Gdr hack and clash - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 31

Discussione: Gdr hack and clash

Cambio titolo
  1. #16
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.729
    Citazione Serge91 Visualizza Messaggio
    Grim Dawn non ho idea perché non ho mai avuto tempo di provarlo

    Su PoE: diciamo che, negli ultimi 2-3 anni, il gioco si è particolarmente velocizzato. Anni fa era decisamente più hardcore e lento; ora è decisamente più casual e accessibile anche a un neofita... inoltre è facile trovare guide per build da cui prendere spunto per iniziare senza sapere granché.
    Il punto è che ogni stagione aggiungono sempre una nuova meccanica per diversificare ogni 3 mesi l'esperienza. Di meccaniche particolari al momento ce ne sono tipo 15 e si possono intrecciare a volte, rendendo il gioco difficile. Non è assolutamente necessario capire tutto quanto per potersi godere il gioco (in particolare le meccaniche, giocando piano piano impari e morire ormai non è più penalizzante come una volta), però è evidente che si è un po' penalizzati: è un gioco fortemente incentrato sul trade, e ci sono certi pezzi che magari casualmente trovi e, non avendo conoscenze su come sfruttarli, ti sembrano merda e quindi li dai al vendor.
    Io ti consiglio di provarlo, così vedi. Perché, se ti piacesse, sta per uscire a giugno-luglio una mega-giga espansione che rivoluzionerà il gioco e aggiungerà 6 nuovi atti.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Ok grazie

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  2. #17
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Tra i giochi notevoli di questo genere segnalerei anche Loki, io l'ho adorato come ambientazione ed è veramente longevo. Oltretutto tecnicamente è ancora accettabile se patchato a dovere
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  3. #18
    Utente L'avatar di jony-d
    Registrato il
    09-06
    Località
    LifeStream
    Messaggi
    1.735
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    Tra i giochi notevoli di questo genere segnalerei anche Loki, io l'ho adorato come ambientazione ed è veramente longevo. Oltretutto tecnicamente è ancora accettabile se patchato a dovere
    Ha per caso ambientazioni d'ispirazione nordica? se così fosse allora sarebbe interessante

    .. E con "patchato" intendi l'uso di mod vero?


  4. #19
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione jony-d Visualizza Messaggio
    Ha per caso ambientazioni d'ispirazione nordica? se così fosse allora sarebbe interessante

    .. E con "patchato" intendi l'uso di mod vero?

    l'ambientazione non è solo nordica, si svaria tra molti scenari ed è molto originale.
    Patchato perchè appena uscito aveva parecchi bug gravi, non so se esistano anche mod comunque
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  5. #20
    Utente L'avatar di jony-d
    Registrato il
    09-06
    Località
    LifeStream
    Messaggi
    1.735
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    l'ambientazione non è solo nordica, si svaria tra molti scenari ed è molto originale.
    Patchato perchè appena uscito aveva parecchi bug gravi, non so se esistano anche mod comunque
    Ho capito, grazie

    Lo terrò in considerazione ..

  6. #21
    Utente L'avatar di Serge91
    Registrato il
    07-11
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.999
    Consiglio di dare un'occhiata al mod "Median XL" di Diablo II. Personalmente l'ho provato per la prima volta l'anno scorso e, nonostante gli stravolgimenti al gioco originale, l'ho trovato una figata pazzesca.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    When old age shall this generation waste,
    Thou shalt remain, in midst of other woe
    Than ours, a friend to man, to whom thou sayst,
    “Beauty is truth, truth beauty,” -that is all
    Ye know on earth, and all ye need to know.

  7. #22
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.729
    Citazione Serge91 Visualizza Messaggio
    Consiglio di dare un'occhiata al mod "Median XL" di Diablo II. Personalmente l'ho provato per la prima volta l'anno scorso e, nonostante gli stravolgimenti al gioco originale, l'ho trovato una figata pazzesca.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Che cambiamenti introduce?

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  8. #23
    Utente L'avatar di Serge91
    Registrato il
    07-11
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.999
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    Che cambiamenti introduce?

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Tutte le skill sono diverse, ci sono una marea di stupendi modi per craftarsi gli oggetti. Set e unici completamente diversi. Endgame nuovo e diverso.
    Dovresti provare, anche lì probabilmente all'inizio lo troveresti caotico ma dopo un po' ti ci abiti

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    When old age shall this generation waste,
    Thou shalt remain, in midst of other woe
    Than ours, a friend to man, to whom thou sayst,
    “Beauty is truth, truth beauty,” -that is all
    Ye know on earth, and all ye need to know.

  9. #24
    Utente L'avatar di Alanesh
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    6.409
    il migliore e' path of exile , tra le altre cose e' anche f2p senza essere p2w ; pero' ha alcuni difettucci puo' sembrare molto ostico all'inizio

    grim dawn l'avevo comprato un anno e mezzo fa' , giocato un po' ma non mi aveva preso , dovrei riprovarlo ma il fatto che non sia giocato praticamente da nessuno non mi fa' sperare che sia migliorato

    gli altri giochi o sono vecchissimi o sono monnezza tipo van helsing e victor vran


    se non l'hai giocato ce' ovviamente d3 da provare si dovrebbe trovare pure a prezzo basso adesso nei nogozi di key

  10. #25
    In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    39.158
    Citazione Alanesh Visualizza Messaggio
    gli altri giochi o sono vecchissimi o sono monnezza tipo van helsing e victor vran
    A me sinceramente Victor Vran è piaciuto
    Van Helsing ha diversi difetti, ma secondo me rimane comunque lontano dall'esser considerato monnezza, ci sono alcuni dialoghi che danno le piste ad una moltitudine di giochi su cui sono stati investiti budget ben più elevati

  11. #26
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.729
    Van Helsing é monnezza se cerchi un gioco dove grindare fino alla morte. Se invece sei di più larghe vedute é un ottimo titolo

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  12. #27
    Utente L'avatar di Alanesh
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    6.409
    Citazione Conte Wolfers Visualizza Messaggio
    A me sinceramente Victor Vran è piaciuto
    Van Helsing ha diversi difetti, ma secondo me rimane comunque lontano dall'esser considerato monnezza, ci sono alcuni dialoghi che danno le piste ad una moltitudine di giochi su cui sono stati investiti budget ben più elevati
    se cerco la trama ed i dialoghi mi gioco un vero e proprio gdr e ce ne sono a bizzeffe adesso come adesso , se voglio un hack and slash voglio un gioco con un end game ed un gameplay interessante e vario

  13. #28
    In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    39.158
    Citazione Alanesh Visualizza Messaggio
    se cerco la trama ed i dialoghi mi gioco un vero e proprio gdr e ce ne sono a bizzeffe adesso come adesso , se voglio un hack and slash voglio un gioco con un end game ed un gameplay interessante e vario
    Esistono anche le sfumature, mica solo il bianco ed il nero.

    Un gdr "vero e proprio" difficilmente avrà un gameplay simile ad un H&S, e nulla vieta una persona di apprezzare un dialogo un pò più ricercato inserito in un contesto più da h&s che da gdr.

  14. #29
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Quoto il conte al 100%, questi estremismi non riesco proprio a capirli.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  15. #30
    Utente L'avatar di Serge91
    Registrato il
    07-11
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.999
    Ma nessuno insulterebbe un hack&slash perché ha buoni dialoghi. Si sta semplicemente dicendo che è una caratteristica ben lontana dall'essere essenziale per una valutazione positiva del gioco. Tanto per dire, negli hack&slash sono molto più importanti i suoni e la musica di sottofondo che non avere dialoghi "importanti", scritti bene, e capaci di dare una certa profondità ai personaggi e alla trama. Poi se ha entrambe le caratteristiche oltre ad un sistema di combattimento piacevole, non si potrà far altro che elogiarlo.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    When old age shall this generation waste,
    Thou shalt remain, in midst of other woe
    Than ours, a friend to man, to whom thou sayst,
    “Beauty is truth, truth beauty,” -that is all
    Ye know on earth, and all ye need to know.

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •