Dark Souls: Suggerimenti per un niubbo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Dark Souls: Suggerimenti per un niubbo

Cambio titolo
  1. #1
    Warrant Officer User L'avatar di OmegaSquall
    Registrato il
    07-04
    Località
    St. Gallen (CH)
    Messaggi
    2.677

    Dark Souls: Suggerimenti per un niubbo

    Ciao a tutti, ho ricominciato dopo anni a giocare a DS (avevo cominciato qualche anno fa e ho giocato circa 20 ore), e dopo aver sudato a uccidere (e morire) dagli scheletri vicino all' Hub ho deciso di avventurarmi verso il borgo dei non morti, dai miei ricordi so che a uccidere il mercante mi droppa una katana molto forte (al momento giro con una lancia, fa male, ma il moveset è uno schifo).

    1) Cosa mi consigliate da comprare assolutamente da quel mercante prima di ucciderlo?
    2) Non ho ben capito come funzionano magie e incanti alle armi, io al momento, equipaggiando come arma ho solo le 8 palle di fuoco da piromante, potete dirmi come funziona il tutto grazie ?
    3) Ho letto di build dex e str, cosa conviene fare, pro e contro delle 2 o di altre?
    4) Altro da sapere?

    Grazie dei suggerimenti
    "L'acqua dello stagno di Hirosawa non pensa a riflettere la luna, nè, per parte sua, la luna cerca di essere riflessa sull'acqua."
    Antico proverbio Buddista

  2. #2
    Zrrraaaiiinnn L'avatar di Vivi89
    Registrato il
    11-05
    Località
    Inside a Crystal
    Messaggi
    10.918
    Citazione OmegaSquall Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho ricominciato dopo anni a giocare a DS (avevo cominciato qualche anno fa e ho giocato circa 20 ore), e dopo aver sudato a uccidere (e morire) dagli scheletri vicino all' Hub ho deciso di avventurarmi verso il borgo dei non morti, dai miei ricordi so che a uccidere il mercante mi droppa una katana molto forte (al momento giro con una lancia, fa male, ma il moveset è uno schifo).

    1) Cosa mi consigliate da comprare assolutamente da quel mercante prima di ucciderlo?
    2) Non ho ben capito come funzionano magie e incanti alle armi, io al momento, equipaggiando come arma ho solo le 8 palle di fuoco da piromante, potete dirmi come funziona il tutto grazie ?
    3) Ho letto di build dex e str, cosa conviene fare, pro e contro delle 2 o di altre?
    4) Altro da sapere?

    Grazie dei suggerimenti
    1. quello che offre di importante il mercante non morto è,appunto,la katana e la chiave che ti fà accedere a una resina (un buff all'arma) che ti fà scoppiare il demone toro.
    la katana comunque non è OP,perchè è un'arma destrezza e e per fare male devi mettere punti a destrezza per sfruttare lo scaling,cosa che vale per tutte le armi.

    2. le magie hanno tot utilizzi,tipo puoi sparare 8 palle di fuoco e poi bastan finche non ti siedi ad un falò o usi un determinato item.
    per aumenterne gli usi devi comprare un'altra piromanzia uguale a quella che hai ed equipaggiarla,cosi le palle di fuoco diventeranno 16,ma per farlo dovrai aumentare la statistica che aumenta gli slot per equipaggiare magie/miracoli/piromanzie (che mi sfugge il nome ora,attunement mi pare).
    per utilizzarle comunque devi usare l'apposita arma che,nel tuo caso è la mano della piromanzia.

    3. allora,dividiamole così anche se non è propio giusto:
    armi str -> pesanti,alto danno ma lente e consumano tanta stamina.
    armi dex -> veloci,rapide,danno più basso,consumo stamina più accettabile.

    io ti direi,trova arma che ti piace (esteticamente,moveset,quello che vuoi) e usa quella e sistema le statistiche in modo da sfruttare il suo scaling.
    cosè lo scaling? sotto le armi hanno delle lettere (S,A,B,C,D),tanto più è ''alta'' la lettera (S meglio,D peggio) migliore è il danno che ne deriva dalla statistica influenzata.

    per esempio,se l'ascia ha lo scaling B significa che scala bene in forza quindi aumentando forza vedrai che aumenterà anche il danno,se aumenti dex nisba.

    4. Prepare to Die

    seriamente,non ti scoraggiare se arrivi ad un boss e crepi 20 volte,ricorda che puoi sempre ''farmare'' un pò di anime per fare qualche livello in più o cambiare equipaggiamento in base alla situazione (magari trovi un boss che se sei lento ti implode,prova ad alleggerirti).

    anche imparare i moveset nemici ti aiuta a prevederne le mosse e capire quando attaccare o no.


    a parte questo,have fun
    Ultima modifica di Vivi89; 12-11-2016 alle 01:53:59

  3. #3
    In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    39.158
    Citazione OmegaSquall Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho ricominciato dopo anni a giocare a DS (avevo cominciato qualche anno fa e ho giocato circa 20 ore), e dopo aver sudato a uccidere (e morire) dagli scheletri vicino all' Hub ho deciso di avventurarmi verso il borgo dei non morti, dai miei ricordi so che a uccidere il mercante mi droppa una katana molto forte (al momento giro con una lancia, fa male, ma il moveset è uno schifo).

    1) Cosa mi consigliate da comprare assolutamente da quel mercante prima di ucciderlo?
    2) Non ho ben capito come funzionano magie e incanti alle armi, io al momento, equipaggiando come arma ho solo le 8 palle di fuoco da piromante, potete dirmi come funziona il tutto grazie ?
    3) Ho letto di build dex e str, cosa conviene fare, pro e contro delle 2 o di altre?
    4) Altro da sapere?

    Grazie dei suggerimenti
    Vado moooolto a memoria, quindi prendi tutto con le molle :

    1) Se ricordo bene conviene prendere da lui arco + frecce , e forse vende anche una chiave per avere accesso ad una chest.
    2) Spiegati meglio, non ho ben capito se vuoi incantare le armi o fare il piromante
    3) Il personaggio che farai dipende molto dal tuo gioco, e dalle armi che sceglierai di avere. Io ad esempio parto sempre con un'idea in testa e poi a fine gioco mi scopro sempre a fare lo stronzo in super-armatura, fa proprio parte di me quindi è dura consigliarti se prima non hai in mente "cosa vuoi fare da grande".
    4) Livella, livella livella. Appena hai le anime necessarie, livella. Ti ho già detto livella?
    5) Non avere fretta, devi sempre sapere cosa farà l'avversario prima di affrontarlo, quindi non tralasciare la fase di studio, è importante. Ed anche quando hai ucciso 1000 volte un avversario, non sottovalutarlo mai. E' quando abbassi la guardia, che arriva il colpo più violento

  4. #4
    Warrant Officer User L'avatar di OmegaSquall
    Registrato il
    07-04
    Località
    St. Gallen (CH)
    Messaggi
    2.677
    Ottimo grazie
    "L'acqua dello stagno di Hirosawa non pensa a riflettere la luna, nè, per parte sua, la luna cerca di essere riflessa sull'acqua."
    Antico proverbio Buddista

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •