[Web] Guida, supporto e discussioni sulle connessioni Ultraveloci (e non...) - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 14 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 210

Discussione: Guida, supporto e discussioni sulle connessioni Ultraveloci (e non...)

Cambio titolo
  1. #31
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Migliore da che punto di vista? La rete FttC è di TIM, poi in alcuni casi altri operatori mettono i loro armadi. Le prestazioni in ogni caso sono praticamente le stesse in tutti i casi, dato che i cavi sono gli stessi. Se non sei certo che un operatore offra la FttC devi controllare per forza dal loro sito.
    Sul sito della Tim/Telecom mi dice che sono raggiunto dalla fibra Han fatto dei lavori negli ultimi mesi, potrebbe essere. C'è un sito/una applicazione per essere più sicuro nel dettaglio?
    Tipo la foto dell'utente sopra, che programma ha usato? Che gli dice anche distanza da centrale etc

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  2. #32
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    Dai leggi l'op almeno che si son fatti il culo per farlo...

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

  3. #33
    Urek Mazino L'avatar di lorenzogt
    Registrato il
    01-07
    Località
    Giulianova
    Messaggi
    12.745
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Può essere anche su un palo.
    Se è su un palo come ci arrivo?

    Molto probabilmente ho capito dove sta, dietro casa mia proprio su un palo, perchè una volta dei tecnici andarono a lavorare li
    Steam: LorenzoGT
    Battle.net: LorenzoGT#2872
    PSN (PS3): LorenzoGT93
    Codice Amico Switch: SW-1802-9517-5018
    Codice Amico 3DS: 3068-0364-5175

  4. #34
    Citazione lorenzogt Visualizza Messaggio
    Se è su un palo come ci arrivo?

    Molto probabilmente ho capito dove sta, dietro casa mia proprio su un palo, perchè una volta dei tecnici andarono a lavorare li
    Non devi salire sul palo, i numeri dovresti poterli leggere tranquillamente.

  5. #35
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Cosa vuol dire "fibra top disponibile a progetto"? Nel caso in cui avessi un ufficio e volessi buttar giu cavi?

    Comunque vedo quel "fibra disponibile" con velocità stimata 93 Mbps, sarebbe un sogno.

    Vdsl Fttc come hai detto è Telecom.
    Li mortacci però 39€ al mese.





    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Micheal Taggart; 6-05-2017 alle 14:28:49

  6. #36
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Cosa vuol dire "fibra top disponibile a progetto"? Nel caso in cui avessi un ufficio e volessi buttar giu cavi?

    Comunque vedo quel "fibra disponibile" con velocità stimata 93 Mbps, sarebbe un sogno.

    Vdsl Fttc come hai detto è Telecom.
    Li mortacci però 39€ al mese.





    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    Abiti in bocca all'armadio secondo planetel, quindi dovresti prendere portante piena o quasi (in base alla diafonia, ovvero le altre linee attive). Ora che sai di essere coperto dalla FttC Tim controlla se qualche altro operatore la rivende:

    http://gea.dsl.vodafone.it/corporate
    http://www.fastweb.it/AVT/
    http://www.infostrada.it/it/fibra/al...ivefibra.phtml

    La fibra a progetto è per le aziende sì, prezzi folli per un privato.

  7. #37
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Eh, immaginavo.

    Comunque da Infostrada e Fastweb non sono raggiunto, invece Vodafone mi da:
    Spoiler:


    Però.. Ho sempre sentito parlare poco bene di Vodafone Station etc

    Ho visto che la Fibra 100 mi costerebbe 34€ mensili, la Fibra 50 29€

    Invece non capisco questo dettaglio:
    Spoiler:
    L’offerta Iperfibra prevede una permanenza contrattuale minima di 24 rinnovi da 4 settimane e un corrispettivo in caso di recesso anticipato di 45 euro. Il contratto è a tempo indeterminato, il cliente può recedere in ogni momento con le modalità previste dalle Condizioni Generali di Contratto. In caso di recesso è previsto un contributo di disattivazione di 35 euro nel caso di migrazione verso altro operatore e 60 euro nel caso di cessazione della linea Iperfibra.

    Praticamente se cambi operatore prima dei 24 rinnovi devi pagare 45€ + altri 35€.
    Non capisco perché ci siano due aggiunte
    Ultima modifica di Micheal Taggart; 6-05-2017 alle 15:29:18

  8. #38
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Eh, immaginavo.

    Comunque da Infostrada e Fastweb non sono raggiunto, invece Vodafone mi da:
    Spoiler:


    Però.. Ho sempre sentito parlare poco bene di Vodafone Station etc

    Ho visto che la Fibra 100 mi costerebbe 34€ mensili, la Fibra 50 29€

    Invece non capisco questo dettaglio:
    Spoiler:
    L’offerta Iperfibra prevede una permanenza contrattuale minima di 24 rinnovi da 4 settimane e un corrispettivo in caso di recesso anticipato di 45 euro. Il contratto è a tempo indeterminato, il cliente può recedere in ogni momento con le modalità previste dalle Condizioni Generali di Contratto. In caso di recesso è previsto un contributo di disattivazione di 35 euro nel caso di migrazione verso altro operatore e 60 euro nel caso di cessazione della linea Iperfibra.

    Praticamente se cambi operatore prima dei 24 rinnovi devi pagare 45€ + altri 35€.
    Non capisco perché ci siano due aggiunte
    Hai sentito bene, la VSR fa schifo. Ci sono modi per sostituirla ma non è proprio semplice. Volendo puoi comprare un router da mettere in cascata e il risultato è quasi lo stesso.

  9. #39
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Hai sentito bene, la VSR fa schifo. Ci sono modi per sostituirla ma non è proprio semplice. Volendo puoi comprare un router da mettere in cascata e il risultato è quasi lo stesso.
    Io ho gia l'Archer D7 che fa da modem router no? Se facessi Vodafone Iper Fibra 100 non potrei usare quello? O devo per forza mettermi la VSR? Perche Telecom costa troppo dopo 12 mesi, è fuori portata..

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  10. #40
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Io ho gia l'Archer D7 che fa da modem router no? Se facessi Vodafone Iper Fibra 100 non potrei usare quello? O devo per forza mettermi la VSR? Perche Telecom costa troppo dopo 12 mesi, è fuori portata..

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    No devi metterlo in cascata alla VSR. Per sostituirla ci vuole un modem router che supporta OpenWRT, ma ne esistono pochissimi.

  11. #41
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Quindi Vodafone esclusa, e Telecom troppo cara. Rimarrò con la mia adsl sega.

    Che poi è possibile che io a casa abbia due prese del telefono, in una navigo a 12/13 e nell'altra a 6/7?

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  12. #42
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Quindi Vodafone esclusa, e Telecom troppo cara. Rimarrò con la mia adsl sega.

    Che poi è possibile che io a casa abbia due prese del telefono, in una navigo a 12/13 e nell'altra a 6/7?

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    Perché Vodafone esclusa? Metti il tuo router in cascata. Piuttosto che rimanere in ADSL io userei pure la VSR onestamente.

  13. #43
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Ho un po paura per il discorso del vincolo dei 24 mesi, soprattutto avendomi tu stesso scritto:
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Hai sentito bene, la VSR fa schifo. Ci sono modi per sostituirla ma non è proprio semplice. Volendo puoi comprare un router da mettere in cascata e il risultato è quasi lo stesso.


    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  14. #44
    Urek Mazino L'avatar di lorenzogt
    Registrato il
    01-07
    Località
    Giulianova
    Messaggi
    12.745
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Quindi Vodafone esclusa, e Telecom troppo cara. Rimarrò con la mia adsl sega.

    Che poi è possibile che io a casa abbia due prese del telefono, in una navigo a 12/13 e nell'altra a 6/7?

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    beato te che ti arriva la fibra, io pagherei anche 50 euro al mese per averla

    Io ho due mega del ca.
    Steam: LorenzoGT
    Battle.net: LorenzoGT#2872
    PSN (PS3): LorenzoGT93
    Codice Amico Switch: SW-1802-9517-5018
    Codice Amico 3DS: 3068-0364-5175

  15. #45
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Ho un po paura per il discorso del vincolo dei 24 mesi, soprattutto avendomi tu stesso scritto:



    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    Appunto metti il tuo Archer in cascata e lo metti nella DMZ. Non è la soluzione più pulita ma per un uso 'base' non ci sono differenze rispetto ad avere solo il tuo router. L'unico problema di Vodafone è che da qualche mese limitano la banda dalle 21 alle 23 a 2 Mb, il che è ridicolo. Ma se dovessi scegliere fra ADSL tutto il giorno e prestazioni da ADSL per 2 ore prenderei sicuramente la fibra in ogni caso.

Pag 3 di 14 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •