Planescape Torment !!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Planescape Torment !!

Cambio titolo
  1. #1
    trallallèro là... L'avatar di The_Dave
    Registrato il
    02-04
    Località
    In fondo a destra.
    Messaggi
    1.963

    Domanda Planescape Torment !!

    Salve a tutti

    Ho da poco cominciato a giocare al fantastico Planescape: Torment, e devo dire che anche se vecchio, è un grandissimo gioco. Ci sono però delle differenze con i vari Baldur's Gate, Icewind Dale ecc.., e la più lampante è quella che nn si può scegliere la classe all'inizio del gioco.

    Dato che io ho sempre fatto il mago, volevo sapere come si fa a diventare mago e volevo delle spiegazioni anche su come funzionano i livelli, se c'è il multiclasse come BG che ad esempio interrompi una classe e continui con un'altra, oppure aumenta di livello dividendo i punti esperienza. Al momento a me c'è scritto che sono guerriero, solo che io nn l'ho scelto da nessuna parte. Ho trovato la collana di Prophilon e lui mi può allenare nelle arti del combattimento, ma nn l'ho fatto ancora perche nn so se poi posso diventare mago.

    C'è qualcuno che gentilmente mi risolve questi dubbi per favore ??

    Ho paura ad andare avanti nel gioco e scoprire che poi nn posso più diventare mago. Ciao a tutti

  2. #2
    Step by Step L'avatar di Gogeku_ssj4
    Registrato il
    10-02
    Località
    Padova - Trento
    Messaggi
    9.283

    Re: Planescape Torment !!

    The_Dave

    Salve a tutti

    Ho da poco cominciato a giocare al fantastico Planescape: Torment, e devo dire che anche se vecchio, è un grandissimo gioco. Ci sono però delle differenze con i vari Baldur's Gate, Icewind Dale ecc.., e la più lampante è quella che nn si può scegliere la classe all'inizio del gioco.

    Dato che io ho sempre fatto il mago, volevo sapere come si fa a diventare mago e volevo delle spiegazioni anche su come funzionano i livelli, se c'è il multiclasse come BG che ad esempio interrompi una classe e continui con un'altra, oppure aumenta di livello dividendo i punti esperienza. Al momento a me c'è scritto che sono guerriero, solo che io nn l'ho scelto da nessuna parte. Ho trovato la collana di Prophilon e lui mi può allenare nelle arti del combattimento, ma nn l'ho fatto ancora perche nn so se poi posso diventare mago.

    C'è qualcuno che gentilmente mi risolve questi dubbi per favore ??

    Ho paura ad andare avanti nel gioco e scoprire che poi nn posso più diventare mago. Ciao a tutti
    Allora, le classi in Torment funzionano cosi, tu parti da grr poi trovi chi ti allena come grr, piu avanti (alla paizza degli straccioni) trovi chi ti farebbe diventare un ladro e ti allena da ladro, se tu scegli di diventare ladro abbandoni completamente la classe di grr e parti da livello 1 di ladro poi molto piu avanti trovi chi ti addestra da mago nel qual caso accetassi tu perderesti tutti i tuoi livelli di guerriero (o ladro) con tutte le abilita guadagnate nel tempo e partiresti da livello 1 di mago. in pratica nn importa quanto ti alleni per diventare guerriero, quandi cambi classe (nn c'è la multi-classe) parti dal livello 1 di quella classe.

  3. #3
    trallallèro là... L'avatar di The_Dave
    Registrato il
    02-04
    Località
    In fondo a destra.
    Messaggi
    1.963
    Grazie prima di tutto per la risposta.

    Ho continuato a giocare a Planescape, e sono arrivato proprio a quello che mi hai detto tu. Ho fatto tutte le missioni per Mebbeth la strega e lei mi ha allenato e adesso sono mago.

    Adesso però ho un altro dubbio: ho parlato con Dak'con(nn so se ho scritto bene ) e ho visto che grazie a lui posso passare da guerriero a mago chiedendoglielo semplicemente. Il fatto è che nn ho capito se quando sono mago ad esempio, e poi passo a guerriero, tutta l'esperienza che ho avuto da mago la ho anche come guerriero.

    E poi volevo sapere anche un'altra cosa, cioè come mai adesso che sono mago quando salgo di livello nn ho più il punto in più di caratteristica che avevo prima ogni volta e nn ho nemmeno tutti i punti vita che avevo prima. Ho fatto varie prove e mi ha sempre assegnato un punto vita all'aumento del livello.

    Ciao e grazie ancora.

  4. #4
    Step by Step L'avatar di Gogeku_ssj4
    Registrato il
    10-02
    Località
    Padova - Trento
    Messaggi
    9.283
    The_Dave

    Grazie prima di tutto per la risposta.

    Ho continuato a giocare a Planescape, e sono arrivato proprio a quello che mi hai detto tu. Ho fatto tutte le missioni per Mebbeth la strega e lei mi ha allenato e adesso sono mago.

    Adesso però ho un altro dubbio: ho parlato con Dak'con(nn so se ho scritto bene ) e ho visto che grazie a lui posso passare da guerriero a mago chiedendoglielo semplicemente. Il fatto è che nn ho capito se quando sono mago ad esempio, e poi passo a guerriero, tutta l'esperienza che ho avuto da mago la ho anche come guerriero.

    E poi volevo sapere anche un'altra cosa, cioè come mai adesso che sono mago quando salgo di livello nn ho più il punto in più di caratteristica che avevo prima ogni volta e nn ho nemmeno tutti i punti vita che avevo prima. Ho fatto varie prove e mi ha sempre assegnato un punto vita all'aumento del livello.

    Ciao e grazie ancora.
    Allora se nn ricorod male, ognivolta che cambi classe la tua esperienza si azzera, poi i PF è normale che siano minori un mago ne guadagna di meno di un guerriero, per i punti caratteristica nn saprei prorpio cosa dirti , magari è una conseguenza del essere diventato magio forse ne prenderai 1 ogni 2-3 livelli invece che uno 1 livello.

  5. #5
    trallallèro là... L'avatar di The_Dave
    Registrato il
    02-04
    Località
    In fondo a destra.
    Messaggi
    1.963
    Speriamo che sia come dici tu a me basta che riesco ad aumentare intelligenza e saggezza al massimo!!!!

    Comunque è un grande gioco, ci sto giocando e sono arrivato alle catacombe e ho anche trovato la mia catacomba, quella con tutte le scritte che mi dicono un po' chi sono. E' bellissima la storia.

    Vabbè va....adesso torno a giocarci.

  6. #6
    Mod of the Year 2009 L'avatar di Steee
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bologna / Boston
    Messaggi
    20.602
    Il fatto di prendere 1 punto caratteristica ogni livello è un privilegio del guerriero.....

    Cosa ti serve la sag al max?

  7. #7
    trallallèro là... L'avatar di The_Dave
    Registrato il
    02-04
    Località
    In fondo a destra.
    Messaggi
    1.963
    La saggezza al massimo serve per avere un bonus all'esperienza. In questo modo raggiungo livelli molto piu alti del normale. Ma se resto mago ogni quanto mi da un punto caratteristica?

  8. #8
    Step by Step L'avatar di Gogeku_ssj4
    Registrato il
    10-02
    Località
    Padova - Trento
    Messaggi
    9.283
    The_Dave

    La saggezza al massimo serve per avere un bonus all'esperienza. In questo modo raggiungo livelli molto piu alti del normale. Ma se resto mago ogni quanto mi da un punto caratteristica?
    nn saprei cmq, la caratteristica piu utile del gioco e la costituzione una volta arrivata a 25 rende nameless one immortale.

  9. #9
    trallallèro là... L'avatar di The_Dave
    Registrato il
    02-04
    Località
    In fondo a destra.
    Messaggi
    1.963
    Scusa immortale in che senso??

  10. #10
    Utente L'avatar di MastroGP
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    424
    Beh il Nameless One e' gia' immortale.
    forse vuol dire che con 25 di costituzione diventa abbastanza duro da uccidere, pero' secondo me per un mago e' inutile avere 25 in costituzione
    Personalmente l'ho finito come mago e Forza e costituzione non le ho considerate piu' di tanto eppure non ho mai avuto grandi problemi anche perche' il nameless non e' da solo

  11. #11
    trallallèro là... L'avatar di The_Dave
    Registrato il
    02-04
    Località
    In fondo a destra.
    Messaggi
    1.963
    infatti è quello che penso io. Anche io lo sto facendo mago e per questo sto aumentando solo Saggezza, Intelligenza e Carisma. Volevo sapere una cosa. Con un'intelligenza maggiore si possono memorizzare piu incantesimi o si ha solo il bonus al Lore ?

  12. #12
    Utente L'avatar di MastroGP
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    424
    No l'intelligenza influenza anche i dialoghi, alcune opzioni escono solo se l'intelligenza e' sopra un certo livello, ed e' usata anche per risolvere alcune situazioni

  13. #13
    trallallèro là... L'avatar di The_Dave
    Registrato il
    02-04
    Località
    In fondo a destra.
    Messaggi
    1.963
    Si il fatto che l'intelligenza influenza i dialoghi lo sapevo, solo nn ho capito se il numero di incantesimi memorizzabili aumenta a seconda dell'INT oppure dipende solo dal livello dell'incantatore.

    Ah, ho incontrato un problema stranissimo, da quando sto fuori dall'Hive se lancio alcune magie, ad esempio Sfera Cromatica, c'è un errore grafico, appare una striscia blu che resta sullo schermo per tutta la durata del lancio dell'incantesimo. Non ricordo se capita con altri incantesimi, comunque non so da cosa possa essere provocato. E' da poco che mi succede, prima l'animazione del lancio era normale. Cosa può essere?

  14. #14
    Step by Step L'avatar di Gogeku_ssj4
    Registrato il
    10-02
    Località
    Padova - Trento
    Messaggi
    9.283
    Quando il Nameless one arriva ad avere 25 di di costituzione cura 2 punti ferita ogni secondo, per questo è immortale. Come si può accopare qualcuno che rigenera piu PF di quanti gliene vengano tolti?

  15. #15
    Witch King L'avatar di Renegade[ItA]
    Registrato il
    01-03
    Località
    Angmar
    Messaggi
    1.703
    secondo me saggezza rulezzzz xke ti permette di arrivare ai livelli alti (21-90)



Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •