Fable: collegamento azioni - aspetto fisico
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Fable: collegamento azioni - aspetto fisico

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    11-16
    Messaggi
    3

    Fable: collegamento azioni - aspetto fisico

    Salve,
    non so se quello che sto per chiedervi vada messo in questa sezione del sito.
    Ho una domanda che riguarda la saga di Fable: perché nel videogioco le azioni che fai hanno perforza una conseguenza sull'aspetto fisico?
    Personalmente non ho ancora giocato al videogioco però negli ultimi tempi ho visto diversi filmati e immagini. Ho letto che in Fable puoi personalizzare l'aspetto del tuo personaggio in maniera profonda ma che poi le azioni possono abbruttirlo o renderlo più bello. Non è una limitazione? Io ad esempio immaginavo di fare un personaggio buono ma con dei tratti considerati leggermente brutti. Inoltre l'aspetto se in fable ha delle conseguenze potrebbe essere usato a tuo vantaggio o svantaggio (immagino un cattivo che attira le persone per poi ucciderle o un buon eroe che però è brutto ma riesce a mettere in salvo la gente facendola scappare, non per forza un personaggio buono debba essere bello come uno cattivo debba essere brutto). I cambiamenti che fa il videogioco potrebbero non piacermi. I fattori estetici sono spesso soggettivi.
    In sintesi: perché le azioni che fai in Fable hanno delle conseguenze sull'aspetto fisico? Si può evitare o raggirare in qualche modo?

  2. #2
    Mah secondo me non ha senso voler aggirare le regole o il design di un gioco. Se gli sviluppatori hanno deciso così dovresti seguire quello che dicono, dal momento che l esperienza videoludica è comunque pilotata da chi la concepisce. Non so se mi sono spiegato

    Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di QuasarLex; 28-11-2016 alle 03:35:48
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  3. #3
    Utente L'avatar di Pikachu95
    Registrato il
    09-09
    Località
    Prato
    Messaggi
    3.924
    Citazione QuasarLex Visualizza Messaggio
    Mah secondo me non ha senso voler aggirare le regole o il design di un gioco. Se gli sviluppatori hanno deciso così dovresti seguire quello che dicono, dal momento che l esperienza videoludica è comunque pilotata chi la concepisco. Non so se mi sono spiegato

    Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
    Già, sono anche del parere che i cheat abbiano privato il gusto di raggiungere le mete nei videogiochi.
    Patrizio Masini (Pikachu95) è stato Qui.

  4. #4
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.657
    Li ho usati solo in casi di estrema necessità, ovvero situazione bloccata per settimane, boss invincibili, possibilità di spaccare la TV e sterminare congiunti. Alla fine piuttosto che mollare il gioco, a mali estremi, estremi rimedi, ho usato qualche trucco. Però usarli per motivi futili o per pigrizia, lo trovo sbagliato (per quanto mi riguarda).

  5. #5
    Froppolo sei sempre qui L'avatar di red99
    Registrato il
    11-04
    Località
    Uscita Piacenza nord
    Messaggi
    2.028
    INFORMAZIONI SUL GIOCO

    Fable® è un innovativo gioco di ruolo e d'avventura di Peter Molyneux, in cui ogni tua azione determina le tue abilità, il tuo aspetto e la tua reputazione. Crea la storia della tua vita dall'infanzia alla morte. Diventa da adolescente inesperto a essere più potente del mondo. Scegli il sentiero della rettitudine o dedica la tua vita al male. I muscoli si sviluppano ad ogni prova di forza. La forza di volontà aumenta con ogni opera d'ingegno. L'obesità segue la golosità, la pelle si abbronza con l'esposizione alla luce del sole e diventa bianca come le ossa con quella della luna. Guadagna cicatrici in battaglia e linee di esperienza con l'età. Ogni persona che aiuti, ogni fiore che calpesti, ogni creatura che uccidi cambierà questo mondo per sempre. Fable: Chi sarai?

  6. #6
    Mentore della Palvin L'avatar di Don Dema
    Registrato il
    04-14
    Località
    SS Lazio
    Messaggi
    10.910
    Sposto

    [Profilo PSN]
    Moderazione in rosso e grassetto - Contattami in MP

  7. #7
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione Gingereno Visualizza Messaggio
    Salve,
    non so se quello che sto per chiedervi vada messo in questa sezione del sito.
    Ho una domanda che riguarda la saga di Fable: perché nel videogioco le azioni che fai hanno perforza una conseguenza sull'aspetto fisico?
    Personalmente non ho ancora giocato al videogioco però negli ultimi tempi ho visto diversi filmati e immagini. Ho letto che in Fable puoi personalizzare l'aspetto del tuo personaggio in maniera profonda ma che poi le azioni possono abbruttirlo o renderlo più bello. Non è una limitazione? Io ad esempio immaginavo di fare un personaggio buono ma con dei tratti considerati leggermente brutti. Inoltre l'aspetto se in fable ha delle conseguenze potrebbe essere usato a tuo vantaggio o svantaggio (immagino un cattivo che attira le persone per poi ucciderle o un buon eroe che però è brutto ma riesce a mettere in salvo la gente facendola scappare, non per forza un personaggio buono debba essere bello come uno cattivo debba essere brutto). I cambiamenti che fa il videogioco potrebbero non piacermi. I fattori estetici sono spesso soggettivi.
    In sintesi: perché le azioni che fai in Fable hanno delle conseguenze sull'aspetto fisico? Si può evitare o raggirare in qualche modo?
    che io sappia non esistono mod per variare questa cosa, e non penso che ne usciranno visto che stiamo parlando di giochi ormai vecchi (stravecchi nel caso del primo,11 anni)
    Ma secondo me è l'ultimo dei tuoi problemi, sono giochi scadenti in cui si salva ben poco, ci sono vagonate di GDR migliori che consentono una migliore e più realistica personalizzazione.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    11-16
    Messaggi
    3
    Ok. Grazie per le risposte

  9. #9
    Citazione Gingereno Visualizza Messaggio
    Ok. Grazie per le risposte
    Fortunatamente la risposta ti è pervenuta in poco tempo
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    11-16
    Messaggi
    3
    Salve,

    scusatemi se riapro la questione ma il problema è che Fable mi fa venire non pochi dubbi, specialmente riguardo la questione morale-aspetto fisico.
    Nella descrizione del gioco c'è scritto che la morale influenza l'aspetto fisico. La mia domanda è:
    perchè?
    Perchè il videogioco dà così tanta importanza a questa cosa?
    Quale nesso logico o filosofico o di altro tipo c'è tra le due cose?
    Perchè i cittadini hanno pregiudizi riguardo l'aspetto?
    E perchè questa cosa viene considerata nel mondo videoludico come un'innovazione? A me sembra più un limite considerando che puoi personalizzare l'aspetto fino ad un certo punto. A me per esempio piacerebbe un personaggio con le corna ma buono.

    Il punto è che queste domande sono stimolate da diverse cose:

    1. Ho letto diverse interviste e mi è sembrato che gli sviluppatori hanno delle idee, anche diciamo filosofiche, molto chiare riguardo ai vari aspetti del titolo. Però, anche se lo accennano e molti parlano di questa cosa come uno dei maggiori pregi del titolo, nessuno degli intervistatori ha chiesto a Peter Molynux il perchè del collegamento fisico-morale o perchè gli abitanti scappano solo guardandoti. Se fai qualcosa di malvagio potresti diventare ricercato e basta, il che per me ha forse più senso. Insomma non ho trovato informazioni riguardo all'opinione che hanno gli sviluppatori sulla moralità, anche se il titolo si basa su queste cose. Praticamente mi chiedo se hanno delle motivazioni profonde.

    2. Ho letto che per alcuni Fable è superficiale riguardo alla moralità. Non ci sono, in sintesi, vie di mezzo, scelte "grigie". E questo fatto che il fisico viene modificato ha generato qualche perplessità almeno in me in stile "Quindi i brutti sono sempre cattivi e i belli buoni nel gioco?".

    3. In altri giochi esistono conseguenze alle tue azioni ma mai, credo, viene modificato il fisico in questa maniera. E la cosa mi pare sensata perchè non vedo perchè un personaggio non possa essere brutto e buono. Però, se lo sviluppatore ha una sua motivazione del tipo "voglio mettere a nudo l'animo del protagonista" posso capirlo.

    Insomma, a causa di queste ed altre cosa ho pensato fosse interessante capire un pò le motivazioni che stanno dietro alle scelte fatte sul titolo e nello specifico in quella riguardante moralità-fisico, vedendo tra l'altro l'importanza che sembra avere la cosa nel titolo. Anche perchè considerate che certe scelte che per gli sviluppatori sono buone per me potrebbero non esserlo quindi mi piacerebbe sapere almeno perchè hanno deciso di fare l cose on un modo anzichè in un altro.

    Se ho scritto male o non si capisce qualcosa ditemelo.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •