Domanda
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Domanda

Cambio titolo
  1. #1
    Odio... L'avatar di Mr.O
    Registrato il
    08-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    9.408

    Domanda

    Io ho 2 ps2 una ps-one e una Xbox e come sapete la presa SCART della Tv è solo 1,massimo 2.
    Vorrei sapere se esiste un aggeggio che congiunge tutte e 4 le consoles in un'unica SCART in modo tale da non dover fare attacca/stacca ogni volte che voglio giocare con consoles diverse.

    Grazie.
    Firma Under Construction

  2. #2
    Utente L'avatar di Claviel
    Registrato il
    01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.278

    Re: Domanda

    Mr.o

    Io ho 2 ps2 una ps-one e una Xbox e come sapete la presa SCART della Tv è solo 1,massimo 2.
    Vorrei sapere se esiste un aggeggio che congiunge tutte e 4 le consoles in un'unica SCART in modo tale da non dover fare attacca/stacca ogni volte che voglio giocare con consoles diverse.

    Grazie.
    La cercoanche io, me lo dite?!?! (
    PSN ID / GAMERTAG :
    Claviel

  3. #3
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888

    Re: Domanda

    Mr.o

    Io ho 2 ps2 una ps-one e una Xbox e come sapete la presa SCART della Tv è solo 1,massimo 2.
    Vorrei sapere se esiste un aggeggio che congiunge tutte e 4 le consoles in un'unica SCART in modo tale da non dover fare attacca/stacca ogni volte che voglio giocare con consoles diverse.

    Grazie.

    Hmm.... il mio cavo RGB permette di inserire degli ingressi AUDIO-VIDEO aggiuntivi, in questo modo teoricamente potrei attaccare sia la ps2 che la psOne contemporaneamente, ma non ho mai provato.

    Cmq dovrebbe esistere uno switch per scart, ma tutto sommato non so se ne valga la pena.

  4. #4
    Tenryuu Retsu-Ga L'avatar di shinobi 1979
    Registrato il
    12-03
    Località
    Southtown
    Messaggi
    139
    si esiste,è una presa multiscart,l'ho vista da mediaworld

  5. #5
    **10** L'avatar di Zenzus
    Registrato il
    01-04
    Località
    genova
    Messaggi
    1.886
    shinobi 1979

    si esiste,è una presa multiscart,l'ho vista da mediaworld

    Buono a sapersi anch'io ho questo problema ma con ps2 dvd e decoder

  6. #6
    Gamer since Atari 2600 L'avatar di Underground DJ
    Registrato il
    06-03
    Località
    Varese
    Messaggi
    7.114
    Dovete prendere quelle che vengono definite "ciabatte". In pratica è un coso che ha tanti ingressi scart e un unico cavo che va alla TV, così resta tutto sempre collegato.

    Io addirittura ho preso una molto "soffisticata", che ha un selettore che mi permette di scegliere quale presa scart attivare da mandare così l'immagine in TV (questo perchè mi è successo che ci sono state delle interferenze di segnale tra più apparecchi collegati insieme con la scart), e in più un'uscita audio unica per tutto per l'amplificatore o Hi-Fi.

    In pratica il mio "impiantino scart" è così montato:
    - PSone
    - PS2
    - Ricevitore sattelitare
    - Videoregistratore
    Il tutto con l'uscita audio unica all'amplificatore

    Siccome poi ho anche la scheda TV nel PC, che mi permette però di inserire solo il cavetto giallo del RGB (l'audio scart quindi non entra), ho sostituito il cavo scart unico che va alla TV con un cavo che ha i tre "elementi" della scart suddivisi in tre unici e propri fili separati (in pratica un cavetto audio bianco, un cavetto audio rosso e un cavetto giallo video). Ho preso poi un altro solo cavetto giallo, e l'ho messo nella scheda TV. E così, quando voglio che il segnale va al PC, basta che io stacco il cavetto giallo che va alla TV e metto quello che va alla scheda TV. E in via definitiva, grazie a questa ciabatta particolare, sia con l'immagine in TV che sul PC, devo solo selezionare la fonte d'immagine attivando il relativo tasto

    P.S. Questo impiantino l'ho "progettato" io e ho speso sui 30 Euro.

  7. #7
    Odio... L'avatar di Mr.O
    Registrato il
    08-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    9.408
    Ok,grazie a tutti.
    Firma Under Construction

  8. #8
    Utente L'avatar di Claviel
    Registrato il
    01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.278
    Zenzus

    Buono a sapersi anch'io ho questo problema ma con ps2 dvd e decoder
    Dove abiti?? X Under: hai fatto ingegneristica??
    PSN ID / GAMERTAG :
    Claviel

  9. #9
    Underground DJ

    Dovete prendere quelle che vengono definite "ciabatte". In pratica è un coso che ha tanti ingressi scart e un unico cavo che va alla TV, così resta tutto sempre collegato.

    Io addirittura ho preso una molto "soffisticata", che ha un selettore che mi permette di scegliere quale presa scart attivare da mandare così l'immagine in TV (questo perchè mi è successo che ci sono state delle interferenze di segnale tra più apparecchi collegati insieme con la scart), e in più un'uscita audio unica per tutto per l'amplificatore o Hi-Fi.

    In pratica il mio "impiantino scart" è così montato:
    - PSone
    - PS2
    - Ricevitore sattelitare
    - Videoregistratore
    Il tutto con l'uscita audio unica all'amplificatore

    Siccome poi ho anche la scheda TV nel PC, che mi permette però di inserire solo il cavetto giallo del RGB (l'audio scart quindi non entra), ho sostituito il cavo scart unico che va alla TV con un cavo che ha i tre "elementi" della scart suddivisi in tre unici e propri fili separati (in pratica un cavetto audio bianco, un cavetto audio rosso e un cavetto giallo video). Ho preso poi un altro solo cavetto giallo, e l'ho messo nella scheda TV. E così, quando voglio che il segnale va al PC, basta che io stacco il cavetto giallo che va alla TV e metto quello che va alla scheda TV. E in via definitiva, grazie a questa ciabatta particolare, sia con l'immagine in TV che sul PC, devo solo selezionare la fonte d'immagine attivando il relativo tasto

    P.S. Questo impiantino l'ho "progettato" io e ho speso sui 30 Euro.
    Se non volete avere dei problemi di visualizzazione fate come ha fatto DJ! Spendete qualche $ in più, ma ne guadagnate in qualità ed evitate delle rotture di balle come quelle che ho io! Infatti ho comprato una ciabatta "multiscart" a 5 prese a soli 5 € per il medesimo motivo... senza risolvere un bel niente!!!!8(

  10. #10
    Corty90
    Ospite

    Re: Domanda

    Mr.o

    Io ho 2 ps2 una ps-one e una Xbox e come sapete la presa SCART della Tv è solo 1,massimo 2.
    Vorrei sapere se esiste un aggeggio che congiunge tutte e 4 le consoles in un'unica SCART in modo tale da non dover fare attacca/stacca ogni volte che voglio giocare con consoles diverse.

    Grazie.
    Esiste...io ce l'ho e se volete vi posso fare una foto

  11. #11
    Odio... L'avatar di Mr.O
    Registrato il
    08-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    9.408
    Falla va cosi so cosa comprare.
    Firma Under Construction

  12. #12
    Corty90
    Ospite
    Mr.o

    Falla va cosi so cosa comprare.
    Non se c'è anche da voi

  13. #13
    Incancellabile L'avatar di Leopor
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    45.956
    Certo che esiste è una presa multipla di Scart che io vendo....

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •