[8] [Sabaku no Maiku] Lo youtuber raccontato da critiche viscerali genuinamente impattanti. - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 35 PrimoPrimo ... 234567815 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 61 a 75 di 515

Discussione: [8] [Sabaku no Maiku] Lo youtuber raccontato da critiche viscerali genuinamente impattanti.

Cambio titolo
  1. #61
    Gamer impattante L'avatar di auron.90
    Registrato il
    03-07
    Località
    Silver City, Boldan
    Messaggi
    16.131
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    Quella se mi spiega come cristo funziona il Tetra Master diventa il mio youtuber preferito 10/10 for life. Avrò giocato il 9 per un milione di ore e non ci ho mai capito una sega, nemmeno provando a prendere appunti.
    O sono io che sono tardo al massimo (probabile) oppure è proprio il gioco che te lo spiega col buco del culo (probabile anche questo)
    Da quel che ricordo, ogni carta ha dei valori e quei valori influiscono lo scontro tra carde. A differenza del Triple Triad le carte salgono di livello. Altro non ricordo, ma mi bastò per vincere il torneo di Toleno.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  2. #62
    Utente L'avatar di Laguna1307
    Registrato il
    05-15
    Messaggi
    1.317
    Vista la recensione di Automata, dio bono 40 minuti sono una mazzata
    La recensione è molto carina, ho gradito molto l'approfondimento fatto al precedente Nier, a Drakengard e all'universo creato da Yoko Taro. Tuttavia ci sono sempre quelle situazioni che capitano spessissimo che mi fanno storcere il naso ogni volta che guardo un suo/tuo video tipo effige/recensione/anima, ovvero il non tener conto quando si scrive il video, che chi capita sul video possa non conoscere il canale o alcune cose di cui parli. Mi vengono in mente due esempi nel video, uno quando citi Dark Souls 2 dando per scontato che chi guardi il video possa capire l'esempio perché conosce il tuo canale e/o ha giocato il gioco, e poi verso la fine quando parlando del fanservice citi Quiet, senza dire che è di The Phantom Pain e/o allegando una sua immagine su schermo, perché appunto chi guarda deve già sapere di cosa stai parlando; mentre quando si fanno video di questo genere, e soprattutto video recensioni, devono poter essere fruibili a tutti, pure al tizio che è capitato per caso
    A causa di questo modo di scrivere ho detestato parecchio quando durante l'Anima dei Dormin, per far capire che il nome di un grande albero era stato dato dalla community, ad un certo punto viene detto una cosa come "Come con Quelaan! La Fair Lady", tirando fuori Dark Souls di nuovo per far capire meglio un esempio, dando appunto per scontato che chi guarda il video sappia di cosa si sta parlando. Quando invece video del genere che vogliono essere opere "Enciclopediche", dovrebbero essere fruibili a chiunque, anche al tizio che non conosce il canale o che non abbia mai toccato un videogioco in vita sua e sia completamente ignorante. Spero che con questo messaggio si presti molta più attenzione a questa cosa, visto che io lo trovo un vero e proprio errore, ma magari è una scelta voluta, aspetto la fine delle due settimane

    Ah comunque la recensione mi è piaciuta, anche se la durata è veramente eccessiva, spesso si finisce con il ripetere uno stesso concetto, e purtroppo l'utente medio che gira su youtube non vede di buon occhio il baratto di 40 minuti del proprio tempo per vedere un video che gira sempre intorno alla stessa cosa.
    Se io tizio a caso vedo in giro gente che parla di NieR: Automata, e scrivo su youtube "Nier automata videorecensione", il primi due risultati sono la videorece di Spaziogames dalla durata di 7 minuti e mezzo, e la seconda è la recensione di everyeye di 4 minuti e mezzo. Difficilmente il tizio a caso si butterà su quella di 40 minuti quando può vedersi quella di Spaziogames, e avere il tempo di farsi un panino, una doccia e guardare un cartone animato
    Non dico che non si possano fare recensioni lunghe, ma già 20-25 minuti sono un buon compromesso

  3. #63
    Utente L'avatar di Laguna1307
    Registrato il
    05-15
    Messaggi
    1.317
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    Quella se mi spiega come cristo funziona il Tetra Master diventa il mio youtuber preferito 10/10 for life. Avrò giocato il 9 per un milione di ore e non ci ho mai capito una sega, nemmeno provando a prendere appunti.
    O sono io che sono tardo al massimo (probabile) oppure è proprio il gioco che te lo spiega col buco del culo (probabile anche questo)
    Tu considera che ho speso ORE ed ORE dietro Tetra Master per la voglia di completismo, senza mai capire realmente come cristo funzioni sto benedetto gioco. In giro avevo letto che alcuni valori erano di difesa magica, altri di difesa fisica, per altre cose lo scontro è casuale, non c'ho mai capito niente

  4. #64
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.906
    Citazione Laguna1307 Visualizza Messaggio
    Tu considera che ho speso ORE ed ORE dietro Tetra Master per la voglia di completismo, senza mai capire realmente come cristo funzioni sto benedetto gioco. In giro avevo letto che alcuni valori erano di difesa magica, altri di difesa fisica, per altre cose lo scontro è casuale, non c'ho mai capito niente
    in più le carte salgono di livello con l'utilizzo, ma non hai NESSUN modo di sapere come e quando sono salite
    cioè, bastava prendere il sistema dell'8 e schiaffarlo dentro tale e quale. Invece probabilmente l'addetto ai minigiochi si era pippato qualcosa di estremamente potente e boh
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  5. #65
    Utente
    Registrato il
    03-17
    Messaggi
    123
    Citazione Laguna1307 Visualizza Messaggio
    Cut
    Appena finita di vedere anche io, e concordo con quanto hai già detto. Recensione per certi punti di vista ottima, nel senso che la scaletta degli argomenti è ben articolata, i punti vengono esauriti bene nonostante qualche ripetizione, e tutto sommato è riuscita a darmi un quadro molto chiaro e ampio sul titolo. Quindi, da quel punto di vista, obiettivo centrato.

    Sulla durata non riesco purtroppo a chiudere un occhio. Dura troppo, veramente troppo. Ad un certo punto ero esausto e mi sono reso conto di essere solo a metà video. Non perchè non fossi interessato, anzi.. ma perchè fisiologicamente l'attenzione ad un certo punto cade. 40 minuti per una recensione, per quanto approfondita, non sono fruibili da chiunque e i buoni contenuti si perdono nelle ridondanze.

    Io credo che con un po' di "autoviolenza" si sarebbero potute dire le stesse cose nella metà del tempo, ma in fondo è un suo preciso modo di fare e su quello non discuto.

    Come giustamente fai notare, l'utente medio preferirà sempre e comunque la videorecensione di 7 minuti che bene o male tocca quasi gli stessi argomenti ed è un peccato, perchè si vede che dietro ci sono tempo e lavoro, che non vengono valorizzati abbastanza.
    Ultima modifica di Kaworu87; 1-04-2017 alle 16:45:24

  6. #66
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.906
    vista la rece su Nier.
    Onestamente io il gioco mai nemmeno lo avevo visto, solo ne sapevo qualcosa tramite un amico che ci sta giocando, ma dopo essermi succhiato questi 40 minuti dubito che lo prenderò.
    E ciò detto, 40 minuti sono veramente troppi. Ma troppi davvero
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  7. #67
    Gamer impattante L'avatar di auron.90
    Registrato il
    03-07
    Località
    Silver City, Boldan
    Messaggi
    16.131
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    vista la rece su Nier.
    Onestamente io il gioco mai nemmeno lo avevo visto, solo ne sapevo qualcosa tramite un amico che ci sta giocando, ma dopo essermi succhiato questi 40 minuti dubito che lo prenderò.
    E ciò detto, 40 minuti sono veramente troppi. Ma troppi davvero
    Perdersi un giocone come Nier per un motivo del genere è un peccato, però.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  8. #68
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.906
    Citazione auron.90 Visualizza Messaggio
    Perdersi un giocone come Nier per un motivo del genere è un peccato, però.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Boh ma lo prenderò quasi sicuro, però non a 70 euro nuovo.
    Aspetterò l'usato

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  9. #69
    Utente L'avatar di Sotark
    Registrato il
    02-10
    Messaggi
    1.548
    ho cominciato a guardare l'anima della scoperta di the ringed city, giusto per vedere come se la sta giocando. imho è il format che più gli riesce, è sempre uno spasso

  10. #70
    Utente L'avatar di Solidino
    Registrato il
    08-03
    Località
    ?
    Messaggi
    969
    Citazione Sotark Visualizza Messaggio
    ho cominciato a guardare l'anima della scoperta di the ringed city, giusto per vedere come se la sta giocando. imho è il format che più gli riesce, è sempre uno spasso
    confermi che siamo dalle parti del "come si accende sta torcia?" e del cambio di sesso del PG non notato in DS2 (anche se era impossibile non accorgersente visto che ogni volta che moriva il pg strillava come una gallina, non di certo come un uomo)?
    Nel mondo non c'è una realta assoluta. Quello che pensi di stare vedendo è vero solo perche è il tuo cervello che ti dice che è vero.Costruire il futuro e tener vivo il passato sono la stessa cosa.
    Solid Snake

  11. #71
    Utente L'avatar di Sclero Fritz
    Registrato il
    12-06
    Località
    Casa mia :b
    Messaggi
    42
    beh dai, ora che so che Sabaku ci legge magari qualche commento lo metto pure io ogni tanto
    per ora dico solo che lo seguo da quando ha pubblicizzato la prima anima oscura in questo forum, apprezzo un po' tutti i video che fa ma condivido praticamente tutti i post di Laguna, magari più avanti scrivo qualcosa di più dettagliato anch'io


    comunque, a parte la durata, ho apprezzato la recensione di Nier. Non conoscevo il gioco prima di guardare la recensione ed è riuscita ad introdurmi molto bene al titolo (ed anche a convincermi che non fa per me ). Sicuramente un video di 5-6 minuti non avrebbe avuto lo stesso effetto

    mi sta piacendo la blind run su the ringed city, solo il terzo episodio l'ho trovato un po' pesante (50 minuti di boss fight e alla fine non ci "premi" neanche con la lettura della descrizione dell'anima? ci sono rimasto male, lo ammetto )


  12. #72
    Utente L'avatar di Solidino
    Registrato il
    08-03
    Località
    ?
    Messaggi
    969
    Citazione Sclero Fritz Visualizza Messaggio
    comunque, a parte la durata, ho apprezzato la recensione di Nier. Non conoscevo il gioco prima di guardare la recensione ed è riuscita ad introdurmi molto bene al titolo (ed anche a convincermi che non fa per me ). Sicuramente un video di 5-6 minuti non avrebbe avuto lo stesso effetto
    non lo so se lo fa a posta perché deve restare all'interno del suo personaggio che si è creato sul tubo (ossia logorroico, professionista e compagnia bella) ma davvero quei 40 minuti potevano essere condensati in meno di 15 minuti, senza inutili digressioni, 40 minuti ad ascoltarlo leggere tutta quella roba è davvero troppo.
    Nel mondo non c'è una realta assoluta. Quello che pensi di stare vedendo è vero solo perche è il tuo cervello che ti dice che è vero.Costruire il futuro e tener vivo il passato sono la stessa cosa.
    Solid Snake

  13. #73
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.906
    Citazione Sotark Visualizza Messaggio
    ho cominciato a guardare l'anima della scoperta di the ringed city, giusto per vedere come se la sta giocando. imho è il format che più gli riesce, è sempre uno spasso
    Spoiler:

    Citazione Solidino Visualizza Messaggio
    non lo so se lo fa a posta perché deve restare all'interno del suo personaggio che si è creato sul tubo (ossia logorroico, professionista e compagnia bella) ma davvero quei 40 minuti potevano essere condensati in meno di 15 minuti, senza inutili digressioni, 40 minuti ad ascoltarlo leggere tutta quella roba è davvero troppo.
    io non so quanto effettivamente poteva impiegarci, ma 40 minuti no, sul serio.
    Ma nemmeno se vuoi fare la cosa più approfondita del mondo. Come ha detto Kaworu, se dopo venti minuti inizi ad essere stanco della rece a uno passa anche la voglia di arrivare alla fine, e allora che senso ha
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  14. #74
    Utente L'avatar di Sotark
    Registrato il
    02-10
    Messaggi
    1.548
    Citazione Solidino Visualizza Messaggio
    confermi che siamo dalle parti del "come si accende sta torcia?" e del cambio di sesso del PG non notato in DS2 (anche se era impossibile non accorgersente visto che ogni volta che moriva il pg strillava come una gallina, non di certo come un uomo)?
    almeno per ora non è arrivato a livelli di epicità tali chissà se c'è un riassunto di tutti questi momenti della run di ds2

  15. #75
    Utente L'avatar di mediacenter
    Registrato il
    01-11
    Messaggi
    1.470
    Citazione Sotark Visualizza Messaggio
    almeno per ora non è arrivato a livelli di epicità tali chissà se c'è un riassunto di tutti questi momenti della run di ds2
    ha inseguito e ucciso una lucertola di titanite, lamentandosi che per sta cosa da completista si doveva rifare tutta la strada fino al falò (era caduto in una buca)


    si siede al falò e riparte alla ricerca della lucertola che ha appena ucciso rimanendo interdetto per via del fatto che non riusciva più a trovarla



    comunque sia, non riesco a capire se mi diverto o se lo odio
    quando parla di lore fa anche considerazioni interessanti (vabbè dai qualche volta), poi però parte la sagra della scusa quando sbaglia, ammicca alla telecamera anche se non ha detto niente di particolarmente importante e nel complesso fatico e credere al suo stupore esagerato per ogni cosa che vede a schermo

Pag 5 di 35 PrimoPrimo ... 234567815 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •