[AMC] Better Call Saul - 3rd Season - 10 Aprile 2017 - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 11 PrimoPrimo ... 2345678 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 61 a 75 di 157

Discussione: [AMC] Better Call Saul - 3rd Season - 10 Aprile 2017

Cambio titolo
  1. #61
    CDPR whore L'avatar di Super Nik
    Registrato il
    10-07
    Località
    Novara
    Messaggi
    15.865
    Ormai purtroppo non frequento più il forum, quindi non commento praticamente più, ma vorrei comunque dire quanto cazzo è bella sta serie!
    Ho appena visto l'ultimo episodio e sono già in hype per vedere come
    Spoiler:
    Jimmy e Kim faranno il culo a Chuck!


    Solo una cosa vorrei chiedere: purtroppo non ricordo bene la storyline di Mike della scorsa stagione, ricordo solo che fosse stupenda, ma purtroppo ormai ho sempre più la memoria corta...
    Ce l'ha con Hector perchè se l'era presa con la sua famiglia, vero? Non ricordo bene i dettagli però... Nell'ultimo episodio per esempio Gus parlava di un autista morto, mi fate un refresh per cortesia? [cit.]


  2. #62
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.534
    Citazione Super Nik Visualizza Messaggio
    Ormai purtroppo non frequento più il forum, quindi non commento praticamente più, ma vorrei comunque dire quanto cazzo è bella sta serie!
    Ho appena visto l'ultimo episodio e sono già in hype per vedere come
    Spoiler:
    Jimmy e Kim faranno il culo a Chuck!


    Solo una cosa vorrei chiedere: purtroppo non ricordo bene la storyline di Mike della scorsa stagione, ricordo solo che fosse stupenda, ma purtroppo ormai ho sempre più la memoria corta...
    Ce l'ha con Hector perchè se l'era presa con la sua famiglia, vero? Non ricordo bene i dettagli però... Nell'ultimo episodio per esempio Gus parlava di un autista morto, mi fate un refresh per cortesia? [cit.]
    È stata una serie di azioni e reazioni che ha portato all'escalation di ritorsione che stiamo vedendo nella S3.

    È cominciato con Mike che incastra Tuco per conto di Nacho, Hector interviene e convince Mike a ritrattare con la polizia per alleggerire la pena di Tuco e lo fa minacciando prima lui, poi la sua famiglia con i gemelli della morte che ben conosciamo da Breaking Bad S3. Mike per vendicarsi del torto fa una rapina ad uno dei camion di Hector prendendo tutta la droga che stava trasportando, Hector non sa che c'era lui dietro ma per fare "piazza pulita" fa uccidere l'autista del camion che Mike ha rapinato. L'autista era un civile normale e non uno dei tirapiedi di Hector, quindi Mike preso dai sensi di colpa decide di uccidere Hector, ma viene fermato da quel biglietto con scritto "Don't" che come si è scoperto nella S3, gliel'aveva lasciato Gus.

    Inviato dal mio OnePlus 3T utilizzando Tapatalk

  3. #63
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.708
    Sono arrivato alla 3, per ora sono molto soddisfatto
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    3.02 "Witness"

    Spoiler:

    Ottimo episodio, persino meglio della premiere, per la quale serve da sorta di "bookend" visto che alcune delle questioni rimaste aperte dalla Premiere vengono concluse qui.
    Lato Mike siamo finalmente al... ritorno (in ottica Breaking Bad) o esordio (in ottica Better Call Saul) di Gustavo.
    Come nella premiere c'è una lunghissima sequenza priva di dialogo fatta di Mike che continua a seguire il suo fuel cap come la proverbiale mollichina di pane, mentre viene passata da goon a goon fino all'arrivo a Los Pollos Hermanos. Assistiamo anche al primo... e forse ultimo? incontro tra Jimmy e Gus, con quest'ultimo ancora in versione "local businessman". Ricordo infatti che in Breaking Bad quando Saul introduce a Walt la possibilità di vendere ad un "big player" si riferisce a Gus solo come ad un "amico di amico" (Mike nello specifico), quindi è altamente improbabile che le interazioni tra i due si concludano qui, ora che Gus sta per uscire allo scoperto con Mike (con la chiamata nel finale). Il che è un pò strana come cosa visto che uno è il protagonista assoluto della serie e l'altro ne dovrebbe diventare una parte integrante, ma a questo punto suppongo che la natura a due faccie della serie con due filoni separati tra Mike e Jimmy, salvo per l'occasionale incrocio tipo questa settimane, sia destinata a durare fino alla fine della serie.

    Lato Jimmy, come era prevedibile Ernie va a spifferare tutto a Jimmy in merito alla cassetta (con Kim come buffer) e viene fuori che il piano di Chuck consisteva nel portare Jimmy a rubare o distruggere la cassetta. La reazione reale è stata molto più violenta di quanto non si aspettasse probabilmente, ma il risultato finale è lo stesso. Kudos per Howard che ha dovuto saltare, in una maniera così anti-graziosa che mi ha ricordato il Walter White dei bei tempi, un paio di muretti per entrare non visto a casa di Chuck.
    Merito anche ad Odenkirk per la fantastica prestazione da quando viene a sapere del tradimento di Chuck fino all'esplosione di rabbia finale, prima ancora di arrivare a quella scena lì è riuscito perfettamente a far passare lo sconforto e il senso di tradimento di Jimmy.

    Oltre a Gustavo ci sono ben altri due personaggi di Breaking Bad che fanno il loro esordio, il suo "main henchman" Victor, che come ben sappiamo farà una brutta fine per mano di Gus in 4.01 di Breaking Bad tra moooolti anni (e tra l'altro avevo sospettato il suo ritorno già settimana scorsa) e Francesca, la nuova assistente di Wexler & McGill, che in un futuro prossimo sarà la segretaria personale di Saul Goodman, costretta a dover fare i conti con quei due clienti speciali Walter White e Jesse Pinkman.
    Wait, Francesca diventa la segretaria di Saul in BB? Non me lo ricordavo

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  4. #64
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.534
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    Sono arrivato alla 3, per ora sono molto soddisfatto

    Wait, Francesca diventa la segretaria di Saul in BB? Non me lo ricordavo

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Yep.
    Memorabile in particolare il suo scambio con Walter White in "Face Off" quando Saul sparisce dalla circolazione.

  5. #65
    Sticazzi≠Mecojoni L'avatar di mattman
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    18.657
    Quest'episodio è la risposta perfetta a chi si interessa solo della parte di Mike Stupendo. E finalmente
    Spoiler:
    Torna Huell Lo invocavo dalla prima puntata, peccato sia un po' dimagrito.

  6. #66
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    OMG che goduria assoluta questo episodio.

    Huell

  7. #67
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.534
    3.05 "Chicanery"

    Episodio meraviglioso. Probabilmente il migliore della serie.

    Spoiler:

    È il condensato di un rapporto minuziosamente costruito e approfondito nell'arco di due stagioni e mezzo, che mette in luce una volta per tutte la vera natura di Chuck e tutta l'arroganza, l'invidia e la supponenza che hanno caratterizzato il suo rapporto con Jimmy.

    L'episodio è scritto divinamente, in un crescendo di tensione che lascia capire senza nascondersi dietro nessun dito, che c'è qualcosa di grosso in arrivo dietro l'angolo, e quando la verità della "Chicanery" di Jimmy esplode in tutta la sua semplice genialità, lo spettatore ha la stessa faccia di Saul, non occorre nessuna sorpresa alla reazione di Chuck, solo della mesta soddisfazione.
    Gordon Smith si dimostra ancora una volta un writer con i controcoglioni, e pensare che questa è la prima serie per la quale viene creditato, dopo aver fatto lo story editor per Breaking Bad. Gilligan se l'è cresciuto con calma, dandogli fiducia al momento giusto e lui ha risposto alla grande, due anni fa con "Five-O" il meraviglioso solo piece su Mike, e quest'anno con Chicanery. Sono curiosissimo di vedere che strada prenderà quando BCS sarà concluso e, si spera, andrà ad aprire una writing room da qualche parte gestita da lui.

    Anche la regia si attiene su un livello mostruoso, con la ripresa finale di Chuck sotto il cartello Exit da applauso, e che fa il paio con la ripresa di Carrie Coon ieri in The Leftovers. Non è una citazione che faccio a caso, entrambi gli episodi sono stati diretti da Sackheim.

    Questo è l'episodio che cambia tutto, il vero punto di svolta della serie, nonché l'ennesima dimostrazione che la serie da il suo meglio quando pensa a Jimmy piuttosto che a connettere con Breaking Bad.


    Inviato dal mio OnePlus 3T utilizzando Tapatalk

  8. #68
    Heisenberg L'avatar di Geno Malkin
    Registrato il
    03-09
    Località
    Energy Solutions Arena
    Messaggi
    1.855
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    3.05 "Chicanery"

    Episodio meraviglioso. Probabilmente il migliore della serie.

    Spoiler:

    È il condensato di un rapporto minuziosamente costruito e approfondito nell'arco di due stagioni e mezzo, che mette in luce una volta per tutte la vera natura di Chuck e tutta l'arroganza, l'invidia e la supponenza che hanno caratterizzato il suo rapporto con Jimmy.

    L'episodio è scritto divinamente, in un crescendo di tensione che lascia capire senza nascondersi dietro nessun dito, che c'è qualcosa di grosso in arrivo dietro l'angolo, e quando la verità della "Chicanery" di Jimmy esplode in tutta la sua semplice genialità, lo spettatore ha la stessa faccia di Saul, non occorre nessuna sorpresa alla reazione di Chuck, solo della mesta soddisfazione.
    Gordon Smith si dimostra ancora una volta un writer con i controcoglioni, e pensare che questa è la prima serie per la quale viene creditato, dopo aver fatto lo story editor per Breaking Bad. Gilligan se l'è cresciuto con calma, dandogli fiducia al momento giusto e lui ha risposto alla grande, due anni fa con "Five-O" il meraviglioso solo piece su Mike, e quest'anno con Chicanery. Sono curiosissimo di vedere che strada prenderà quando BCS sarà concluso e, si spera, andrà ad aprire una writing room da qualche parte gestita da lui.

    Anche la regia si attiene su un livello mostruoso, con la ripresa finale di Chuck sotto il cartello Exit da applauso, e che fa il paio con la ripresa di Carrie Coon ieri in The Leftovers. Non è una citazione che faccio a caso, entrambi gli episodi sono stati diretti da Sackheim.

    Questo è l'episodio che cambia tutto, il vero punto di svolta della serie, nonché l'ennesima dimostrazione che la serie da il suo meglio quando pensa a Jimmy piuttosto che a connettere con Breaking Bad.


    Inviato dal mio OnePlus 3T utilizzando Tapatalk
    Concordo, pure per me è stato l'episodio più bello della serie. Vediamo che succede ora!

  9. #69
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    Cazzo di puntatona

  10. #70
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.534
    Spendo due parole per Huell o meglio dire per Lavell Crawford, che è riuscito nella fantastica impresa di perdere 45 chili - ne so qualcosa -e che in un crudele scherzo del destino vede il suo personaggio destinato al percorso inverso, vista la timeline di Better Call Saul antecedente agli eventi di Breaking Bad.

    Inviato dal mio OnePlus 3T utilizzando Tapatalk

  11. #71
    Utente L'avatar di ~el_pollo_diablo~
    Registrato il
    10-05
    Località
    pollaio di Turi Zuppiddo
    Messaggi
    2.911
    "You gotta fit him in a tight space?"
    Che razza di domanda é? Poi esce lui.

  12. #72
    Mr.November L'avatar di andr3a22
    Registrato il
    02-08
    Località
    Torino
    Messaggi
    18.151
    questo è il better call saul che spacca

  13. #73
    U(M;x)=M(x) L'avatar di elvis91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.822
    Stagione illegale. Ogni puntata riesce a superare la precedente

  14. #74
    CDPR whore L'avatar di Super Nik
    Registrato il
    10-07
    Località
    Novara
    Messaggi
    15.865
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    È stata una serie di azioni e reazioni che ha portato all'escalation di ritorsione che stiamo vedendo nella S3.

    È cominciato con Mike che incastra Tuco per conto di Nacho, Hector interviene e convince Mike a ritrattare con la polizia per alleggerire la pena di Tuco e lo fa minacciando prima lui, poi la sua famiglia con i gemelli della morte che ben conosciamo da Breaking Bad S3. Mike per vendicarsi del torto fa una rapina ad uno dei camion di Hector prendendo tutta la droga che stava trasportando, Hector non sa che c'era lui dietro ma per fare "piazza pulita" fa uccidere l'autista del camion che Mike ha rapinato. L'autista era un civile normale e non uno dei tirapiedi di Hector, quindi Mike preso dai sensi di colpa decide di uccidere Hector, ma viene fermato da quel biglietto con scritto "Don't" che come si è scoperto nella S3, gliel'aveva lasciato Gus.

    Inviato dal mio OnePlus 3T utilizzando Tapatalk
    Grazie mille per il recap Alien, devo dire che raramente dimentico gli eventi delle serie che vedo, men che meno di quelle che amo come BCS, stavolta non so perchè ma avevo davvero ricordi confusi.

    Comunque vorrei dire due parole anch'io su quest'ultima puntata capolavoro: è una cazzo di ora di dialoghi in una cazzo di stanza eppure a me è volata via in una maniera assurda.
    Ha un ritmo incredibile e riesce a costruire una tensione crescente di rara fattura, segno che come detto giustamente da Alien ha una scrittura di livello assoluto davvero!
    Tutto a livelli stratosferici: acting, writing, regia e fotografia... Davvero da applausi e per distacco in effetti miglior episodio della serie.

    La faccia di Jimmy alla rivelazione della "chicanery" poi è qualcosa di orgasmico per chiunque come noi è appassionato di film e serie tv.
    Complimenti davvero agli autori per aver reso un personaggio-macchietta come Saul in BB, un personaggio sfaccettato e con un background davvero spettacolare!


  15. #75
    ... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Località
    MI
    Messaggi
    10.203
    Mi sono appena rimesso in pari, bellissimo l'ultimo, ma di solito quando esce l'episodio?

Pag 5 di 11 PrimoPrimo ... 2345678 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •