[8] [Sabaku no Maiku] Lo youtuber raccontato da critiche viscerali genuinamente impattanti. - Pag 35
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 35 di 35 PrimoPrimo ... 2532333435
Visualizzazione risultati da 511 a 515 di 515

Discussione: [8] [Sabaku no Maiku] Lo youtuber raccontato da critiche viscerali genuinamente impattanti.

Cambio titolo
  1. #511
    Utente L'avatar di Mike of the Desert
    Registrato il
    07-09
    Località
    Sabaku No Maiku
    Messaggi
    380
    Citazione Kaworu87 Visualizza Messaggio
    cut
    Se ho trasmesso apocalisse, mi dispiace. Sicuramente ho espresso male le emozioni, ma ero molto sereno nel discuterne. Trovo apocalittico il comportamento degli utenti che, spesso, pur:1- non avendo le nozioni basilari per discutere di tale argomento.2- non studiano l'argomento per poter riuscire ad avere una visione vagamente più corretta...Se ne escono dopo discussioni e dichiarazioni di addetti ai lavori con "non è vero". Facendo capire la totale inesistenza di dialogo, crescita od interesse.Se il video lo hai visto completo come ho chiesto persino nel contenuto.. Sì, sai che son il primo che ha definito la "bugia" a fin di bene, fatta per COMUNICARE, non per omettere. Anche perché tecnicamente affibi un termine di lavoro "inferiore" ad un prodotto che invece offre molto di più.

    D'accordissimo dunque, anche se ci sarebbe da esser prolissi e discutere anche del fattore irrazionalità/recensioni/consapevolezza/capriccio, di cui io stesso faccio parte quando sono consumatore.

    Senza zone grigie, però.. Se bisogna decidere "A o B", Crash è "A". Senza che però qualcuno venga a dire che è stato fatto danno, assolutamente.
    ...Ma è un precedente che può portarne in futuro.

  2. #512
    Utente L'avatar di Laguna1307
    Registrato il
    05-15
    Messaggi
    1.317
    Citazione Mike of the Desert Visualizza Messaggio
    Senza zone grigie, però.. Se bisogna decidere "A o B", Crash è "A". Senza che però qualcuno venga a dire che è stato fatto danno, assolutamente.
    ...Ma è un precedente che può portarne in futuro.
    Se "A e B" sono rispettivamente "Remake e Remastered" allora direi che Crash STA nella zona grigia. Perché per me Remake vuol dire rimodernizzare un prodotto vecchio in modo tale che sia appetibile ai gusti di oggi, che è quello che vogliono fare con Final Fantasy VII Remake. Al contrario, Dmc è un reboot, perché stravolge tutta la serie, è più un "What if"
    Anche nel cinema possiamo vedere degli esempi di Remake, come ad esempio La Casa di Alvarez (anche se qui c'é un po' di zona grigia tra remake e reboot) o La Cosa di Carpenter. Mentre se prendo The Amazing Spider-man, mi trovo davanti un reboot
    Ultima modifica di Laguna1307; 10-07-2017 alle 18:24:20

  3. #513
    Utente
    Registrato il
    03-17
    Messaggi
    123
    La questione è più generale: è davvero necessario categorizzare oltre certi limiti un'opera? Se sulla copertina ci fosse stato scritto "Remastered Plus" come definita dai Vicarious o "Remastered con troppe libertà" o qualsiasi altra etichetta verbale, sarebbe cambiato il contenuto e il valore intrinseco del prodotto? Perchè in giro vedo praticamente più polemiche sul "cos'è" piuttosto su quello che davvero conta, ovvero il "com'è".

    Io vedo sempre più una deviazione dal "godimento dell'opera" alla - in alcuni casi morbosa - "discussione attorno all'opera", come se non fossimo più in grado di apprezzare un contenuto per come viene concepito. E questo deriva anche dall'eccesso di informazione che ha trasformato la massa in "tuttologi" anche in assenza di competenze reali.

    Per come la vedo io, a volte un'opera nella zona grigia è molto più interessante e coraggiosa di qualcosa che può essere chirurgicamente etichettato in ogni suo aspetto. E mi sembra paradossale che al tentativo di far prendere piede all'idea di videogioco come nuova forma d'arte, si affianchi in parallelo questa necessità di etichettamento autoptico che in fin dei conti lo declassa a mero "prodotto" o oggetto di consumo.
    Ultima modifica di Kaworu87; 10-07-2017 alle 18:44:17

  4. #514
    Utente L'avatar di Laguna1307
    Registrato il
    05-15
    Messaggi
    1.317
    Citazione Kaworu87 Visualizza Messaggio
    La questione è più generale: è davvero necessario categorizzare oltre certi limiti un'opera? Se sulla copertina ci fosse stato scritto "Remastered Plus" come definita dai Vicarious o "Remastered con troppe libertà" o qualsiasi altra etichetta verbale, sarebbe cambiato il contenuto e il valore intrinseco del prodotto? Perchè in giro vedo praticamente più polemiche sul "cos'è" piuttosto su quello che davvero conta, ovvero il "com'è".

    Io vedo sempre più una deviazione dal "godimento dell'opera" alla - in alcuni casi morbosa - "discussione attorno all'opera", come se non fossimo più in grado di apprezzare un contenuto per come viene concepito. E questo deriva anche dall'eccesso di informazione che ha trasformato la massa in "tuttologi" anche in assenza di competenze reali.

    Per come la vedo io, a volte un'opera nella zona grigia è molto più interessante e coraggiosa di qualcosa che può essere chirurgicamente etichettato in ogni suo aspetto. E mi sembra paradossale che al tentativo di far prendere piede all'idea di videogioco come nuova forma d'arte, si affianchi in parallelo questa necessità di etichettamento autoptico che in fin dei conti lo declassa a mero "prodotto" o oggetto di consumo.
    Ovviamente non c'é bisogno, anzi sembra quasi diventata una discussione sul gender
    Per come la vedo io, avessero scritto Remake o Remastered, (a me) non sarebbe cambiato nulla, e in ogni caso qualcuno avrebbe avuto qualcosa da ridire (così come avranno da ridire quando uscira FFVII:Remake)

  5. #515
    Admin
    Registrato il
    09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    0

    Questo thread è stato chiuso automaticamente

    Questo thread è stato chiuso per superamento della lunghezza massima. Per vedere la continuazione del thread clicca qui: http://www.gamesvillage.it/forum/sho....php?t=1035621

Pag 35 di 35 PrimoPrimo ... 2532333435

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •