[HBO] The Leftovers | Season 3 - "The End is Near" | 16 Aprile 2017 - Pag 10
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 10 di 10 PrimoPrimo ... 78910
Visualizzazione risultati da 136 a 149 di 149

Discussione: [HBO] The Leftovers | Season 3 - "The End is Near" | 16 Aprile 2017

Cambio titolo
  1. #136
    A whale ship was my Yale L'avatar di jeff19
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    9.408
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio

    2) Sono sicuro al... 98% che la mia "interpretazione" della conversazione finale tra Nora e Kevin corrisponda alla realtà delle cose. E' vero c'è una certa ambiguità di fondo, la stessa che menzionavo nel mio commento originale, ma a rivedere l'episodio con la consapevolezza di quella scena lì ci sono parecchi indizi che invece secondo me lasciano ben poco spazio all'interpretazione. Da quelli più sottili ("it's a nicer story") a quelli meno sottili (si percepisce chiaramente Nora sbraitare "ST-" quando il montaggio salta improvvisamente di 20 anni nel futuro a Old Nora).




    Sin da prima della premiere vado settimanalmente sul subreddit di The Leftovers a leggiucchiare un pò. In mezzo a teorie strampalate e gente con problemi si trova roba molto interessante.
    Una percentuale piuttosto alta, quali sono secondo te gli elementi piu convincenti? Io non ho ancora rivisto l'episodio, ma ripensandoci e seguendo discussioni varie continuo a trovarmi a 50-50, per ogni cosa che mi convince di una versione ne noto un'altra che ha l'effetto opposto. E non solo nell'ultimo episodio, ma ripensando al personaggio in generale, per dire il fatto che lei sia fissata con la verita tanto da non farla passare liscia al tizio che viveva nella colonna e rivelare a tutti come stanno veramente le cose. Da un lato si puo pensare, "Nora e' troppo contraria al falso, ha detto per forza la verita", ma allo stesso tempo proprio per via di questa sua caratteristica lei potrebbe pensare di mentire e farla franca.

    Io sono dell'idea "non e' vero niente, ma lei e' riuscita a mentire talmente tanto a se stessa da crederci davvero" e non sono neanche sicuro su Kevin, il quale potrebbe benissimo aver detto che le crede come a dire "se e' questo che vuoi sentirti dire va bene, a me non importa", un po' come ha fatto per tutta la storia dell'ultima canzone dell'aborigeno.

    A proposito di Kevin, proprio su reddit si faceva notare che lui non avrebbe modo di sapere che aspetto ha l'aborigeno, e questo andrebbe a supportare l'idea che non e' tutta una proiezione mentale. Secondo me l'immortalita di Kevin e i suoi viaggi sono abbastanza riconducibili a quel 2% di sovrannaturale che la serie ha, insieme ovviamente alla departure.





  2. #137
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Citazione jeff19 Visualizza Messaggio
    Una percentuale piuttosto alta, quali sono secondo te gli elementi piu convincenti? Io non ho ancora rivisto l'episodio, ma ripensandoci e seguendo discussioni varie continuo a trovarmi a 50-50, per ogni cosa che mi convince di una versione ne noto un'altra che ha l'effetto opposto. E non solo nell'ultimo episodio, ma ripensando al personaggio in generale, per dire il fatto che lei sia fissata con la verita tanto da non farla passare liscia al tizio che viveva nella colonna e rivelare a tutti come stanno veramente le cose. Da un lato si puo pensare, "Nora e' troppo contraria al falso, ha detto per forza la verita", ma allo stesso tempo proprio per via di questa sua caratteristica lei potrebbe pensare di mentire e farla franca.

    Io sono dell'idea "non e' vero niente, ma lei e' riuscita a mentire talmente tanto a se stessa da crederci davvero" e non sono neanche sicuro su Kevin, il quale potrebbe benissimo aver detto che le crede come a dire "se e' questo che vuoi sentirti dire va bene, a me non importa", un po' come ha fatto per tutta la storia dell'ultima canzone dell'aborigeno.

    A proposito di Kevin, proprio su reddit si faceva notare che lui non avrebbe modo di sapere che aspetto ha l'aborigeno, e questo andrebbe a supportare l'idea che non e' tutta una proiezione mentale. Secondo me l'immortalita di Kevin e i suoi viaggi sono abbastanza riconducibili a quel 2% di sovrannaturale che la serie ha, insieme ovviamente alla departure.
    Gli aspetti caratteriali di Nora, quello che abbiamo visto di lei nella serie, mi fanno tutti propendere verso il fatto che mentisse. A inizio episodio dice "I don't lie", ma non è vero, ci sono 3 stagioni che la smentiscono.
    Comunque l'elemento più forte è proprio quel "ST-" che il montaggio taglia improvvisamente al momento del cambio scena tra lei nel LADR e lei 20 anni dopo. Pure il DNA della serie, il fatto che finora -departure e Kevin a parte- tutto fosse riconducibile alla debolezza umana, mi fa propendere, ma tanto proprio, per quella parte lì. Poi che lei si sia raccontata quella storia così tante volte da arrivare persino a crederci potrebbe pure essere, così come concordo su Kevin a cui non interessa se sia la verità o meno, a lui interessa che lei sia lì con lui "You are here", il resto è tutto contorno.

    In merito a Cristopher Sunday, ci avevo pensato, ci avevo pensato sin da quando vidi TMPMITWAHITB a dir la verità (quanto adoro scrivere questa abbreviazione), ma anche se non ci hanno fatto vedere una scena così, si potrebbe facilmente supporre che Garvey senior gli abbia spiegato per filo e per segno le fattezze di Cristopher, visto che era parte della sua missione trovarlo, così come avrà sicuramente visto i figli di Grace in foto e il cadavere del Kevin australiano (di cui nessuno conosce il vero carattere, a parte noi spettatori, e che infatti viene mostrato in una luce abbastanza diversa in the other side). Però si' quella parte lì della serie potrebbe effettivamente essere l'unico evento sovrannaturale a cui abbiamo mai assistito, Departure esclusa ovviamente. Lì si' che l'ambiguità è totale con forti prove sia a favore di una tesi che dell'altra.

  3. #138
    A whale ship was my Yale L'avatar di jeff19
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    9.408
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    Gli aspetti caratteriali di Nora, quello che abbiamo visto di lei nella serie, mi fanno tutti propendere verso il fatto che mentisse. A inizio episodio dice "I don't lie", ma non è vero, ci sono 3 stagioni che la smentiscono.
    Comunque l'elemento più forte è proprio quel "ST-" che il montaggio taglia improvvisamente al momento del cambio scena tra lei nel LADR e lei 20 anni dopo. Pure il DNA della serie, il fatto che finora -departure e Kevin a parte- tutto fosse riconducibile alla debolezza umana, mi fa propendere, ma tanto proprio, per quella parte lì. Poi che lei si sia raccontata quella storia così tante volte da arrivare persino a crederci potrebbe pure essere, così come concordo su Kevin a cui non interessa se sia la verità o meno, a lui interessa che lei sia lì con lui "You are here", il resto è tutto contorno.

    In merito a Cristopher Sunday, ci avevo pensato, ci avevo pensato sin da quando vidi TMPMITWAHITB a dir la verità (quanto adoro scrivere questa abbreviazione), ma anche se non ci hanno fatto vedere una scena così, si potrebbe facilmente supporre che Garvey senior gli abbia spiegato per filo e per segno le fattezze di Cristopher, visto che era parte della sua missione trovarlo, così come avrà sicuramente visto i figli di Grace in foto e il cadavere del Kevin australiano (di cui nessuno conosce il vero carattere, a parte noi spettatori, e che infatti viene mostrato in una luce abbastanza diversa in the other side). Però si' quella parte lì della serie potrebbe effettivamente essere l'unico evento sovrannaturale a cui abbiamo mai assistito, Departure esclusa ovviamente. Lì si' che l'ambiguità è totale con forti prove sia a favore di una tesi che dell'altra.
    Eh pero quel ST(a proposito, che cosa fuma certa gente per pensare che stesse per urlare YES?) al massimo conferma che ha avuto un ripensamento, volendo si puo dire che ormai era troppo tardi per fermare tutto il processo. Ma sono daccordo che l'idea della menzogna si addice di piu alla natura della serie, bravest girl in the world o meno.

    L'articolo su vulture l'hai letto? Quello dove spiegano cosa avveniva nella writer's room? Lindelof e' matto, senza qualcuno a tenerlo a freno come Perrotta lo stronzo sarebbe andato full sci fi giusto per il gusto di dare una risposta al mistero e rivendicarsi per Lost.





  4. #139
    Mr.November L'avatar di andr3a22
    Registrato il
    02-08
    Località
    Torino
    Messaggi
    18.151
    sto seriamente sviluppando un'ossessione per sto finale, siamo ai livelli di Six Feet Under per quanto mi riguarda

  5. #140
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Citazione jeff19 Visualizza Messaggio
    Eh pero quel ST(a proposito, che cosa fuma certa gente per pensare che stesse per urlare YES?) al massimo conferma che ha avuto un ripensamento, volendo si puo dire che ormai era troppo tardi per fermare tutto il processo. Ma sono daccordo che l'idea della menzogna si addice di piu alla natura della serie, bravest girl in the world o meno.

    L'articolo su vulture l'hai letto? Quello dove spiegano cosa avveniva nella writer's room? Lindelof e' matto, senza qualcuno a tenerlo a freno come Perrotta lo stronzo sarebbe andato full sci fi giusto per il gusto di dare una risposta al mistero e rivendicarsi per Lost.
    Non ho letto tutto il pezzo (anche se conto di farlo prima o poi, è mastodontico ma al tempo stesso sembra super epico), ma ho letto la parte in cui Perrotta ha spento l'entusiasmo di Damon in merito all'ultima scena. E menomale aggiungerei.
    Si è dimostrata la partnership perfetta la loro, lo show sempre sul precario equilibrio tra follia (Lindelof) e sanità (Perrotta) senza mai cadere giù però.

    EDIT
    Ho letto ora lo sketch con il "bio" di tutti i writers, mi sorprende ZERO che il vice "bomb-thrower" fosse il figlio di Carlton Cuse.
    Ultima modifica di Alienware; 8-06-2017 alle 23:38:53

  6. #141
    Sticazzi≠Mecojoni L'avatar di mattman
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    18.658
    Qual è questo articolo di cui parlate?

    Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

  7. #142
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Citazione mattman Visualizza Messaggio
    Qual è questo articolo di cui parlate?

    Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
    http://www.vulture.com/2017/06/lefto...exclusive.html

    Questo.

    Per chi come me coltiva ancora il sogno (che al 98% resterà tale ma tant'è) di lavorare in quel settore lì è una cosa meravigliosa, un excursus totale sulla creazione, in tutte le sue fasi e sfaccettature, di "The Book of Nora".

  8. #143
    A whale ship was my Yale L'avatar di jeff19
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    9.408
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    Non ho letto tutto il pezzo (anche se conto di farlo prima o poi, è mastodontico ma al tempo stesso sembra super epico), ma ho letto la parte in cui Perrotta ha spento l'entusiasmo di Damon in merito all'ultima scena. E menomale aggiungerei.
    Si è dimostrata la partnership perfetta la loro, lo show sempre sul precario equilibrio tra follia (Lindelof) e sanità (Perrotta) senza mai cadere giù però.

    EDIT
    Ho letto ora lo sketch con il "bio" di tutti i writers, mi sorprende ZERO che il vice "bomb-thrower" fosse il figlio di Carlton Cuse.
    E' bellissimo quel pezzo, non concepisco un luogo di lavoro migliore di una writer's room del genere. E sarebbe stato epico un titolo finale come "Nora makes tea"

    Stando alle idee che ha proposto, Nick Cuse promette bene come showrunner, il meglio della serie e' di sua paternita praticamente.





  9. #144
    Utente L'avatar di livio749
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.360
    Ciao a tutti ragazzi, probabilmente qualcuno si ricorderà che sin dalla s1 alcuni di voi sono stati compagni di viaggio.
    Ho visto solo ora l'intera terza serie, quasi tutta d'un fiato... non ero nel mood giusto ed ho deciso di attendere per potermela godere. Cosa posso dire?


    Considerazioni generali su quello che è stato the leftovers:

    Spoiler:
    E' la serie tv perfetta. E' latelevisione che incontra l'arte, nel suo massimo splendore visivo e culturale.
    Non so neanche da dove cominciare, commentare singolarmente gli episodi mi pare tardivo. Dunque, dico la cosa più banale ma che più mi ha colpito: The leftovers è un fantastico viaggio nella vita dei personaggi, che per riflesso è la vita dello spettatore: è narrato alla perfezione, ma il tutto non ha mai un punto di vista imposto dagli scrittori. La narrazione mostra le motivazioni dei personaggi, ritenerle giuste o sbagliate sta a noi. Anche quando si spinge ai confini dell'assurdo, mantiene una coerenza magistrale.

    Il finale happy ending, per una volta, mi è piaciuto molto... ed è anche perfetto. Per chi non se ne fosse accorto,
    questo è stato The Leftovers: ogni persona doveva completare il suo percorso per dare una risposta alla natura inspiegabile di quello che è successo. C'è chi lo ha fatto con la religione (Matt e tutti gli scrittori del "book of kevin". C'è chi lo ha fatto con la professionalità psicologica (Laurie, che ha sempre diagnosticato solo pazzia e/o difficiltà nella famiglia garvey, che lascia tuttavia la scelta libera all'ex marito ed al nuovo marito). C'è chi ci ha messo quasi una vita per andare avanti (Nora, che riesce ad andare oltre solo con la prova empirica di cosa era successo, vera o presunta che sia). C'è chi lo ha fatto dovendo combattare con i propri fantasmi e le proprie paure (Kevin). Ed è stato un percorso fantastico, con un finale sebbene didascalico mai stucchevole o non coerente. Mi sento solo di ringraziare i creatori per questo fantastico viaggio.


    Considerazioni su 3.06 e 3.07, che chiudono the leftovers nella trama principale:
    Spoiler:
    Due episodi fantastici. La naturale conclusione di International Assassin, semplicemente perfetta. E, per me in maniera veramente sorprendente... tutto è spiegato. Kevin compie questo viaggio per dare risposte a se stesso ed a tutte le persone che lo circondano. E rivolvendo le questioni altri risolve anche la propria: aveva bisogno di confrontarsi con sé stesso, in maniera definitiva per dare un senso alla sua vita. Credere o meno nella sua "immortalità" è scelta nostra, anche se le indicazioni portano tutte a pensare che di mistico ci sia ben poco. E' semplicemente l'eterna lotta tra scienza e fede nel suo massimo splendore, in tempi moderni. Sintomatico di tutto ciò è il dialogo di Matt con "Dio"
    sulla barca: il prete è ben conscio che quell'uomo sia pazzo, eppure rivolge a lui tutte le domande che vorrebbe rivolgere al Dio in cui crede. E' la rappresentazione di cosa sia stato il divino per The Leftovers "in a nutshell". La fede c'è, ma è tale. Sempre. Non ci sono e non ci saranno mai prove empiriche. Si può credere o meno, ma è solo ed esclusivamente un atto di fede. Per quanto riguarda Laurie, mi sembra chiaro che non si sia suicidata perché lei ha compiuto il suo percorso accettando la nuova vita, e per farlo aveva perso tutto già all'inizio della serie (joinando la setta). Il suo percorso era già quasi terminato.


    Concludo con la parte che riguarda Nora e la realtà/finzione:
    Spoiler:
    Penso sia inutile cercare indizi in un senso o nell'altro. Così come non è importante che Kevin avesse realmente visioni oppure fossero i deliri di un pazzo. Sono semplicemente i modi diversi in cui i due hanno superato le loro difficoltà dopo la dipartita, affrontando se stessi. Credere o meno è scelta dello spettatore: ma è anche una scelta decidere di... non scegliere. Alla fine, non importa.


    Grazie a tutti ragazzi. E' stato un fantastico.
    Ultima modifica di livio749; 22-06-2017 alle 23:18:08

  10. #145
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543


    Niente da aggiungere.

    Inviato dal mio OnePlus 3T utilizzando Tapatalk

  11. #146
    Mr.November L'avatar di andr3a22
    Registrato il
    02-08
    Località
    Torino
    Messaggi
    18.151
    ho letto da qualche parte una dichiarazione di lindelof (spoiler finale)
    Spoiler:
    diceva che l'idea originale era quella di realizzare un episodio finale nell'altra "dimensione" ma che poi è stata scartata perché avrebbe disorientato troppo, e che quindi hanno voluto raccontare il tutto dal punto di vista di nora condendo il tutto con qualche "dubbio" sull'autenticità della storia... avete letto sta intervista? Non riesco a trovarla più Sarebbe un po' shocking scoprire che il finale canon per loro è quello di Nora che racconta la verità.

  12. #147
    Utente L'avatar di livio749
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.360
    Citazione andr3a22 Visualizza Messaggio
    ho letto da qualche parte una dichiarazione di lindelof (spoiler finale)
    Spoiler:
    diceva che l'idea originale era quella di realizzare un episodio finale nell'altra "dimensione" ma che poi è stata scartata perché avrebbe disorientato troppo, e che quindi hanno voluto raccontare il tutto dal punto di vista di nora condendo il tutto con qualche "dubbio" sull'autenticità della storia... avete letto sta intervista? Non riesco a trovarla più Sarebbe un po' shocking scoprire che il finale canon per loro è quello di Nora che racconta la verità.
    In che senso scusa?
    Il finale è perfetto così proprio per quel "dubbio", in pieno stile the leftovers.
    Spoiler:
    Non è importante che tu creda o meno al fatto che Nora sia andata "on the other side". L'importante è che lei sia riuscita ad accettare la dipartita, con un percorso lungo e struggente, al pari di Kevin. Perfetto.

  13. #148
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Citazione andr3a22 Visualizza Messaggio
    ho letto da qualche parte una dichiarazione di lindelof (spoiler finale)
    Spoiler:
    diceva che l'idea originale era quella di realizzare un episodio finale nell'altra "dimensione" ma che poi è stata scartata perché avrebbe disorientato troppo, e che quindi hanno voluto raccontare il tutto dal punto di vista di nora condendo il tutto con qualche "dubbio" sull'autenticità della storia... avete letto sta intervista? Non riesco a trovarla più Sarebbe un po' shocking scoprire che il finale canon per loro è quello di Nora che racconta la verità.
    Non esiste un finale canon, il finale è quello che è. Damon ha anche detto che lui e Perrotta (lo scrittore del libro che ha contribuito tantissimo alla sceneggiatura della serie) hanno una visione diametralmente opposta in merito al finale. Che conoscendo le persone è facile capire chi "parteggia" per quale interpretazione.

    Inviato dal mio Huawei Mate 10 Pro con Tapatalk

  14. #149
    Mr.November L'avatar di andr3a22
    Registrato il
    02-08
    Località
    Torino
    Messaggi
    18.151
    sì ok, siamo d'accordo che il finale è perfetto così e tutto, però sarebbe interessante capire che l'idea originale era quella che onestamente avevo completamente scartato nel finale (Nora che dice la verità)

    parlare di canon effettivamente non ha senso, avete ragione.

Pag 10 di 10 PrimoPrimo ... 78910

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •