legge piuttosto utile agli studenti, ma poco conosciuta... - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati da 31 a 35 di 35

Discussione: legge piuttosto utile agli studenti, ma poco conosciuta...

Cambio titolo
  1. #31
    gordon gekko L'avatar di Dark Legion
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    1.190

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: legge piuttosto utile agli studenti, ma poco conosciuta...

    El Gugliauser

    Hehehe, tieni duro: io con la tecnica del MaxMin (massimo risultato con minimo sforzo) sono pure riuscito a laurearmi!
    che roba è?!non è che mi spiegheresti come funziona (anche via MP)?

    restando in tema, i prof non hanno mai rispettato nessuna legge (almeno è quello che sucede da me) quindi figurati se terranno in considerazione una legge del genere... in greco solitamente non c'è mai una sola sufficienza, fate un po' voi...

  2. #32
    Bello e dannato L'avatar di El Gugliauser
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.831

    Re: Re: Re: Re: Re: legge piuttosto utile agli studenti, ma poco conosciuta...

    Mordan

    Cavolo,anch'io fo studiato 20 minuti al giorno(quando studiavo).
    Poi una settimana prima degli orali della maturità m'è sorta una domanda: " e mo'?"; ho studiato 2 ore al giorno per sette giorni e alla fine mi sono aggiudicato quel fatidico 60( da notare che ero quello con il credito scolastico più basso di tutta la scuola (8)!
    Identico!

    Pensa che in 5a liceo scientifico non avevo MAI aperto il Paradiso della Divina Commedia e portavo italiano di prima materia!!!!!!!!

    E all'orale sono riuscito a barcamenarmi alla grande proprio su di una domanda sul Paradiso!!!!

    60/60 come voto finale (merito ovviamente delle due ottime prove scritte e dell'orale di inglese, ma anche quello di italiano non e' andato male!), anno 1993!

  3. #33
    Bello e dannato L'avatar di El Gugliauser
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.831

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: legge piuttosto utile agli studenti, ma poco conosciuta...

    Dark Legion

    che roba è?!non è che mi spiegheresti come funziona (anche via MP)?

    Semplice, capisci quello che i prof vogliono sapere e/o quello che effettivamente serve della materia, sfrondando le parti ridondanti e inutili.

    Si tratta di avere l'intelligenza di capire cosa va studiato e non studiare NULLA di piu'. In questo modo e' anche piu' facile memorizzare, perche' non saturi il cervello di robaccia inutile!

  4. #34
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: legge piuttosto utile agli studenti, ma poco conosciuta...

    El Gugliauser

    Hehehe, tieni duro: io con la tecnica del MaxMin (massimo risultato con minimo sforzo) sono pure riuscito a laurearmi!
    Io la chiamo QB: quanto basta.
    Il problema è che con certi esami quelle 8 ore giornaliere le richiedono tutte

  5. #35
    GG L'avatar di Fry88
    Registrato il
    01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.452

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: legge piuttosto utile agli studenti, ma poco conosciuta...

    El Gugliauser

    Semplice, capisci quello che i prof vogliono sapere e/o quello che effettivamente serve della materia, sfrondando le parti ridondanti e inutili.

    Si tratta di avere l'intelligenza di capire cosa va studiato e non studiare NULLA di piu'. In questo modo e' anche piu' facile memorizzare, perche' non saturi il cervello di robaccia inutile!
    Il mio metodo di studio concordo pienamente

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •