Musica nella scuola
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 54

Discussione: Musica nella scuola

Cambio titolo
  1. #1
    Squadrismo Hardcore L'avatar di Bzzo
    Registrato il
    01-04
    Località
    Castelli Romani
    Messaggi
    8.953

    Musica nella scuola

    Musica nella scuola.

    Ma perchè la musica,deve essere così trascurata nell'universo scolastico? La musica è un arte,e essendo un arte va insegnata. Già,la musica a mio parere viene fin troppo trascurata. 2 ore settimanali alle scuola medie e stop. Se uno vuole proseguire si deve fare il culo facendo il conservatorio,oltre alla scuola "normale". Ma perchè,perchè deve venire così trascurata?

    Dopotutto tutti noi ascoltiamo e appreziamo musica,impossibile negarlo. Da tormentoni estivi semplici come dj bobo (.-.) a cose più complesse come il blues,il rock,e cose più pesanti come il metal. O anche la musica classica. Ma oltre a ascoltare queste cose,sarebbe bello scoprire cosa ci sta dietro quelle 4 note...

    ad esempio quanti di voi sanno leggere la musica? O suonare uno strumento?

    Il messaggio che voglio mandare è,che come ci viene insegnata storia dell'arte e disegno tecnico,andrebbe insegnata anche la storia della musica e teoria musicale? E ora quella deficiente della moratti vuol togliere anche una delle cose più belle inventate dalla mente umana dall'insegnamento delle medie inferiori...

    e poi,promuovendo di più questa forma d'arte,non solo si potrebbe diffondere una cultura importantissima,ma si potrebbero dare più occasioni di lavoro. Potrebbero nascere più professori di educazione musicale,più gente interessata a creare musica...

    invece ora come ora la musica vale poco,e in Italia purtroppo viene considerata quasi come un semplice hobby,come il videogioco.

    In Scandinavia ad esempio,chi crea musica,gode di sussidi statali...perchè non fare lo stesso anche in Italia?

    no ragazi,secondo me la musica è troppo trascurata...troppo,troppo,troppo. Ci si scorda che oltre a essere un comune hobby è anche forma d'espressione e forma d'arte.

    Voi che ne pensate?
    How many tears have our mothers cried?
    How many of my kind have died?
    So I stand here to spit in your eye
    and tell you your society is nothing but lies!


    www.myspace.com/giustiziahc

  2. #2
    FVCG
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    7.861
    è vero, la musica dovrebbe essere meno trascurata negli studi

  3. #3
    UtontoBatteraiorappettone L'avatar di Skretch
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5.400

    Re: Musica nella scuola

    Culone

    Musica nella scuola.

    Ma perchè la musica,deve essere così trascurata nell'universo scolastico? La musica è un arte,e essendo un arte va insegnata. Già,la musica a mio parere viene fin troppo trascurata. 2 ore settimanali alle scuola medie e stop. Se uno vuole proseguire si deve fare il culo facendo il conservatorio,oltre alla scuola "normale". Ma perchè,perchè deve venire così trascurata?

    Dopotutto tutti noi ascoltiamo e appreziamo musica,impossibile negarlo. Da tormentoni estivi semplici come dj bobo (.-.) a cose più complesse come il blues,il rock,e cose più pesanti come il metal. O anche la musica classica. Ma oltre a ascoltare queste cose,sarebbe bello scoprire cosa ci sta dietro quelle 4 note...

    ad esempio quanti di voi sanno leggere la musica? O suonare uno strumento?

    Il messaggio che voglio mandare è,che come ci viene insegnata storia dell'arte e disegno tecnico,andrebbe insegnata anche la storia della musica e teoria musicale? E ora quella deficiente della moratti vuol togliere anche una delle cose più belle inventate dalla mente umana dall'insegnamento delle medie inferiori...

    e poi,promuovendo di più questa forma d'arte,non solo si potrebbe diffondere una cultura importantissima,ma si potrebbero dare più occasioni di lavoro. Potrebbero nascere più professori di educazione musicale,più gente interessata a creare musica...

    invece ora come ora la musica vale poco,e in Italia purtroppo viene considerata quasi come un semplice hobby,come il videogioco.

    In Scandinavia ad esempio,chi crea musica,gode di sussidi statali...perchè non fare lo stesso anche in Italia?

    no ragazi,secondo me la musica è troppo trascurata...troppo,troppo,troppo. Ci si scorda che oltre a essere un comune hobby è anche forma d'espressione e forma d'arte.

    Voi che ne pensate?
    Quoto...ma si dovrebbe scegliere cosa studiare...sarebbe un progetto difficile 2° me...
    Topic: Messaggio per ragazza.
    Citazione -[DF]-MaxReborn- Visualizza Messaggio
    voglio che lei sappia che con lei ci sto sempre bene!
    Citazione Spunk Visualizza Messaggio
    "con te sto sempre bene"

  4. #4
    Bannato L'avatar di Bastard Crow
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.714
    Io ho una brutta idea dell'accoppiata musica/scuola.
    Mi basta ripensare ai tre anni di Medie in cui mi hanno fatto studiare quel caxxo di flauto.

  5. #5
    il moderato re L'avatar di boltman
    Registrato il
    04-03
    Località
    san cataldo (CL)
    Messaggi
    1.368
    Bastard Crow

    Io ho una brutta idea dell'accoppiata musica/scuola.
    Mi basta ripensare ai tre anni di Medie in cui mi hanno fatto studiare quel caxxo di flauto.
    Quoto. Se uno vuole studiare uno strumento lo fa x conto suo o cmq con corsi pomeridani organizzati dalla scuola( da me è così), x quanto riguarda lo studio teorico sono d'accordo, tranne se si mettono a farmi studiare a memoria la vita di Bethowen, mentre so poco e niente dei beatles o della musica contemporanea...
    Cultura non è ciò che sai, ma ciò che fai di ciò che sai ----------------------------- "Pense, dunque je suis"

    visita www.killerklan.com

  6. #6
    Utente L'avatar di Diddy
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.708
    Io odio musica,xche rischiare di prendere un debito in questa materia "inutile",xme dovrebbe essere facoltativaerchè musica come te la insegnano a scuola la odi e basta...8(

  7. #7
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Diddy

    Io odio musica,xche rischiare di prendere un debito in questa materia "inutile",xme dovrebbe essere facoltativaerchè musica come te la insegnano a scuola la odi e basta...8(
    io odio la sotria, allora aboliamo quella?
    Inutile la musica? Allora x me anke sapere la forumla dell'aria è inutile... ma la musica per me va insegnata "insieme" alla sotria xké ne fa parte...

  8. #8
    GRIM & FROSTBITTEN L'avatar di Wrathchild
    Registrato il
    11-02
    Località
    Tra il Tirolo e l'Artide
    Messaggi
    2.321
    Per me ogni studente dovrebbe saper leggere la musica e suonare ALMENO uno strumento.
    Den norrøne rasen må slakte de andre når blåmennene dunker for tungt på vår dør.

  9. #9
    Squadrismo Hardcore L'avatar di Bzzo
    Registrato il
    01-04
    Località
    Castelli Romani
    Messaggi
    8.953
    bè diddy,anche la storia dell'arte è inutile,quasi tutte le materie sono inutili sotto il tuo punto di vista
    How many tears have our mothers cried?
    How many of my kind have died?
    So I stand here to spit in your eye
    and tell you your society is nothing but lies!


    www.myspace.com/giustiziahc

  10. #10
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Wrathchild

    Per me ogni studente dovrebbe saper leggere la musica e suonare ALMENO uno strumento.
    suonare no, è come se io ti obbligassi a giocare a basket a tutti i costi...

  11. #11
    GRIM & FROSTBITTEN L'avatar di Wrathchild
    Registrato il
    11-02
    Località
    Tra il Tirolo e l'Artide
    Messaggi
    2.321
    Ghost17

    suonare no, è come se io ti obbligassi a giocare a basket a tutti i costi...
    E' come se ti obbligassi a fare i conti a tutti i costi...
    Den norrøne rasen må slakte de andre når blåmennene dunker for tungt på vår dør.

  12. #12
    UtontoBatteraiorappettone L'avatar di Skretch
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5.400
    Wrathchild

    E' come se ti obbligassi a fare i conti a tutti i costi...
    Sì,ma fare i conti serve,giocare a basket non è indispensabile (per me sì)
    Non sò bisognerebbe rifletterci prima o poi cmq tutto quello che si impara si usa....

    Tutto o quasi
    Topic: Messaggio per ragazza.
    Citazione -[DF]-MaxReborn- Visualizza Messaggio
    voglio che lei sappia che con lei ci sto sempre bene!
    Citazione Spunk Visualizza Messaggio
    "con te sto sempre bene"

  13. #13
    GRIM & FROSTBITTEN L'avatar di Wrathchild
    Registrato il
    11-02
    Località
    Tra il Tirolo e l'Artide
    Messaggi
    2.321
    Skretch

    Sì,ma fare i conti serve
    Certo, infatti se per strada incontri un'iperbole che vuole sapere a che fascio appartiene la tangente in -3;4/5 sei fregato...
    Den norrøne rasen må slakte de andre når blåmennene dunker for tungt på vår dør.

  14. #14
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    Wrathchild

    Certo, infatti se per strada incontri un'iperbole che vuole sapere a che fascio appartiene la tangente in -3;4/5 sei fregato...

    Mi sa che andrà in firma

    Cmq mi sono sempre chiesto chi caXXo è che va in giro a costruire quadrati sulle ipotenuse

  15. #15
    il moderato re L'avatar di boltman
    Registrato il
    04-03
    Località
    san cataldo (CL)
    Messaggi
    1.368
    Wrathchild

    Certo, infatti se per strada incontri un'iperbole che vuole sapere a che fascio appartiene la tangente in -3;4/5 sei fregato...
    Se la metti sotto questo punto di vista, nessuno ti verrà a chiedere chi erano gli Hittiti o le 5 Repubbliche marinare. Nessuno ti chiederà come si traduce una parola in latino, nessuno ti chiederà di che ordine sono le colonne del partenone, nessuno ti chiederà molte altre cose, ma questo non è un buon motivo x non saperle...
    Cultura non è ciò che sai, ma ciò che fai di ciò che sai ----------------------------- "Pense, dunque je suis"

    visita www.killerklan.com

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •