Ciao, sono un nuovo produttore di videogiochi - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati da 31 a 44 di 44

Discussione: Ciao, sono un nuovo produttore di videogiochi

Cambio titolo
  1. #31
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    Località
    Burkina Faso
    Messaggi
    21.825
    a me viene naturale chiedere: ma con tutti i benefici che offrono altri paesi perchè scegliere l'Italia? Qui da noi il vero problema sono tassazione e non aver gli agganci giusti se ce in ballo un progetto e uno staff serio. Io preferisco steam, ce da dire che scarico un gioco ogni 6 mesi tipo...
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose







  2. #32
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione ecatombegatsu Visualizza Messaggio
    a me viene naturale chiedere: ma con tutti i benefici che offrono altri paesi perchè scegliere l'Italia? Qui da noi il vero problema sono tassazione e non aver gli agganci giusti se ce in ballo un progetto e uno staff serio. Io preferisco steam, ce da dire che scarico un gioco ogni 6 mesi tipo...
    non ho capito in che misura produrre in Italia e stare su steam sarebbero in contraddizione, non ti sei spiegato molto bene. Ad esempio i giochi Milestone mi risulta che su Steam ci siano
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  3. #33
    Utente
    Registrato il
    03-17
    Messaggi
    14
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    non ho capito in che misura produrre in Italia e stare su steam sarebbero in contraddizione, non ti sei spiegato molto bene. Ad esempio i giochi Milestone mi risulta che su Steam ci siano
    Giochi di case di sviluppo già affermate non hanno problemi a dare il 50% a Steam per ogni prodotto venduto. Pensa che la Milestone ha 35 sviluppatori assunti... non è proprio uno studio piccolo, passatemi il termine.
    Penso che ecatombegatsu intenda il fatto che se al compenso per Steam si somma una tassazione di circa il 50% se non di più sul venduto, non resti molto. Cosa che ammazza lo sviluppo dei piccoli, che non possono vendere un gioco a più di 30/35 euro, piuttosto di chi vende un titolo a 70euro al day one.

  4. #34
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione AndreaV83 Visualizza Messaggio
    Giochi di case di sviluppo già affermate non hanno problemi a dare il 50% a Steam per ogni prodotto venduto. Pensa che la Milestone ha 35 sviluppatori assunti... non è proprio uno studio piccolo, passatemi il termine.
    Penso che ecatombegatsu intenda il fatto che se al compenso per Steam si somma una tassazione di circa il 50% se non di più sul venduto, non resti molto. Cosa che ammazza lo sviluppo dei piccoli, che non possono vendere un gioco a più di 30/35 euro, piuttosto di chi vende un titolo a 70euro al day one.
    perdonami ma questo è un campo in cui ammetto la mia ignoranza.
    Quindi su un gioco (mettiamo) di 40 euro Steam se ne becca 20?quindi non solo sono dei ladri nei confronti di noi videogiocatori ma anche nei confronti delle SH
    Ecco perchè ormai gli scatolati costano meno dei giochi su steam
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  5. #35
    Utente
    Registrato il
    03-17
    Messaggi
    14
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    perdonami ma questo è un campo in cui ammetto la mia ignoranza.
    Quindi su un gioco (mettiamo) di 40 euro Steam se ne becca 20?quindi non solo sono dei ladri nei confronti di noi videogiocatori ma anche nei confronti delle SH
    Ecco perchè ormai gli scatolati costano meno dei giochi su steam
    Steam concorda con il produttore sia il prezzo da dare al gioco che la percentuale da dare alla piattaforma. Partono da un minimo del 15% a un massimo del 50%, dipende da molti fattori, ma di solito agli indipendenti la percentuale richiesta va dal 27% al 50%. Poi ti ripeto, dipende molto sia dal prodotto, sia se ha un publisher, se ha un contesto economico già conosciuto, etc...

  6. #36
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    Località
    Burkina Faso
    Messaggi
    21.825
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    non ho capito in che misura produrre in Italia e stare su steam sarebbero in contraddizione, non ti sei spiegato molto bene. Ad esempio i giochi Milestone mi risulta che su Steam ci siano
    infatti non ce niente da capire piuttosto da leggere in chiave tassazione, che in Italia è tra le più alte in Europa, bastava interpretare meglio il posto .

    andrea@ si esatto, ma pensavo fosse sottointeso, in chiave di un investimento la tassazione distrugge le new entry del settore, si produce già dall'inizio in perdita... Servirebbero secondo me degli incentivi per produzioni piccole, magari un accordo tra steam del paese Italia e Stato Italiano: io produttore piccolo usufruisco della piattaforma steam, io Stato almeno la metà della tassazione non te la faccio pagare(esempio senza ulteriori restrizioni). Se non sbaglio la Polonia oltre offrire una diversa tassazione concede dei benefici al settore dei devoloper non ne sono sicuro
    Ultima modifica di ecatombegatsu; 21-04-2017 alle 11:06:38
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose







  7. #37
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Allora, sviluppi su questo progetto?come procede?
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  8. #38
    Utente
    Registrato il
    03-17
    Messaggi
    14
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    Allora, sviluppi su questo progetto?come procede?
    Hai (avete) ragione, non vi ho più detto niente.
    Allora: abbiamo formato la squadra definitiva - o quasi - e stiamo cercando un disegnatore per i concept. Il primo considerato ci ha detto che deve fare un film entro la fine dell'anno e nel frattempo scrive un libro... quindi non ha molto tempo a disposizione, però si è reso disponibile per consulti vari perché gli è piaciuta l'idea e ci ha dato alcuni contatti interessanti di artisti di fama che dobbiamo contattare entro la fine del mese.
    Abbiamo dato incarico di creare il sito, che a quanto ho capito potrebbe essere pronto per la fine della prossima settimana o giù di lì. Ci sono arrivati ieri i definitivi del logo e delle immagini da utilizzare e abbiamo caricato una pagina Facebook per tenere aggiornati gli utenti (che però vogliamo sponsorizzare solo una volta uppato il sito).
    Stiamo ultimando la "bible" del gioco, abbiamo approvato lo scorso sabato il piano di marketing aziendale e del prodotto. Dovremmo riuscire a portare il progetto su kickstarter per metà gennaio se tutto va come abbiamo previsto.
    Siamo carichi...e crediamo in quello che stiamo creando.
    Appena siamo pronti con sito e contatti vari vi metto tutto sul forum, così magari ci date una prima impressione! Vogliamo essere aperti e disponibili con chi vuole dare consigli e migliorare quello che facciamo.

  9. #39
    Utente
    Registrato il
    03-17
    Messaggi
    14
    Ciao a tutti,
    intanto mi scuso per il lungo silenzio, ma le cose cerchiamo di farle per bene.
    Abbiamo finito il sito (www.meanteamstudio.com) e le pagine Facebook e Twitter sono aperte.
    Chiaramente siamo ancora in una fase iniziale, ma almeno siamo partiti.
    Spero di vedervi presto sulle nostre pagine.
    Per qualsiasi informazione vi lascio la mail istituzionale: [email protected]

    Appena avremo novità sul gioco che stiamo sviluppando vi aggiorno.
    A prestissimo!

    Andrea

  10. #40
    Bannato
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    2.057
    Io uso solo steam, mi sapete dire che differenza ha con le altre piattaforme?

  11. #41
    Utente
    Registrato il
    03-17
    Messaggi
    14
    Citazione GeraltdiRivia Visualizza Messaggio
    Io uso solo steam, mi sapete dire che differenza ha con le altre piattaforme?
    Ciao,
    in realtà la differenza è di copertura e di promozione di genere. Se su Steam trovi il 99% dei giochi, sia AAA che indie,
    sulle altre piattaforme trovi soprattutto giochi Indie e spesso gratuiti di piccoli sviluppatori, inoltre i prezzi su Gog sono più contenuti.

  12. #42
    Bannato
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    2.057
    Citazione AndreaV83 Visualizza Messaggio
    Ciao,
    in realtà la differenza è di copertura e di promozione di genere. Se su Steam trovi il 99% dei giochi, sia AAA che indie,
    sulle altre piattaforme trovi soprattutto giochi Indie e spesso gratuiti di piccoli sviluppatori, inoltre i prezzi su Gog sono più contenuti.
    Io per comprare giochi su steam, aspetto sempre gli sconti, sai quando saranno i prossimi?

  13. #43
    Utente
    Registrato il
    03-17
    Messaggi
    14
    Citazione GeraltdiRivia Visualizza Messaggio
    Io per comprare giochi su steam, aspetto sempre gli sconti, sai quando saranno i prossimi?
    di solito li fanno durante le festività

  14. #44
    Bannato
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    2.057
    Citazione AndreaV83 Visualizza Messaggio
    di solito li fanno durante le festività
    In estate ci saranno?

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •