[8] [Sabaku no Maiku] Lo youtuber raccontato da critiche viscerali genuinamente impattanti. - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 35 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 515

Discussione: [8] [Sabaku no Maiku] Lo youtuber raccontato da critiche viscerali genuinamente impattanti.

Cambio titolo
  1. #16
    Utente
    Registrato il
    03-17
    Messaggi
    123
    Citazione Laguna1307 Visualizza Messaggio
    Ma io infatti parlavo dell'episodio di oggi, dove è giá arrivato a Ringed City e quella zona l'ha superata ed abbandonata

    Passa la citiziane di Demon's, anche se io di Demon ci ho visto solo la stessa idea ripescata per un boss

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
    Ah, non sapevo fosse già uscito. Peccato allora.

    Riguardo Demon's e Ringed City (non lo metto in spoiler perchè tanto sono cose che non c'entrano col gioco e sono comunque già state mostrate nei trailer), qualcuno sostiene che il non morto che cade di continuo nella vetrata di inizio DLC sia una citazione al non morto penzolante che appare nell'intro cinematica di Demon's Souls.




    I casi sono due: o è effettivamente una citazione, o la solita coincidenza senza senso.


    Qui invece c'è un parallelo tra DS1 e l'arena di The Ringed City


    http://imgur.com/a/k1NDn
    Ultima modifica di Kaworu87; 30-03-2017 alle 18:56:04

  2. #17
    Utente L'avatar di Laguna1307
    Registrato il
    05-15
    Messaggi
    1.317
    Citazione Kaworu87 Visualizza Messaggio
    cut
    Detto papale papale, per me è una minchiata

  3. #18
    Utente
    Registrato il
    03-17
    Messaggi
    123
    Citazione Laguna1307 Visualizza Messaggio
    Detto papale papale, per me è una minchiata
    Quasi sicuro che lo sia. Ma io dopo una quantità vergognosa di ore su DS1 e DS2 ( per l'incapacità ad andare avanti eh, non per divertimento), mi sono stancato, quindi trovo molto più stimolante sia cercare le citazioni, sia (soprattutto) assistere alla gente che si ammazza per trovarne sempre di nuove. La pippa mentale (anche in senso positivo) attorno al gioco attualmente la trovo quasi più divertente del gioco stesso.
    Ultima modifica di Kaworu87; 30-03-2017 alle 19:03:21

  4. #19
    Gamer impattante L'avatar di auron.90
    Registrato il
    03-07
    Località
    Silver City, Boldan
    Messaggi
    16.131
    Beh, di citazioni ce n'erano molte anche nel gioco base e considerando che questo sarà l'ultimo Dark Souls sotto Miyazaki (lui vuole lavorare su altre ip, l'ha detto più volte), ci sta omaggiare la trilogia (più Demons).

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  5. #20
    Utente
    Registrato il
    03-17
    Messaggi
    123
    Certo che (Attenzione: Spoiler enorme e totale sul Finale di The Ringed City)

    Spoiler:
    una cavolo di cutscene finale di 20 secondi potevano anche metterla, essendo la conclusione di tutto. Da quanto ho visto nei gameplay stranieri, batti Gael e stop, al massimo puoi portare l'anima oscura alla pittrice, ma non sblocca niente di niente, puoi solo immaginarti quello che succede dopo. Va bene la lore silenziosa, e il gameplay che deve restare libero, ma un intermezzo anche testuale potevano degnarsi di farlo.
    Ultima modifica di Kaworu87; 30-03-2017 alle 21:02:36

  6. #21
    L'avatar di dnt_wraiter
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    16.205
    Ragazzi noto che state parlando tutti di The Ringed City, io l'ho iniziato ieri sera e ho il terrore degli spoiler, dite che aspetto a finirlo per tornare ?
    'Cause I was all up in a piece of heaven
    while you burned in hell, no peace forever

  7. #22
    Utente
    Registrato il
    03-17
    Messaggi
    123
    Citazione dnt_wraiter Visualizza Messaggio
    Ragazzi noto che state parlando tutti di The Ringed City, io l'ho iniziato ieri sera e ho il terrore degli spoiler, dite che aspetto a finirlo per tornare ?
    Mah, non credo ci sia bisogno. Io personalmente non ho neanche il gioco base, quindi parlo solo di quello che vedo in giro, tipo la blind di Sabaku. In ogni caso c'è il tasto spoiler, quindi qualsiasi cosa riferita direttamente al dlc la metterei lì.
    Ultima modifica di Kaworu87; 30-03-2017 alle 21:46:34

  8. #23
    Utente L'avatar di Laguna1307
    Registrato il
    05-15
    Messaggi
    1.317
    Citazione dnt_wraiter Visualizza Messaggio
    Ragazzi noto che state parlando tutti di The Ringed City, io l'ho iniziato ieri sera e ho il terrore degli spoiler, dite che aspetto a finirlo per tornare ?
    Nah vai tranquillo

  9. #24
    L'avatar di dnt_wraiter
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    16.205
    Ahah scusate la paranoia ma mi sento molto come Mike su questi frangenti, se c'è un gioco che mi piace temo gli spoiler come la morte

    Già ho perso un anno di vita quando un MINCHIONE nei commenti sotto ad un video del primo DS mi ha spoilerato la presenza di
    Spoiler:
    Anor Londo
    su DS3. Sembra una cazzata ma queste chicche mi mandano in visibilio
    'Cause I was all up in a piece of heaven
    while you burned in hell, no peace forever

  10. #25
    Utente L'avatar di Laguna1307
    Registrato il
    05-15
    Messaggi
    1.317
    Citazione dnt_wraiter Visualizza Messaggio
    Ahah scusate la paranoia ma mi sento molto come Mike su questi frangenti, se c'è un gioco che mi piace temo gli spoiler come la morte

    Già ho perso un anno di vita quando un MINCHIONE nei commenti sotto ad un video del primo DS mi ha spoilerato la presenza di
    Spoiler:
    Anor Londo
    su DS3. Sembra una cazzata ma queste chicche mi mandano in visibilio
    Quella cosa me la sono spoilerata anche io tra i correlati su youtube e grazie a della gente su Facebook

  11. #26
    fomento
    Ospite
    Citazione dnt_wraiter Visualizza Messaggio
    Ragazzi noto che state parlando tutti di The Ringed City, io l'ho iniziato ieri sera e ho il terrore degli spoiler, dite che aspetto a finirlo per tornare ?
    Per quello che succede, stai tranquillo!

  12. #27
    Utente
    Registrato il
    03-17
    Messaggi
    123
    Citazione dnt_wraiter Visualizza Messaggio
    Ahah scusate la paranoia ma mi sento molto come Mike su questi frangenti, se c'è un gioco che mi piace temo gli spoiler come la morte

    Già ho perso un anno di vita quando un MINCHIONE nei commenti sotto ad un video del primo DS mi ha spoilerato la presenza di
    Spoiler:
    Anor Londo
    su DS3. Sembra una cazzata ma queste chicche mi mandano in visibilio
    Citazione Laguna1307 Visualizza Messaggio
    Quella cosa me la sono spoilerata anche io tra i correlati su youtube e grazie a della gente su Facebook
    Comunque ragazzi io la vostra capacità di emozionarmi davanti a un videogioco la invidio sul serio, così come ho provato sincera invidia nei confronti dello stupore e meraviglia di Mike nel video di ieri. Io non ci sono mai riuscito, qualsiasi videogioco mi lascia freddo come una mattonella del cesso.


  13. #28
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.908
    Citazione Kaworu87 Visualizza Messaggio
    Comunque ragazzi io la vostra capacità di emozionarmi davanti a un videogioco la invidio sul serio, così come ho provato sincera invidia nei confronti dello stupore e meraviglia di Mike nel video di ieri. Io non ci sono mai riuscito, qualsiasi videogioco mi lascia freddo come una mattonella del cesso.

    Il finale del post è tipo SBROTFL

    A conti fatti con l'età ho smesso di emozionarmi parecchio a certe cose, però una briciola di "passione infantile" la conservo tipo, alcune scene di Life is Strange, ma anche certe cose viste in titoli più semplici come Titalfall 2 riescono a lasciarmi quell'effetto meraviglia, però non da commuovermi davanti a una videocamera o fare UOOOOOOOH FIGATA

    Invecchiare è una merda

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  14. #29
    Utente L'avatar di ULDI
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    1.622
    Citazione Kaworu87 Visualizza Messaggio
    Comunque ragazzi io la vostra capacità di emozionarmi davanti a un videogioco la invidio sul serio, così come ho provato sincera invidia nei confronti dello stupore e meraviglia di Mike nel video di ieri. Io non ci sono mai riuscito, qualsiasi videogioco mi lascia freddo come una mattonella del cesso.

    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    Il finale del post è tipo SBROTFL

    A conti fatti con l'età ho smesso di emozionarmi parecchio a certe cose, però una briciola di "passione infantile" la conservo tipo, alcune scene di Life is Strange, ma anche certe cose viste in titoli più semplici come Titalfall 2 riescono a lasciarmi quell'effetto meraviglia, però non da commuovermi davanti a una videocamera o fare UOOOOOOOH FIGATA

    Invecchiare è una merda
    Kaworu, hai provato giochi più improntati sulla narrativa piuttosto che sul gameplay puro? Cose tipo The Walking Dead o, come dice Adalberto, Life is Strange.

    Sarò io che sono una pippa, ma quel gioco mi ha distrutto
    Death to every foe and traitor! Whistle out the marching tune
    And hurrah, me boys, for freedom, 'tis the rising of the moon!

  15. #30
    Utente
    Registrato il
    03-17
    Messaggi
    123
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    Il finale del post è tipo SBROTFL

    A conti fatti con l'età ho smesso di emozionarmi parecchio a certe cose, però una briciola di "passione infantile" la conservo tipo, alcune scene di Life is Strange, ma anche certe cose viste in titoli più semplici come Titalfall 2 riescono a lasciarmi quell'effetto meraviglia, però non da commuovermi davanti a una videocamera o fare UOOOOOOOH FIGATA

    Invecchiare è una merda

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    Citazione ULDI Visualizza Messaggio
    Kaworu, hai provato giochi più improntati sulla narrativa piuttosto che sul gameplay puro? Cose tipo The Walking Dead o, come dice Adalberto, Life is Strange.
    Sarò io che sono una pippa, ma quel gioco mi ha distrutto

    Certo, ho giocato un sacco di roba. Ho giocato The Walking Dead e non mi ha lasciato nulla, ho finito proprio ieri The Last of Us, e mi ha lasciato impassibile non solo il finale, ma anche il prologo. Quando leggo la recensione di qualcosa che prende voti alti per una narrativa incredibile o quantità di emozioni, automaticamente devo abbassare la valutazione di 2 o 3 punti perchè so che è un aspetto che non riuscirò a cogliere.

    Posso ancora provare meraviglia per una soluzione estetica o per i traguardi tecnologici (e lì dico anche io "che figata"), ma non per il tentativo di veicolare un'emozione in un videogioco, in quel caso la capacità di empatia è nulla. Sarà in parte colpa dell'essere figlio dell'era arcade, in cui il gioco era ancora solo un bene di consumo di intrattenimento (e forse era meglio così) , ma niente, nell'era moderna in cui il videogioco vuole essere "arte" non riesco a vedere nulla che non sia un tentativo di offrire sensazioni artificiali in cambio di denaro. E quindi, sostanzialmente, "finto".

    E ciò non significa che non sia empatico, al contrario. Nella vita sono un individuo profondamente romantico (nel senso ottocentesco del termine di chi ama struggersi con emozioni potenti): ci sono libri che mi hanno cambiato la vita, film che non posso vedere senza stare malissimo, e così via. Ci ho messo qualche giorno a riprendermi emotivamente dagli episodi finali di Breaking Bad, e quando ho finito la 3 stagione di Bojack Horseman avevo gli occhi in fiamme e lo stomaco attorcigliato. Non è quindi un problema di fedeltà al reale e al quotidiano, è proprio il medium "videogioco" che non è mai riuscito a comunicarmi nulla di emotivamente rilevante.
    Ultima modifica di Kaworu87; 31-03-2017 alle 11:33:13

Pag 2 di 35 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •