Problemissimo!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Problemissimo!!!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di miMMo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    60

    Infelice Problemissimo!!!

    E' possibile che ogni volta che tento di giocare il computer dopo poco mi si riavvia? Ho un AMD Athlon XP 26+, ASUS A7V600, 512MB RAM DDR Pc2700, Sapphire RADEON 9800Pro e una Sound Blaster Live!5.1. Ho provato tutto quanto: ho aggiornato il BIOS, ho installato tutti i driver, ho aggiornato Win XP Pro, ma non trovo la soluzione. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema e può darmi un consiglio? Sono certo che non è la scheda video perchè lo fa anche con un'altra scheda! Cosa posso fare???

  2. #2
    Non so xke sono qui... L'avatar di dani88
    Registrato il
    08-03
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2.746
    Succedeva anche a me. io avevo la ventola rotta e il pc (credo) è programmato che dopo aver superato una determinata temperatura si spegne. contollala. io me la sono cavata con 4.50€... Buona fortuna!!!
    ma ti succede solo se giochi?

  3. #3
    Utente L'avatar di miMMo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    60
    Dipende, ho impostato la frequenza della CPU a 1150Mhz e mi si riavvia solo se gioco, se la imposto a 1917, come dovrebbe stare, mi si riavvia anche dopo poco tempo che il computer non fa niente. Ho pensato alla ventola, ma il mio processore è un pib, quello con la ventola inclusa dell'amd, non credo possa essere difettosa!

  4. #4
    Utente L'avatar di granpasso
    Registrato il
    01-04
    Località
    roma
    Messaggi
    33
    anche a me è successo,prima ho cambiato sheda video e lo faceva ancora,poi ho fatto lo stesso con scheda madre e processore di un mio amico e lo faceva quando alla fine ho scoperto che era uno dei miei due banchi di 512 ram ddr 400,ne ho levato uno x volta e ho scoperto quello rotto. se hai 2 banchi di ram fai la stessa cosa,se no fattene dare 1 da un amico e prova se lo fa lo stesso
    my pc:
    processore:amd 3000+
    memoria:1.00 gb ram
    scheda video:radeon 9800 pro
    Scheda madre: abit IC7 I875P
    Scheda audio:soundblaster audigy 2 zs platinum pro
    disco fisso:matrox 120gb 8mb cache

  5. #5
    Utente L'avatar di miMMo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    60
    Ci avevo già pensato ed infatti io ho un banco di memoria da 256 MB RAM Pc2100 del vecchio computer, ma provando quello il PC non partiva proprio!Devo provarci anche perchè da quando ho comprato il pc ha sempre dato questo problema!

  6. #6
    Non so xke sono qui... L'avatar di dani88
    Registrato il
    08-03
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2.746
    cambia RAM e comprati 256 o 512 (meglio ancora) DDR.

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Controlla le temperature del procesore. Prova ada nadre nel bios e a portare l'agp a 4x e a disabilitare l'opzione Fast Writes.
    Hai installato gli ultimi driver 4 in 1 di via (i 4.43)?
    Prova a utilizzare il pc senza scheda audio.

  8. #8
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879

    Re: Problemissimo!!!

    miMMo

    E' possibile che ogni volta che tento di giocare il computer dopo poco mi si riavvia? Ho un AMD Athlon XP 26+, ASUS A7V600, 512MB RAM DDR Pc2700, Sapphire RADEON 9800Pro e una Sound Blaster Live!5.1. Ho provato tutto quanto: ho aggiornato il BIOS, ho installato tutti i driver, ho aggiornato Win XP Pro, ma non trovo la soluzione. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema e può darmi un consiglio? Sono certo che non è la scheda video perchè lo fa anche con un'altra scheda! Cosa posso fare???
    controlla le temperature e/o prova a cambiare la ventola del processore, apri il case e prova a giocare cosi!

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  9. #9
    Utente L'avatar di miMMo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    60
    Le temperature dovrebbero essere ottimali: CPU=50°MAX e MB=38°MAX; i driver che ho sono gli ultimi, ma come ho gia detto sono certo che non è un problema di scheda video. Per quanto riguarda la scheda audio, cosa dovrei fare, staccarla completamente?

  10. #10
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    miMMo

    Le temperature dovrebbero essere ottimali: CPU=50°MAX e MB=38°MAX; i driver che ho sono gli ultimi, ma come ho gia detto sono certo che non è un problema di scheda video. Per quanto riguarda la scheda audio, cosa dovrei fare, staccarla completamente?
    Prova a impostare da bios agp4x.

  11. #11
    Mutante L'avatar di logan
    Registrato il
    10-02
    Località
    nn ricordo
    Messaggi
    2.428
    con qualsiasi gioco o solo uno in particolare? sono dei giochi online?

    se si hai fatto l'aggiornamento con la patch wblast?

    ciao

  12. #12
    Il cucchiaio non esiste! L'avatar di Fallout
    Registrato il
    08-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7.793

    Re: Problemissimo!!!

    miMMo

    E' possibile che ogni volta che tento di giocare il computer dopo poco mi si riavvia? Ho un AMD Athlon XP 26+, ASUS A7V600, 512MB RAM DDR Pc2700, Sapphire RADEON 9800Pro e una Sound Blaster Live!5.1. Ho provato tutto quanto: ho aggiornato il BIOS, ho installato tutti i driver, ho aggiornato Win XP Pro, ma non trovo la soluzione. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema e può darmi un consiglio? Sono certo che non è la scheda video perchè lo fa anche con un'altra scheda! Cosa posso fare???
    secondo me è il classico problema da surriscaldamento ... raffredda raffredda!!!

  13. #13
    Utente L'avatar di Kiko_fire_ram
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano-Italia
    Messaggi
    1.179
    Secondo me il problema è causato dalla temperatera della sm troppo alta Cerca di raffreddarla e ferla scendere a 30°c. se puoi compra anche un dissipatore passivo da installare sulla ram in modo da reffreddarla e renderla comunque più stabile. I dissipatori passivi non dovrebbero costare più di 10 euro Raffredda, raffredda!!!
    CM Stacker rev 2.0 Black-Enermax W.E. 600W-Abit NF7-S Rev 2.0-AMD Athlon XP 2800+@220*10 core Barton-Thermalrigiht SLK 947U con Tt SMART Case FAN II-2048MB RAM Hyper X-Sapphire Radeon X1650 Pro 256 MB-Creative Audigy LS-Maxtor Diamond MAX 9 Plus 80GB (cluster 16k)-connessione ADSL 6 Mbit/s

    Config dettagliata primary server - Config dettagliata primary workstation

    Tutti mi dicono che Windows XP è meglio di Windows 2000, ma nessono riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono che un computer nuovo è qualitativamente meglio di uno vecchio, ma nessuno riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono che i software commenrciali a pagamento sono meglio dei software gratuiti, ma nessuno riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono tante cose, ma nessuno riesce a dimostrarmi ciò che dice.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •