Mass Effect Andromeda
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Mass Effect Andromeda

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.487

    Mass Effect Andromeda



    Se lo patchano forse lo acquisto, ma se ora come ora è in questo stato, andassero tranquillamente a quel paese.

    La canzone usata nel gioco nel cui ritornello si dice "I'm only human, after all" sembra un messaggio da parte di Bioware per giustificarsi per come hanno rilasciato il gioco
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  2. #2
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Io non sono certo un fanboy della Bioware (SH ormai in declino da quasi un decennio) ma cazzo, un pò anche dei contenuti del gioco si può parlare?qui si fa solo del trolling sulle facce, ma i contenuti, la trama ??
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  3. #3
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.487
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    Io non sono certo un fanboy della Bioware (SH ormai in declino da quasi un decennio) ma cazzo, un pò anche dei contenuti del gioco si può parlare?qui si fa solo del trolling sulle facce, ma i contenuti, la trama ??
    Non si tratta solo di problemi di espressività dei personaggi, cosa comunque grave visto che non puoi prenderli sul serio appunto per il modo in cui aprono bocca o per gli occhi che sembrano privi di vita.

    Anche le animazioni sono fatte male.

    Non dimentichiamoci infine dei bug che ti fanno finire sotto la mappa, fallire una missione, quello che ti mette in trappola tra NPC che spawnano all'improvviso intorno a te o quello che non ti fa muovere da dove sei.

    Scusa se metto in secondo piano la storia, visto che a me interessa anche che rilascino un gioco non rotto al day one.
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  4. #4
    Utente L'avatar di MetalCris92
    Registrato il
    09-14
    Messaggi
    760
    Quando uscì la notizia del fatto che non sarebbe stato doppiato in italiano non mi diede troppi pensieri.

    Ora che ci sto giocando, però, ne sento veramente la mancanza.
    Nei momenti di esplorazione e combattimento, o ti metti a leggere quello che dicono o fai quello che dovresti fare ed è seccante come cosa, oltretutto se i sottotitoli sono microscopici. Male, davvero molto male.

  5. #5
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    Non si tratta solo di problemi di espressività dei personaggi, cosa comunque grave visto che non puoi prenderli sul serio appunto per il modo in cui aprono bocca o per gli occhi che sembrano privi di vita.

    Anche le animazioni sono fatte male.

    Non dimentichiamoci infine dei bug che ti fanno finire sotto la mappa, fallire una missione, quello che ti mette in trappola tra NPC che spawnano all'improvviso intorno a te o quello che non ti fa muovere da dove sei.

    Scusa se metto in secondo piano la storia, visto che a me interessa anche che rilascino un gioco non rotto al day one.
    forse non ci siamo molto capiti,sai.
    Per quel che me ne fotte a me me tu ti puoi lamentare di che cazzo ti pare: tra l'altro io Bioware la vedo come il fumo negli occhi perchè appunto è dal 2007 (anno del loro ultimo gioco che io considero davvero valido, il primo Mass Effect) che buttano fumo negli occhi alla gente, quindi se gli spari sopra mi fai pure un piacere,eh.
    La cosa che segnalavo è che qua dentro (ma non solo) ci si riempie la bocca di stronzate tipo ''eh ma i VG sono opere d'arte!1!!!!1'' ''la critica videoludica è maturah!11!11'' ''i VG devono avere la stessa dignità delle altre forme di intrattenimentoh, non sono roba da ragazzinih!1!'' poi esce un gioco atteso da anni e le uniche cose di cui si parla sono le facce dei PNG o i bug, allora si capisce perchè i VG rimarranno nel ghetto (e giustamente) per parecchio tempo ancora, altro che criticah videoludicah.
    Come diceva il filosofo Bittanti alla fine anche Guernica di Picasso non era un'opera d'arte, hai visto che shader di merda che aveva?davvero inconcepibile
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  6. #6
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.487
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    forse non ci siamo molto capiti,sai.
    Per quel che me ne fotte a me me tu ti puoi lamentare di che cazzo ti pare: tra l'altro io Bioware la vedo come il fumo negli occhi perchè appunto è dal 2007 (anno del loro ultimo gioco che io considero davvero valido, il primo Mass Effect) che buttano fumo negli occhi alla gente, quindi se gli spari sopra mi fai pure un piacere,eh.
    La cosa che segnalavo è che qua dentro (ma non solo) ci si riempie la bocca di stronzate tipo ''eh ma i VG sono opere d'arte!1!!!!1'' ''la critica videoludica è maturah!11!11'' ''i VG devono avere la stessa dignità delle altre forme di intrattenimentoh, non sono roba da ragazzinih!1!'' poi esce un gioco atteso da anni e le uniche cose di cui si parla sono le facce dei PNG o i bug, allora si capisce perchè i VG rimarranno nel ghetto (e giustamente) per parecchio tempo ancora, altro che criticah videoludicah.
    Come diceva il filosofo Bittanti alla fine anche Guernica di Picasso non era un'opera d'arte, hai visto che shader di merda che aveva?davvero inconcepibile
    Il fatto che un videogioco non sia (perlomeno quasi) perfettamente giocabile al day one ti sembra una cosa da poco? Non te ne frega nulla di poter incorrere in problemi che ti fanno perdere ore di progresso nel gioco?

    I videogiochi sono anche prodotti commerciali... e non mi sembra che tu difenda tutti gli altri prodotti commerciali se questi vengono venduti non perfettamente funzionanti.
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  7. #7
    Utente L'avatar di Rubaldo Gamer
    Registrato il
    03-17
    Messaggi
    4
    Io vi dirò la mia da profano completo delle serie precedenti:
    Ho trovato il gioco estramamente coinvolgente, dalla storia ai personaggi al combattimento in stile semi frenetico, devo dare ragione sul fatto della traduzione a quella miriade di persone che hanno anche creato una petizione che invito a tutti di aderire per far uscire il titolo anche in italiano, ma io credo che sarà solo un sogno..
    in ogni caso proprio per via di questa mancanza di traduzioni le parti di storia e parlate dei personaggi che avvengono anche durante scontri e momenti di particolare attività all'interno del gioco risultano difficili da seguire e da leggere e si rischia di perderli e poi data la mole dei dialoghi è una palla seguirli tutti però la storia merita.
    Per quanto riguarda le espressioni dei personaggi occhi etc per me possono anche rimanere cosi' non sono quelle le cose che guardo di un gioco in particolare.
    La grafica è mozzafiato anche se alcuni leggeri cali di fps durante gli scontri avvengono ma sono sopportabili "diciamo" e spero in una correzione al piu' presto
    io gli darei un bel 7 e mezzo come gioco almeno fino ad ora, che sono nel primo sistema poi potrei cambiare completamente parere ma per ora rimango sulla mia ipotesi
    Io sono anche "Rubaldo Gamer"
    Se sei curioso questo è il link del mio canale, troverai tantissime sezioni e playlist, dedicate a giochi finiti dalla A alla Z oppure recensioni o ancora gameplay e nuove uscite sul mercato
    LINK CANALE: https://www.youtube.com/channel/UCqQ...n81PCJbazTnnsQ
    Buona visione!☯



  8. #8
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    Il fatto che un videogioco non sia (perlomeno quasi) perfettamente giocabile al day one ti sembra una cosa da poco? Non te ne frega nulla di poter incorrere in problemi che ti fanno perdere ore di progresso nel gioco?

    I videogiochi sono anche prodotti commerciali... e non mi sembra che tu difenda tutti gli altri prodotti commerciali se questi vengono venduti non perfettamente funzionanti.
    Niente, continuiamo a parlare di due cose diverse.
    sarà per un'altra volta, nessun problema
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  9. #9
    Utente L'avatar di Jaeger
    Registrato il
    11-11
    Messaggi
    743
    Ma non è vero che non è giocabile su, ha dei bug come il 99% dei giochi enormi di oggi. Skyrim era molto peggio. Anche The Witcher 3 al day one era ridicolo, hanno addirittura rilasciato una modalità di movimento del personaggio aggiuntiva tanto faceva cagare all'inizio, eppure è giustamente considerato un capolavoro da tutti.
    Le animazioni di movimento di Andromeda non hanno niente di assurdo, non sono particolarmente belle, tutto qui.
    Quelle facciali alcune fanno ridere e sono oggettivamente brutte, ma la shitstorm che si è creata è imbarazzante.

    Il gioco ha dei problemi, e su questo non si discute, ed è giusto che vengano messi in luce, ma lunico e solo motivo per cui c'è stata questa shitstorm senza precedenti è perché il gioco è di Bioware e perché c'è il logo EA davanti.
    Ok, è anche comprensibile visto che EA si merita tutto il male possibile e visto che Bioware non esiste piu.

    Ma l'importante è che ve ne rendiate conto.

    Da questo punto di vista concordo col discorso di chepe

    Tapatalk

  10. #10
    Utente L'avatar di Sexton
    Registrato il
    12-06
    Località
    Sanctuary, Pandora
    Messaggi
    6.742
    Citazione Jaeger Visualizza Messaggio
    Ma non è vero che non è giocabile su, ha dei bug come il 99% dei giochi enormi di oggi. Skyrim era molto peggio. Anche The Witcher 3 al day one era ridicolo, hanno addirittura rilasciato una modalità di movimento del personaggio aggiuntiva tanto faceva cagare all'inizio, eppure è giustamente considerato un capolavoro da tutti.
    Le animazioni di movimento di Andromeda non hanno niente di assurdo, non sono particolarmente belle, tutto qui.
    Quelle facciali alcune fanno ridere e sono oggettivamente brutte, ma la shitstorm che si è creata è imbarazzante.

    Il gioco ha dei problemi, e su questo non si discute, ed è giusto che vengano messi in luce, ma lunico e solo motivo per cui c'è stata questa shitstorm senza precedenti è perché il gioco è di Bioware e perché c'è il logo EA davanti.
    Ok, è anche comprensibile visto che EA si merita tutto il male possibile e visto che Bioware non esiste piu.

    Ma l'importante è che ve ne rendiate conto.

    Da questo punto di vista concordo col discorso di chepe

    Tapatalk
    This.

    Inviato dal mio Oneplus 3T utilizzando Tapatalk

  11. #11
    eccellente!!!!!!!! L'avatar di alextonc
    Registrato il
    01-10
    Località
    in appartamento
    Messaggi
    4.227
    chi dice che era ingiocabile al D1 dice oggettivamente una cagata enorme, l'unico vero problema per me sono i sottotitoli bianchi su sfondo chiaro e spesso da leggere durante fasi concitate come scontri o fughe (colpa mia non sapere l'inglese però dei caratteri migliori potrebbero salvarmi le ultime diotrie).....poi vabbè animazioni facciali e qualche bug ci sono ma cazzo ho visto cose mooooolto peggiori negli ultimi anni

    se devo poi cercare il pelo nell'uovo diciamo che i fratelli Ryder di default sono parecchio anonimi di aspetto (soprattutto confrontati con gli Sheppard)

    id psn: tonc76

  12. #12
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    A me non sta piacendo affatto. Non eccelle in nulla cioè.

  13. #13
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.887
    a me sta piacendo finora, anche se qualcosa che non mi aggrada ce la trovo
    - Mappe aperte di cui non sono sicuro si sentisse la mancanza (perlomeno, la struttura a livelli del 2 e del 3 non mi dispiacevano, e i pianeti esplorabili del primo mi andavano bene sette anni fa, non adesso)
    - missioni "da fattorino". Nel senso, mi piace che si cerchi di tornare indietro e di dare al giocatore un avatar dotato di grande potere decisionale (nella trama, beninteso), ma parecchie missioni sono "vai dal punto A al punto B e viceversa". E mi andrebbe anche bene se nel mezzo non ci fosse un caricamento/tornare sulla Tempest e poi indietro fino al Nexus.

    Ah, e mi pare anche che alcuni personaggi richiamino palesemente quelli del primo capitolo
    Spoiler:
    il krogan bullo, il/la turian badassica, l'umano biotico, l'asari mezza fuori di capoccia. E poi il pilota donna ha tipo un paio di dialoghi che sono presi di peso da quelli di Ashley di ME1, sono pronto a scommetterci le palle


    Ciò detto, è come un tuffo nel passato e mi sta comunque piacendo, nonostante tutto. Certo avessero fatto i sottotitoli non difficili da leggere pure su un 40 pollici non mi sarei lamentato
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  14. #14
    Utente Veterano L'avatar di Halvorg
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    1.454

    Mass Effect Andromeda

    A me non è dispiaciuto... Sa un po' di deja vu e la trama principale avrebbe potuto essere un po' più curata, ma il risultato non è male. Finale un po' meh, soprattutto pensando che il progetto è stato messo in stand-by da Bioware...


    Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
    Ultima modifica di Halvorg; 4-12-2017 alle 14:59:24

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •