Emulazione in pericolo (finalmente?)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Emulazione in pericolo (finalmente?)

Cambio titolo
  1. #1
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001

    Emulazione in pericolo (finalmente?)

    http://gamesradar.msn.it/indexms.asp...032&pagetype=2
    Questo é sicuramente un duro colpo per l'emulazione. Che ciò prepari future azioni delle case produttrici?
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  2. #2
    Utente L'avatar di Galaraviel
    Registrato il
    02-04
    Località
    Sassuolo
    Messaggi
    3.061
    peccato.

    mi dispiacerebbe non poter più giocare al gba sul pc e finire i giochi prima dei miei amici che se li comprano (e sfotterli, naturalmente)
    peccato davvero
    Xbox LIVE Tag: Noir89
    pompompom pompo nelle casse

  3. #3
    Bannato L'avatar di Bastard Crow
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.714
    Non credo che cambieranno molto le cose.

  4. #4
    Sydney
    Ospite
    Bastard Crow

    Non credo che cambieranno molto le cose.
    Quoto

  5. #5
    Utente L'avatar di Galaraviel
    Registrato il
    02-04
    Località
    Sassuolo
    Messaggi
    3.061
    Delita

    Quoto
    anche secondo me, gireranno sempre gli emulatori. potranno fare quello che vorranno, ma esisteranno sempre
    Xbox LIVE Tag: Noir89
    pompompom pompo nelle casse

  6. #6
    Bannato L'avatar di Fei
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palanthas, High Sorcery
    Messaggi
    19.206
    L'emulazione è una delle tante "infezioni" del mondo dei videogame. Preferisco restare nella legalità, piuttosto che giocare Final Fantasy Tactis Advance su PC.

  7. #7
    Utente L'avatar di Galaraviel
    Registrato il
    02-04
    Località
    Sassuolo
    Messaggi
    3.061
    Fei

    L'emulazione è una delle tante "infezioni" del mondo dei videogame. Preferisco restare nella legalità, piuttosto che giocare Final Fantasy Tactis Advance su PC.
    io NO.
    ci trovo un gusto perverso nel divertirmi come quello che lo ha pagato!!!!
    bhuahuahuahuahuahua!!!<-- risata blasfema!
    Xbox LIVE Tag: Noir89
    pompompom pompo nelle casse

  8. #8
    Tamarricida L'avatar di First Children
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ponte S Pietro, BG
    Messaggi
    9.047
    Galaraviel

    io NO.
    ci trovo un gusto perverso nel divertirmi come quello che lo ha pagato!!!!
    bhuahuahuahuahuahua!!!<-- risata blasfema!
    io godo a giocarlo, e se ho pagato godo ancora di più.

  9. #9
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533
    Fei

    L'emulazione è una delle tante "infezioni" del mondo dei videogame. Preferisco restare nella legalità, piuttosto che giocare Final Fantasy Tactis Advance su PC.
    Fei, l'emulazione è invece una delle migliori cose nel mondo dei videogiochi.
    Permette di lavorare sopra i giochi, tradurli, farli conoscere a gente "ignorante", permette di giocare capolavori ormai introvabili e così via.
    Sono d'accordo per quanto riguarda i giochi più recenti (FFTA non l'ho giocato su emulatore, aspetto di avere i soldi per comprarlo, non ho fretta), tuttavia.
    Comunque è una cosa molto assurda, ora, possedendo il gioco originale, non avrei neanche più diritto a giocarlo su PC?
    Scherziamo?
    A parte questo, non cambierà nulla.
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

  10. #10
    Bannato L'avatar di Fei
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palanthas, High Sorcery
    Messaggi
    19.206
    Sephiroth

    Fei, l'emulazione è invece una delle migliori cose nel mondo dei videogiochi.
    Permette di lavorare sopra i giochi, tradurli, farli conoscere a gente "ignorante", permette di giocare capolavori ormai introvabili e così via.
    Sono d'accordo per quanto riguarda i giochi più recenti (FFTA non l'ho giocato su emulatore, aspetto di avere i soldi per comprarlo, non ho fretta), tuttavia.
    Comunque è una cosa molto assurda, ora, possedendo il gioco originale, non avrei neanche più diritto a giocarlo su PC?
    Scherziamo?
    A parte questo, non cambierà nulla.
    Non intedevo quello Saffo. Reputo l'emulazione un'infenzione solo per chi la sfrutta allo scopo di raggirare i costi del prodotto originale.

  11. #11
    Techno Macht Frei
    Registrato il
    06-03
    Località
    Città di Radaxian
    Messaggi
    10.260
    le uniche console da me emulate sono snes e neogeo.le rom del gba le uso solo come demo(e mi sono servite tantissimo,più di una volta ho rischiato di comprare il gioco sbagliato)

  12. #12
    Insane L'avatar di ShadowAlex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Web
    Messaggi
    10.599
    L'emulazione è una delle tante "infezioni" del mondo dei videogame. Preferisco restare nella legalità, piuttosto che giocare Final Fantasy Tactis Advance su PC.
    Io invece preferisco non farmi neanche un minimo di problema moralista e ipocrita e GIOCARE.
    Cmq, x il mondo della pirateria non cambierà proprio nulla. Sono le classiche azioni "strategiche" che fanno le SH x scoraggiare la pirateria e che non funzionano mai, per fortuna.


  13. #13
    Incancellabile L'avatar di Leopor
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    45.956
    Io non ho mai giocato con nessun emulatore...

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    5.081
    ShadowAlex

    Io invece preferisco non farmi neanche un minimo di problema moralista e ipocrita e GIOCARE.
    Cmq, x il mondo della pirateria non cambierà proprio nulla. Sono le classiche azioni "strategiche" che fanno le SH x scoraggiare la pirateria e che non funzionano mai, per fortuna.
    Quante baggianate, fuck li fuck la, dite che non volete sganciare la grana e fate prima, adesso produco un bene e non ho neanche il diritto di venderlo e tuterlarlo...poi è chi è contro la pirateria che è ipocrita... sui business ci campiamo tutti in ogni caso visto che siamo in una società capitalistica.

    Per gli emulatori è lo stesso discorso delle modifiche, possono essere usate legalmente o illegalmente, purtroppo si sa per cosa si usano nella stragrande maggioranza dei casi e questo causa gravi danni alle SH, se la Nintendo vuol difendersi ne ha tutto il diritto, ma finchè fanno leggi e non le si fanno rispettare la situazione non cambia.

  15. #15
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    In questo caso mi sento di appoggiare la mossa di nintendo. Questo brevetto è nato per evitare non tanto gli emu per PC, quanto quelli che girano su architetture portatili. Perché è folle che qualcuno presenti una console portatile che può utilizzare i giochi del GBA senza che vengano versati dindi nelle tasche di chi ha investito nel progetto GBA.

    Pape

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •