[Web] Guida, supporto e discussioni sulle connessioni Ultraveloci (e non...) - Pag 6
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 6 di 14 PrimoPrimo ... 3456789 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 76 a 90 di 210

Discussione: Guida, supporto e discussioni sulle connessioni Ultraveloci (e non...)

Cambio titolo
  1. #76
    Utente
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    280
    Citazione mic85rm Visualizza Messaggio
    Ragazzi io ho speranze per la fibra?

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Allora oggi sono passato a vedere fisicamente l armadio Telecom e a mia sorpresa c'è scritto fibra...dove sta l inghippo?

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  2. #77
    Citazione mic85rm Visualizza Messaggio
    Allora oggi sono passato a vedere fisicamente l armadio Telecom e a mia sorpresa c'è scritto fibra...dove sta l inghippo?

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Puoi fare una foto all'armadio? Comunque sento sempre più report di cabinet nel tuo stato (con la fibra ma non pianificati nei file Tim). Penso Tim abbia accelerato di molto i lavori perché vuole rubare terreno a Open Fiber.

  3. #78
    Mangiapanini L'avatar di skar
    Registrato il
    12-02
    Località
    Lourdes
    Messaggi
    4.532
    Oltre a fare una foto all'armadio, controlla anche la copertura con questi 2 servizi:

    1) http://80.19.49.141/index_fttc.jsp
    Metti il tuo numero di telefono e come tipo di servizio associato metti "100M/20M2 fttc profilo v5"

    2) http://www.impresasemplice.it/verifica-copertura
    Mettil il tuo indirizzo
    FACITE AMMUINA !!!

  4. #79
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione Conte Wolfers Visualizza Messaggio
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    Sì anche il triplo se posso essere contattato in caso di bisogno perché il cellulare può magari non prendere o aver problemi di qualche tipo o il credito esaurito mentre il fisso no
    Perdonami, ma parlando con i "se" allora posso dirti che anche i telefoni fissi possono avere problemi di qualche tipo.

    Ad ogni modo, la pensiamo diversamente, pace
    Perdonami se porto qui la discussione ma è successo giusto oggi. Mezzo paese con la luce che andava e veniva ed i celluari prendevano poco o nulla difatti ho chiamato dal fisso del negozio al fisso di casa per capire com'era qui e non c'era corrente così ho dato disposizione a mia mamma di staccare le tv, il pc ed i ruouter perché non volevo che con gli sbalzi mi bruciasse qualcosa. Tutt'ora in parte del paese hanno problemi e molti cellulari tim non prendevano.

  5. #80
    In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    39.158
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    Perdonami se porto qui la discussione ma è successo giusto oggi. Mezzo paese con la luce che andava e veniva ed i celluari prendevano poco o nulla difatti ho chiamato dal fisso del negozio al fisso di casa per capire com'era qui e non c'era corrente così ho dato disposizione a mia mamma di staccare le tv, il pc ed i ruouter perché non volevo che con gli sbalzi mi bruciasse qualcosa. Tutt'ora in parte del paese hanno problemi e molti cellulari tim non prendevano.
    Il problema, Tripla, è a livello di ragionamento: Su questo argomento tu ragioni in un modo ed io ragiono in un'altro modo ancora. Naturalmente non c'è un modo "giusto" ed uno "sbagliato", sono entrambi ragionamenti validi e degni di rispetto, però essendo agli antipodi dubito che si possa mai riuscire a vederla come l'altro.

    Tu guardi il particolare per giustificare il generale. Entrando nel dettaglio, ai tuoi occhi avere una spesa fissa garantita è accettabile nel momento in cui accade quell'episodio l'anno che ti fa pensare "Meno male che la pago". Quindi per te spendere il doppio/triplo/quadruplo della cifra che realmente potresti spendere (Perchè, ricordiamoci, che l'esempio che ho fatto è volutamente irrisorio nella cifra da spendere, dubito che la tua bolletta telefonica sia davvero di soli 10€ al mese) è accettabile nel momento in cui capita l'episodio randomico e sporadico che ti impedisce di fare diversamente.

    Per come la vedo io invece, è l'esatto contrario.
    Io non ritengo accettabile pagare il doppio/triplo/quadruplo perchè una volta l'anno può capitare di avere fuori servizio internet e cellulari. Anche perchè se andiamo ad analizzare le circostanze, si può bene o male sempre fare diversamente. Se la luce va e viene, si deve staccare tutto: Basta dirlo 1 volta e chi rimane in casa sa cosa fare. Anche se i cellulari non funzionano benissimo, difficilmente la linea è talmente pessima da non riuscire a ricevere un sms con 2 righe di testo che ricordano di staccare tutto, e sottolineo il ricordalo perchè è appunto un qualcosa che di base già è stata detta di fare.

    Per questo ti dico che il problema è alla base, al ragionamento stesso: Tu ritieni accettabile ciò che per me è inaccettabile ed ai tuoi occhi io ritengo sacrificabile ciò che per te non è sacrificabile.

  6. #81
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Oggi le linee erano talmente incasinate che non andava nulla, sul gruppo del paese in facebook c'era gente che s'è dovuta muovere di qualche km fuori per riuscire a riavere linea per fare almeno una telefonata o cercare info su quello che è accaduto. Sinceramente non ce li vedo i miei a fare un lavoro del genere soprattutto mia mamma che non riuscendo a comunicare in alcun modo né con me né con mio papà né con mio fratello andrebbe in crisi. Molti preferiscono ancora avere il fisso e dare una soluzione del genere vuol dire tagliarli fuori nel momento del bisogno. Il progresso dovrebbe aiutare la gente e non creare loro ulteriori problemi

  7. #82
    Tripla Z in tutto il mondo si stanno abbandonando le linee analogiche a favore del VoIP. Prima o poi ti staccheranno l'ADSL che ti piaccia o meno.

  8. #83
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    Spoiler:


    Con questa situazione a quanto posso sperare di arrivare? Come operatori ho visto che ho infostrada /Telecom /Vodafone.

    La più conveniente è infostrada

  9. #84
    In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    39.158
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    Oggi le linee erano talmente incasinate che non andava nulla, sul gruppo del paese in facebook c'era gente che s'è dovuta muovere di qualche km fuori per riuscire a riavere linea per fare almeno una telefonata o cercare info su quello che è accaduto. Sinceramente non ce li vedo i miei a fare un lavoro del genere soprattutto mia mamma che non riuscendo a comunicare in alcun modo né con me né con mio papà né con mio fratello andrebbe in crisi. Molti preferiscono ancora avere il fisso e dare una soluzione del genere vuol dire tagliarli fuori nel momento del bisogno. Il progresso dovrebbe aiutare la gente e non creare loro ulteriori problemi
    Però Tripla, mi ripeto, è un problema di OGGI.
    Davvero durante l'anno capita così spesso? Inoltre, davvero è diffile ricordarsi di scollegare i dispositivi che potrebbero soffrire di questi continui sbalzi?

    Inoltre, la tua ultima frase, potrebbe essere estrapolata per essere usata in ogni altro contesto.
    Anche il tuo stesso telefono fisso per i primi decenni ha avuto bei problemi, per non parlare delle automobili che avevano continue rotture o contrattempi e molte persone preferivano usare ancora gli animali perchè "Il progresso dovrebbe aiutare la gente e non creare loro ulteriori problemi".

    Questo per dire che è naturale che esistano ancora dei problemi occasionali.
    Ma sono, appunto, occasionali.

    Poi naturalmente uno può scegliere di spendere 10/15/20/30 € al mese (Che ridendo e scherzando sono 120/180/240/360 € l'anno) per avere un ulteriore mezzo di comunicazione qualora risultassero in contemporanea fuori uso internet e tutta la telefonia cellulare di qualsiasi compagnia, sperando che funzioni ovviamente (E' raro, ma anche le linee telefoniche fisse possono avere problemi, quella volta l'anno eh, mica sono invulnerabili) ed è assolutamente una scelta libera e dignitosa, ci mancherebbe.

    Personalmente parlando però, penso che la soluzione migliore sia quella di avere un cordless con sim ed uno dei mille mila abbonamenti "solo voce" che con 5€ al mese (E quindi 60€ l'anno) ti funzionano bene quei 364 su 365 giorni l'anno. Se poi sto rischiando la vita proprio il giorno in cui è ko internet e l'intero mondo della telefonia, allora era destino morire proprio quel giorno

  10. #85
    Citazione Yanagi tfoa Visualizza Messaggio
    Spoiler:


    Con questa situazione a quanto posso sperare di arrivare? Come operatori ho visto che ho infostrada /Telecom /Vodafone.

    La più conveniente è infostrada
    In base alla diafonia e se non sei in derivata portante piena fino a 60-70 Mb. Sono sempre stime ovviamente.

  11. #86
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    In base alla diafonia e se non sei in derivata portante piena fino a 60-70 Mb. Sono sempre stime ovviamente.
    Beh dai non mi lamenterei

  12. #87
    Citazione Yanagi tfoa Visualizza Messaggio
    Beh dai non mi lamenterei
    Trova la tua chiostrina e vedi se sei in derivata.

  13. #88
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Ma per quale ragione attaccando il modem alla presa del soggiorno navigo a 10Mbps, e attaccandolo in camera mia navigo a 7Mbps?

    Se chiamo il 155 collegandomi da camera mia loro posso o fare qualcosa?

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  14. #89
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    Bruttino il nuovo modem


    In ogni caso ho appena visto che il. Cabinet non riceverà l'upgrade a 200 per ora quindi amen...

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

  15. #90
    Sì è brutto ma in base ai costi penso che farò la 200 Mb. Anche se mi interesserebbe di più l'upload sbloccato piuttosto che un download più alto.

Pag 6 di 14 PrimoPrimo ... 3456789 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •