[2] Periferiche Input | Consigli e Acquisti - Pag 6
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 6 di 22 PrimoPrimo ... 345678916 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 76 a 90 di 322

Discussione: [2] Periferiche Input | Consigli e Acquisti

Cambio titolo
  1. #76
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Cloudus91 Visualizza Messaggio
    Prendi la Thermaltake che ho trovato su eprice con ritiro in un Pick&Pay.

    Hai una tastiera meccanica prodotta dalla Costar con layout italiano, e cherry mx Black che è ottima per gli FPS.

    Anche la più scrausa delle meccaniche è migliore di una a membrana.

    Anche se ammetto che non so come siano i tasti mem-canici della Coolermaster Lite L.
    per gli fps e i giochi in generale l'ideale sono i Red, in effetti i Black li trovo validi solo per scrivere

    per il discorso memcanica vs meccanica economica, preferisco in generale una Masterkeys lite L a una Aukey con switch cloni blu ma questo è soggettivo

  2. #77
    Utente L'avatar di Cloudus91
    Registrato il
    11-11
    Messaggi
    6.246
    Citazione the stranger94 Visualizza Messaggio
    Mi costa 20 € in più (se guardo la cm senza mouse) e non ho il pick and pay vicino, non ha i cherry brown, non è retroilluminata. L'unica cosa positiva è il poggia polsi. Se devo prendere una meccanica ne prendo una decente non butto 60€ per tutti sti compromessi...

    Shot by Z3C
    Guarda che molte tastiere meccaniche sui 100euro(tra l'altro il prezzo di questa Thermaltake di base) non sono retroilluminate, poi vabbè, con la luce sparata del monitor e il fatto che io scriva senza guardare,credo che la retroilluminazione apparte per l'effetto wow abbia una utilità pari a zero.
    Se non hai il mouse posso capire che propendi per la Masterkeys Lite L.

    Poi se hai provato mezza volta come me i Cherry Mx Brown, a parte sentire il "click" e non essendoci abituato, non puoi notare tutta questa differenza su quale sia migliore e peggiore.
    Dipende molto dal tuo utilizzo e da te.

    Tra l'altro con questa Thermaltake siamo ben oltre il decente, sono pochissime le tastiere meccaniche prodotte dalla Costar, una delle poche se non l'unica azienda a produrre meccaniche di qualità.
    Ha un cavo rinforzato, possibilità di collegarci due porte USB,microfono e auricolari, 6kro tramite USB e NKRO tramite PS/2.
    Non ha il Win Lock, ma hanno spostato il tasto Windows al posto del tasto funzione quindi è difficile(se non impossibile) da premere.

    Per il momento l'unico difetto che ho da dare ai Cherry MX Black è la pressione del tasto "SHIFT" con il mignolo,usato spesso per correre nei giochi, avendo io le mani piccole, fare una pressione in più è un pochino scomodo con il mignolo.
    Mentre con le dita mi sembra di toccare l'aria. xD

    Poi figurati il mio è un consiglio.
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    per gli fps e i giochi in generale l'ideale sono i Red, in effetti i Black li trovo validi solo per scrivere

    per il discorso memcanica vs meccanica economica, preferisco in generale una Masterkeys lite L a una Aukey con switch cloni blu ma questo è soggettivo
    I Red anche solo per trovarle a prezzo decente(forse solo Ozone Strike) è un' impresa.
    E soprattutto sono quelle mene adatte alla scrittura.
    Per questo penso che siano ancora migliori i Black rispetto alla Red(per scrittura+gioco in generale).

    Anche io preferisco la Masterkeys Lite L, vuoi per il marchio,vuoi perchè è faiga.
    Ma a conti fatti senza averla provata è difficile stabilire se come mem-canica possa essere comparabile a un qualsiasi switch,anche cinese.
    Ultima modifica di Cloudus91; 17-02-2017 alle 15:14:06

  3. #78
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    Scesa a 48,presa. Martedì mi arriva e vi dirò le prime impressioni (il mouse lo tengo di scorta quindi non lo proverò).
    Premetto che ho usato sempre la perixx 2000 e prima bundle logitech/Microsoft...

    Shot by Z3C

  4. #79
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione the stranger94 Visualizza Messaggio
    Scesa a 48,presa. Martedì mi arriva e vi dirò le prime impressioni (il mouse lo tengo di scorta quindi non lo proverò).
    Premetto che ho usato sempre la perixx 2000 e prima bundle logitech/Microsoft...

    Shot by Z3C
    wow appena ordinata anch'io

  5. #80
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    wow appena ordinata anch'io
    Per farne cosa?
    Non avevi una cm switch brown e ne avevi pure comprata un altra perché a buon prezzo...

    Shot by Z3C

  6. #81
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione the stranger94 Visualizza Messaggio
    Per farne cosa?
    Non avevi una cm switch brown e ne avevi pure comprata un altra perché a buon prezzo...

    Shot by Z3C
    la quickfire Ultimate l'ho venduta, al momento sto usando una K70 switch Brown, ma se vedo che mi trovo meglio con la masterkeys vendo anche quella

  7. #82
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    la quickfire Ultimate l'ho venduta, al momento sto usando una K70 switch Brown, ma se vedo che mi trovo meglio con la masterkeys vendo anche quella
    Poggia polsi e tasti multimediali, magari li avesse pure questa

    Possibile che la Masterkeys sia migliore di una buona meccanica?

    Shot by Z3C

  8. #83
    Now you're playing with.. L'avatar di Alexander11
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna (provincia)
    Messaggi
    15.692
    Citazione the stranger94 Visualizza Messaggio
    Poggia polsi e tasti multimediali, magari li avesse pure questa

    Possibile che la Masterkeys sia migliore di una buona meccanica?

    Shot by Z3C
    Ehm no?
    Citazione Garrett Master of Thieves
    Citazione Alexalder
    Gli iPhone sono sempre stati 15:10
    Non diciamo fesserie, prima gli iPhone erano 3:2 e l'ultimo non è nemmeno lontanamente un 16:9, dal calcolo mi risulta essere un 71:40.
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    per quanto Alexander sia di gran lunga IMHO il peggior utente di Gv da tempo, visto il modo di rispondere irritante, saccente e flammoso (quando poi la stragrande maggioranza di volte poi dice cagate)

  9. #84
    Utente L'avatar di Cloudus91
    Registrato il
    11-11
    Messaggi
    6.246
    Citazione the stranger94 Visualizza Messaggio
    Poggia polsi e tasti multimediali, magari li avesse pure questa

    Possibile che la Masterkeys sia migliore di una buona meccanica?

    Shot by Z3C
    fammi sapere come ti trovi.

  10. #85
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    Arrivata, impressioni dopo averla provata per un minuto senza nemmeno collegarla (dovevo scappare).
    Il filo è cheap, niente nylon esterno usb non placcato.
    È veramente alta, quasi il doppio della mia perixx e senza poggia polsi non è il massimo.
    È molto inclinata anche senza i piedini aperti, circa come la perixx con i piedini.
    Devo provarla un attimo ma mi sa che che farla ancora più inclinata e alta non è il caso.
    Otte tu come la tieni?

    Tasti: devo abituarmi un attimo per provare a scrivere, fanno strano perché sono diversi ovviamente. Purtroppo la barra spaziatrice fa abbastanza pena: avendo il tasto solo al centro quando la premi ai lati (cioè sempre) non fa un bellissimo effetto: è molto "mobile" se la tocchi piano senza premerla traballa e fa rumore e in generale è più rumorosa degli altri tasti.

    Vi dirò meglio dopo qualche giorno di prova ovviamente...

    edit altro difettino è il cavo che non è troppo lungo, 10-15 cm in meno della perixx che mi facevano comodo (vabbe che basta una prolunga...

    ps otte se scopri come mettere il colore raimbow statico dimmelo...
    Shot by Z3C
    Ultima modifica di the stranger94; 21-02-2017 alle 14:42:51

  11. #86
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    a me è arrivata oggi ma sono a lavoro adesso, la provo stasera

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

  12. #87
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Ma ci sono stati miglioramenti dalla mia cm quickfire rapid-i? Ha u cherry brown

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  13. #88
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    vi sto scrivendo dalla masterkeys, che dire..mi sta piacendo tantissimo, il feeling dei tasti è eccezionale e anche se sono sensibili non si incorre in errori di battitura come invece accade (spesso) con i red o (raramente) con i brown

    solidità e robustezza ok, non mi convincono questi aspetti:
    -la retroilluminazione è alquanto deboluccia e manca la possibilità di regolare l'intensità (in compenso ci sono tante modalità selezionabili)
    -un pò alta, alla lunga, senza poggiapolso, può affaticare (ma anche molte meccaniche sono così quindi non direi che è un difetto)
    -barra spaziatrice un pò ballerina ma comunque l'input viene preso anche se premuta agli estremi quindi nulla di grave
    -cavo un pò corto, qualche centimetro in più non avrebbe guastato, il fatto invece che non sia placcato e in cordura va bene visto il costo (ricordo che anche tastiere del calibro della K70 non hanno il connettore placcato oro)

    sul mouse non mi soffermo, probabilmente lo regalerò a qualche amico, non l'ho nemmeno tirato fuori dalla scatola

    per concludere, a 48€ è il best buy assoluto, meglio anche delle meccaniche cinesi like Aukey/Motospeed con switch cloni, come ogni cosa andrebbe provata prima di comprarla ma anche senza farlo è difficile rimanere delusi (cosa che invece può capitare con le meccaniche in base allo switch scelto)

  14. #89
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    vi sto scrivendo dalla masterkeys, che dire..mi sta piacendo tantissimo, il feeling dei tasti è eccezionale e anche se sono sensibili non si incorre in errori di battitura come invece accade (spesso) con i red o (raramente) con i brown

    solidità e robustezza ok, non mi convincono questi aspetti:
    -la retroilluminazione è alquanto deboluccia e manca la possibilità di regolare l'intensità (in compenso ci sono tante modalità selezionabili)
    -un pò alta, alla lunga, senza poggiapolso, può affaticare (ma anche molte meccaniche sono così quindi non direi che è un difetto)
    -barra spaziatrice un pò ballerina ma comunque l'input viene preso anche se premuta agli estremi quindi nulla di grave
    -cavo un pò corto, qualche centimetro in più non avrebbe guastato, il fatto invece che non sia placcato e in cordura va bene visto il costo (ricordo che anche tastiere del calibro della K70 non hanno il connettore placcato oro)

    sul mouse non mi soffermo, probabilmente lo regalerò a qualche amico, non l'ho nemmeno tirato fuori dalla scatola

    per concludere, a 48€ è il best buy assoluto, meglio anche delle meccaniche cinesi like Aukey/Motospeed con switch cloni, come ogni cosa andrebbe provata prima di comprarla ma anche senza farlo è difficile rimanere delusi (cosa che invece può capitare con le meccaniche in base allo switch scelto)
    Insomma stesse cose che ho notato io nel complesso.

    La luminosità me non sembra per nulla scarsa, ero convinto si potesse regolare la luminosità ma ricontrollato hai ragione o così o spenta. Tanti effetti per i colori purtroppo non c'è il multicolore statico, io lho piazzato rosso che è quello che affaticato meno gli occhi la sera.
    Per il cavo ho ordinato dalla Cina una prolunga di 30 cm.

    Diciamo che i difetti più grandi per me sono altezza e barra spaziatrice un po' ballerina.

    Sai cos'è la modalità turbo?
    Nom sono riuscito a capirlo


    Shot by Z3C

  15. #90
    Utente L'avatar di tonainings
    Registrato il
    08-05
    Località
    Bari
    Messaggi
    6.600
    Salve, qualcuno ha mai comprato hardware da steam?
    Ieri ho acquistato uno steam controller ma delle tempistiche sulla spedizione nemmeno l'ombra.
    Un intero lunedì in "fase di spedizione"

    12€ e passa di spese di spedizione e zero info

    È amazon che mi ha viziato o è proprio steam che se la prende troppo con calma?

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk


Pag 6 di 22 PrimoPrimo ... 345678916 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •