[Web] Guida, supporto e discussioni sulle connessioni Ultraveloci (e non...) - Pag 8
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 8 di 14 PrimoPrimo ... 567891011 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 106 a 120 di 210

Discussione: Guida, supporto e discussioni sulle connessioni Ultraveloci (e non...)

Cambio titolo
  1. #106
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Scrivo qua per non aprire un topic nuovo anche se parliamo di tutto tranne che una connessione ultraveloce.

    Ho comprato una presa rj11 per sostituire la tripolare a cui ora sono collegati telefono e modem.
    Smontando la tripolare vedo questi cavi...

    Sono tutti doppini bianco/rossi, due escono da "sinistra", uno entra nella tripolare e l'altro entra "a destra", il terzo esce dalla tripolare ed entra "a destra" andando verso altre prese in casa a cui non è attaccato niente.

    Come dovrei collegarmi alla rj11? L'importante è che funzioni quella presa, le altre le isolerei tanto non servono.

    Scusate le indicazioni approssimative, ma non so spiegarmi con termini più adeguati

  2. #107
    Citazione the stranger94 Visualizza Messaggio
    Nessun aumento dell'upload quindi...?
    Fra l'altro dovrei scoprire perche mi arriva 10 invece dei 18 che dovrei avere (dato che il dl � 80)

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
    Sei in derivata se non ricordo male. Inoltre hai l'impianto di casa messo male. Te l'avevo detto prima che ti attivassero la VDSL che se non sistemi l'impianto perdi tanto (sopratutto in up).

    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Scrivo qua per non aprire un topic nuovo anche se parliamo di tutto tranne che una connessione ultraveloce.

    Ho comprato una presa rj11 per sostituire la tripolare a cui ora sono collegati telefono e modem.
    Smontando la tripolare vedo questi cavi...

    Sono tutti doppini bianco/rossi, due escono da "sinistra", uno entra nella tripolare e l'altro entra "a destra", il terzo esce dalla tripolare ed entra "a destra" andando verso altre prese in casa a cui non è attaccato niente.

    Come dovrei collegarmi alla rj11? L'importante è che funzioni quella presa, le altre le isolerei tanto non servono.

    Scusate le indicazioni approssimative, ma non so spiegarmi con termini più adeguati
    Qual è il tuo scopo? Vuoi mantere le prese nelle altre stanze? Sei sicuro la presa che hai aperto è la principale?

  3. #108
    A Telltale Games series L'avatar di akkadesempre
    Registrato il
    11-10
    Località
    Varese (VA)
    Messaggi
    14.601
    raga una cosa!
    ho una linea Fastweb da pochi giorni, fibra fttc con cabinet davanti casa. i miei valori sono 16ms ping, 47mb down, 10mb up. con il golden modem il tecnico agganciava quasi 90mb. l'assistenza dice che non può aiutarmi perchè i valori sono stabili e secondo loro adeguati. ho già profilo fastpath.
    se recedo e passo a Telecom può cambiare qualcosa? quel ping è un insulto, prima pingavo 9 con Telecom (e 98down, 20up) a casa dei miei e cabinet più lontana..
    Vendite/Scambi su Steam effettuati molto positivamente con
    MaruChan MungaH MoonMadness Drago Rinato maghystorkz alessio.1970

    FantaFA Cup Winner

  4. #109
    Citazione akkadesempre Visualizza Messaggio
    raga una cosa!
    ho una linea Fastweb da pochi giorni, fibra fttc con cabinet davanti casa. i miei valori sono 16ms ping, 47mb down, 10mb up. con il golden modem il tecnico agganciava quasi 90mb. l'assistenza dice che non può aiutarmi perchè i valori sono stabili e secondo loro adeguati. ho già profilo fastpath.
    se recedo e passo a Telecom può cambiare qualcosa? quel ping è un insulto, prima pingavo 9 con Telecom (e 98down, 20up) a casa dei miei e cabinet più lontana..
    Non so se succeda anche con Fastweb ma a me pare ti abbiano messo per sbaglio il profilo 50/10. Si può vedere il maximum rate dal modem Fastweb? Per quanto riguarda il Fastpath Telecom usa il G.INP e in teoria pure Fastweb.

  5. #110
    A Telltale Games series L'avatar di akkadesempre
    Registrato il
    11-10
    Località
    Varese (VA)
    Messaggi
    14.601
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Non so se succeda anche con Fastweb ma a me pare ti abbiano messo per sbaglio il profilo 50/10. Si può vedere il maximum rate dal modem Fastweb? Per quanto riguarda il Fastpath Telecom usa il G.INP e in teoria pure Fastweb.
    la linea è a 100, me l'han confermato telefonicamente (sono in fastpath da una settimana) e infatti il tecnico agganciava 87.. non capisco perchè i valori siano così bassi, il cabinet è dall'altra parte della strada proprio davanti casa mia e sono al piano terra. passando a Telecom potrebbe migliorare qualcosa? quel ping mi sembra indecente
    Vendite/Scambi su Steam effettuati molto positivamente con
    MaruChan MungaH MoonMadness Drago Rinato maghystorkz alessio.1970

    FantaFA Cup Winner

  6. #111
    Citazione akkadesempre Visualizza Messaggio
    la linea è a 100, me l'han confermato telefonicamente (sono in fastpath da una settimana) e infatti il tecnico agganciava 87.. non capisco perchè i valori siano così bassi, il cabinet è dall'altra parte della strada proprio davanti casa mia e sono al piano terra. passando a Telecom potrebbe migliorare qualcosa? quel ping mi sembra indecente
    Il maximum rate e il profilo impostato sono due cose diverse. Ad esempio appena attivato io prendevo 117 Mb in down ma il profilo è limitato a 108. A me pare ti abbiano impostato (per sbaglio) il profilo 50/10.

  7. #112
    A Telltale Games series L'avatar di akkadesempre
    Registrato il
    11-10
    Località
    Varese (VA)
    Messaggi
    14.601
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Il maximum rate e il profilo impostato sono due cose diverse. Ad esempio appena attivato io prendevo 117 Mb in down ma il profilo è limitato a 108. A me pare ti abbiano impostato (per sbaglio) il profilo 50/10.
    se chiamo mi sanno dire se ho una 100/20 o una 50/10? ieri non se ne sono accorti nonostante io abbia detto che avrei fatto il recesso.. è possibile?
    Vendite/Scambi su Steam effettuati molto positivamente con
    MaruChan MungaH MoonMadness Drago Rinato maghystorkz alessio.1970

    FantaFA Cup Winner

  8. #113
    Citazione akkadesempre Visualizza Messaggio
    se chiamo mi sanno dire se ho una 100/20 o una 50/10? ieri non se ne sono accorti nonostante io abbia detto che avrei fatto il recesso.. è possibile?
    In teoria sì, ma devi trovare un operatore competente.

  9. #114
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Qual è il tuo scopo? Vuoi mantere le prese nelle altre stanze? Sei sicuro la presa che hai aperto è la principale?
    Eh, con giusto 4 mesi di ritardo volevo riprendere da qua: http://www.gamesvillage.it/forum/sho...1#post34168801

    Il problema è che la linea fa schifo sia come stabilità sia come velocità, per cui volevo fare il possibile per ridurre eventuali "perdite".

    Le altre prese della casa sono inutilizzate, per cui non mi interessa mantenerle.

    Non so se sia la principale, so che è quella più vicina all'ingresso e dove sono attaccati ora modem e telefono.

    Ho provato ad aprire quella in camera mia e ha un doppino in entrata e uno in uscita. La terza è in camera dei miei dietro al letto e per aprirla devo aspettare mi diano una mano a spostarla.

  10. #115
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Eh, con giusto 4 mesi di ritardo volevo riprendere da qua: http://www.gamesvillage.it/forum/sho...1#post34168801

    Il problema è che la linea fa schifo sia come stabilità sia come velocità, per cui volevo fare il possibile per ridurre eventuali "perdite".

    Le altre prese della casa sono inutilizzate, per cui non mi interessa mantenerle.

    Non so se sia la principale, so che è quella più vicina all'ingresso e dove sono attaccati ora modem e telefono.

    Ho provato ad aprire quella in camera mia e ha un doppino in entrata e uno in uscita. La terza è in camera dei miei dietro al letto e per aprirla devo aspettare mi diano una mano a spostarla.
    Ci sono due paia di cavi. Staccane uno e controlla se il modem si allinea. Se continua a funzionare significa che hai staccato la derivata che va nelle altre stanze, e il tuo lavoro è finito. Se il modem non si connette significa che hai scollegato la linea in entrata, e devi ricollegarla e scollegare l'altro paio.

  11. #116
    A Telltale Games series L'avatar di akkadesempre
    Registrato il
    11-10
    Località
    Varese (VA)
    Messaggi
    14.601
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    In teoria sì, ma devi trovare un operatore competente.
    mi han telefonato dall'amministrazione, dicendo che il profilo non ha i margini per passare a 100.. a questo punto esercito il diritto di recesso, volevo sapere se passando a Telecom esiste la possibilità di avere una linea migliore o essendo sempre la stessa avrò il problema identico..
    Vendite/Scambi su Steam effettuati molto positivamente con
    MaruChan MungaH MoonMadness Drago Rinato maghystorkz alessio.1970

    FantaFA Cup Winner

  12. #117
    Mangiapanini L'avatar di skar
    Registrato il
    12-02
    Località
    Lourdes
    Messaggi
    4.532
    Ieri mi hanno consegnato il modem nuovo per la 200 Mega. Sono passato da 97 Mbit/s a 152 Mbit/s, a circa 260 metri dal cabinet stradale.
    FACITE AMMUINA !!!

  13. #118
    Dopo quasi 2 settimane di attesa è finalmente arrivato il nuovo modem. Passato da 103/41 a 182/36. Il modem è più veloce del vecchio Sercomm e ok, anche se dal punto di vista estetico sembra abbia 10 anni in confronto.

  14. #119
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    Mi è arrivato il modem di infostrada per la fibra, spero a breve anche l'attivazione della linea

  15. #120
    A Telltale Games series L'avatar di akkadesempre
    Registrato il
    11-10
    Località
    Varese (VA)
    Messaggi
    14.601
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Dopo quasi 2 settimane di attesa è finalmente arrivato il nuovo modem. Passato da 103/41 a 182/36. Il modem è più veloce del vecchio Sercomm e ok, anche se dal punto di vista estetico sembra abbia 10 anni in confronto.
    alla fine sono passato a TIM, pingo 7 con 99dl e 21ul, direi che vale la pena spendere 10€ in più per evitare il servizio Fastweb che risponde dall'Albania dicendomi "eh ma vai sopra il minimo garantito di 2 mega quindi non posso far intervenire i tecnici" lol

    una cosa, io oltre al modem che mi ha fornito la TIM ho un Netgear D6200, sarebbe possibile configurarlo come Wifi extender?
    Vendite/Scambi su Steam effettuati molto positivamente con
    MaruChan MungaH MoonMadness Drago Rinato maghystorkz alessio.1970

    FantaFA Cup Winner

Pag 8 di 14 PrimoPrimo ... 567891011 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •