Ebrei
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 133

Discussione: Ebrei

Cambio titolo
  1. #1
    Terza Via L'avatar di Zell '87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Coverciano City
    Messaggi
    3.190

    Ebrei

    ok,uno come me che apre un thread sugli ebrei è la gioia di ogni mod dal ban facile,ma non è un thread di insulti,ma solo di riflessione...
    allora,gli ebrei e il loro vittimismo: centinaia di popolazioni nel passato recente hanno subito persecuzioni e genocidi terribili,armeni,curdi,cambogiani,africani di varie etnie,noi italiani,polacchi,russi dissidenti,albanesi,serbi,croati,eppure nessuno la caga,siamo tutti concentrati sul popolo ebraico che parte già con un'idea razzista religiosamente parlando,in fondo loro sono "il popolo eletto" e questo li pone su un gradino più alto. Ok,è stato quel che è stato, e questo non si può cambiare,ma adesso che hanno avuto la loro terra promessa,versando il sangue del popolo palestinese che poi si sono trasformati in degli esaltati,ma che io continuo a vedere come vittime,e continuano a rimanere qua e rompere le palle. Quante volte sul giornale che alla comunità ebraica italiana non va bene questo e non va bene quello,insomma avete avuto la vostra agogniata terra promessa? andateci...
    In pratica è giusto secondo voi continuare a vivere pieni di rimorsi e continuare ogni anno a fare scuse ufficiali per l'olocausto di 60 anni fa e continuare a chiudere un'occhio alle porcate in Israele solo per non passare x antisemiti?
    Ah,se non erro erano alcuni dei principali schiavisti inglesi e olandesi,ma non mi sembra che abbiano mai chiesto scusa alle comunità afroamericane. a voi...

  2. #2
    kükküjonjy L'avatar di skate
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    3.141
    so che a volte puo dare fastidio
    io sono....per foortuna ero
    in una scuola tedesca...,dove ogni settimana semirario di qualche ebreo sopravvissuto,sul vittimismo ti do ragione , sul resto no,
    io son dalla parte degli ebrei cmq.,(detto in modo spiccio "ebrei")
    guardate nel 3d di differenze razziali....
    cmq. io son dalla loro parte a parte per la questione palestina.....
    vanno rispettati anche loro,sono umani quanto noi

  3. #3
    Alvar Hanso descendant L'avatar di traplo
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    19.222
    l'ebraismo è solo una religione, giusta o sbagliata che sia la sua idea, nn credo si debba definire un ebreo,musulmano,cristiano "tipo"

    israele nn rappresenta l'ebreo, come il vaticano nn rappresenta il cristiano (fà rima )

    per la storia del vittimismo nn saprei, è vero, si parla solamente della shoa, mentre cose del genere sono sempre avvenute e avvengono tutt'ora.. xrò nn saprei che dire..

  4. #4
    Zoroastro
    Ospite
    Si, anche a me prende male il loro vittimismo.
    Pensate che l'università di Tel Aviv si è messa pure a schedare le attività antisemite nel mondo (anche in Italia e ci rientra pure rifondazione comunista ), in pratica chi è contro Israele è antisemita.

  5. #5
    DMV L'avatar di Yoda1988
    Registrato il
    03-05
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    9.103
    Citazione Zell '87
    In pratica è giusto secondo voi continuare a vivere pieni di rimorsi e continuare ogni anno a fare scuse ufficiali per l'olocausto di 60 anni fa e continuare a chiudere un'occhio alle porcate in Israele solo per non passare x antisemiti?
    è giusto che il mondo intero continui a vivere il rimorso affinchè non si dimentichi mai questa grande sciagura che ha colpito tutta l'umanità.
    d'altra parte, un torto non giustifica un altro torto e le porcate Israeliane vanno condannate allo stesso modo di quelle americane, tedesche, iraniane e russe.
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna. (G.G)

  6. #6
    (un po' meno) cattivo L'avatar di L33T
    Registrato il
    10-02
    Località
    Ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    3.908
    Citazione Zell '87
    ok,uno come me che apre un thread sugli ebrei è la gioia di ogni mod dal ban facile,ma non è un thread di insulti,ma solo di riflessione...
    allora,gli ebrei e il loro vittimismo: centinaia di popolazioni nel passato recente hanno subito persecuzioni e genocidi terribili,armeni,curdi,cambogiani,africani di varie etnie,noi italiani,polacchi,russi dissidenti,albanesi,serbi,croati,eppure nessuno la caga,siamo tutti concentrati sul popolo ebraico che parte già con un'idea razzista religiosamente parlando,in fondo loro sono "il popolo eletto" e questo li pone su un gradino più alto. Ok,è stato quel che è stato, e questo non si può cambiare,ma adesso che hanno avuto la loro terra promessa,versando il sangue del popolo palestinese che poi si sono trasformati in degli esaltati,ma che io continuo a vedere come vittime,e continuano a rimanere qua e rompere le palle. Quante volte sul giornale che alla comunità ebraica italiana non va bene questo e non va bene quello,insomma avete avuto la vostra agogniata terra promessa? andateci...
    In pratica è giusto secondo voi continuare a vivere pieni di rimorsi e continuare ogni anno a fare scuse ufficiali per l'olocausto di 60 anni fa e continuare a chiudere un'occhio alle porcate in Israele solo per non passare x antisemiti?
    Ah,se non erro erano alcuni dei principali schiavisti inglesi e olandesi,ma non mi sembra che abbiano mai chiesto scusa alle comunità afroamericane. a voi...
    1. Israele non rappresenta l'intera comunità ebraica. E' un prodotto del sionismo e non tutti gli ebrei sono sionisti.
    2. "Quante volte sul giornale che alla comunità ebraica italiana non va bene questo e non va bene quello,insomma avete avuto la vostra agogniata terra promessa? andateci..."
    Gli ebrei che ti rompono tanto le palle sono cittadini italiani. Sono già a casa loro e possono dire quanto vogliono nel rispetto delle leggi.
    3. Sul vittimismo strumentale di Israele devo darti ragione. Ma solo quello è da condannare, perchè per il resto è assolutamente positivo che ci ricordino cosa siamo stati in grado di fare. Dovrebbero farlo anche gli armeni coi turchi etc..
    Es ist nichts schrecklicher als eine tätige Unwissenheit.

  7. #7
    Zoroastro
    Ospite
    Citazione Yoda1988
    è giusto che il mondo intero continui a vivere il rimorso affinchè non si dimentichi mai questa grande sciagura che ha colpito tutta l'umanità.
    d'altra parte, un torto non giustifica un altro torto e le porcate Israeliane vanno condannate allo stesso modo di quelle americane, tedesche, iraniane e russe.
    Si, ma il fatto è che la tragedia del popolo ebraico passa in primo piano mentre delle altre ci si dimentica. E Israele le tragedie le sa sfruttare bene da quanto si può vedere.


    Qualcuno sa se la Germania paga ancora i danni ad Israele?

  8. #8
    Terza Via L'avatar di Zell '87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Coverciano City
    Messaggi
    3.190
    Citazione Yoda1988
    è giusto che il mondo intero continui a vivere il rimorso affinchè non si dimentichi mai questa grande sciagura che ha colpito tutta l'umanità.
    d'altra parte, un torto non giustifica un altro torto e le porcate Israeliane vanno condannate allo stesso modo di quelle americane, tedesche, iraniane e russe.
    e perchè dobbiamo ricordare solo le sciagure degli ebrei? cioè alla fine non ricordiamo neanche le foibe che ci riguardano ancora più da vicino.

  9. #9
    Terza Via L'avatar di Zell '87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Coverciano City
    Messaggi
    3.190
    e poi si sono vendicati sugli ufficiali nazisti,con la pena di morte,anzi,impiccagione,alla faccia del popolo più intelligente e civile,ma che siamo nel medioevo? Queste sarebbero le vittime che dobbiamo ricordare ogni cazzo di anno?

  10. #10
    Bannato L'avatar di famedoro
    Registrato il
    08-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.504
    Citazione Zell '87
    e perchè dobbiamo ricordare solo le sciagure degli ebrei? cioè alla fine non ricordiamo neanche le foibe che ci riguardano ancora più da vicino.
    Vuoi dire che le foibe non sono ultrastrumentalizzate almeno quanto l'olocausto?

  11. #11
    Terza Via L'avatar di Zell '87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Coverciano City
    Messaggi
    3.190
    Citazione famedoro
    Vuoi dire che le foibe non sono ultrastrumentalizzate almeno quanto l'olocausto?
    perchè da te osservano il minuto di silenzio? Vi portano in gita alle foibe?
    Vi portano sopravissuti in classe?

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930
    non amo l'attitudine di Israele e di alcune comunità ebraiche. penso sia giusto ricordare l'olocausto, una strage di tal tipo non può essere dimenticata. Non trovo tuttavia corretta tutta la pubblicità / propaganda / demagogia attorno alla giornata del ricordo.

    come dice bene Zell, di stragi e di vere e proprie operazioni di pulizia etnica ce ne sono state nel mondo, dagli indiani eliminati dai conquistadores, ai curdi, passando per gli aramaici, i valachi, i serbi verso i croati e viceversa eccetera eccetera. non penso quindi che il dramma ebreo debba essere più importante, o perlomeno le altre stragi meno importanti. E giuso ricordare l'orrore della guerra in toto, ricordando simultaneamente gli ebrei, gli oppositori politici, gli italiani dopo il '43, gli omosessuali, gli handicappati, gli zingari,.. In pratica, tutti coloro che sono stati sistematicamente perseguitati e uccisi

  13. #13
    Zoroastro
    Ospite
    Citazione famedoro
    Vuoi dire che le foibe non sono ultrastrumentalizzate almeno quanto l'olocausto?
    Non credo proprio.
    Certo, An strumentalizza quelle morti ma non come vengono strumentalizzati i morti dell'olocausto.

  14. #14
    does not wear any pants L'avatar di ezed
    Registrato il
    08-03
    Località
    Trieste
    Messaggi
    14.498
    Citazione famedoro
    Vuoi dire che le foibe non sono ultrastrumentalizzate almeno quanto l'olocausto?
    Ma dai, per favore, non c'è nemmeno paragone.

  15. #15
    L I A R L'avatar di Serathel
    Registrato il
    04-03
    Località
    Briah
    Messaggi
    12.604
    io sono andatat in gita alle foibe quando ero alle superiori,e mi sono stati presentati dei sopravissuti,grazie ad una borsa studio sono andata anche ai campi di concentramento in germani e in polonia...non so voi ma l'umore nei 2 casi non era alle stelle,non mi senivo + un essere umano,ho pianto per giorni,è stato terribile.
    Credo che vadano ricordati tutti i genocidi che ci portiamo dietro dal passato,gli indios,gli indiani d'america,i serbi/croati.
    I media strumentalizzano come e' giusto che sia,se una persona vuole farsi un'esprienza vada a visitare in italia le foibe,parli con qualcuno e poi vada a vedere i campi di concentramento in germania e polonia,e poi si faccia raccontare tutti i genocidi di cui l'essere umano e' stato vittima e carnefice,basta ampliare un po' la visione delle cose,non c'e' solo rosso e nero...


Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •