Nintendo history: The legend of Zelda
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Nintendo history: The legend of Zelda

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Daredevil
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    3.674

    Nintendo history: The legend of Zelda

    Guardando la sezione Ps2, ho visto ke hanno avuto un'ottima idea di postare le immagini dei vari episodi delle saghe più importanti della console Sony. L'ida mi è piaciuta così tanto ke ho deciso di fare lo stesso x le saghe più belle del Cubo. Allora inizio con la serie Nintendo ke forse è la migliore mai fatta da questa casa: The legend of Zelda.




    Ecco il primo episodio uscito nel 1986 in Giappone e da noi nel 1987 x NES, proponeva un'innovazione magistrale x l'epoca cioè la possibilità di poter salvare i propri progressi su cartuccia. X chi ha perso questo episodio, oggi è possibile giocarlo grazie al Zelda: Collector's edition

  2. #2
    Scimmia tricefala L'avatar di D@'N'sio
    Registrato il
    10-02
    Località
    Ercolano (NA)
    Messaggi
    5.420
    Bell'idea!

    Voglio tanto sapere la storia di tutti i capolavori nintendo

    "A volte quando vinci, in realtà perdi, a volte quando perdi in realtà vinci, o se vinci o perdi in realtà pareggi, e a volte quando pareggi in realta vinci o perdi"

  3. #3
    Utente L'avatar di Daredevil
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    3.674

    Ecco Zelda II: the Adventure of Link, l'episodio ke maggiormente si distacca dalle meccaniche di gioco della serie di Zelda e ke si avvicina di più al mondo dei Gdr. Infatti si passa sempre dalla visuale dall'alto ad una laterale x i combattimenti, è l'unico gioco di Zelda in cui Link raccoglie punti esperienza. E' uscito x NES nel 1987 ma pssiamo giocare anch'esso sul Cubo grazie al Collector's edition
    Ultima modifica di Daredevil; 12-03-2004 alle 16:00:26

  4. #4
    Meteos Power °_* L'avatar di Shikamaru Nara
    Registrato il
    03-04
    Località
    Geolitia
    Messaggi
    1.354
    sono in estasi :Q_________
    cmq sto ricordando quei bei tempi proprio grazie al collector's edition(visto che il mio nes è ormai fuso.... )

  5. #5
    Utente L'avatar di Daredevil
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    3.674

    Ecco il terzo episodio: The legend of Zelda: a Link to the past, notiamo il grandissimo miglioramento grafico sovuto al passaggio ai 16 bit, questo gioco è più vicino come gameplay al primo Zelda infatti ritorna la visuale dall'alto e non ci sono più i combattimenti in cui Link raccoglieva i punti esperienza inoltre in questo episodio Link passa dal mondo della luce al mondo della Tenebra .La cosa importante è ke il protagonista non è più lo stesso dei 2 episodi precedenti ma un altro. Questo gioco è uscito nel 1991 su SNES ed è considerato da molti come il miglior gioco della serie. Oggi lo possiamo rigiocare sul GBA oppure sul Cubo grazie al Gameboy player

  6. #6
    Utente L'avatar di Daredevil
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    3.674

    Ecco Zelda: Link's awakening! Con questo episodio la saga di Zelda sbarca su Game Boy. In questo episodio Link naufraga in un'isola e deve ritrovare otto oggetti delle sirene x svegliare il Windfish e ritornare ad Hyrule, in questo gioco non si capisce se l'azione è ambientata nella realtà o in un sogno di Link. E' uscito nel 1993 su Game Boy e poi nel 98 su Game Boy color. Possiamo giocarlo sul Cubo grazie al Game Boy player

  7. #7
    Utente L'avatar di Daredevil
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    3.674

    Ed ecco LUI, il capolavoro x eccellenza!! Miyamoto trasporta la saga di Zelda in 3D e si arriva alla perfezione. The legend of Zelda: Ocarina of time si presenta con una impressionante (x l'epoca) grafica realistica ke mostra la grandissima potenza dell'N64, a livello di gameplay, sonoro poi siamo ad altissimi livelli e non a caso molti (tra cui io) lo ritengono il miglior gioco di sempre. Ottima l'introduzione dello Z targeting ke mira i nemici formulando un sensazionale sistema di combattimento ke sebbene brevettato da Nintendo verrà copiato dalle altre software house. Link combatte il Male passando dall'età giovanile a quella adulta, andando avanti nel tempo di 7 anni dopo aver estratto la Master sword, scoprirà di essere il possessore della Triforza del Coraggio ed inevitabilmente il suo destino si incrocerà con quello della bella Zelda e del malvagio Ganon. Magnifico gioco ke da solo basta x l'acquisto di una console,la sua uscita risale al 1998 su N64 ma oggi lo si può rigiocare sul Cubo con il Collector's edition e nell'edizione speciale di Wind waker. Inutile dire di correre a comprarlo nel caso ve lo siate perso
    Ultima modifica di Daredevil; 12-03-2004 alle 19:05:08

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    Shikamaru Nara

    sono in estasi :Q_________
    cmq sto ricordando quei bei tempi proprio grazie al collector's edition(visto che il mio nes è ormai fuso.... )
    Peccato che manca "A Link to the past", ma mi consolo con MM

  9. #9
    LiMiT bReAk L'avatar di Luke Skywalker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Como
    Messaggi
    6.491
    Oh, che bel topic!
    Peccato che non ho il Collector's Edition (

  10. #10
    Maturità: 75 (orale: 35) L'avatar di megalo
    Registrato il
    12-03
    Località
    Sheffield - Età:20
    Messaggi
    12.716
    io ho il dischetto speciale con tutti i zelda...ma la cosa che mi distrugge è che sono in inglese; ogni volta dico: "bon, ora inizio zelda: mayor mask!!!"......
    ...Ma dopo mio scoraggio è mi ricordo che è in inglese...è più forte di me...l'inglese è diffffffffffffiiiiiicile!!!!!!

    ...::::: ^^^^^§§§*°#Indiepensiero# °*§§§^^^^^ :::::...

  11. #11
    Incancellabile L'avatar di Leopor
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    45.956
    Grande idea x una grandissima saga..

  12. #12
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Ehi, avete saltato Majora's Mask -.-

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    Glenn

    Ehi, avete saltato Majora's Mask -.-
    Anche The Wind Waker.

  14. #14
    Flooder Incallito L'avatar di Pulcinella89'
    Registrato il
    10-03
    Località
    Da mute city
    Messaggi
    17.613
    megalo

    io ho il dischetto speciale con tutti i zelda...ma la cosa che mi distrugge è che sono in inglese; ogni volta dico: "bon, ora inizio zelda: mayor mask!!!"......
    ...Ma dopo mio scoraggio è mi ricordo che è in inglese...è più forte di me...l'inglese è diffffffffffffiiiiiicile!!!!!!
    anche io avrei giocato a oot su gc se era ita)

  15. #15
    kükküjonjy L'avatar di skate
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    3.141
    dove lo posso prendere il collector edition e quanto costa?

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •