[XOne] Forza Motosport 6 e Forza Horizon 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Forza Motosport 6 e Forza Horizon 3

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di flok2000
    Registrato il
    03-06
    Località
    vicino a te
    Messaggi
    858

    Forza Motosport 6 e Forza Horizon 3

    Non possiedo una One ma avrei intenzione di acquistarla unitamente a un gioco di guida. Rimango spiazzato dalla presenza in contemporanea dei due titoli e mi chiedo il motivo di questa cosa visto che, almeno lo presumo, siano decisamente molto molto simili. Vi chiedo, è sconsigliabile prenderli entrambi? Oppure vanno presi entrambi? In tal caso, perché?
    Grazie

  2. #2
    Retrogamer L'avatar di Vito85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    8.904
    Esattamente due titoli profondamente diversi che li accomuna solo il titolo Forza Motorsport.
    Il 6 come del resto gli altri capitoli ( esiste anche il 5 per XBOXOne, 2,3 e 4 per 360 e 1 per XBOX ) sono titoli che puntano alla simulazione, un po' come fa la serie Gran Turismo per Sony o altri titoli simulativi per PC.
    Horizon, invece pur non avendo una guida alla Burnout o Sega Rally, ma imho diciamo una via di mezzo come la serie Project Gotham Racing, è cmq un gioco che vira decisamente nel divertimento, nell'adrenalina e nell' arcade. Giochi molto divertenti, veloci e adrenalinici da giocare soli o in multi come del resto si faceva con Burnout o ad esempio la serie Motostorm per PS3, ma che nulla centrano con la simulazione offerta dal sesto capitolo.
    Nel complesso, diciamo io amo entrambi gli stili di guida, ma francamente Forza Motorsport principalmente l'ho sempre preferito sul lato simulativo con la serie principale, pur comprando regolarmente la serie Horizon fin dai capitoli per X360.
    Sinceramente non so cosa consigliarti, dipende da te, ti troverai fra le mani due giochi differenti, quindi ergo comprarli entrambi può essere consigliato, a meno che non cerchi qualcosa di particolare ( simulazione o arcade ), e allora sai già cosa prendere e cosa escludere.

    P.S. Occhio a non pagare troppo FM6, spesso e volentieri l'euronics l'ha piazzato a 19 €urozzi

  3. #3
    Utente L'avatar di flok2000
    Registrato il
    03-06
    Località
    vicino a te
    Messaggi
    858
    Grazie x la dettagliatissima risposta con la quale hai fugato ogni mio dubbio. Sono andato da Euronics ed è in vendita a 29,90 ora do un'occhiata in giro x vedere come muovermi dovendo prendere per l'appunto anche la console

  4. #4
    Why So Serious? L'avatar di Kael'Thas
    Registrato il
    08-03
    Località
    Narni Scalo (TR)
    Messaggi
    14.689
    Citazione flok2000 Visualizza Messaggio
    Grazie x la dettagliatissima risposta con la quale hai fugato ogni mio dubbio. Sono andato da Euronics ed è in vendita a 29,90 ora do un'occhiata in giro x vedere come muovermi dovendo prendere per l'appunto anche la console
    a 30 è un offertona credo lo prenderei io (l'horizon)

    qui al MW sta a 40 in offerta
    Codice Amico 3DS: 2879-0455-1843
    NintendoID: lucrezio87
    Blizzard Gamertag: lucrezio1987#2844
    Steam: lucrezio87

  5. #5
    Utente L'avatar di flok2000
    Registrato il
    03-06
    Località
    vicino a te
    Messaggi
    858
    Citazione Kael'Thas Visualizza Messaggio
    a 30 è un offertona credo lo prenderei io (l'horizon)

    qui al MW sta a 40 in offerta
    Mi riferivo a forza motorsport 6, horizon da euronics sta in offerta a 39,90

  6. #6
    Jumper L'avatar di John_Locke
    Registrato il
    03-10
    Messaggi
    627
    QUI puoi acquistare una key di Forza 6 a 26€.

    L'ho acquistato in quel sito pure pure io alcuni mesi fa.
    Questo genere di giochi io li preferisco in digitale; perché, essendo pressoché infiniti, li posso avviare quando voglio senza la seccatura di inserire il disco ogni volta.

  7. #7
    Utente L'avatar di flok2000
    Registrato il
    03-06
    Località
    vicino a te
    Messaggi
    858
    Citazione John_Locke Visualizza Messaggio
    QUI puoi acquistare una key di Forza 6 a 26€.

    L'ho acquistato in quel sito pure pure io alcuni mesi fa.
    Questo genere di giochi io li preferisco in digitale; perché, essendo pressoché infiniti, li posso avviare quando voglio senza la seccatura di inserire il disco ogni volta.
    Grazie x la dritta. Ma i giochi in digitale come vengono gestiti in caso di:
    vendita della console;
    sostituzione hard disk.
    Ovvero, il nuovo acquirente li potrà utilizzare o sono legati all account di chi li ha scaricati?
    Con un nuovo hard disk si possono comunque scaricare nuovamente?

  8. #8
    Mago Sapiente L'avatar di Wizard10
    Registrato il
    12-05
    Località
    Europa
    Messaggi
    1.358
    che ne dite di fare un gruppo (se non c'è già) per fare qualche partitina online a Forza6?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •