[24] Berserk - Pag 31
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 31 di 31 PrimoPrimo ... 2128293031
Visualizzazione risultati da 451 a 457 di 457

Discussione: [24] Berserk

Cambio titolo
  1. #451
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    No tu hai fatto delle affermazioni false sullo stato di salute e sulla causa del decesso di un mangaka giustificando poi il fatto con l'applicazione della condizione lavorativa generale della categoria, senza nessuna conoscenza del caso specifico e tacciando ogni dichiarazione semiuffuciale a riguardo come un cercare nascondere da parte degli assistenti la vera causa di morte che tu hai diagnosticato. Delle sue stesse dichiarazioni più recenti manco sei a conoscenza. Non hai portato nnulla a supporto della tua opinione.



    Io la tua opinione posso rispettarla, diffondere notizie false no.
    "un artista, una persona che deve curare un'opera di valenza globale che comporta il continuo documentarsi e trarre ispirazione"
    Questo è un pensiero condivisibile e lo rispetto.

    "le sue condizioni di salute erano pessime e probabilmente sarà morto senza nemmeno accorgersene accorgersene"
    Questo no, è falsità, e lo considero una mancanza di rispetto per un autore che ha deciso di impegnarsi a prendersi cura della sua salute proprio per riuscire a finire il manga ('è prendendomi cura della mia salute che cerco di completare l'opera' cit.), perché con le tue affermazioni stai cancellando gli sforzi che Miura stava compiendo con la volontà di completare la propria opera magna.



    Per la questione medica dici una cosa mal interpretabile se non scorretta su una patologia: "probabilmente sarà morto senza nemmeno accorgersene" quando la dissezione si presenta con un improvviso dolore lancinante al petto, spesso descritto come lacerante o squarciante.
    Ti faccio notare che non è vero e mi dici che non ho le competenze per dirlo, ti faccio presente che è un argomento del mio percorso di studio ed esprimo meglio il concetto e ancora mi dici che non ho le competenze per correggere te, una persona che non ha nessun background medico, anzi mi correggi tu più volte, sbagliando.
    E giusto perchè dovevi finire con n'altra menata: in sala operatoria ci finisci direttamente una volta che la rottura di dissezione aortica viene diagnosticata, quindi vai in ambulanza, finisci in pronto soccorso, fai la diagnosi con tanto di esami strumentali perchè sia certa e solo dopo vai in sala. La diagnosi non si ferma ai sintomi. Quindi altro che il pronto soccorso te lo puoi risparmiare.
    Ma giustamente sono io il saccente e presuntuoso, vero?
    Vorrei sapere il tuo di titolo di studio dato che ti reputi l'unico in diritto di parlare di problemi cardiocircolatori. Sono tutto orecchi



    Comunque la chiudo qui anch'io, quello che si doveva dire è stato detto e chi si imbatterà in questo topic ha tutte le informazioni per sapere le reali condizioni di Miura antecedenti il decesso, e il suo stile di vita.


    Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di the stranger94; 5-06-2021 alle 12:36:04

  2. #452
    Utente
    Registrato il
    12-16
    Messaggi
    1.998
    C'è sempre la remota possibilità che chi parla per Miura copra qualcosa per rispetto, ma comunque su cosa è vero e cosa è falso, non si saprà mai la verità certa.


    Un pò come chi si suicida, il 90% delle volte non si saprà mai la motivazione, che è solo nella testa del diretto interessato, visto che lasciare il messaggio di addio è andato fuori moda.

  3. #453
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    Si per carità quello è sempre possibile, ma diciamo che pure avesse avuto pure uno stile di vita poco sano (che significa non fare attività fisica e mangiare male eh, mica farsi in vena) non mi pare che fosse na cosa che lo denigrava come artista/persona, almeno per me. È un uomo come chiunque altro mica doveva essere un modello di vita.

    Poi allo stesso tempo trovo anche naturale che se tutti se ne escono con notizie false sulla "causa" del decesso di una persona che conosci tu voglia chiarire la cosa. Almeno io lo farei se fosse una persona a me vicina.


    Da quello che ho capito io è stata una precisazione fatta perché molta gente ha tirato fuori sta questione del non stare attento alla propria salute basandosi su diverse dichiarazioni che ha rilasciato nel corso degli anni quando ancora pubblicava a pieno regime, ma si parla appunto di 10/15 anni fa. Lui stesso nel 2019 ha dichiarato di stare attanto alla sua salute per timore di non riuscire a finire berserk.





    Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di the stranger94; 6-06-2021 alle 13:34:18

  4. #454
    Utente L'avatar di BBucciarati
    Registrato il
    02-21
    Messaggi
    121
    Ultimo capitolo di Miura... 364

  5. #455
    Utente
    Registrato il
    12-16
    Messaggi
    1.998
    La storia va avanti e con un bel "pretesto", hanno praticamente riavvolto il nastro all'indietro e Gatsu deve si può dire....ripartire da capo con la sua crociata.

  6. #456
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    Località
    Burkina Faso
    Messaggi
    21.825
    infor su un eventuale, nuovo numero della maximum?
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose







  7. #457
    Utente L'avatar di BBucciarati
    Registrato il
    02-21
    Messaggi
    121
    Citazione ecatombegatsu Visualizza Messaggio
    infor su un eventuale, nuovo numero della maximum?
    A febbraio esce il nuovo numero... il 27!

Pag 31 di 31 PrimoPrimo ... 2128293031

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •