[Web] Guida, supporto e discussioni sulle connessioni Ultraveloci (e non...) - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 14 PrimoPrimo ... 2345678 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 61 a 75 di 210

Discussione: Guida, supporto e discussioni sulle connessioni Ultraveloci (e non...)

Cambio titolo
  1. #61
    Utente
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    280
    Citazione skar Visualizza Messaggio
    Il tuo armadio è questo, giusto?

    https://www.google.it/maps/place/Via...28!4d12.630827


    Al momento non è ancora pianificato.

    Controlla su https://fibra.click quando nel tuo comune (Monterotondo) comparirà in giallo un nuovo armadio 01, e per la precisione Id ONU 00627B_01.

    Se vai già nella lista vedi che molti numeri di armadio sono ripetuti, questo perchè ci sono due centrali (identificate con 00627A e 00627B).

    Controlla già che di fianco a questo armadio siano già presenti gli apparati per poter alimentare il futuro modulo VDSL.

    Può essere di due tipi, così:



    O così:




    Poi quando sarà completo, in cima all'armadio monteranno l'apparato per collegarti alla VDSL.

    Grazie per l esauriente risposta.
    Domani controllerò personalmente l armadio e ti saprò dire se c'è alimentazione aggiuntiva.
    Che tu sappia non c'è modo di forzare l aggiornamento dell' armadio alla fibra?

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  2. #62
    Citazione mic85rm Visualizza Messaggio
    Grazie per l esauriente risposta.
    Domani controllerò personalmente l armadio e ti saprò dire se c'è alimentazione aggiuntiva.
    Che tu sappia non c'è modo di forzare l aggiornamento dell' armadio alla fibra?

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Magari!

  3. #63
    A Telltale Games series L'avatar di akkadesempre
    Registrato il
    11-10
    Località
    Varese (VA)
    Messaggi
    14.601
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Magari!
    King ti chiedo un'ultima cosa!
    ho visto che la Absolute Fibra di Infostrada costa molto poco e danno un modello di Fritz Box ben recensito, quindi potrei tenerlo in considerazione.. solo una domanda: sul sito dicono che essendo una VoIP bisogna collegare il telefono al modem, non essendo però interessato alla linea telefonica (che però è obbligatoria in questo caso) se non voglio utilizzare il telefono non sono costretto ad acquistarlo e collegarlo al modem, vero?
    Vendite/Scambi su Steam effettuati molto positivamente con
    MaruChan MungaH MoonMadness Drago Rinato maghystorkz alessio.1970

    FantaFA Cup Winner

  4. #64
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    Citazione akkadesempre Visualizza Messaggio
    King ti chiedo un'ultima cosa!
    ho visto che la Absolute Fibra di Infostrada costa molto poco e danno un modello di Fritz Box ben recensito, quindi potrei tenerlo in considerazione.. solo una domanda: sul sito dicono che essendo una VoIP bisogna collegare il telefono al modem, non essendo però interessato alla linea telefonica (che però è obbligatoria in questo caso) se non voglio utilizzare il telefono non sono costretto ad acquistarlo e collegarlo al modem, vero?
    puoi usare pure i vecchi telefon, iteressato o no nessuno ti obbliga a comprarlo

  5. #65
    A Telltale Games series L'avatar di akkadesempre
    Registrato il
    11-10
    Località
    Varese (VA)
    Messaggi
    14.601
    Citazione the stranger94 Visualizza Messaggio
    puoi usare pure i vecchi telefon, iteressato o no nessuno ti obbliga a comprarlo
    si ma intendo, il telefono va attaccato per forza o posso pure ignorarlo? non ho mai avuto telefoni fissi da quando non vivo più con i miei
    certo, non sarebbe un problema acquistarne uno, ma non mi piace esteticamente
    Vendite/Scambi su Steam effettuati molto positivamente con
    MaruChan MungaH MoonMadness Drago Rinato maghystorkz alessio.1970

    FantaFA Cup Winner

  6. #66
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    Citazione akkadesempre Visualizza Messaggio
    si ma intendo, il telefono va attaccato per forza o posso pure ignorarlo? non ho mai avuto telefoni fissi da quando non vivo più con i miei
    certo, non sarebbe un problema acquistarne uno, ma non mi piace esteticamente
    Puoi non attaccarlo se non lo vuoi

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

  7. #67
    A Telltale Games series L'avatar di akkadesempre
    Registrato il
    11-10
    Località
    Varese (VA)
    Messaggi
    14.601
    Citazione the stranger94 Visualizza Messaggio
    Puoi non attaccarlo se non lo vuoi

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
    ah ecco, mi premeva questo!
    adesso allora valuterò tra Fastweb e Infostrada, dell'assistenza di quest'ultima sapete dirmi qualcosa?
    Vendite/Scambi su Steam effettuati molto positivamente con
    MaruChan MungaH MoonMadness Drago Rinato maghystorkz alessio.1970

    FantaFA Cup Winner

  8. #68
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Io ormai un paio di anni fa sono passato da Telecom a Infostrada. Non sono rimasto nemmeno un giorno senza internet, molto precisi e puntuali, e dopo l'avvio li ho anche chiamati perché mi regolassero snr e banda e mi han subito regolato la cosa.

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  9. #69
    A Telltale Games series L'avatar di akkadesempre
    Registrato il
    11-10
    Località
    Varese (VA)
    Messaggi
    14.601
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Magari!
    Citazione the stranger94 Visualizza Messaggio
    Puoi non attaccarlo se non lo vuoi

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Io ormai un paio di anni fa sono passato da Telecom a Infostrada. Non sono rimasto nemmeno un giorno senza internet, molto precisi e puntuali, e dopo l'avvio li ho anche chiamati perché mi regolassero snr e banda e mi han subito regolato la cosa.

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    vi faccio le ultime due domande: con Fastweb sarei su rete proprietaria Fastweb mentre con Infostrada sarei ovviamente in Vula su rete Telecom, questo può incidere o non cambia nulla?
    per avere il Fritz! di Infostrada devo richiederlo o va a culo?
    Vendite/Scambi su Steam effettuati molto positivamente con
    MaruChan MungaH MoonMadness Drago Rinato maghystorkz alessio.1970

    FantaFA Cup Winner

  10. #70
    Mangiapanini L'avatar di skar
    Registrato il
    12-02
    Località
    Lourdes
    Messaggi
    4.532
    Citazione akkadesempre Visualizza Messaggio
    vi faccio le ultime due domande: con Fastweb sarei su rete proprietaria Fastweb mentre con Infostrada sarei ovviamente in Vula su rete Telecom, questo può incidere o non cambia nulla?
    per avere il Fritz! di Infostrada devo richiederlo o va a culo?
    Tra Make (rete proprietaria) e Vula (noleggio da Tim) io scelgo sempre la prima.

    Ti spiego meglio, quando si parla di Vula, si parla della possibilità che offre Tim di acquistare delle porte da 1 Gigabit (Kit VULA) sulla loro rete di accesso.

    Quindi gli operatori in Vula noleggiano la porta in questione ad un prezzo fisso, e rivendono ai clienti finali la connessione tramite questa porta.

    Ora sta all'onestà dell'operatore di non attestare troppi abbonati su una singola porta del kit Vula, altrimenti si avrebbe una situazione di saturazione. Nulla vieta all'operatore di comprare una seconda, una terza, oppure una quarta porta aggiuntiva... ovviamente aumentando i costi da versare a Tim.

    Invece con il Make gli operatori hanno la propria rete di accesso e la gestiscono come meglio credono, senza farsi problemi economici di noleggio.
    FACITE AMMUINA !!!

  11. #71
    Citazione skar Visualizza Messaggio
    Tra Make (rete proprietaria) e Vula (noleggio da Tim) io scelgo sempre la prima.

    Ti spiego meglio, quando si parla di Vula, si parla della possibilità che offre Tim di acquistare delle porte da 1 Gigabit (Kit VULA) sulla loro rete di accesso.

    Quindi gli operatori in Vula noleggiano la porta in questione ad un prezzo fisso, e rivendono ai clienti finali la connessione tramite questa porta.

    Ora sta all'onestà dell'operatore di non attestare troppi abbonati su una singola porta del kit Vula, altrimenti si avrebbe una situazione di saturazione. Nulla vieta all'operatore di comprare una seconda, una terza, oppure una quarta porta aggiuntiva... ovviamente aumentando i costi da versare a Tim.

    Invece con il Make gli operatori hanno la propria rete di accesso e la gestiscono come meglio credono, senza farsi problemi economici di noleggio.
    Sbaglio o tutti gli armadi sono connessi a 1 Gbit in ogni caso?

  12. #72
    Mangiapanini L'avatar di skar
    Registrato il
    12-02
    Località
    Lourdes
    Messaggi
    4.532
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Sbaglio o tutti gli armadi sono connessi a 1 Gbit in ogni caso?
    Non parlo di armadi, il kit Vula parte lato centrale.

    Se un operatore compra una porta Vula da 1 gigabit, viene configurata dalla centrale una Rete Virtuale, in cui vengono collegati tutti gli utenti che hanno un contratto con l'operatore in questione.
    FACITE AMMUINA !!!

  13. #73
    Citazione skar Visualizza Messaggio
    Non parlo di armadi, il kit Vula parte lato centrale.

    Se un operatore compra una porta Vula da 1 gigabit, viene configurata dalla centrale una Rete Virtuale, in cui vengono collegati tutti gli utenti che hanno un contratto con l'operatore in questione.
    Sì. Secondo me però è più probabile il collo di bottiglia sia il link 1 Gbit sull'armadio Tim che può servire quasi 200 utenze piuttosto che quello in centrale. Cioè dipende tutto da quante utenze Tim ci sono rispetto agli altri operatori, se la maggior parte delle utenze è Tim il problema è all'armadio, se ci sono tante utenze di altri operatori il problema è in centrale.

  14. #74
    Mangiapanini L'avatar di skar
    Registrato il
    12-02
    Località
    Lourdes
    Messaggi
    4.532
    Per come sono sottodimensionate le reti fttc, ai cabinet basterebbero anche meno della metà. La maggior parte dei cabinet fatica ad andare oltre le 20 attivazione.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    FACITE AMMUINA !!!

  15. #75
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Eh? Cioè uno si fa la fibra, e ti limitano a 2Mbps?
    Conta che torno da lavoro alle 17.30, ma adesso che è estate probabilmente userei il pc dalle 20 alle 23

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    Segnalo che hanno risolto, niente più limiti serali.

Pag 5 di 14 PrimoPrimo ... 2345678 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •