[7] [Sabaku no Maiku] Lo youtuber raccontato da critiche viscerali genuinamente impattanti. - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 34 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 504

Discussione: [7] [Sabaku no Maiku] Lo youtuber raccontato da critiche viscerali genuinamente impattanti.

Cambio titolo
  1. #31
    Utente L'avatar di Solidino
    Registrato il
    08-03
    Località
    ?
    Messaggi
    969
    Citazione auron.90 Visualizza Messaggio
    altrimenti, che cancelli pure la prima run di Dks2.
    "ma ma, come si accende il fuoco!!???"

    Citazione Kaworu87 Visualizza Messaggio
    Giustissimo, e forse lui più di altri potrebbe avere le "competenze" per parlare in modo approfondito di retrogaming, nel senso che dato il suo naturale approccio a scavare in profondità anche nei più banali giochi in java, potrebbe mostrare sotto una luce diversa titoli del passato che, vuoi per la giovane età all'epoca, vuoi per un diverso approccio che si aveva nei confronti del videogioco stesso, molti hanno snobbato o bollato come "giochini".
    yep.
    Nel mondo non c'è una realta assoluta. Quello che pensi di stare vedendo è vero solo perche è il tuo cervello che ti dice che è vero.Costruire il futuro e tener vivo il passato sono la stessa cosa.
    Solid Snake

  2. #32
    Gamer impattante L'avatar di auron.90
    Registrato il
    03-07
    Località
    Silver City, Boldan
    Messaggi
    16.131
    Citazione Kaworu87 Visualizza Messaggio
    Giustissimo, e forse lui più di altri potrebbe avere le "competenze" per parlare in modo approfondito di retrogaming, nel senso che dato il suo naturale approccio a scavare in profondità anche nei più banali giochi in java, potrebbe mostrare sotto una luce diversa titoli del passato che, vuoi per la giovane età all'epoca, vuoi per un diverso approccio che si aveva nei confronti del videogioco stesso, molti hanno snobbato o bollato come "giochini".

    Ma per quello che ho capito io seguendolo più o meno assiduamente negli ultimi anni, è ossessionato da questa fantomatica "qualità", quindi o fa qualcosa che rientra nei suoi canoni di perfezione, o non ci pensa neanche. Non avrebbe fisicamente il "coraggio" di proporre un format più semplice e diretto, con brevi video non post-prodotti di questo tipo.

    Il mio pensiero è che sia quasi terrorizzato dall'anonimato o, per meglio dire, del conformismo, della media.. per cui cerca con qualsiasi mezzo di differenziarsi, fosse anche solo con esibire le capacità di editing o maniacale ricerca estetica del superfluo.
    Penso che dentro alla sua testa lui voglia fare come Superbunnyhop o Vaatividya però con l'esigenza di fare altri video per "guadagnare". Ovviamente per fare video come quelli degli youtuber sopracitati serve tempo, tempo che lui stesso si toglie con mille progetti.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  3. #33
    Kaworu87
    Ospite
    Citazione auron.90 Visualizza Messaggio
    Penso che dentro alla sua testa lui voglia fare come Superbunnyhop o Vaatividya però con l'esigenza di fare altri video per "guadagnare". Ovviamente per fare video come quelli degli youtuber sopracitati serve tempo, tempo che lui stesso si toglie con mille progetti.
    Al di là dei progetti, non credo che Superbunnyhop o Vaativdya abbiano tutto questo tempo in più. Semplicemente, hanno imparato come ottimizzare il lavoro, offrendo la massima resa con uno sforzo adeguato. Le recensioni sono essenziali e puntuali, durano una decina di minuti e ci trovi tutto quello che cerchi. I video più narrativi, il più delle volte, hanno un editing semplice e senza fronzoli, con qualche sovraimpressione o transizione al massimo, il tutto ad un più che onesto 1080p. Questo anche per un' ovvia esigenza di non distrarre lo spettatore da quello che conta, ovvero ciò che dicono.

    E' proprio l'approccio alla piattaforma ad essere di un altro pianeta, youtube offre una gara a chi ce l'ha più lungo (contenutisticamente parlando), non a chi lo decora meglio.
    Ultima modifica di Kaworu87; 14-03-2017 alle 18:47:46

  4. #34
    Utente L'avatar di Solidino
    Registrato il
    08-03
    Località
    ?
    Messaggi
    969
    Citazione Kaworu87 Visualizza Messaggio
    Al di là dei progetti, non credo che Superbunnyhop o Vaativdya abbiano tutto questo tempo in più. Semplicemente, hanno imparato come ottimizzare il lavoro, offrendo la massima resa con uno sforzo adeguato. Le recensioni sono essenziali e puntuali, durano una decina di minuti e ci trovi tutto quello che cerchi. I video più narrativi, il più delle volte, hanno un editing semplice e senza fronzoli, con qualche sovraimpressione o transizione al massimo, il tutto ad un più che onesto 1080p. Questo anche per un ovvia esigenza di non distrarre lo spettatore da quello che conta, ovvero ciò che dicono.

    E' proprio l'approccio alla piattaforma ad essere di un altro pianeta, youtube offre una gara a chi ce l'ha più lungo (contenutisticamente parlando), non a chi lo decora meglio.
    da incorniciare. L'essenzialità, andare diritto al punto, senza fronzoli o giri di parole, sono questo cose che Sabaku non comprende, ogni video dura quanto una puntata di un serial televisivo, perchè ha scambiato youtube come un vlog o blog personale in cui raccontare i cazzi suoi, no non va bene.
    Nel mondo non c'è una realta assoluta. Quello che pensi di stare vedendo è vero solo perche è il tuo cervello che ti dice che è vero.Costruire il futuro e tener vivo il passato sono la stessa cosa.
    Solid Snake

  5. #35
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.892
    Citazione Hana Tsukishima Visualizza Messaggio
    Eccomi qua, l'ho postato io, colpevole.
    Il discorso è infarcito, per dove c'è un' argomentazione, di opinioni personali che variano dal banale all'assurdamente capzioso. Riassumendo dice praticamente che: A)I videogiocatori non si devono permettere di disturbare in modo molesto chi i videogiochi li fa ma al massimo consigliare educatamente. Ma davvero?
    B) I videogiocatori dovrebbero aprire gli occhi sulla diversità e rispettare tutti. Anche qua; ma davvero?
    Ecco però che arriva l'esempio sgangherato: i videogiocatori non vogliono il personaggio omosessuale ma poi accettano un rapporto carnale tra un elfo e un umano(sottinteso come eterosessuale), "TECNICAMENTE DUE SPECIE DIVERSE COME CANE E GATTOOH!". Dico, ok, sono due specie diverse, ma per un vizio di forma, visto che un elfo è un umano con le orecchie a punta perché i videogiocatori, nella loro xenofobia e omofobia, non dovrebbero accettare tranquillamente il rapporto tra due umanoidi molto simili ed eterosessuali?
    C)In questo punto la motivazione è vacua o inconcludente (siamo circa al minuto 10). Dopo aver fatto una supercazzola sul fatto che i personaggi in specifiche situazioni (anche fantasy, eh...) e con tante linee di dialogo siano emozionanti senza spiegare come incidano questi tanti dialoghi e situazioni, se ne esce che per lui più libertà di scelta c'è e più il videogioco è valido nel costruire relazioni umane (credo che identifichi necessariamente le tante linee di dialogo con le tante scelte sigh). Una conclusione che potrebbe essere vera come no, visto che esistono videogiochi senza scelte e magari con pochi dialoghi che spiegano perfettamente le relazioni umane.
    Insomma, un pastrocchio senza fine. Che qualcuno gli dica, se non è capace ad esporre in maniera articolata, perdendosi in digressioni lunghissime e tediose, di semplificare i discorsi e farsi un bagno di umiltà.
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  6. #36
    Hana Tsukishima
    Ospite
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio

  7. #37
    Utente L'avatar di Laguna1307
    Registrato il
    05-15
    Messaggi
    1.317
    Incornicerei tutto quello che ha detto @Kaworu87@ , è arrivato da poco ed ha già espresso quello che penso 10000 volte meglio di quanto ho provato a fare qui dentro



    Citazione auron.90 Visualizza Messaggio
    Penso che dentro alla sua testa lui voglia fare come Superbunnyhop o Vaatividya però con l'esigenza di fare altri video per "guadagnare". Ovviamente per fare video come quelli degli youtuber sopracitati serve tempo, tempo che lui stesso si toglie con mille progetti.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Il problema è che lui si crede già una personalità a livello di un Superbunnyhop o di un Jim Sterling, questo per colpa del suo gigantesco ego e dei suoi fan che lo piazzano su un piedistallo su cui permettetemi di dire, non merita di stare.
    Ad esempio ieri su telegram ha scritto questo:





    E questo perché? Perché si è visto accostato a Favij.


    Ultima modifica di Laguna1307; 14-03-2017 alle 19:42:54

  8. #38
    Kaworu87
    Ospite
    Citazione Laguna1307 Visualizza Messaggio
    Ad esempio ieri su telegram ha scritto questo:

    Ma solo a me leggere quegli inglesismi messi tra una parola e l'altra così, ad minchiam, fa venire l'orticaria istantanea?

  9. #39
    Utente L'avatar di Laguna1307
    Registrato il
    05-15
    Messaggi
    1.317
    Citazione Kaworu87 Visualizza Messaggio
    Ma solo a me leggere quegli inglesismi messi tra una parola e l'altra così, ad minchiam, fa venire l'orticaria istantanea?
    Non sei il solo, quando scrive "just sayin' "............................................

  10. #40
    Hana Tsukishima
    Ospite
    Citazione Kaworu87 Visualizza Messaggio
    Ma solo a me leggere quegli inglesismi messi tra una parola e l'altra così, ad minchiam, fa venire l'orticaria istantanea?
    A me non infastidiscono, ad essere sincero, Kaworu. Posso però capire che ai tuoi occhi, visto che Sabaku non sa padroneggiare bene neanche la sua lingua madre, il tutto possa risultare irritante.
    Ultima modifica di Hana Tsukishima; 14-03-2017 alle 22:45:46

  11. #41
    Utente L'avatar di Solidino
    Registrato il
    08-03
    Località
    ?
    Messaggi
    969
    oddio non so cosa sia piu deplorevole, se essere affiancato e osannato a una roba come favj o leggere che favj è la personalità piu in vista su youtube, roba da brividi sui peli delle palle. Cmq meno male che non è stato tirato dentro pure cicciogamer, gia è qualcosa.
    Nel mondo non c'è una realta assoluta. Quello che pensi di stare vedendo è vero solo perche è il tuo cervello che ti dice che è vero.Costruire il futuro e tener vivo il passato sono la stessa cosa.
    Solid Snake

  12. #42
    Utente L'avatar di Laguna1307
    Registrato il
    05-15
    Messaggi
    1.317
    Citazione Solidino Visualizza Messaggio
    oddio non so cosa sia piu deplorevole, se essere affiancato e osannato a una roba come favj o leggere che favj è la personalità piu in vista su youtube, roba da brividi sui peli delle palle. Cmq meno male che non è stato tirato dentro pure cicciogamer, gia è qualcosa.
    Beh, vuoi o non vuoi favij è il ragazzo con piú iscritti su youtube Italia

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

  13. #43
    Utente L'avatar di Solidino
    Registrato il
    08-03
    Località
    ?
    Messaggi
    969
    Citazione Laguna1307 Visualizza Messaggio
    Beh, vuoi o non vuoi favij è il ragazzo con piú iscritti su youtube Italia

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
    non voglio.
    Nel mondo non c'è una realta assoluta. Quello che pensi di stare vedendo è vero solo perche è il tuo cervello che ti dice che è vero.Costruire il futuro e tener vivo il passato sono la stessa cosa.
    Solid Snake

  14. #44
    Kaworu87
    Ospite
    Non so se era stata già postata...ma proporrei una produzione in serie...altro che il solito libro da youtuber.


  15. #45
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.892
    Citazione Kaworu87 Visualizza Messaggio
    Non so se era stata già postata...ma proporrei una produzione in serie...altro che il solito libro da youtuber.

    Abbastanza old ma sempre spettacolare. Una delle tante perle che Sa/b/aku regalò all'epoca

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

Pag 3 di 34 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •