pace nel mondo - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati da 31 a 39 di 39

Discussione: pace nel mondo

Cambio titolo
  1. #31
    Bannato
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    2.057
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    Senza offesa ma tu saresti quel tizio che sta cercando da 6 mesi di far funzionare SC Blacklist e non riesce a fare nemmeno quello, e ora verresti a dirci che hai una ricetta miracolosa brevettata per la pace globale?really?
    Io non ho nessuna ricetta, do la mia opinione, poi se qualcuno ha una soluzione migliore della mia la ascolto, voglio solo sapere come faresti tu a mettere fine alle guerre nel mondo.

  2. #32
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Citazione AdamWarlock Visualizza Messaggio
    Infatti togli i comunisti oggi dal mondo (ti diranno che non sono comunisti, che il comunismo non esiste bla bla) e già vivi in maniera più pacifica. ☺

    Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
    Togli qualsiasi corrente politica oggi dal mondo e vivrai in maniera più pacifica.
    O no?

  3. #33
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    Nah, il nazismo non c'è più. Il posto d'onore spetta al comunismo.
    Poi meno politica c'è, meglio è. Ovvio.

    Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

  4. #34
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    Citazione GeraltdiRivia Visualizza Messaggio
    Però oggi il mondo è più instabile della guerra fredda, perché c'è uno scontro tra paesi ricchi e paesi poveri, e le guerre nel mondo aumentano.
    Beh, l'ultima volta che veramente si è rischiato una guerra atomica è stato durante la guerra fredda.

    Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

  5. #35
    Bannato
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    2.057
    Citazione AdamWarlock Visualizza Messaggio
    Beh, l'ultima volta che veramente si è rischiato una guerra atomica è stato durante la guerra fredda.

    Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
    Questo perché la distensione non si è mai portata fino in fondo, ma i paesi democratici erano ossessionati dall'anticomunismo.

  6. #36
    Bannato
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    2.057
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Togli qualsiasi corrente politica oggi dal mondo e vivrai in maniera più pacifica.
    O no?
    Io la penso esattamente come te, un mondo senza ideologia sarebbe un mondo migliore dove le persone possono vivere in pace.

  7. #37
    Bannato
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    2.057
    Citazione Harald Hardraade Visualizza Messaggio
    Praticamente hai descritto come agirebbe una nazione che prevale su tutte le altre sostanzialmente, sarebbe comunque una dittatura: o fai come dico io o verrai fermato "con la forza bruta".

    Anche gli ideali comunisti erano di questo stampo: una società in cui siamo tutti uguali, però alla fine c'è sempre chi mangia alle spalle degli altri.
    Non proprio, perché una organizzazione mondiale sarebbe composta da tante persone diverse di tante nazionalità diverse, quindi non ci sarebbe nessuna sottomissione, ma solo interessi comuni.

    Gli ideali comunisti non valgono niente perché gli stati comunisti si combattevano pure tra di loro, per questo vengono sconfitti, ma il comunismo è una ideologia, io voglio un mondo senza ideologie.

  8. #38
    Bannato
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    2.057
    Citazione dnt_wraiter Visualizza Messaggio
    E ti ripeto, chi controlla quelle persone ?

    Eh in effetti sono viste di buon occhio le FdO quando usano la forza bruta

    Se il bigottismo fosse facile da smontare non ve ne sarebbe traccia oggi, no ? Perchè se è vero che puoi facilmente trovare le incoerenze nei vari testi, non è altrettanto facile convincere qualcuno a rinunciare alla propria fede. E in caso contrario che fai, lo costringi ?

    Tu hai una visione un po troppo semplicistica della situazione mi sa
    Beh, quelle persone avrebbero a che fare con altre corporazioni che lavorano con loro e a cui cmq devono rendere conto.

    Poi se hai letto Watchmen, sai che il fine giustifica i mezzi, Ozymandias deve uccidere milioni di persone per salvare il mondo.

    Il bigottismo viene sempre imposto con la forza e per questo va combattuto, una persona è libera di avere la propria fede ma non di imporla agli altri, chiunque è libero di essere un bacchettone ma non deve costringere gli altri a essere bacchettoni come lui, non bisogna costringerlo a rinuciare alla propria religione, ma certamente si deve pretendere a rispettare le altre culture, questo sì.

    Io propongo una soluzione, se ne hai una migliore sono qui che la ascolto.
    Ultima modifica di GeraltdiRivia; 28-05-2017 alle 12:41:58

  9. #39
    Bannato
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    2.057
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Povertà assoluta o relativa?

    Lo stipendio (e quindi il lavoro) chi te lo garantisce? Lo stato?
    E posso scegliermelo il lavoro o no?
    Se lo stato decide che per avere uno stipendio devi pulire i letti dei fiumi? Ci stai?


    Non è che a qualcuno piaccia la povertà, a qualcuno piace la ricchezza, sono due concezioni diverse ma portano entrambe immancabilmente all'esistenza dello stato di povertà (relativa).
    Tutte e due.

    Certo, lo stato ti deve garantire lo stipendio se lavori, o vuoi lavorare gratis.
    Poi il lavoro decidi tu quale ti piace.
    Se ho garanzie di non avere incidenti al lavoro, e la paga è buona, posso anche pulire i letti del fiume, perché no.

    Chiaramente è impossibile avere tutti lo stipendio uguale, non ho detto questo, ma almeno che chi è povero lo diventi meno e che abbia un livello di vita dignitoso anche se non ricco non mi pare che sia impossibile.

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •