ALIEN Covenant | Ridley Scott | Nelle Sale - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Alien

Partecipanti
12. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Eccezionale!

    1 8,33%
  • Bello, lo consiglio!

    2 16,67%
  • Carino, ma si poteva fare di più

    6 50,00%
  • Non mi è piaciuto, lo sconsiglio!

    3 25,00%
Pag 3 di 15 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 224

Discussione: ALIEN Covenant | Ridley Scott | Nelle Sale

Cambio titolo
  1. #31
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.806
    Citazione Veeto Visualizza Messaggio
    Adam ti ha risposto perfettamente.
    Al "pubblico d'elite" non piacciono queste cose ma alla massa si, forse perchè ci si immedesima di più. Infatti Prometheus di stereotipato non aveva nulla, fu un Blockbuster molto insolito, sarà anche per questo che non è stato apprezzato neanche dal pubblico.
    Ora Scott ha in mente altri 2 o 3 capitoli di Alien, gli servono i Big Money e con questo film in teoria avremo tutto quello che il pubblico si aspetterebbe da Alien, da alieni squartatori, sfondamenti di gabbie toraciche e cose che escono dalle fotttute mura. Una operazione nostalgia alla Star Wars VII, un nuovo capitolo che attinge dal vecchio senza tener troppo conto di tutti i film che ci sono stati negli ultimi anni. Il modo migliore per far rinascere la saga.


    P.S.Ah dal 24 Aprile ogni lunedì su Rai4 sarà la serata Alien, con i 4 film in versione integrale.

    Non hai tutti i torti, ma imho Prometeus ha risentito della mancanza di una protagonista carismatica a livello di Sigourney Weaver. Era comunque troppo sofisticato per la massa, ne concordo.

  2. #32
    In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Helion Prime
    Messaggi
    22.683
    Nuova stupenda locandina

    E nuovo prologo, dopo quello dell'Ultima Cena, che mostra scene che non saranno presenti nel film e funge da collegamento con Prometheus.
    https://www.youtube.com/watch?v=A7dVN5doZIs

  3. #33
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271
    Citazione Veeto Visualizza Messaggio
    Nuova stupenda locandina

    E nuovo prologo, dopo quello dell'Ultima Cena, che mostra scene che non saranno presenti nel film e funge da collegamento con Prometheus.
    https://www.youtube.com/watch?v=A7dVN5doZIs
    pensavo fosse 6 minuti

    comunque interessante

  4. #34
    Utente L'avatar di Cloudus91
    Registrato il
    11-11
    Messaggi
    6.246
    Citazione Veeto Visualizza Messaggio
    Adam ti ha risposto perfettamente.
    Al "pubblico d'elite" non piacciono queste cose ma alla massa si, forse perchè ci si immedesima di più. Infatti Prometheus di stereotipato non aveva nulla, fu un Blockbuster molto insolito, sarà anche per questo che non è stato apprezzato neanche dal pubblico.
    Ora Scott ha in mente altri 2 o 3 capitoli di Alien, gli servono i Big Money e con questo film in teoria avremo tutto quello che il pubblico si aspetterebbe da Alien, da alieni squartatori, sfondamenti di gabbie toraciche e cose che escono dalle fotttute mura. Una operazione nostalgia alla Star Wars VII, un nuovo capitolo che attinge dal vecchio senza tener troppo conto di tutti i film che ci sono stati negli ultimi anni. Il modo migliore per far rinascere la saga.


    P.S.Ah dal 24 Aprile ogni lunedì su Rai4 sarà la serata Alien, con i 4 film in versione integrale.
    Prometheus aveva problemi più profondi, in primis dal comportamento dei personaggi.

    -Uno scienziato che si avvicina in quel modo ad un serpente alieno è la cosa più no-sense del mondo, soprattutto quando poi me lo caratterizzi come il più cagasotto del gruppo.
    -Il loro correre in maniera verticale al crollo della nave è una scena trash alla Tom e Jerry.
    -Charlize Theron che fa la rivelazione "Va bene padre", era pure abbastanza trash per come è girata.
    -Fassbender che mette il dito nel bicchiere e il tizio che non gli dice nulla.
    Il problema del film erano i personaggi in generale, in un film non deve funzionare solo la protagonista,altrimenti fai l'errore di Alien 4 il cui film è incentrato su di lei(a prescindere dalle altre porcherie).
    Un film senza caratterizzazione dei personaggi può avere la migliore trama del mondo, ma se i personaggi non funzionano crolla tutto il castello.
    Diverso è il contrario, in cui si può rimanere comunque nella soglia del "buon film".

    Purtroppo la saga di Alien ha avuto troppi generi durante il suo cammino che gli ha fatto perdere la sua identità.

    - Alien - Horror movie fantascientifico
    - Alien 2 - Action Movie
    - Alien 3 - Prison Break
    - Alien 4 - Machete movie trash edition
    - Prometheus - Film d' avventura?boh.

    Ovviamente le speranze sono che Alien Covenant sia Horror e Action Movie.

    Nutro buone speranze e mi va bene si ritorni ai fasti del primo,prendendo qualcosa da Cameron.

  5. #35
    Utente
    Registrato il
    06-13
    Messaggi
    831
    Non si può dire che Prometheus fosse un film troppo complicato "per la massa". Era un film perlopiù inconcludente.

    Certo, Ridley Scott ha saputo inserire delle tematiche non da poco, ed esporle in maniera abbastanza convincente specialmente attraverso il personaggio di Fassbender; per il resto, mi è sembrato avesse una grossa indecisione di fondo sul tono da assumere e sulla storia da raccontare: è un film su Alien? un nuovo film? un film sulla creazione? un horror fantascientifico? Insomma, un film strutturalmente debole, ma con una regia sofisticata, degli effetti speciali strepitosi e ottimi attori. Un guscio vuoto.

  6. #36
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271
    Stasera mi sono rivisto Aliens, e niente resta un filmone, il dettaglio dei colonial marines ancora oggi mi fa venire voglia di giocare ad avp..

    Io comunquei farei un film sul massacro dei coloni

    Inviato dal mio K015 utilizzando Tapatalk

  7. #37
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    Rivisto pure io ma Alien resta di una spanna sopra secondo me. Grandioso cmq.

    Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

  8. #38
    Utente L'avatar di zapwhites
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    5.152
    Rivisti entrambi anche io (sono quei rari film che non mi stncherei MAI di guardare) ed in maniera incredibile entrambi, al netto di poche immagini che ovviamente con l'attuale CGI verrebbero meglio, non sono invecchiati di una virgola... Ed Aliens è di 30 fa, il primo qusi 40!!!

  9. #39
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Quoto al 100%, grande capolavoro.
    L'ho visto tipo 10 volte, lo so a memoria, ma la scena del primo combattimento mette addosso una tensione tremenda lo stesso.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  10. #40
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.906
    Ricordo che la prima volta che ho visto Aliens avevo quasi vent'anni ma era riuscito a mettermi addosso un'ansia difficile da spiegare

    mi avete fatto venire voglia di riguardarlo
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  11. #41
    Utente L'avatar di Dodicistelle
    Registrato il
    03-03
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    5.769
    Nel frattempo arriva questo fulmine a ciel sereno
    http://www.badtaste.it/2017/05/01/la...-scott/239358/
    Chistu e' u paisi aundi si perdi tuttu, aundi i fissa sunno megghiu i tia
    u paisi i m'incrisciu e mi 'ndi futtu, e ogni cosa esti fissaria.
    E si 'ndi vo sapiri n'autra cchiu', chistu e' u paisi i scindi e falla tu;
    un paisi disgraziatu: ne' eu cuntentu e ne' tu consulatu.
    Pircio' non rresta chi 'nu fattu sulu: mi jiti tutti ma pigghiati 'nculu.
    Ed e' inutili mi va pigghiati, pirchi' cchiu' 'a girati e 'a firriati
    sempri cchiu' dintra 'u culu va truvati.

  12. #42
    In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Helion Prime
    Messaggi
    22.683
    Citazione Cloudus91 Visualizza Messaggio
    Prometheus aveva problemi più profondi, in primis dal comportamento dei personaggi.

    -Uno scienziato che si avvicina in quel modo ad un serpente alieno è la cosa più no-sense del mondo, soprattutto quando poi me lo caratterizzi come il più cagasotto del gruppo.
    -Il loro correre in maniera verticale al crollo della nave è una scena trash alla Tom e Jerry.
    -Charlize Theron che fa la rivelazione "Va bene padre", era pure abbastanza trash per come è girata.
    -Fassbender che mette il dito nel bicchiere e il tizio che non gli dice nulla.
    Il problema del film erano i personaggi in generale, in un film non deve funzionare solo la protagonista,altrimenti fai l'errore di Alien 4 il cui film è incentrato su di lei(a prescindere dalle altre porcherie).
    Un film senza caratterizzazione dei personaggi può avere la migliore trama del mondo, ma se i personaggi non funzionano crolla tutto il castello.
    Diverso è il contrario, in cui si può rimanere comunque nella soglia del "buon film".

    Purtroppo la saga di Alien ha avuto troppi generi durante il suo cammino che gli ha fatto perdere la sua identità.

    - Alien - Horror movie fantascientifico
    - Alien 2 - Action Movie
    - Alien 3 - Prison Break
    - Alien 4 - Machete movie trash edition
    - Prometheus - Film d' avventura?boh.

    Ovviamente le speranze sono che Alien Covenant sia Horror e Action Movie.

    Nutro buone speranze e mi va bene si ritorni ai fasti del primo,prendendo qualcosa da Cameron.
    Su Prometheus ci si attacca sempre a quelle 2-3 cose. Sulla tizia che scappa in avanti e si stupido, ma vista la situazione agitata è comprensibile, e poi quel tipo di terreno scosceso forse non dava percorsi alternativi. Su Charlize, è tutto il personaggio che non funziona, un disastro. Sul tanto ripetuto scienziato col "cobra", è evidente che sto tizio era parecchio fumato. Non mi stupirei se tra le scene eliminate ci sia stata una in cui lo si vedeva drogarsi.
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    Ricordo che la prima volta che ho visto Aliens avevo quasi vent'anni ma era riuscito a mettermi addosso un'ansia difficile da spiegare

    mi avete fatto venire voglia di riguardarlo
    Stasera verso le 23:20 lo replicano su Rai4. E' visibile aggratis anche su RaiPlay
    http://www.raiplay.it/video/2017/04/...9167874c1.html
    Tuttavia consiglio di recuperarlo in blu-ray, non solo per la qualità ma anche perchè ho letto su Facebook che quella trasmessa in tv è la versione theatrical e se non sbaglio anche di questo secondo capitolo c'è una Director's Cut.
    Ultima modifica di Veeto; 3-05-2017 alle 18:44:29

  13. #43
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.906
    Citazione Veeto Visualizza Messaggio
    Stasera verso le 23:20 lo replicano su Rai4. E' visibile aggratis anche su RaiPlay
    http://www.raiplay.it/video/2017/04/...9167874c1.html
    Tuttavia consiglio di recuperarlo in blu-ray, non solo per la qualità ma anche perchè ho letto su Facebook che quella trasmessa in tv è la versione theatrical e se non sbaglio anche di questo secondo capitolo c'è una Director's Cut.
    Ho il cofanetto con tutte le director's cut

    ed è tanta, tanta roba
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  14. #44
    Elder Spammer L'avatar di DarthBardu
    Registrato il
    07-03
    Località
    Scandicci (FI)
    Messaggi
    1.988
    Per ingannare l'attesa, oggi esce in DVD questo



  15. #45
    Utente
    Registrato il
    06-13
    Messaggi
    831
    Pure l'inquadratura decentrata a 1:20

Pag 3 di 15 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •