Progressive Metal - Pag 6
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 6 di 6 PrimoPrimo ... 3456
Visualizzazione risultati da 76 a 87 di 87

Discussione: Progressive Metal

Cambio titolo
  1. #76
    Kelvan
    Ospite
    Svishmell
    Un consiglio: non ascoltare MAI Idioglossia dei Pain of Salvation, ti spareresti.

    me la spieghi?

  2. #77
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Kelvan


    me la spieghi?
    Al momento è inascoltabile. Non a livello di tecnica, ma al primo ascolto fa proprio schifo. Il capolavoro viene fuori al settimo-ottavo ascolto.

  3. #78
    Kelvan
    Ospite
    Svishmell

    Al momento è inascoltabile. Non a livello di tecnica, ma al primo ascolto fa proprio schifo. Il capolavoro viene fuori al settimo-ottavo ascolto.
    Allora sono d'accordo

  4. #79
    somniaestatus L'avatar di abumc
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tokyo
    Messaggi
    3.352
    Svishmell

    Al momento è inascoltabile. Non a livello di tecnica, ma al primo ascolto fa proprio schifo. Il capolavoro viene fuori al settimo-ottavo ascolto.
    No, non è che fa schifo, è solo che suona molto ma molto strana.
    E ti invoglia a riascoltarla altre volte per capirla.

    X ANTARES: mi spieghi meglio cosa contiene il terzo disco di "Snow"? Sono jam session relativamente brevi, ovvero spezzoni, o assumono la forma di canzoni vere e proprie?

    Se "V" è il piu schifoso non oso immaginare come siano gli altri!!!!!
    Beh, "The great nothing" vale da sola il prezzo del disco!
    No alla pirateria



    MAX & GINA IN JAPAN
    http://yatto.splinder.com

  5. #80
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    abumc

    No, non è che fa schifo, è solo che suona molto ma molto strana.
    E ti invoglia a riascoltarla altre volte per capirla.
    In effetti ogni volta che al primo ascolto una canzone prog mi suona molto strana penso "ottimo, la ascolto ancora cinque o sei volte e sarà un capolavoro".

    Metropolis Pt.I, Idioglossia, People Passing By, Home, The Dance of Eternity... tutte mi sono sembrate assurde al primo ascolto.

  6. #81
    Pirla.Cinico e Pirla. L'avatar di Mulder
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lunigiana
    Messaggi
    3.544
    Svishmell

    In effetti ogni volta che al primo ascolto una canzone prog mi suona molto strana penso "ottimo, la ascolto ancora cinque o sei volte e sarà un capolavoro".

    Metropolis Pt.I, Idioglossia, People Passing By, Home, The Dance of Eternity... tutte mi sono sembrate assurde al primo ascolto.
    Per me è il contrario. sono esattamente le canzoni che mi sono piaciute subito al prim oascolto, quando le altre nn mi piacevano. solo per prendere SFAM, mi faceva un po' tutto pietà all'inizio, tranne home edance of eternity. Lo stesso per the perfect element con Idioglossia. Mah, sono un tipo strano
    "Quando ti vien voglia di criticare qualcuno" mi disse "ricordati che non tutti a questo mondo hanno avuto i vantaggi che hai avuto tu." (Il Grande Gatsby)

  7. #82
    Huh? L'avatar di Arcturus
    Registrato il
    11-02
    Località
    Omnipolis
    Messaggi
    4.700
    Svishmell

    Metropolis Pt.I
    Nei primi tempi in cui ascoltavo metal, mi piaceva tantissimo. Poi mi sono reso conto che mi fa veramente schifo.

  8. #83
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Arcturus

    Nei primi tempi in cui ascoltavo metal, mi piaceva tantissimo. Poi mi sono reso conto che mi fa veramente schifo.
    Io ascolto metal da poco meno di due anni, ma ogni volta che ascolto Metropolis Pt.I penso "'sti qua sono geni, ecco perché Scenes è così figo".

    La parte strumentale mi suona ancora un pò "strana" in alcuni punti e questo mi fa piacere ^_^ ad ogni modo è una parte che può piacere come non piacere.

  9. #84
    Huh? L'avatar di Arcturus
    Registrato il
    11-02
    Località
    Omnipolis
    Messaggi
    4.700
    Svishmell

    geni
    Hummm.. secondo me nel genere c'è di meglio.
    Secondo te sono dei geni, quindi? Non lo so, per me non hanno nulla di particolare... hai mai ascoltato i Solefald, o Vintersorg, o gli Arcturus?

  10. #85
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Arcturus

    Hummm.. secondo me nel genere c'è di meglio.
    Secondo te sono dei geni, quindi? Non lo so, per me non hanno nulla di particolare... hai mai ascoltato i Solefald, o Vintersorg, o gli Arcturus?
    Il fatto che io dica che LORO sono dei geni nega il fatto che di geni ce ne possano essere altri per caso? °_°

  11. #86
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    fuori sede a Firenze
    Messaggi
    2.471
    abumc


    X ANTARES: mi spieghi meglio cosa contiene il terzo disco di "Snow"? Sono jam session relativamente brevi, ovvero spezzoni, o assumono la forma di canzoni vere e proprie?
    senti ho provato a trovare la scaletta dei pezzi sul sito ufficiale, senza risultato! provo meglio e te la posto (via mp)

    Arcturus quindi c'è stato un periodo in cui ti piaceva il prog metal? racconta

  12. #87
    Huh? L'avatar di Arcturus
    Registrato il
    11-02
    Località
    Omnipolis
    Messaggi
    4.700
    Svishmell

    Il fatto che io dica che LORO sono dei geni nega il fatto che di geni ce ne possano essere altri per caso? °_°
    Non mi sembra di aver detto questo....

    Anta, in effetti il prog metal mi piaceve parecchio quando iniziai ad ascoltare metal (alle scuole medie e se non sbaglio il primo anno di liceo). La tecnica mi emozionava e mi piaceva sentire suite del tipo Metropolis Part 1 (mi ricordo che rimasi assolutamente estasiato quando mi prestarono Images And Words, nonché qualcosa di altri gruppi prog [non mi ricordo bene, mi sembra Fates Warning e Vanden Plas]). Presi qualcosina (ho addirittura il cd dei Crimeny, un gruppo stranissimo che mischia thrash, grunge di seattle e prog metal), ma con il tempo la mia evoluzione musicale mi ha portato sempre di più verso un sincretismo musicale, verso la semplicità e la tecnica elementare, quindi oggi mi riesce difficile ascoltare prog metal.

Pag 6 di 6 PrimoPrimo ... 3456

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •