[8] [Sabaku no Maiku] Lo youtuber raccontato da critiche viscerali genuinamente impattanti. - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 35 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 515

Discussione: [8] [Sabaku no Maiku] Lo youtuber raccontato da critiche viscerali genuinamente impattanti.

Cambio titolo
  1. #46
    Utente
    Registrato il
    03-17
    Messaggi
    123
    Citazione fomento Visualizza Messaggio
    Maturità del medium, capacità di elaborare un proprio linguaggio specifico e sviluppo critico/artistico.

    Quello che sta dicendo Kaworu87, lo ha subito anche il cinema agli esordi. Il medium videogioco è ancora acerbo in molti aspetti, ed è normale che gli "esperimenti" o le soluzioni ora adottate siano spesso inefficaci o estremamente derivative.
    Potrebbe essere senza dubbio questo il problema, cioè solo il fatto che sia un mezzo ancora acerbo. Quello che percepisco io ultimamente, però, è la volontà di sperimentare e andare "oltre", prima ancora di aver raggiunto una piena maturità sul suo linguaggio originale, in alcuni casi rinnegando persino le sue origini. E non so quanto questo possa giovare alla crescita, già abbastanza frammentaria.

    Ma, ripeto, è pura impressione personale.

  2. #47
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.906
    Ho appena visto l'ultimo video di YFC e secondo me dice una cosa giustissima che voglio girare sulla fanbase di Sabaku.
    Ormai su youtube non si cerca più il contenuto di qualità ma il contenuto giornaliero. Poi che sia più o meno scadente sticazzi ma l'importante è che sia giornaliero.

    E questo si ricollega a quelle blind run che tanto mi stanno sulle palle.
    100 o 200 video di un'ora, anche tre al giorno (almeno ai tempi della prima AdS, poi ho smesso di farci caso). E alla community va bene, anche con zero post produzione, anche con tempi morti, ecc.

    E niente, torno a nerdare su KH
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  3. #48
    Utente L'avatar di Solidino
    Registrato il
    08-03
    Località
    ?
    Messaggi
    969
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    Ho appena visto l'ultimo video di YFC e secondo me dice una cosa giustissima che voglio girare sulla fanbase di Sabaku.
    Ormai su youtube non si cerca più il contenuto di qualità ma il contenuto giornaliero. Poi che sia più o meno scadente sticazzi ma l'importante è che sia giornaliero.

    E questo si ricollega a quelle blind run che tanto mi stanno sulle palle.
    100 o 200 video di un'ora, anche tre al giorno (almeno ai tempi della prima AdS, poi ho smesso di farci caso). E alla community va bene, anche con zero post produzione, anche con tempi morti, ecc.

    E niente, torno a nerdare su KH
    Le blind run sono create per fare visualizzazioni e donazioni e le segue chi, ovviamente, ha tempo da perdere.
    Tuttavia dipende da chi gioca, alcune blind run (intendo puntate) di Sabaku sono veramente ben fatte, quando per esempio comincia a sperimentare sulle fusioni e altro. Ma continuo a preferire i walkthtrough di chi ha gia giocato a quel gioco, perché ti danno tutte le informazioni di cui necessiti al 100% senza appunto tempi morti.
    Nel mondo non c'è una realta assoluta. Quello che pensi di stare vedendo è vero solo perche è il tuo cervello che ti dice che è vero.Costruire il futuro e tener vivo il passato sono la stessa cosa.
    Solid Snake

  4. #49
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.906
    Citazione Solidino Visualizza Messaggio
    Le blind run sono create per fare visualizzazioni e donazioni e le segue chi, ovviamente, ha tempo da perdere.
    Tuttavia dipende da chi gioca, alcune blind run (intendo puntate) di Sabaku sono veramente ben fatte, quando per esempio comincia a sperimentare sulle fusioni e altro. Ma continuo a preferire i walkthtrough di chi ha gia giocato a quel gioco, perché ti danno tutte le informazioni di cui necessiti al 100% senza appunto tempi morti.
    mah, ne ho guardate 4 in tutto di quelle che ha fatto, droppandone 3 (DS2, BB, Demon Soul) dato che veramente lo trovavo un intrattenimento davvero ignobile sotto qualsiasi punto di vista.
    Posso capire i tempi morti ecc ecc, ma veramente più si andava avanti con gli episodi e più la domanda "perchè?" prendeva forma.
    L'unico a cui sono arrivato alla fine è stato The Last Guardian, semplicemente perchè secondo me è quella tipologia di blind run che si sposa alla perfezione con il suo modo di giocare.
    Complice anche il lato artistico del titolo, difatti mi sono trovato d'accordo con lui al 100% quando dava contro a chi non ha notato il meraviglioso rapporto che si crea tra bambino e animale (facendomi però storcere il naso quando accettava di buon grado quel sistema di comandi ignobile)

    poi oh, a una fiera ho trovato uno che mi diceva di guardare gli episodi della blind run perchè lo aiutavano a dormire tornato da scuola
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  5. #50
    Utente L'avatar di Solidino
    Registrato il
    08-03
    Località
    ?
    Messaggi
    969
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    poi oh, a una fiera ho trovato uno che mi diceva di guardare gli episodi della blind run perchè lo aiutavano a dormire tornato da scuola
    posso confermare, ha un timbro di voce da fiaba della buonanotte.
    Nel mondo non c'è una realta assoluta. Quello che pensi di stare vedendo è vero solo perche è il tuo cervello che ti dice che è vero.Costruire il futuro e tener vivo il passato sono la stessa cosa.
    Solid Snake

  6. #51
    Utente L'avatar di Laguna1307
    Registrato il
    05-15
    Messaggi
    1.317
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    Ho appena visto l'ultimo video di YFC e secondo me dice una cosa giustissima che voglio girare sulla fanbase di Sabaku.
    Ormai su youtube non si cerca più il contenuto di qualità ma il contenuto giornaliero. Poi che sia più o meno scadente sticazzi ma l'importante è che sia giornaliero.

    E questo si ricollega a quelle blind run che tanto mi stanno sulle palle.
    100 o 200 video di un'ora, anche tre al giorno (almeno ai tempi della prima AdS, poi ho smesso di farci caso). E alla community va bene, anche con zero post produzione, anche con tempi morti, ecc.

    E niente, torno a nerdare su KH
    Vabé ma che c'entra, la communty si è iscritta per quello, mica per le effigi
    Cioé alla fine, vuoi o non vuoi, ma il contenuto principale del canale di Sabaku sono le Blindrun, gli iscritti non gli sono arrivati per gli spiriti o per altro, quindi non vedo perché alla community non dovrebbe andare bene. E poi lo sappiamo tutti che un episodio di blind run a caso è meglio di qualunque video a caso di cicciogamer o altri

  7. #52
    Utente
    Registrato il
    03-17
    Messaggi
    123
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    mah, ne ho guardate 4 in tutto di quelle che ha fatto, droppandone 3 (DS2, BB, Demon Soul) dato che veramente lo trovavo un intrattenimento davvero ignobile sotto qualsiasi punto di vista.
    Posso capire i tempi morti ecc ecc, ma veramente più si andava avanti con gli episodi e più la domanda "perchè?" prendeva forma.
    L'unico a cui sono arrivato alla fine è stato The Last Guardian, semplicemente perchè secondo me è quella tipologia di blind run che si sposa alla perfezione con il suo modo di giocare.
    Complice anche il lato artistico del titolo, difatti mi sono trovato d'accordo con lui al 100% quando dava contro a chi non ha notato il meraviglioso rapporto che si crea tra bambino e animale (facendomi però storcere il naso quando accettava di buon grado quel sistema di comandi ignobile)

    poi oh, a una fiera ho trovato uno che mi diceva di guardare gli episodi della blind run perchè lo aiutavano a dormire tornato da scuola

    Dal mio punto di vista, la migliore serie presente attualmente sul canale è "l'anima della sfida" su Dark Souls 1, che riguardo spesso anche ora e per certi versi anche superiore a "L'anima Oscura" stessa. Quelli si che sono stati video eccezionali, sempre interessanti da seguire, mai noiosi, pieni di chicche e segreti e che mostravano quali figate si potevano fare su DS, e in quanti modi diversi il titolo poteva essere giocato.
    Ultima modifica di Kaworu87; 31-03-2017 alle 22:20:23

  8. #53
    Utente L'avatar di Laguna1307
    Registrato il
    05-15
    Messaggi
    1.317
    Citazione Kaworu87 Visualizza Messaggio
    Dal mio punto di vista, la migliore serie presente attualmente sul canale è "l'anima della sfida" su Dark Souls 1, che riguardo spesso anche ora e per certi versi anche superiore a "L'anima Oscura" stessa. Quelli si che sono stati video eccezionali, sempre interessanti da seguire, mai noiosi, pieni di chicche e segreti e che mostravano quali figate si potevano fare su DS, e in quanti modi diversi il titolo poteva essere giocato.
    Gli ultimi due episodi, Vereor Nox, sono senza dubbio i video migliori che ha fatto sul canale
    Se si deve parlare di serie più belle, c'é senza dubbio lo spirito dell'esperto, che secondo me è l'unico spirito che abbia un senso e non sia un let's play come tutti gli altri

  9. #54
    Utente
    Registrato il
    03-17
    Messaggi
    123
    Citazione Laguna1307 Visualizza Messaggio
    Gli ultimi due episodi, Vereor Nox, sono senza dubbio i video migliori che ha fatto sul canale
    Se si deve parlare di serie più belle, c'é senza dubbio lo spirito dell'esperto, che secondo me è l'unico spirito che abbia un senso e non sia un let's play come tutti gli altri
    Quella mi manca, ma perchè purtroppo Final Fantasy non mi piace neanche giocarlo, quindi dubito riuscirei a seguire una serie con quei ritmi. Ma qualche episodio prima o poi lo guarderò. Magari ne appofitterò per vedere il finale del gioco a cui non sono mai arrivato

    E concordo, i Vereor Nox erano dei veri gioiellini. Chissà se si ritornerà mai a serie del genere, anche se ovviamente i souls successivi sono molto meno " rompibili" del primo DS

    Ed è anche un peccato che non ci sia stata una serie altrettanto curata su Demon's Souls. Lo spirito della riscoperta l'ho trovato un po' debole, e invece secondo me quello è - per atmosfere - il miglior Souls della serie.
    Ultima modifica di Kaworu87; 31-03-2017 alle 22:50:48

  10. #55
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.906
    Citazione Kaworu87 Visualizza Messaggio
    Quella mi manca, ma perchè purtroppo Final Fantasy non mi piace neanche giocarlo, quindi dubito riuscirei a seguire una serie con quei ritmi. Ma qualche episodio prima o poi lo guarderò. Magari ne appofitterò per vedere il finale del gioco a cui non sono mai arrivato

    E concordo, i Vereor Nox erano dei veri gioiellini. Chissà se si ritornerà mai a serie del genere, anche se ovviamente i souls successivi sono molto meno " rompibili" del primo DS

    Ed è anche un peccato che non ci sia stata una serie altrettanto curata su Demon's Souls. Lo spirito della riscoperta l'ho trovato un po' debole, e invece secondo me quello è - per atmosfere - il miglior Souls della serie.
    Lo Spirito dell'Esperto guardalo perché davvero ti fa apprezzare il gioco in parecchie delle sue chicche, e te lo assicura uno che FF8 lo detesta

    BTW uscito il video su Nier. Però ho paura che riuscirò a vederlo solo domani

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  11. #56
    Utente
    Registrato il
    01-17
    Messaggi
    13
    Invece riguardo al canale secondario? Qual'è o quali sono le vostre serie preferite? Io penso che valga la pena seguirlo anche solo per lo spirito del GDR (anche se mannaggia a lui se ne potrebbe ricordare più spesso che ha quella serie da fare)

  12. #57
    Utente
    Registrato il
    03-17
    Messaggi
    123
    Citazione Claks Visualizza Messaggio
    Invece riguardo al canale secondario? Qual'è o quali sono le vostre serie preferite? Io penso che valga la pena seguirlo anche solo per lo spirito del GDR (anche se mannaggia a lui se ne potrebbe ricordare più spesso che ha quella serie da fare)
    Io l'unica che ho visto per intero è stata lo spirito del faló su Dark Souls 2 in versione Scholar. A me rilassa realmente vederlo giocare i souls perché effettivamente li sa giocare e molto bene. Gli spiriti del falò li trovo molto piú scorrevoli perché a titolo già completato anche il suo gameplay migliora, ovviamente perché manca tutta la parte esplorativa, i tempi morti e le digressioni che nelle blind run sono molto - e a volte troppo - ridondanti (a mio gusto, chiaramente)


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Kaworu87; 1-04-2017 alle 15:29:31

  13. #58
    Utente L'avatar di Mike of the Desert
    Registrato il
    07-09
    Località
    Sabaku No Maiku
    Messaggi
    380
    Sono bannato fino al 12 e non mi permetto di partecipare, ma ci tenevo moltissimo a dirvi che una/due volte a settimana sto guardando la discussione e mi state mostrando ciò che discutevate sulla forma reale che hanno/avevano questi Thread prima. Bellissimo leggerVi.

    Tral'altro mi incuriosisce molto anche l'approfondimeno di Hana sull'astrologia.
    Evaporo, e non rispondo a nessuno (avrei come sempre un sacco da dire) perché preferisco davvero seguire le regole nel modo più giusto,
    ma vi lascio sereno.
    Ultima modifica di Mike of the Desert; 1-04-2017 alle 15:32:00

  14. #59
    Gamer impattante L'avatar di auron.90
    Registrato il
    03-07
    Località
    Silver City, Boldan
    Messaggi
    16.131
    Citazione Claks Visualizza Messaggio
    Invece riguardo al canale secondario? Qual'è o quali sono le vostre serie preferite? Io penso che valga la pena seguirlo anche solo per lo spirito del GDR (anche se mannaggia a lui se ne potrebbe ricordare più spesso che ha quella serie da fare)
    L'unica serie del canale che ho droppato è stata quella di Dark Maus, più per il gioco in sè che altro. Dovrei invece recuperare gli ultimi de lo Spirito del Falò.
    La mia serie preferita è quella dell'esperto e infatti non vedo l'ora che esca quella su FFIX che è il mio FF preferito.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  15. #60
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.906
    Citazione auron.90 Visualizza Messaggio
    L'unica serie del canale che ho droppato è stata quella di Dark Maus, più per il gioco in sè che altro. Dovrei invece recuperare gli ultimi de lo Spirito del Falò.
    La mia serie preferita è quella dell'esperto e infatti non vedo l'ora che esca quella su FFIX che è il mio FF preferito.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Quella se mi spiega come cristo funziona il Tetra Master diventa il mio youtuber preferito 10/10 for life. Avrò giocato il 9 per un milione di ore e non ci ho mai capito una sega, nemmeno provando a prendere appunti.
    O sono io che sono tardo al massimo (probabile) oppure è proprio il gioco che te lo spiega col buco del culo (probabile anche questo)
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

Pag 4 di 35 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •