ARRIVAL | Amy Adams, Jeremy Renner, Forest Whitaker | Nelle Sale - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Arrival

Partecipanti
12. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Eccezionale!

    8 66,67%
  • Bello, lo consiglio!

    2 16,67%
  • Carino, ma si poteva fare di più

    2 16,67%
  • Non mi è piaciuto, lo sconsiglio!

    0 0%
Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 22 di 22

Discussione: ARRIVAL | Amy Adams, Jeremy Renner, Forest Whitaker | Nelle Sale

Cambio titolo
  1. #16
    Salve! L'avatar di -GeppoBerghem-
    Registrato il
    11-06
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    5.072
    Citazione >Klaser< Visualizza Messaggio
    Lo scrittore del libro e lo sceneggiatore sono americani, e comunque da un po fastidio sta solita critica degli americani buoni. E' un film americano creato per un pubblico, per la maggior parte, americano. E ha anche senso dal punto della narrazione, visto che la protagonista non e' cinese e si trova in cina, rendendo la situazione ancora piu' difficile. Comunque, molto probabilmente la trama e' la solita del libro.

    Eh?

    Non ci mette piede lei in Cina.

  2. #17
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271
    Citazione >Klaser< Visualizza Messaggio
    Lo scrittore del libro e lo sceneggiatore sono americani, e comunque da un po fastidio sta solita critica degli americani buoni. E' un film americano creato per un pubblico, per la maggior parte, americano. E ha anche senso dal punto della narrazione, visto che la protagonista non e' cinese e si trova in cina, rendendo la situazione ancora piu' difficile. Comunque, molto probabilmente la trama e' la solita del libro.
    nel libro non esiste quelle parte

  3. #18
    Tanking since 1995 L'avatar di fullmetalshinigami
    Registrato il
    06-07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    68.494
    Ha il merito di affrontare la fantascienza da un punto di vista diverao dal solito. Alcune parti sono molto ben riuscite, altre sono un po' messe lì e rimangono nel vuoto. Mi spiace solo per un paio di battute sul finale da latte alle ginocchia.

  4. #19
    Paraboloide L'avatar di Mattz
    Registrato il
    05-06
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    16.896
    Citazione -GeppoBerghem- Visualizza Messaggio
    Loro non confondono "arma" con "linguaggio" ma con "dono" o "strumento"...come appunto cerca di spiega la dottoressa ai militari.
    ah vero vero

    Spoiler:
    beh diciamo che rimane imho la critica. Se la sono cavata in modo facile introducendo quel malinteso. E non sto dicendo che il malinteso non dovesse esserci, era il cuore della vicenda, solo che quello è "comodo".
    Cosa che mi sta pure bene, ma avevano fatto 30, potevano fare 31 e gestire la cosa in modo più indiretto IMHO.


  5. #20
    alcoholic delinquent L'avatar di >Klaser<
    Registrato il
    08-06
    Località
    Malta
    Messaggi
    6.461
    Citazione -GeppoBerghem- Visualizza Messaggio
    Eh?
    Non ci mette piede lei in Cina.
    era un errore di scrittura.
    Citazione andrea81 Visualizza Messaggio
    nel libro non esiste quelle parte
    grazie del chiarimento. Il resto del mio discorso comunque non cambia.

  6. #21
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Visto solo ora, ma l'ho apprezzato parecchio. La prima mezz'ora (fino al primo incontro insomma) mi ha dato le palpitazioni, è volata via come un niente, il resto non tiene fede a quell'incredibile inizio ma riesce a mantenere un ottimo livello fino alla conclusione. Non è originalissimo, ma allo stesso tempo è di gran lunga uno dei migliori sci-fi che mi sia capitato di vedere recentemente (con buona pace di Interstellar) proprio per il suo voler raccontare una storia semplice, però facendolo molto, molto bene. E' vero che forse spinge un pò troppo su 'mmmurica saving the world once again, ma alla fine anche sticazzi, non era quello il punto del film né il suo merito migliore.

    Grosso merito va dato alla Regia di Villeneuve per l'atmosfera che riesce a creare (con un grosso assist della soundtrack), senza di quella non so se il writing avrebbe retto. Benissimo anche le interpretazioni di Amy Adams e Renner, anche se quest'ultimo ha un ruolo molto più secondario di quanto non mi sarie aspettato. Ah e c'è Whitaker doing Whitaker things, e va beh.

  7. #22
    Utente L'avatar di Joker 4
    Registrato il
    12-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.932
    Ripensando in questi giorni al film mi sono reso conto come degli interrogativi rimangano volutamente aperti per dare spazio di interpretazione allo spettatore. Però vorrei una conferma da chi lo ha visto, altrimenti sono solo io ad aver frainteso.

    Ad esempio, gli alieni
    Spoiler:
    fanno dono alla linguista di vedere nel futuro e dunque agire di conseguenza nel presente per alterarlo. Gli alieni fanno questo in virtù della loro stessa capacità di prevedere che da lì a 300 anni avrebbero avuto bisogno degli umani. Mi chiedo però se avessero potuto evitare di sacrificare il loro compagno nell'esplosione della bomba.

    Questo mi fa pensare che il futuro non possa essere riscritto. Però la scelta finale della linguista mi sembrava dettata da una scelta e non da una prescrizione temporale inalterabile


    Cosa ne pensate?

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •