[7] [Sabaku no Maiku] Lo youtuber raccontato da critiche viscerali genuinamente impattanti.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 504

Discussione: [7] [Sabaku no Maiku] Lo youtuber raccontato da critiche viscerali genuinamente impattanti.

Cambio titolo
  1. #1
    Ganymede
    Ospite

    [7] [Sabaku no Maiku] Lo youtuber raccontato da critiche viscerali genuinamente impattanti.

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [6] [Sabaku no Maiku] Lo youtuber raccontato da critiche viscerali genuinamente impattanti.

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [5] [Sabaku no Maiku] Lo youtuber raccontato da critiche viscerali genuinamente impattanti.

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [4] [Sabaku no Maiku] Lo youtuber raccontato da critiche viscerali genuinamente impattanti.

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [3] [Sabaku no Maiku] Lo youtuber raccontato da critiche viscerali genuinamente impattanti.

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [2] [Sabaku no Maiku] Lo youtuber raccontato da critiche viscerali genuinamente impattanti.

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [1][Sabaku no Maiku] il Videogioco raccontato da un Conscious Gamer

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [Sabaku no Maiku] il Videogioco raccontato da un Conscious Gamer

    Sabaku no Maiku

    Welcome back, sono Michele, conosciuto anche come Mike of the Desert sul web...

    Canali:

    Sabaku no Maiku
    Canale dedicato a gameplay ragionati e lore oriented, opere caratterizzate da grande cura nella produzione. Le serie:
    L'Anima Oscura
    Un po' playthrough, un po' Let's Play, un po' guida, un po' semplice spasso esplorando Dark Souls e la sua celata storia e segreti.
    Spoiler:

    L'anima della sfida
    tutta la tecnica dietro al gameplay
    Spoiler:

    L'anima dei Dormin
    Comincia questa Quest... Di determinazione, potere, incoscienza, coraggio, futilità, Amore, magia e sacrificio. Playthrough di Shadow of the Colossus
    Spoiler:

    L'anima della scoperta
    serie off topic in cui Mike esplora per la prima volta Dark Souls 2
    Spoiler:



    Sabaku no Pureeyaa
    Gameplay "grezzi" o comunque opere di minor pregio, per un contatto diretto con Mike come gamer. Le serie:
    Lo spirito del GDR
    gameplay di Dragon Age Origins
    Spoiler:

    Lo spirito del falò
    gameplay di Dark Souls con varie mod, ma il vero scopo è la discussione con la comunità
    Spoiler:

    Lo spirito dell'esperto
    gameplay di Final Fantasy VIII
    Spoiler:

    L'anima della riscoperta
    semi blind run di Demon's Souls
    Spoiler:


    Pagina Facebook

    v0.2

  2. #2
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.905
    Settima riapertura è tempo di un SEXI PARTY

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  3. #3
    Utente L'avatar di Lop
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    10.340
    Vabbeh, ma apriamoci un forum nostro a questo punto (avete scritto un sacco nelle ultime pagine, non ero più abituato a leggere così tanto).

  4. #4
    Utente L'avatar di ULDI
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    1.622
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    (avete scritto un sacco nelle ultime pagine, non ero più abituato a leggere così tanto).
    Sabaku promuove e diffonde la cultura, anche in vie indirette come questa
    Death to every foe and traitor! Whistle out the marching tune
    And hurrah, me boys, for freedom, 'tis the rising of the moon!

  5. #5
    Utente L'avatar di Lop
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    10.340
    Citazione ULDI Visualizza Messaggio
    Sabaku promuove e diffonde la cultura, anche in vie indirette come questa
    Gli potremmo scrivere noi i testi

  6. #6
    Utente L'avatar di Solidino
    Registrato il
    08-03
    Località
    ?
    Messaggi
    969
    Attento Kaworu che ora viene Bogur e ti bacchetta perbenino.

    Ma non preocupparti piu di tanto, la verità è sotto gli occhi di tutti, lo dissi anche un po di tempo fa, il canale latita di contenuti ed è solo un ricettacolo per donazioni ormai, posta piu su facebook (e altri social, per aumentare il numero di proseliti) che portare contenuti sul canale. Riguardo le promesse, ancora una volta ho avuto ragione, è tutto fumo e niente arrosto, l'ho sgamato da tanto tempo ormai, da quando si definiva "professionsta" e poi a casa non aveva nessuna attrezzatura da professionista e comincio a chiedere donazioni per comprare questo e quello, come fa un vero professionista insomma. Le promesse ancora non mantenute di roba che doveva portare sul canale risalgono a 3 anni fa, ripeto, 3 anni fa. In 3 anni SE DAVVERO VUOI FARE UNA COSA la fai e basta, non campi d'aria fritta.

    Lasciamo perdere va.
    Ultima modifica di Solidino; 14-03-2017 alle 10:05:47
    Nel mondo non c'è una realta assoluta. Quello che pensi di stare vedendo è vero solo perche è il tuo cervello che ti dice che è vero.Costruire il futuro e tener vivo il passato sono la stessa cosa.
    Solid Snake

  7. #7
    Utente L'avatar di Solidino
    Registrato il
    08-03
    Località
    ?
    Messaggi
    969
    Sarebbe utile riportare qui dentro, per chi magari non segue SAbaku su altri social, post di persone che non sono piu soddisfatte del suo lavoro, giusto per curiosità o magari critiche che gli vengono mosse, giusto per vedere cosa risponde a riguardo.

    Intanto dal 28 Febbraio non posta piu niente sul canale Sabaku no Maiku
    e sul canale Pureya continua ad andare avanti con l'inutilissimo gameplay del gioco su Isaac. (per altro fermo pure a 5gg fa XD)

    Il counter delle donazioni scommetto che gira ancora....

    stand by for Bogur appearance che dice che sono tutte pause di riflessioni.

    Riporto un link dal topic chiuso in precedenza...

    https://www.youtube.com/watch?v=VImX8gG_zMs

    allora non era colpa mia, non sono l'unico che pensava che davvero non si capisse niente di quello che voleva dire? Mi stavo cominciando a preoccupare, in fondo ho una certa età....

    Ma esattamente dove voleva andare a parare con quei 14 minuti di nulla cosmico?
    Ultima modifica di Solidino; 14-03-2017 alle 10:19:29
    Nel mondo non c'è una realta assoluta. Quello che pensi di stare vedendo è vero solo perche è il tuo cervello che ti dice che è vero.Costruire il futuro e tener vivo il passato sono la stessa cosa.
    Solid Snake

  8. #8
    Utente L'avatar di ULDI
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    1.622
    Citazione Solidino Visualizza Messaggio
    Sarebbe utile riportare qui dentro, per chi magari non segue SAbaku su altri social, post di persone che non sono piu soddisfatte del suo lavoro, giusto per curiosità o magari critiche che gli vengono mosse, giusto per vedere cosa risponde a riguardo.
    Quel che ho visto io è che anche su Facebook ci sono parecchi commenti di fan che gli fanno notare quanto poco senso abbiano le Effigi del Primo Sguardo così in ritardo e la sua risposta è più o meno "eh, lo so, ma le DEVO fare per avere PRESENZA sul mercato".

    Discorso che sta in piedi fino ad un certo punto e che nella versione più onesta è: "per qualche motivo software house/outlet giornalistici si fidano di me e mi mandano review copy o mi pagano per fare video. Se non li faccio non mi pagano più, quindi meglio adempiere agli obblighi contrattuali e fare uscire i video, anche se inutili". Devo dire che un po' mi scoccia questo suo nascondersi dietro maiuscoli e parole in codice senza dire veramente le cose come stanno. Ma pensa che tutti i suoi spettatori siano scemi?

    Ah, poi la chicca è che promette ritmi costanti di Effigi di questo tipo e recensioni... nel 2018. DUEMILADICIOTTO. Ricorda qualcosa? Meno male che nel 2017 doveva esserci la grande svolta, invece pare che si sia già intoppato dopo due mesi. Mah.
    Death to every foe and traitor! Whistle out the marching tune
    And hurrah, me boys, for freedom, 'tis the rising of the moon!

  9. #9
    Kaworu87
    Ospite
    Sinceramente, con tutto l'affetto da follower di vecchia data che posso provare per lui, non capisco perchè ancora gli mandino delle review copy o gli chiedano di recensire qualcosa. Una copia recensore viene inviata, appunto, con largo anticipo in modo che il recensore possa terminare il titolo prima della relase per poi editare un articolo/video/post su facebook/post-it sul frigorifero che possa invogliare o meno gli utenti all acquisto. Ma in tempi ragionevoli ossia prima o immediatamente dopo la relase.

    Pubblicare un primo sguardo di Horizon dopo che l'ha platinato anche chi non ha la console non solo è inutile, ma non ha il minimo senso logico. Sia perchè non ha più alcuna utilità di guida all acquisto, (dato che l'utenza indecisa ha già racimolato una valanga di opinioni altrove) sia perchè non è neanche una recensione, ma un'impressione di 50 minuti dopo una manciata di ore di gioco in cui il discorso, dopo il terzo minuto, prende la tangente verso galassie sconosciute. Se poi il ritardo di un mese di una recensione che, in altri momenti, acchiapperebbe migliaia di visual è dovuta alla registrazione di The Binding of Isaac...beh , forse qualche priorità è da rivedere.

    A quel punto è anche legittimo pensare che ritagliarsi un effettivo posto tra i recensori sia in fin dei conti solo un obiettivo secondario, e che la copia recensore a quel punto diventi nè più nè meno di una copia omaggio con cui catturare views residue. Non che ci sia niente di male, sia chiaro, ma a quel punto la professionalità, quantomeno morale, nei confronti di una software house che ti ha chiesto un parere non c'è mai stata.

    Secondo me questo della professionalità è un mito che prima o poi affosserà il canale, o lo degraderà parecchio. Nel mio piccolo, credo che il problema sia in investimenti (di attenzione e soldi) negli obiettivi sbagliati. Posso comprendere il desiderio di perfezionismo in un contesto di visibilità estrema (e lo dico da odioso perfezionista quale sono), ma lui sta investendo un sacco di tempo in microfoni, webcam, green screen, pareti insonorizzate, schede di acquisizione nucleari.

    E per di più, i famosi Vlog, che servono da strumento di fidelizzazione del canale, di intrattenimento affettivo nei confronti degli iscritti, non sono altro che video in cui si autoflaggella pubblicamente per non essere mai al top, perchè i tempi si allungano, perchè la webcam non mette abbastanza a fuoco il brufolo sul naso. No, non funziona.

    La sua più grande fortuna è l'aver costruito con successo una fanbase che lo difende a spada tratta, che invece di spronarlo a fronte del sostegno economico e della fiducia riposta, addirittura lo vittimizza come un eroe moderno.

    Secondo me dovrebbe capire che su youtube la perfezione estetica da studio televisivo non solo non è più di moda, ma è anche deleteria. Un sacco di youtuber e recensori ben più famosi non si fanno problemi a registrare video con la cameretta in bella vista, a parlare di un'opera con dietro la credenza della nonna, insomma, a fregarsene del superfluo in favore di un contenuto serio, funzionale, che arriva nei tempi e nei contesti giusti.
    Per certi versi funziona anche, perchè restituisce una dimensione di intimità quotidiana con chi ti dà quel contenuto...ti fa capire implicitamente che non importa il come, importa quello che ti dico, e te lo dico prima e meglio di altri.

    Se in 50 minuti l'unica cosa che capisco è un "cionondimeno" in un mare di frasi intellettualoidi, per me quel contenuto è negativo, anche se trasmesso da una replica di uno studio della CNN che trasmette a 8k.
    Ultima modifica di Kaworu87; 14-03-2017 alle 12:14:54

  10. #10
    Utente L'avatar di Solidino
    Registrato il
    08-03
    Località
    ?
    Messaggi
    969
    è il vecchissimo discorso della forma e della sostanza...
    Nel mondo non c'è una realta assoluta. Quello che pensi di stare vedendo è vero solo perche è il tuo cervello che ti dice che è vero.Costruire il futuro e tener vivo il passato sono la stessa cosa.
    Solid Snake

  11. #11
    Kaworu87
    Ospite
    Citazione Solidino Visualizza Messaggio
    è il vecchissimo discorso della forma e della sostanza...
    certo, è da un sacco che se ne parla. Però ultimamente mi sembra che la forma sia diventata, se non tutto, quasi. Fatico davvero a trovare qualcosa di interessante...il fatto che video di un'ora non abbiano niente da dire è paradossale..è grave per uno che fa questo di "mestiere". Ho iniziato a vedere la blind di Nioh, non potendolo giocare e nella speranza di vedere un qualcosa di completo e approfondito rispetto al mordi e fuggi di altri canali, ma ho dovuto mollare al terzo episodio.

    Non ho parole con cui descriverla se non "imbarazzante": gameplay sciatto, oggetti e interi menù persi di vista durante monologhi asfissianti e vuoti, insistenza morbosa nell'osservazione della mappa e dei più insignificanti dettagli, studi parametrici non solo ridondanti ma anche poco funzionali. Il tutto, ripeto, intriso di questa autocelebrazione verbale e non che un cosiddetto "professionista" non dovrebbe mai far trapelare in un suo contenuto.

    per quanto il format sia quello di una replica 1:1 di un gameplay privato e naturale, non bisogna mai dimenticare che è comunque un prodotto che viene guardato da un'utenza. E per qualcuno che fa della post produzione video la sua competenza distintiva ... prodotti così statici, mediocri e logoranti non sono di certo un bel biglietto da visita.

    Se prima si poteva perdonare una mancanza di conoscenza del mezzo dovuta ai noti problemi di linea internet, adesso ingenuità del genere non trovano molte giustificazioni: basta investire una mezza giornata guardando video a caso su youtube per accorgersi di quanto si possa fare di buono con mezzi inferiori, ottenendo una resa di gran lunga migliore.

  12. #12
    Utente L'avatar di Solidino
    Registrato il
    08-03
    Località
    ?
    Messaggi
    969
    Citazione Kaworu87 Visualizza Messaggio
    Se prima si poteva perdonare una mancanza di conoscenza del mezzo dovuta ai noti problemi di linea internet, adesso ingenuità del genere non trovano molte giustificazioni: basta investire una mezza giornata guardando video a caso su youtube per accorgersi di quanto si possa fare di buono con mezzi inferiori, ottenendo una resa di gran lunga migliore.
    è quello che ho sempre ribadito qui dentro, oltre che scarsa qualità ultimamente Sabaku ha aggiunto anche scarsa quantità di roba che posta, cominciai a seguirlo grazie al primo video che pubblicò su Dark Souls, ancora non aveva un nome, non era "famoso" ma poi la fama gli ha dato alla testa, con la differenza che gli altri yotubers famosi come lui, almeno quei 10-15 video al mese li tirano giu, qui l'ultimo video è stato TLG il 28 febbraio, per giunta ha anche impiegato UN MESE per finirlo e postare tutto il walktrough, quando un gioco del genere lo si finisce in meno di una settimana o prima.

    Visto che non fa altro di lavoro o meglio, visto che questo è il suo lavoro, è quanto mai ridicolo che ci siano settimane e settimane di vuoto cosmico tra un video e l'altro, ancora piu ridicolo è uscirsene con le solite lagne ogni volta "e mi manca questo, e la luminosità è a palla scusate, e scusate per questo e ho avuto problemi per quello..." Professionista? I mezzi li saprà anche usare, ma tutto cio è lontanissimo dall'idea di professionismo.

    Cominciai a storcere il naso dalla storia di quando gli rubarono l'attrezzatura, attrezzatura che poi fu ricomprata coi soldi delle donazioni....mah.
    Ultima modifica di Solidino; 14-03-2017 alle 14:38:22
    Nel mondo non c'è una realta assoluta. Quello che pensi di stare vedendo è vero solo perche è il tuo cervello che ti dice che è vero.Costruire il futuro e tener vivo il passato sono la stessa cosa.
    Solid Snake

  13. #13
    Utente L'avatar di ULDI
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    1.622
    Citazione Kaworu87 Visualizza Messaggio
    Ho iniziato a vedere la blind di Nioh, non potendolo giocare e nella speranza di vedere un qualcosa di completo e approfondito rispetto al mordi e fuggi di altri canali, ma ho dovuto mollare al terzo episodio.
    Dai, ammettilo che sei Sabaku in incognito

    https://www.youtube.com/watch?v=OPoRDZy-_Ho

    Death to every foe and traitor! Whistle out the marching tune
    And hurrah, me boys, for freedom, 'tis the rising of the moon!

  14. #14
    Kaworu87
    Ospite
    Citazione ULDI Visualizza Messaggio
    Dai, ammettilo che sei Sabaku in incognito

    https://www.youtube.com/watch?v=OPoRDZy-_Ho

    Ahahaha non mi ero mica accorto di questo Vlog. Beh, comunque l'onestà intellettuale è sempre apprezzabile, significa che quello che in molti abbiamo scritto non era poi così infondato. Nioh nel 2018 confirmed.

  15. #15
    Utente L'avatar di Solidino
    Registrato il
    08-03
    Località
    ?
    Messaggi
    969
    LOL per come chiude paraculamente il video.

    "Questo mea culpa ci sarebbe stato anche senza commenti negativi, in 12 episodi avrò letto solo 12 commenti negativi"

    ahahahahh pure quando si scusa deve sempre uscirsene a testa alta, sicuramente li avrà letti tutti, c'è stato male e per non perdere proseliti ha messo su questo teatrino di scuse.

    Questa è come la vedo io.

    PS: madonna il fastidio che dà quando strizza l'occhio ogni volta, è qualcosa di aberrante.
    Ultima modifica di Solidino; 14-03-2017 alle 14:57:10
    Nel mondo non c'è una realta assoluta. Quello che pensi di stare vedendo è vero solo perche è il tuo cervello che ti dice che è vero.Costruire il futuro e tener vivo il passato sono la stessa cosa.
    Solid Snake

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •