Creare un canale su Quakenet
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Creare un canale su Quakenet

Cambio titolo
  1. #1
    Impossible is 0 L'avatar di Porco9a77o
    Registrato il
    08-03
    Località
    Trst
    Messaggi
    6.077

    Creare un canale su Quakenet

    Chiunque abbia un clan di qualsiasi gioco multiplayer si sara confrontato con questo annoso problema: registrarsi su quakenet.
    Dopo aver provato un milione di volte seguendo delle guide varie ma cavandone scarsi risultati.
    quindi volevo chiedere a voi esperti dei passaggi dettagliati per come farlo.
    Ringrazio e vi ringrazia anche il mio clan di cod i Bad Fellas

  2. #2
    Bannato L'avatar di alex checchi
    Registrato il
    11-02
    Località
    Io ti vedo...
    Messaggi
    1.162
    non ho capito bene se vuoi registrare il canale o te.....se per il canale prova quìhttp://www.quakenet.org/faq/faq.php?c=4 se invece vuoi registrti te e ogni volta essere riconosciuto da L(o Q)eccoti una guida:
    Supponiamo che l'utente BeTrAy voglia ottenere la Q-AUTH.Che fa?

    Per prima cosa bisogna connettersi a quakenet. Una volta che vi siete connessi, andate nella finestra di Quakenet (quella dove vengono scritti i messaggi di benvenuto alla connessione) e digitate il seguente comando.

    /nick vostronick

    In questo modo imposterete il vostro nickname. Attenzione a non usare caratteri speciali perchè questo a volte blocca la procedura di registrazione. Limitatevi a lettere e numeri e non preoccupatevi, una volta ottenuta l'autenticazione potrete cambiare il nick in quello che più vi piace.

    /msg q hello vostramail vostramail

    Dove "vostramail" indica appunto il vostro indirizzo e-mail. Lo dovete ripetere due volte (l'indirizzo mail, non il comando!)perchè così quakenet è sicura che sia corretto.Non mettete mail false se no non riceverete mai i dati di autenticazione! A questo punto, se tutto è andato per il verso giusto, dovreste ricevere una conferma simile a questa:

    -Q- Hello, BeTrAy. A new user account has been created for you, with nick BeTrAy.
    -Q- OK, Your login information has been sent to "[email protected]". please check your email for further instructions.

    Ora aspettate qualche minuto e controllate la vostra casella di posta. Dovreste aver ricevuto una e-mail da quakenet contenente la riga di autenticazione e i dati. In alto nella mail troverete il vostro nome di Login (il nickname) e la vostra Password. Più in basso, trovate una riga di testo che contiene il comando necessario all'autenticazione, ovvero

    /MSG [email protected] AUTH vostronick vostrapassword

    Dove ovviamente dovete sostituire vostronick e vostrapassword con i dati che avete ricevuto.
    Potete scrivere questo comando nella finestra di prima ed eseguirlo. Se tutto va per il verso giusto, vi verrà data la confermata autenticazione con questo messaggio:

    -Q- AUTH'd successfully.
    -Q- Remember: NO-ONE from QuakeNet will ever ask for your password. NEVER send your password to ANYONE except [email protected].

    Per sapere se siete autenticati, potete usare anche questo comando in qualsiasi momento

    /MSG Q WHOIS vostronick

    Sostituendo come sempre il vostro nickname attuale (o quello di una qualunque persona di cui volete controllare l'identità). Dovreste ricevere un messaggio tipo il seguente:

    -Q- Taglia is online right now.
    -Q- Taglia is authed as BeTrAy.
    -Q- Taglia has global auth level 1.
    -Q- Last auth: [Thursday, 2003-10-09 18:54:59]
    -Q- Channel list:
    -Q- User not known in any channels.

    Se vedete questo messaggio, significa che siete autenticati correttamente! Ormai il grosso del lavoro è fatto!
    Ora dovete impostare MIRC in modo che, ogni volta che vi connettete, mandi i dati di autenticazione a quakenet e vi renda loggati correttamente.
    Per fare questo dovete andare nel Perform. Il Perform è una sezione del menù di impostazione, che raggiungete cliccando sul menù "File" , poi scegliete "Options", espandate il sottomenù "Connect" se non lo è già e poi cliccate su "Perform" (vedi screenshot).



    A destra avrete una casella di testo, un menù a discesa e una casella a spunta. Dovete assicurarvi che la casella sia spuntata (Enable Perform on Connect), dopodichè dovete scegliere Quakenet nel menù a discesa "Network" (se non avete voglia, potete lasciare "All Networks", però sappiate che in questo modo se usate anche altre reti IRC i comandi che metterete nel perform verranno inviati in qualsiasi server IRC vi connettiate). Ecco che cosa dovete inserire nella casella testuale (ogni comando va su una riga diversa):

    /MSG [email protected] AUTH vostronick vostrapassword
    /nick vostronick

    sostituendo i dati giusti. Nella seconda riga potete mettere anche un nick con caratteri speciali (ad esempio /nick eV|BeTrAy... /nick abc{||78 e qualsiasi cosa malata vi venga accettata da quakenet), perchè ormai sarete autenticati correttamente e non è più necessario avere il nick alfanumerico (solo lettere e numeri) richiesto dall'autenticazione. In questa casella potete aggiungere altri comandi, ad esempio il join automatico in un canale (io ad esempio ho /j #eV.TeaM per entrare automaticamente nel canale del mio clan ogni volta che mi connetto). Accertatevi di cliccare OK. Ora siete a posto. Ogni volta che vi connetterete, sarete autentificati corettamente!

    [COMANDI UTILI PER LA GESTIONE DELL'ACCOUNT]

    > NEWPASS : serve per cambiare password
    > Utilizzo : /MSG Q NEWPASS vecchiapassword nuovapassword nuovapassword

    > REQUESTPASSWORD : se dimenticate la password, ve la invia alla mail di registrazione
    > Utilizzo : /MSG Q REQUESTPASSWORD vostramaildiregistrazione

    > EMAIL : serve per cambiare la mail di registrazione
    > Utilizzo : /MSG Q EMAIL vostrapassword nuovamailchevolete

  3. #3
    Impossible is 0 L'avatar di Porco9a77o
    Registrato il
    08-03
    Località
    Trst
    Messaggi
    6.077
    io volevo registrare il canale
    cmq grazie adesso leggo la guida

  4. #4
    Waka Laka makes you fly! L'avatar di Evendar
    Registrato il
    10-02
    Località
    Enchanted Lands
    Messaggi
    4.283
    bisogna stare nel canale con minimo 5 op e 3 voice per 2 ore per avere la L


    Nessun riposo. Nessuna pietà. Nessuna eccezione.
    Legends never die.
    Live to Ride, Ride to Live.

  5. #5
    Impossible is 0 L'avatar di Porco9a77o
    Registrato il
    08-03
    Località
    Trst
    Messaggi
    6.077
    si ma non riesco a logghinarmi sul sito di quakenet dopo essermi registrato e poi non so come funziona per ottenere la L cioè a chi devo chiedere???

  6. #6
    Jedi Knight L'avatar di vigo
    Registrato il
    06-03
    Località
    Monza
    Messaggi
    305
    porco tutto sistemato...ho capito..... ora quakenet e down e nn mi da la L dopo il reg

    spettiamo

  7. #7
    Impossible is 0 L'avatar di Porco9a77o
    Registrato il
    08-03
    Località
    Trst
    Messaggi
    6.077
    grazie mio capo-gaio
    sto pomeriggio proviamo a entrarci

  8. #8
    Contegno, suvvia! L'avatar di Prometeo
    Registrato il
    10-02
    Località
    New York
    Messaggi
    7.890
    www.quakenet.org
    leggiti le FAQ
    the e.caffeinomane Xperience
    <Drg`uff> rinoa non sono romantico, sono un semi-isolato che fantastica su cose che non potranno mai accadere
    <Drg`uff> ma no
    <Drg`uff> che m3rda isolato
    <Drg`uff> mettici nerd
    <prm\\> drag, siamo in due
    <Ed\\> anche 3 dai

  9. #9
    Impossible is 0 L'avatar di Porco9a77o
    Registrato il
    08-03
    Località
    Trst
    Messaggi
    6.077
    Prometeo

    www.quakenet.org
    leggiti le FAQ
    gia fatto ma non mi fa loggare al sito perche mi dice che la pass è sbagliata anche se metto quella che mi dicono loro
    anche a vigo fa la stessa cosa il sito non capiamo perche pero

  10. #10
    Contegno, suvvia! L'avatar di Prometeo
    Registrato il
    10-02
    Località
    New York
    Messaggi
    7.890
    Devi usare l'auth nick
    the e.caffeinomane Xperience
    <Drg`uff> rinoa non sono romantico, sono un semi-isolato che fantastica su cose che non potranno mai accadere
    <Drg`uff> ma no
    <Drg`uff> che m3rda isolato
    <Drg`uff> mettici nerd
    <prm\\> drag, siamo in due
    <Ed\\> anche 3 dai

  11. #11
    Impossible is 0 L'avatar di Porco9a77o
    Registrato il
    08-03
    Località
    Trst
    Messaggi
    6.077
    gia fatto tutto ma desso ci stiamo registrando tramite un nostro amico spero

  12. #12
    Bannato L'avatar di mikino
    Registrato il
    11-03
    Località
    Unknown
    Messaggi
    1.630
    Porco9a77o

    gia fatto tutto ma desso ci stiamo registrando tramite un nostro amico spero
    io riesco ad entrare ed autharmi senza problemi........

  13. #13
    Impossible is 0 L'avatar di Porco9a77o
    Registrato il
    08-03
    Località
    Trst
    Messaggi
    6.077
    mikino

    io riesco ad entrare ed autharmi senza problemi........
    io non riuscivo a loggarmi ma abbiamo risolto grazie a tutti

  14. #14
    Utente Gentoo Gnu/Linux L'avatar di []\/[]aStEr-HaCk
    Registrato il
    06-03
    Località
    /dev/sda6
    Messaggi
    1.663
    Io ho registrato molti chan su quakenet, ma il problema sta tutto nel sito. Infatti molte volte è down intere giornate, altre volte funziona solo la sera. Prova sul tardi per ottenere la L


    ed3nuzzo@venice64 ~ $ uname -a
    Linux venice64 2.6.15-gentoo-r5 #1 Wed Apr 12 18:48:03 GMT 2006 x86_64 AMD Athlon(tm) 64 Processor 3500+ AuthenticAMD GNU/Linux

  15. #15
    Impossible is 0 L'avatar di Porco9a77o
    Registrato il
    08-03
    Località
    Trst
    Messaggi
    6.077
    []\/[]aStEr-HaCk

    Io ho registrato molti chan su quakenet, ma il problema sta tutto nel sito. Infatti molte volte è down intere giornate, altre volte funziona solo la sera. Prova sul tardi per ottenere la L
    si infatti era il sito ad essere down e ci ha aiutato un nostro amico cmq adesso abbiamo la L!!!
    se volete venire a salutarci #bf.clan

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •