Consiglio auto medio-piccola? - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 34 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 503

Discussione: Consiglio auto medio-piccola?

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di TryAgain
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    532
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Ero indirizzato su queste:
    Fiat 500X 1.6 Cross
    Jeep Renegade 1.6
    Skoda Rapid spaceback

    le prime due con 18-20.000€ usate e tipo 25000km l'altra invece nuova o a 10.000€ usata.

    Poi altro?

    Suzuki Vitara? a quanto pare si trovano a 18000€ pure nuove o quasi.

    Auto appunto su massimo 430cm di lunghezza che siano anche pratiche.

    Sarebbe il regalino di laurea così cacciamo sta cazz di Yaris 1.0 anche se e' capace che la teniamo comunque
    boia un auto come regalo di laurea?? big money il papi
    cmq a me piace solo la renegade tra quelle 3...la 500x boh è da fighetti, la skoda la vedo come marchio di serie b

  2. #17
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Citazione TryAgain Visualizza Messaggio
    boia un auto come regalo di laurea?? big money il papi
    cmq a me piace solo la renegade tra quelle 3...la 500x boh è da fighetti, la skoda la vedo come marchio di serie b
    poi la Rapid che pensavo è proprio vero di serie B

    alla fine le candidate sarebbero 500x e Mazda 3.


    big money? magari io di meno, ma i miei son stati dei risparmiatori forse solo ora con la pensione stanno impazzendo con le spese

  3. #18
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    La 500x è molto carina secondo me.
    E ha il mio stesso 1.6 jtd che è una manna dal cielo.

    Citazione oscarn Visualizza Messaggio
    ma guarda il vecchio mi pareva na cacata, però le auto di moda oggi mi fatto talmente vomito che l'attuale maggiolino mi pare geniale.
    sti cavolo di crossover che è la parola figa per dire macchine obese, pare di vedere quei tipi sovrappeso che vanno in palestra con le magliette troppo attillate.... che poi alzano il tetto e ti chiedono 4000€ di più, ma sotto son sempre auto medie. lo spazio a bordo è uguale ed anche l'altezza da terra. quindi ha questo barcone che tocca pure nei marciapiedi.

    il coso della renault è piccolo, caro, e scomodo da guidare, prova a salire sul jeep col tetto apribile, dietro tocchi la testa anche se sei 175.
    per la laurea sgancia il grano e prendi la fiesta st.
    la yeti è molto spaziosa
    Ma cosa dici Immagino ne stiano vendendo una camionata perché sono brutti e poco comodi.


    Sono molto compatti, se consideri che il mio S Cross è lungo quanto una Golf. Hai una visuale che non ha paragoni, quando salgo sulla Leon di un mio amico mi pare di esserci per terra e non vedo un cazzo davanti. Dentro ci si sta comodi come in una station wagon, ma senza 460cm di ingombro. Rispetto ad una Berlina 10 a zero proprio, finché si viaggia in 4 ancora ancora, ma appena metti il quinto nella berlina per fare 300km muori.

    E poi mi è capitato andando allo stadio di dover parcheggiare su marciapiedi, alla fine 16cm da terra non sono da off road ma nemmeno pochi.

    I jtd non bevono niente.
    E accessori che se li metti su una del gruppo WAGI devi cacciare 40mila€ almeno

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  4. #19
    american straccions L'avatar di Tama-chan
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    16.318
    Sì peccato che appena ci sono due curve addio. Se a uno la macchina serve solo per muoversi da un punto A al punto B posso anche capirlo, ma se si vuole avere un minimo piacere di guida...
    E comunque a parità di lunghezza una SW rispetto a un suv ha:
    -maggior piacere di guida perchè il baricentro è più basso
    -maggior capacità di carico e soglia piatta
    -minori consumi per il miglior coefficiente aerodinamico

    Poi sta mania di dover stare in alto per essere comodi non la capirò mai, per lavoro guido una Golf variant, mio padre ha una A4 avant e l'altra macchina di famiglia è la Musa che come posizione di guida è la più alta e più scomoda

  5. #20
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    è tutta questione di "idea" poi una buona SW va benissimo comunque

    per lo spazio NI sono molto spaziose talvolta come nel caso della S-Cross.

    per i consumi NI, nel senso cambia di poco nel senso con la Tipo 1.6 diesel farai 20 e invece con la 500x col 1.6 uguale farai 18 e qualcosa. Alla fine non parliamo di Ranger Rover o Jeep Cherokee XD

    ma comunque a me serve qualcosa di medio-piccolo sui 430cm circa al massimo 440 come una 3 di Mazda ecco sennò pure io lo so, mi prendo una Mondeo e vaffanculo questi giocattoli però poi dove la parcheggio?

  6. #21
    Utente L'avatar di oscarn
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    2.639
    boh, lo s cross non lo conosco ma gli altri cosi piccoli su cui son salito mi son sembrati grandi quanto le berlinette. nissan, vitara, renault, jeep ecc...
    ma comunque son sempre una roba nè carne nè pesce che va bene per fare marketing ma su cui non capisco come possa venire voglia di spenderci soldi.

    se serve una macchina spaziosa prendi la toyota verso che piscia in testa a qualsiasi crossover. se vuoi un fuoristrada spazioso spendi 7-10.000€ su un pajero o un toyota usati e tieni da parte gli altri 10.000 per pagare i ricambi e i raduni offroad. poi 4 gomme 2 piastre e ti diverti come un matto e conosci un sacco di sciroccati.

    se invece vuoi spenderli su una macchina normale io preferirei una cosa un pò più virile di un crossover come regalo di laurea. la leon 3 porte, la nissan turbo, la nuova swift sport quando uscirà.
    altrimenti ci puoi comprare un catamarano e ne avanzano tanti, o una moto d'acqua che anche una economica ci vai a 70 all'ora che ti sembrano 370. insomma spendi solo se ne vale la pena.

  7. #22
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Citazione Tama-chan Visualizza Messaggio
    Sì peccato che appena ci sono due curve addio. Se a uno la macchina serve solo per muoversi da un punto A al punto B posso anche capirlo, ma se si vuole avere un minimo piacere di guida...
    E comunque a parità di lunghezza una SW rispetto a un suv ha:
    -maggior piacere di guida perchè il baricentro è più basso
    -maggior capacità di carico e soglia piatta
    -minori consumi per il miglior coefficiente aerodinamico

    Poi sta mania di dover stare in alto per essere comodi non la capirò mai, per lavoro guido una Golf variant, mio padre ha una A4 avant e l'altra macchina di famiglia è la Musa che come posizione di guida è la più alta e più scomoda
    Ma addio cosa Manco dovessi correre a Monza.

    E poi non hai proprio capito il concetto di crossover, che nasce per non avere parità di lunghezza con le SW.
    Una SW fa mediamente dai 4.60 in su, un crossover dai 4.30 in giu.
    Per dire, io nel garage sopra i 4.40 nemmeno ci entro. E ti ripeto, vai con la tua bella Golf Variant a Trieste e vedi "il piacere delle curve"

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  8. #23
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    no il suo discorso fila veramente, sono degli ibridi che hanno senso relativamente.

  9. #24
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.362
    Mi sa che qui le considerazioni oggettive sono soppiantate dalle sensazioni.

    I crossover, o piccoli suv che dir si voglia, hanno lo stesso identico pianale delle vetture di segmento B/C di rispettiva derivazione.
    Ad esempio la 2008 ha lo stesso identico passo della 208, 254 cm, (e quindi la stessa abitabilità), ma è solo più alto, ed è 20 cm più lungo.
    Questi 20 cm finiscono nel bagagliaio, che infatti è leggermente più capiente (350 litri contro 285).
    Al contempo la 2008 pesa 100 kg in più della 208, e costa 2-3000 euro in più, a parità di motorizzazione.

    Esempio la 1.6 bluehdi da 75 cv:

    208: velocità massima 171 km/h, accelerazione 0-100 13,3 secondi
    2008: velocità max 165 km/h, accelerazione 0-100 13,8 secondi, consumo più alto.

    la 2008, a parità di allestimento, costa 2500 euro in più.

    Ricapitolando

    PRO della 208: minor costo, migliori prestazioni
    PRO della 2008: baule leggermente più grande.

    Per il resto (abitabilità, finiture, ecc ecc) sono identiche.

    Che senso avrebbe quindi prendere la 2008, a parte per stare seduti 10 cm più alti e dire "ho il suv, sono figo e alla moda?"

    Sia chiaro, ho preso questo esempio perchè anche io mi sono posto il dubbio di prendere la 208 o la 2008, ma dopo un'analisi oggettiva ho optato per la 208.

    Il discorso è lo stesso per gli altri suv/crossover: essendo derivati dalle segmento B o C, hanno lo stesso passo, e quindi pari abitabilità interna.
    ad esempio prendiamo classe A e GLA; stesso passo (270 cm) e stessi spazi interni; la GLA è più lunga di 15 cm e ha un baule più capiente, ma peso superiore e prestazioni inferiori.

    Nel caso della tua suzuki il discorso è diverso perchè non ha una berlina di segmento di riferimento, ma basta prendere una qualsiasi berlina media o quasi per riscontrare le stesse cose che ho evidenziato su.

    Giusto per precisare: l'unico vantaggio è la maggiore altezza del tetto, ma non sempre è così, e di solito le macchine a 5 porte hanno sufficiente spazio per la testa anche in 5, a meno che non si sia alti 2 metri
    Ultima modifica di x90; 11-05-2017 alle 15:50:04
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  10. #25
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    L'altezza subentra anche per quanto riguarda il tunnel centrale, e l'altezza del tetto. E da lì ti cambiano i 4 o 5 passeggeri comodi. Oltre al baule.



    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Micheal Taggart; 11-05-2017 alle 15:57:17

  11. #26
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    e non toccano facile con buche e marciapiedi

  12. #27
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.362
    Ho constatato di persona che il tunnel centrale sporge ugualmente nella 208 e nella 2008; al massimo, forse, ci sono un paio di cm di differenza.
    Tral'altro il fastidio dipende dall'ingombro laterale del tunnel, visto che il passeggero centrale mica poggia i piedi sul tunnel ma al lato, e lì non c'è differenza.

    Per il baule questo è più grande semplicemente perchè i suv sono più lunghi di 20-30 cm rispetto alle vetture di derivazione, e vanno tutti nel baule, dato che il passo rimane identico.

    Difatti qualsiasi segmento C della stessa lunghezza lo ha più o meno simile e con una soglia di carico più bassa.

    questo articolo sintetizza abbastanza bene il motivo per cui si compra un suv: la moda
    http://www.allaguida.it/articolo/5-motivi-per-non-comprare-un-suv-lo-sguardo-oltre-la-moda/113609/

    ps: oh, se a voi piacciono buon per voi, ma dati alla mano non hanno questi grossi vantaggi rispetto alle berline, anzi
    Ultima modifica di x90; 11-05-2017 alle 18:19:07
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  13. #28
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Mi sembra un articolo fazioso e tutt'altro che oggettivo. L'unica cosa sensata riguarda i consumi, che capirai passeranno da 20km/L a 21.5km/L, non certo da 15 a 25.

    Poi che sia più comodo salire e scendere su un crossovers è innegabile. Altroché arrampicarsi e lanciarsi nel vuoto. A meno che a scrivere l'articolo non sia un frustrato alto 1.45m

    E non capisco neanche la vostra convinzione sull'ingombro, addirittura paragonato ad un furgone. Finché l'ingombro è in verticale, la proiezione sull'asfalto non cambia. Il mio S Cross fa 4.30 x 1.79. La Golf fa 4.26 x 1.79. Una Giulietta (esteticamente tra le più belle berline, non fosse che ce l'hanno tutti) fa 4.35 x 1.80. Capirai che ingombro. La Giulietta con 350L di bagagliaio, contro i miei 430. Per non parlare dell'abitabilità. Stare bene in 5 non vuol dire solo stare larghi, vuol dire anche non essere soffocati dietro senza avere la minima visuale della strada.


    Poi sui prezzi non mi pronuncio, avendo valutato io solo crossover. Ma non sarei così sicuro della differenza. Anche perché lì sta a te acquirente cercare il meglio, e trattare sul prezzo.
    La mia di listino partiva da 24'900€. Ci ho fatto aggiungere navigatore, estensione della garanzia a 5 anni, e ruotino di scorta. E sono sceso a 21k. Con sedili riscaldabili, cruise control, retrocamera, retrovisori ripiegabili, clima bi-zona e full led automatici.

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Micheal Taggart; 11-05-2017 alle 19:22:36

  14. #29
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.362
    quell'articolo è ovviamente esagerato, ma quello che ho detto io rimane valido
    se permetti preferisco mille volte una giulietta/golf ad una s-cross, con tutto il rispetto
    ma il mondo è bello perchè è vario, buon per voi
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  15. #30
    american straccions L'avatar di Tama-chan
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    16.318
    La Giulietta a GPL te la fanno a 18k, la Mazda 3 a benza idem. Una Leon 1.4 TSI 16k

Pag 2 di 34 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •