del mio modem e ISP ( infostrada per la cronaca ), la prima volta mi hanno abbassato la "linea" da 17mega a 14mega e per un mese é andato tutto bene, ad oggi invece ha ricominciato a disconnettersi molte volte al giorno, anche di seguito con differenza di secondi addirittura, per poi tornare stabile anche per ore. Secondo voi se faccio abbassare l'snr ancora di più risolvo qualcosa ? Oppure cambiare operatore aiuta ? Cambiare modem non credo visto che ho provato con ben 3 diversi e il problema sussiste. Ho un TP-W8970 della tp link.

    Grazie !
    ID PSN per FIFA 16 e FUT : Sawyer8001

  2. #2
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Ma in teoria, facendoti abbassare l'SNR (margine di rumore) in download, la linea non dovrebbe diventare ancora più instabile?

    Io ho TIM (ex Telecom Italia) e per farmelo abbassare da 12 a 9 (valore minimo di sicurezza 6 per evitare disconnessioni) hanno addebitato decine e decine di euro in bolletta poi (scusa, non ricordo quanto, comunque una "piccola" mazzata).

    Col mio modem/router Netgear DGN 2200 V4 c'è comunque un firmware moddato che è possibile scaricare (Amod) in cui c'è un setting (SNR Delta) per poter "giocare" coi valori di SNR in Download, col tuo modem/router sinceramente non saprei se c'è un firmware moddato per cambiartelo tu da solo senza chiamare Infostrada...
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  3. #3
    H.W. <3 L'avatar di MerloLozzo
    Registrato il
    07-09
    Località
    Luni
    Messaggi
    2.609
    L'SNR(Signal to Noise Ratio) è il rapporto tra la Potenza di segnale utile e la Potenza di rumore. Quello che intendi tu è il Margine di Rumore che più è basso più guadagni in Download a discapito della stabilità della connessione. Di norma con una 20Mb il Noise Margin dovrebbe essere settato a 6dB.

    pc_config. | GTA Online: Witcher93 Hearthstone: Sennar#2498

  4. #4
    Kevin Smith L'avatar di Morto_che_cammina
    Registrato il
    01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.938
    Citazione MerloLozzo Visualizza Messaggio
    L'SNR(Signal to Noise Ratio) è il rapporto tra la Potenza di segnale utile e la Potenza di rumore. Quello che intendi tu è il Margine di Rumore che più è basso più guadagni in Download a discapito della stabilità della connessione. Di norma con una 20Mb il Noise Margin dovrebbe essere settato a 6dB.
    Io ho l'snr a 9db se non erro, inizialmente non ricordo a quanto fosse. Sò solo che andavo a 16mb in download e ora vado a 12mb...ma comunque instabile. Secondo voi cosa devo fare ? Purtroppo il mio modem é un modello non moddabile.
    ID PSN per FIFA 16 e FUT : Sawyer8001

  5. #5
    Il discorso è leggermente diverso. Se hai un SNR sufficientemente alto potresti provare a farti aumentare la portante, il che di conseguenza aumenta anche il rumore e l' SNR si abbassa. 9 è un valore un pò limite
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •