Musica nella scuola - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 54

Discussione: Musica nella scuola

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    AHAHAHA, lo dite voi che la musica è trascurata!
    Nella mia scuola abbiamo allestito un aula a sala prove, fornita di strumenti (come chitarre, batteria, tastiere) e materiale elettrico e non. Tutto questo perchè fra breve iniziano corsi pomeridiani di strumento/canto e recitazione con maestri provenienti dalla scuola di musica, perchè a giungo è prevista una rappresentazione teatrale recitata, suonata e cantata dagli alunni che parteciperanno a questi corsi! Che grande iniziativa!

  2. #17
    Dj_-DaNjAh-_
    Registrato il
    10-02
    Località
    modena
    Messaggi
    7.548

    Re: Musica nella scuola

    Culone

    ...
    ad esempio quanti di voi sanno leggere la musica? O suonare uno strumento?
    Eccomi. A scuola sono nella sezione musicale e me la insegnano...

  3. #18
    Bannato
    Registrato il
    06-03
    Località
    stanza imbottita
    Messaggi
    5.545
    Io ho un pessimo ricordo di Educazione musicale: odiavo con tutto il mio cuore quel flauto
    E poi con la storia musicale siamo arrivati al 700,saltando dunque i due secoli più interessanti....

  4. #19
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Culone

    bè diddy,anche la storia dell'arte è inutile,quasi tutte le materie sono inutili sotto il tuo punto di vista
    Scusa,a meno di diventare professore di matematica,a cosa ti srvirà nella vita sapere come si calcolano gli integrali?
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  5. #20
    Utente L'avatar di Lee
    Registrato il
    10-02
    Località
    Faenza (RA)
    Messaggi
    5.604
    dirkpitt

    Scusa,a meno di diventare professore di matematica,a cosa ti srvirà nella vita sapere come si calcolano gli integrali?
    Ciò che dicono i professori è che questo serve a tenere elastica la mente...

  6. #21
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Lee

    Ciò che dicono i professori è che questo serve a tenere elastica la mente...
    Si,e i maroni girati...
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  7. #22
    Utente L'avatar di Lee
    Registrato il
    10-02
    Località
    Faenza (RA)
    Messaggi
    5.604
    dirkpitt

    Si,e i maroni girati...
    Che ci possiamo fare? Siamo obbligati...

  8. #23
    GRIM & FROSTBITTEN L'avatar di Wrathchild
    Registrato il
    11-02
    Località
    Tra il Tirolo e l'Artide
    Messaggi
    2.321
    boltman

    Se la metti sotto questo punto di vista, nessuno ti verrà a chiedere chi erano gli Hittiti o le 5 Repubbliche marinare. Nessuno ti chiederà come si traduce una parola in latino, nessuno ti chiederà di che ordine sono le colonne del partenone, nessuno ti chiederà molte altre cose, ma questo non è un buon motivo x non saperle...
    Infatti il mio intervento vorrebbe dire: perchè studiare materie apparentemente senza applicazioni pratiche e trascurare la musica, che è della stessa importanza ?
    Den norrøne rasen må slakte de andre når blåmennene dunker for tungt på vår dør.

  9. #24
    UtontoBatteraiorappettone L'avatar di Skretch
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5.400
    boltman

    Se la metti sotto questo punto di vista, nessuno ti verrà a chiedere chi erano gli Hittiti o le 5 Repubbliche marinare. Nessuno ti chiederà come si traduce una parola in latino, nessuno ti chiederà di che ordine sono le colonne del partenone, nessuno ti chiederà molte altre cose, ma questo non è un buon motivo x non saperle...
    Quoto,anke con kuello ke hai detto prima
    Topic: Messaggio per ragazza.
    Citazione -[DF]-MaxReborn- Visualizza Messaggio
    voglio che lei sappia che con lei ci sto sempre bene!
    Citazione Spunk Visualizza Messaggio
    "con te sto sempre bene"

  10. #25
    Che eleganza! L'avatar di jindua
    Registrato il
    02-03
    Località
    Eisenach
    Messaggi
    6.156

    Re: Musica nella scuola

    Culone



    In Scandinavia ad esempio,chi crea musica,gode di sussidi statali...perchè non fare lo stesso anche in Italia?

    no ragazi,secondo me la musica è troppo trascurata...troppo,troppo,troppo. Ci si scorda che oltre a essere un comune hobby è anche forma d'espressione e forma d'arte.

    Voi che ne pensate?
    Parole sante! Io a quest'ora sarei già ad insegnare in qualche scuola!

    Ma hai idea di quanto cacchio bisogna studiare x insegnare musica??? Ieri a colorado cafè Chiodaroli ha fatto 1 battuta che mi ha fatto si sganasciare, ma anche riflettere: "Uno che studia 10-12 anni per insegnare e prendere 800? al mese... Cosa ***** mi vuol venire ad insegnare? *****, 800? li prende il cinese che mi aiuta in panetteria!"

    Ora, dopo il diploma di qualcosa(si va dai 6 anni della tromba ai 10 di composizione che mi sto lentamente sobbarcando... Me ne mancano altri 5!!!) ci vuole una specializzazione di didattica musicale, altri 4 anni... E questi ci vogliono anche se per sbaglio si è già laureati in musicologia... Alla faccia!

    Mi spiace ma la musica non inizia per I (chi ha orecchie per intendere intenda)...

  11. #26
    Forsaken and Unseen L'avatar di Evil Theater 27
    Registrato il
    10-02
    Località
    Mondo Morto
    Messaggi
    6.407
    Wrathchild

    Certo, infatti se per strada incontri un'iperbole che vuole sapere a che fascio appartiene la tangente in -3;4/5 sei fregato...
    Battuta inutile. Se non sai fare i conti come fai a gestire i tuoi soldi? Direi che sei finito! E chissà quante volte ti sarà capitato di fare calcoli geometrici ad occhio per una qualche ragione. Le basi della matematica sono fondamentali. Sono invece inutili parecchie cose che si studiano alle superiori... ma credo che almeno il 70% di quello che si studia sia pressoché inutile.

    Si sa comunque che quando si è costretti a far qualcosa, solitamente si è parecchio svogliati nel farla. Essere costretti a suonare uno strumento potrebbe essere controproducente. A me faceva schifo suonare il flauto, difatti non lo portavo nemmeno a scuola e ho preso parecchie insufficienze. Credo che non dipendesse solo dallo strumento in se... probabilmente mi avrebbe scazzato suonare anche una tastiera o una chitarra. Al tempo nemmeno mi piaceva la musica.



  12. #27
    Squadrismo Hardcore L'avatar di Bzzo
    Registrato il
    01-04
    Località
    Castelli Romani
    Messaggi
    8.953
    si ragazzi,però non capisco una cosa. Se si studia storia dell'arte,eprchè non si dovrebbe studiare storia della musica?
    How many tears have our mothers cried?
    How many of my kind have died?
    So I stand here to spit in your eye
    and tell you your society is nothing but lies!


    www.myspace.com/giustiziahc

  13. #28
    Che eleganza! L'avatar di jindua
    Registrato il
    02-03
    Località
    Eisenach
    Messaggi
    6.156
    Culone

    si ragazzi,però non capisco una cosa. Se si studia storia dell'arte,eprchè non si dovrebbe studiare storia della musica?
    Infatti io l'ho fatta!

  14. #29
    CodeRed
    Ospite

    Re: Musica nella scuola

    Culone

    Musica nella scuola.

    Ma perchè la musica,deve essere così trascurata nell'universo scolastico? La musica è un arte,e essendo un arte va insegnata. Già,la musica a mio parere viene fin troppo trascurata. 2 ore settimanali alle scuola medie e stop. Se uno vuole proseguire si deve fare il culo facendo il conservatorio,oltre alla scuola "normale". Ma perchè,perchè deve venire così trascurata?

    Dopotutto tutti noi ascoltiamo e appreziamo musica,impossibile negarlo. Da tormentoni estivi semplici come dj bobo (.-.) a cose più complesse come il blues,il rock,e cose più pesanti come il metal. O anche la musica classica. Ma oltre a ascoltare queste cose,sarebbe bello scoprire cosa ci sta dietro quelle 4 note...

    ad esempio quanti di voi sanno leggere la musica? O suonare uno strumento?

    Il messaggio che voglio mandare è,che come ci viene insegnata storia dell'arte e disegno tecnico,andrebbe insegnata anche la storia della musica e teoria musicale? E ora quella deficiente della moratti vuol togliere anche una delle cose più belle inventate dalla mente umana dall'insegnamento delle medie inferiori...

    e poi,promuovendo di più questa forma d'arte,non solo si potrebbe diffondere una cultura importantissima,ma si potrebbero dare più occasioni di lavoro. Potrebbero nascere più professori di educazione musicale,più gente interessata a creare musica...

    invece ora come ora la musica vale poco,e in Italia purtroppo viene considerata quasi come un semplice hobby,come il videogioco.

    In Scandinavia ad esempio,chi crea musica,gode di sussidi statali...perchè non fare lo stesso anche in Italia?

    no ragazi,secondo me la musica è troppo trascurata...troppo,troppo,troppo. Ci si scorda che oltre a essere un comune hobby è anche forma d'espressione e forma d'arte.

    Voi che ne pensate?
    a bhè, fa schifo, purtroppo però, grazie alla moratti, la cosa peggiorerà e il conservatorio non accetterà più minorenni

  15. #30
    God® L'avatar di JCD_90
    Registrato il
    09-03
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.940
    Wrathchild

    Certo, infatti se per strada incontri un'iperbole che vuole sapere a che fascio appartiene la tangente in -3;4/5 sei fregato...
    certo, così prelevi 50€ dal ancomat, nel saldo risulta ke ne hai prelevato 5000€ e x te è tutto apposto dato ke i numeri ke vedi nn hann significato se nn sai contare

    Prossimi game:
    -Borderlands
    -Bulletstorm
    -Vampire: masquarade
    -Crysis
    -Far Cry 2
    -Gears of wars
    -Spiderman: shattered dimension

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •