Basta doppi punti per gli smile!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Basta doppi punti per gli smile!

Cambio titolo
  1. #1
    .: Solo Perugia :. L'avatar di CARROT_89
    Registrato il
    03-03
    Località
    Perugia
    Messaggi
    8.927

    Basta doppi punti per gli smile!

    non si potrebbe cambiare il modo per inserire gli smile? nel senso, invece di scrivere : asd : (quindi con ":") non si potrebbe usare qualche altro segno così si evitano smile involontari come per scrivere : Davanti (esempio) o : Perugia!
    non si potrebbero sostituire con "^" "*" "°" "§"?

  2. #2
    .: Solo Perugia :. L'avatar di CARROT_89
    Registrato il
    03-03
    Località
    Perugia
    Messaggi
    8.927

    Re: Basta doppi punti per gli smile!

    CARROT_89

    non si potrebbe cambiare il modo per inserire gli smile? nel senso, invece di scrivere : asd : (quindi con ":") non si potrebbe usare qualche altro segno così si evitano smile involontari come per scrivere : Davanti (esempio) o : Perugia!
    non si potrebbero sostituire con "^" "*" "°" "§"?
    ah!anche per esempio quando si vuole fare questa faccia 8| , se è inclusa tra parentesi la "|" magari viene unita con la parentesi chiusa andando a formare questo |)...che ne pensate?

  3. #3
    Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17.677
    1 Il tuo ragionamente è illogico.
    2 X qst smile ----> 8| Proporrei di mettere come sequenza : e | che invece vanno a formare ---->
    3 X me i puntini vanno bene.

  4. #4
    .: Solo Perugia :. L'avatar di CARROT_89
    Registrato il
    03-03
    Località
    Perugia
    Messaggi
    8.927
    Cercatore

    1 Il tuo ragionamente è illogico.
    2 X qst smile ----> 8| Proporrei di mettere come sequenza : e | che invece vanno a formare ---->
    3 X me i puntini vanno bene.
    perchè illogico? troppe volte mi capita di vedere smile al posto delle scritte vere e proprie! spesso per esempio se vai a guardare su redattori per gioco quando uno per esempio scrive grafica : 9 gli viene fuori grafica:9 8|

  5. #5
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    Mi spiace ragazzi, ma i due punti non si possono togliere per problemi pratici.
    "Vorrei essere nato al contrario per poter capire questo mondo storto" [Jim Morrison]

  6. #6
    Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17.677
    Neo

    Mi spiace ragazzi, ma i due punti non si possono togliere per problemi pratici.
    A me non spiace 8|

  7. #7
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    CARROT_89

    perchè illogico? troppe volte mi capita di vedere smile al posto delle scritte vere e proprie! spesso per esempio se vai a guardare su redattori per gioco quando uno per esempio scrive grafica : 9 gli viene fuori grafica:9 8|
    Con tutta la simpatia... però la gente può anche imparare a scrivere in italiano... dopo i due punti ci va uno spazio. Se uno non mette lo spazio non può poi lamentarsi perché gli esce uno smilie... dai...

  8. #8
    Utente L'avatar di IrONj
    Registrato il
    07-03
    Località
    sassari
    Messaggi
    8.137
    owned

    Hanno scelto per noi i colori del cielo e della notte. Infinito amore, eterna squadra mia.



    Vendo Ps2 slim + giochi e accessori.

  9. #9
    .: Solo Perugia :. L'avatar di CARROT_89
    Registrato il
    03-03
    Località
    Perugia
    Messaggi
    8.927
    gorman

    Con tutta la simpatia... però la gente può anche imparare a scrivere in italiano... dopo i due punti ci va uno spazio. Se uno non mette lo spazio non può poi lamentarsi perché gli esce uno smilie... dai...
    vero, ma magari uno scrive di fretta (vedi me, c'ho sempre qualcuno che me guarda quanto ci metto a scrivere una frase) e non controlla ogni singolo passaggio.

  10. #10
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Se uno scrive di fretta poi ricontrolla, scrivere in italiano corretto andrebbe poi fatto a prescindere.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  11. #11
    .: Solo Perugia :. L'avatar di CARROT_89
    Registrato il
    03-03
    Località
    Perugia
    Messaggi
    8.927
    Lex

    Se uno scrive di fretta poi ricontrolla, scrivere in italiano corretto andrebbe poi fatto a prescindere.
    si ma è un forum, non un compito in classe di italiano

  12. #12
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    Scrivete come vi pare...
    Tanto, quando visualizzate il post, se vedete che qualcosa non va, premete su modifica e sistemate, non c'è problema.
    "Vorrei essere nato al contrario per poter capire questo mondo storto" [Jim Morrison]

  13. #13
    Swiss Power L'avatar di wurgi
    Registrato il
    10-02
    Località
    Toronto, CANADA
    Messaggi
    4.175
    Disattiva smilie in questo messaggio

    se uno deve fare una specie di lista cmq c'è questa opzione...
    « Forza Inter »

  14. #14
    Utente L'avatar di Diddy
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.708
    Dai alla fine non conta tanto,io proporrei solo di mettere 8| con

  15. #15
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    CARROT_89

    vero, ma magari uno scrive di fretta (vedi me, c'ho sempre qualcuno che me guarda quanto ci metto a scrivere una frase) e non controlla ogni singolo passaggio.
    Ho capito... ma questo potrebbe valere per qualsiasi combinazione di caratteri... no dai, seriamente, gli smilie sono quelli, non me li fate cambiare per una cosa del genere...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •