Consiglio pneumatici 195/55 r 16 - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 50

Discussione: Consiglio pneumatici 195/55 r 16

Cambio titolo
  1. #31
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    perché ???

  2. #32
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    comunque già spedite e sono già in Italia, partivano dal Belgio e sono a Torino in consegna per il 16

  3. #33
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Arrivate! Bravi euroimport tutte dot 2016


    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  4. #34
    american straccions L'avatar di Tama-chan
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    16.318
    Arrivate e montate le Turanza t001, la differenza con le patacche cinesi che avevo prima è imbarazzante
    La macchina è più silenziosa, sulle buche è più morbida e anche lo sterzo è più morbido. Appena metto a posto la pompa abs vado a farmi una sparata in futa per testare l'aderenza in curva

  5. #35
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Tama-chan Visualizza Messaggio
    Arrivate e montate le Turanza t001, la differenza con le patacche cinesi che avevo prima è imbarazzante
    La macchina è più silenziosa, sulle buche è più morbida e anche lo sterzo è più morbido. Appena metto a posto la pompa abs vado a farmi una sparata in futa per testare l'aderenza in curva



    non esagerare però che non sono mica le potenza

  6. #36
    Utente L'avatar di oscarn
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    2.639
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    perché ???
    io mi ci son trovato male, sembrano avere la spalla dura ma poi sono delicate per i colpi sui marciapiedi. tengono bene sulle pozzanghere profonde però sul viscido pare di guidare una saponetta.
    specialmente quando ci sono 4-8° e la nebbia condensa sulla strada hanno un decadimento dell'aderenza spaventoso.

  7. #37
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    mai notato, ci siamo sempre trovati bene anche con la strada viscida quando siamo saliti in montagna dove c'era neve

    ora con le nuove, tiene meglio e le curve si chiudono una meraviglia

  8. #38
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.364
    io sulla 208 avevo di serie le michelin energy saver+ della stessa misura che cerchi; non erano granchè, troppo morbide e in curva con un po' di pioggia non tenevano molto, nonostante avessero B come tenuta sul bagnato (anche se quello segna lo spazio di arresto e non la tenuta laterale).

    Ebbene, ho montato le crossclimate, dei pneumatici 4 stagioni omologati anche per neve, e sinceramente mi sto trovando molto bene: sul bagnato hanno una tenuta incredibile, così come su fondi viscidi e freddi. Ovviamente d'estate saranno meno performanti, ma neanche più di tanto, perchè sono abbastanza "estivi" come mescola (difatti hanno una bassa resistenza al rotolamento e sono molto silenziosi).
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  9. #39
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    ma le etichette secondo me sono una presa per il culo

  10. #40
    Utente L'avatar di oscarn
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    2.639
    Citazione x90 Visualizza Messaggio
    io sulla 208 avevo di serie le michelin energy saver+ della stessa misura che cerchi; non erano granchè, troppo morbide e in curva con un po' di pioggia non tenevano molto, nonostante avessero B come tenuta sul bagnato (anche se quello segna lo spazio di arresto e non la tenuta laterale).

    Ebbene, ho montato le crossclimate, dei pneumatici 4 stagioni omologati anche per neve, e sinceramente mi sto trovando molto bene: sul bagnato hanno una tenuta incredibile, così come su fondi viscidi e freddi. Ovviamente d'estate saranno meno performanti, ma neanche più di tanto, perchè sono abbastanza "estivi" come mescola (difatti hanno una bassa resistenza al rotolamento e sono molto silenziosi).
    pure io uso i 4 stagioni ultimamente, ogni marca ha le proprie caratteristiche, in generale sono un compromesso molto accettabile oggi.
    vredstein in estate vanno quanto delle buone estive, in inverno sono un pò scarsi (ma sempre 100 volte meglio degli estivi), soltanto si consumano abbastanza velocemente. i kleber che dovrebbe essere michelin sono più "invernali" così come i sava che sono veramente ottimi sulla neve spappolata.
    quest'anno ho i maxxis e sembrano molto buoni ma non li ho portati ancora sulla neve.

    se si fanno meno di 20000km secondo me i 4s sono una buona scelta.

  11. #41
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.364
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    ma le etichette secondo me sono una presa per il culo
    guarda, comincio a pensarlo pure io...almeno per la rumorosità: le crossclimate dichiarano 68 db, le energy saver 70, ma non ho notato grande differenza.
    sul bagnato invece le energy sono B mentre le crossclimate A

    Citazione oscarn Visualizza Messaggio
    pure io uso i 4 stagioni ultimamente, ogni marca ha le proprie caratteristiche, in generale sono un compromesso molto accettabile oggi.
    vredstein in estate vanno quanto delle buone estive, in inverno sono un pò scarsi (ma sempre 100 volte meglio degli estivi), soltanto si consumano abbastanza velocemente. i kleber che dovrebbe essere michelin sono più "invernali" così come i sava che sono veramente ottimi sulla neve spappolata.
    quest'anno ho i maxxis e sembrano molto buoni ma non li ho portati ancora sulla neve.

    se si fanno meno di 20000km secondo me i 4s sono una buona scelta.
    io ne faccio 15000 al massimo, però d'estate qui si raggiungono i 40 gradi e oltre...vedremo come reagiranno.
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  12. #42
    Utente L'avatar di oscarn
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    2.639
    pure io, il doppio treno era uno spreco perchè poi dovevo tenere su le invernali anche in estate per finirle. andavano bene, soltanto lo sterzo è meno preciso se i tasselli sono ancora alti. e a fare delle strade molto tortuose scaldavano di più.
    vredstein in estate van benissimo, ed anche maxxis (ho provate fino a 25°), son curioso dei kleber e soprattutto sava.

    per assurdo i 4s servono a chi vive in pianura, quando c'è umido che condensa sulla strada alcune estive non tengono nulla. oppure quando fa la spolverata di 3 cm di neve.
    in montagna son andato tante volte con le estive fino a -15° senza problema perchè c'è più sale in terra e l'aria è meno umida. poi quando arrivavo alla neve ovviamente dovevo montare le catene.

  13. #43
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.364
    concordo, sull'umido vanno benissimo. quello che ho notato è che invece in frenata per via dei tasselli alti, ci sono mini vibrazioni sul volante e le gomme sono rumorose.
    per il resto vanno bene, e meno male, visto quello che le ho pagate (420 euro con montaggio ed equilibratura)
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  14. #44
    american straccions L'avatar di Tama-chan
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    16.318
    Boh qua a Bologna 4s e invernali sono totalmente sprecate: nevica una volta ogni 3 anni e capita spesso che ci siano più di 10 gradi anche d'inverno. Quando è più umido basta stare attenti, ci sono giusto 2 rotonde asfaltate male dove si rischia di girarsi ma se si ha ESP o gomme estive decenti a meno che non si arrivi ai 120 è comunque difficile

  15. #45
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.364
    beh, figurati che io sono di bari

    ho montato le 4s (omologate invernali, quindi con il logo delle 3 cime ) solo perchè dovevo andare a lubiana e zagabria in macchina. Sulla strada ho incontrato pioggia fortissima, neve, grandine, temperatura moolto sotto zero e con queste gomme sono sempre andato in sicurezza. con le estive non avrei potuto farlo.

    inoltre le 4s sono buone anche a temperature estive, mentre le invernali dai 7 gradi in giù. con la pioggia vanno benissimo, e in caso di nevicate si gira tranquillamente.

    vedremo come durata come si comporteranno
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •