[8] [Sabaku no Maiku] Lo youtuber raccontato da critiche viscerali genuinamente impattanti. - Pag 7
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 7 di 35 PrimoPrimo ... 4567891017 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 91 a 105 di 515

Discussione: [8] [Sabaku no Maiku] Lo youtuber raccontato da critiche viscerali genuinamente impattanti.

Cambio titolo
  1. #91
    Utente L'avatar di Solidino
    Registrato il
    08-03
    Località
    ?
    Messaggi
    969
    quoto tutto quello che hai scritto Kaworu, un bel revival videludico di quegli anni, ma anche video comparazioni sugli action di 15 anni fa e quelli di oggi, va bene tutto per portare un po di aria fresca e non modaiola, in quel canale.
    Nel mondo non c'è una realta assoluta. Quello che pensi di stare vedendo è vero solo perche è il tuo cervello che ti dice che è vero.Costruire il futuro e tener vivo il passato sono la stessa cosa.
    Solid Snake

  2. #92
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.906
    Su entrambi i post mi trovo d'accordo, ma per me l'ostacolo più grosso al canale è la sua community, che vuole X senza curarsi che X è dieci volte peggio di tanti altri progetti

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  3. #93
    Utente L'avatar di ULDI
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    1.622
    Citazione Kaworu87 Visualizza Messaggio
    Per come la vedo io, non è un gioco adatto ad una live
    Secondo me è un gioco adattissimo invece. Un sacco di gente guarda le live (non solo di Mike, in generale) non tanto per il gioco, quanto per la persona che gioca: vuoi vedere come la persona che segui si approccia al gioco, come reagisce a situazioni che tu hai già provato in prima persona. Un gioco come Undertale, che fa dei "twist" di meccaniche e trama il suo punto forte si presta benissimo. Aggiungici Mike e la sua propensione all'emozione e hai un'accoppiata perfetta
    Death to every foe and traitor! Whistle out the marching tune
    And hurrah, me boys, for freedom, 'tis the rising of the moon!

  4. #94
    Utente
    Registrato il
    03-17
    Messaggi
    123
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    Su entrambi i post mi trovo d'accordo, ma per me l'ostacolo più grosso al canale è la sua community, che vuole X senza curarsi che X è dieci volte peggio di tanti altri progetti

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    Quello si, è purtroppo un grande ostacolo. Io l'idea che mi sono fatto dalle ultime live è che alla community non interessa il gioco in sè, un contenuto informativo o l'opinione su un argomento/titolo...semplicemente vuol vedere in diretta la sua reazione durante il gameplay di un determinato gioco.

    Ad esempio nelle live su undertale la chat impazzisce dicendo ai mod di avvertirlo su determinate scelte di gameplay non perchè siano funzionali ma perchè vogliono che una determinata cosa accada, e in pratica, triggerargli determinate reazioni.



    Citazione ULDI Visualizza Messaggio
    Secondo me è un gioco adattissimo invece. Un sacco di gente guarda le live (non solo di Mike, in generale) non tanto per il gioco, quanto per la persona che gioca: vuoi vedere come la persona che segui si approccia al gioco, come reagisce a situazioni che tu hai già provato in prima persona. Un gioco come Undertale, che fa dei "twist" di meccaniche e trama il suo punto forte si presta benissimo. Aggiungici Mike e la sua propensione all'emozione e hai un'accoppiata perfetta
    Esattamente, è interessante per quel tipo di pubblico, ma ciò secondo me non la rende una buona diretta in senso più ampio, perchè non è un gioco che attira lo spettatore casuale.
    Ultima modifica di Kaworu87; 6-04-2017 alle 13:27:46

  5. #95
    Utente L'avatar di Solidino
    Registrato il
    08-03
    Località
    ?
    Messaggi
    969
    Vero tutto quello che avete scritto, quindi non resta che dire a Mike...

    Mike, dai porta contenuti che se ne infischino di quello che vuole l'utenza dai, porta contenuti non legati a donazioni dai, porta contenuti piu legati alla tua persona dai, porta contenuti piu sinceri e meno modaioli, dai Mike, ce la puoi fare!! DAI!!!

    Nel mondo non c'è una realta assoluta. Quello che pensi di stare vedendo è vero solo perche è il tuo cervello che ti dice che è vero.Costruire il futuro e tener vivo il passato sono la stessa cosa.
    Solid Snake

  6. #96
    Utente L'avatar di Laguna1307
    Registrato il
    05-15
    Messaggi
    1.317
    Io non gli perdono di aver abbandonato le live su Hyper Light Drifter (uno dei migliori giochi dell'anno scorso) per fare settimane e settimane di Dark Souls Blindfolded

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

  7. #97
    Gamer impattante L'avatar di auron.90
    Registrato il
    03-07
    Località
    Silver City, Boldan
    Messaggi
    16.131
    Citazione Kaworu87 Visualizza Messaggio
    Riguardo Undertale la mia opinione l'avevo già data, ossia quella di un gioco sicuramente curato, ben fatto, ma in fondo niente di eccezionale. Sicuramente viene un po' troppo idolatrato ed è penalizzato da due cose ben precise: la sua furbizia di fondo, che a volte mi nausea anche un po', e la terrificante community che ci gira intorno.

    Per come la vedo io, non è un gioco adatto ad una live, essendo praticamente un gioco testuale. Permettere a tutti di leggere ogni linea di dialogo renderebbe il tutto esasperante, mentre lo skippare i testi per avanzare tradisce lo scopo primario del gioco. E' difficile trovare un equilibrio, e lo vedo più come un'esperienza di qualche ora da farsi in solitaria.
    Non è neanche un gioco raro: con un paio di euro te lo porti a casa e parte anche sull'hardware dei tostapane, pertanto non vedo il perchè dover vedere un gameplay completo di uno streamer.

    Secondo me delle belle live potrebbero essere, se vogliamo restare sui Souls, delle anime della sfida in diretta (con sfide raccolte dai mod in chat) o, magari del retrogaming di giochi arcade, giochi che possono essere trattati sia in termini di gameplay approfondito e riscoperta, sia come speed-run di intrattenimento.

    Insomma titoli che non richiedano attenzione costante e attorno ai quali creare un discorso sul periodo e sul contesto di riferimento (es.a caso: Onimusha, che permette di parlare del successo degli hack n'slash dagli 80 ai 2000, il loro declino e il ritorno di interesse in titoli attuali come NiOH)

    Ci sono tanti esempi di possibili live che permettono di seguire i trend della massa ( e quindi attirare grandi numeri) e al contempo di creare un contenuto diverso. Altro esempio banale: con l'uscita al cinema del reboot dei Power Rangers si è scatenata la ricerca di retrogames sul tema. Uno potrebbe tranquillamente fare una live con qualche vecchio titolo per genesis/snes/Ps1 (non so se ci siano sugli store digitali, ma alcuni credo di si) e magari parlare del sempre interessantissimo tema dei Tie-in nel medium. O magari parlare dei titoli dei "papà" Kamen Rider (quelli per psp sono divertenti nella loro banalità), alcuni dei quali hanno anche alcune meccaniche da rpg. Sicuramente sono sconosciuti ai più e attirerebbero l'interesse di molti, anche per il solo essere "di nicchia".


    Ma è solo la prima cosa che mi è venuta in mente, qualsiasi tie-in (da un resident evil a un tomb raider a caso) permetterebbe di fare lo stesso tipo di serata di approfondimento sull'argomento. Secondo me anche il semplice stream di screenshots e copertine durante un bel discorso a braccio con la chat sarebbe interessante.

    Con un Bully/Canis Canem Edit ormai in qualsiasi store a prezzi stracciati si può imbastire un lungo discorso sui titoli Rockstar, sulla questione violenza nei videogiochi e sul tema del free-roaming e delle side quests tanto criticate in titoli come Nier Automata.


    Con un paio di partitelle a Jojo All Star Battle su Ps3 attiri con una calamita gigante tutti quelli che conoscono il manga/anime solo ora che è diventato un meme (poveretti) sia i fan di lunga data dagli anni 90 (presente!). E anche lì, paralleli col titolo Ps1, con gli Rpg snes, discorsi sui picchiaduro di CyberConnect2, sull'estetica identica al manga che rompe i confini tra i medium, la piaga del pay2win e del freemium e una valanga di cose di cui non sto neanche a parlare e verso cui persino io, gamer casual della domenica, ho una certa sensibilità.

    O anche giocare un Severeance: Blade of Darkness, snobbato dal mondo nei primi anni 2000 e adesso improvvisamente rivalutato da tutti i maniaci dei Souls.
    Più volte gli ho chiesto tramite commenti su YouTube se avesse letto JoJo ma nessuna risposta.
    Magari potrebbe giocare il nuovo Musou di Berserk o quello su Dreamcast. Per quanto riguarda il retrogaming "tematico" c'è il problema della reperibilità dei giochi: tanti scaricherebbero la rom/iso e chissene, ma non ce lo vedo Mike a usare giochi "piratati" a scopo informativo.
    Poi, chiaro, se si tratta di giochi ancora commerciali o già in possesso, meglio così.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  8. #98
    Utente
    Registrato il
    03-17
    Messaggi
    123
    Citazione auron.90 Visualizza Messaggio
    Più volte gli ho chiesto tramite commenti su YouTube se avesse letto JoJo ma nessuna risposta.
    Magari potrebbe giocare il nuovo Musou di Berserk o quello su Dreamcast. Per quanto riguarda il retrogaming "tematico" c'è il problema della reperibilità dei giochi: tanti scaricherebbero la rom/iso e chissene, ma non ce lo vedo Mike a usare giochi "piratati" a scopo informativo.
    Poi, chiaro, se si tratta di giochi ancora commerciali o già in possesso, meglio così.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

    Ecco, anche il musou di Berserk è un titolo perfetto da giocare in live, tra l'altro se non si vuole parlare del manga/adattamenti anime, si può anche fare un parallelo con le citazioni di Dark Souls e ciao, la live si è fatta da sola.

    Per il retrogaming purtroppo si, la questione è delicata, però per giochi Ps3 o - ancora meglio - Ps2 e Ps1 la vedo come una cosa molto fattibile, dato che ormai si trovano un sacco di Ps Classics sullo store di Sony. E poi con Steam e Gog ormai si trova di tutto senza dover ricorrere a vie meno ufficiali.

    Tra giochi come Another World e cose che vanno ancora di moda ormai si trovano anche chicche come The Last Express, Under a Killing moon, the 7th Guest, Phantasmagoria e addirittura il pluribannato Harvester (non ce la faccio, troppi ricordi )senza alcun problema. E che permettono davvero grandi digressioni sul rapporto cinema-videogame e ruolo grafica - realismo nell'immedesimazione.

    Poi ripeto, sarebbe interessante anche un live talk con le immagini dei giochi di cui non si ha una copia, magari per parlare del contesto storico , facendo una specie di effigi del mercato interattive senza i tempi lunghi di un video editato, che poi può essere montato post-live sui canali.
    Ultima modifica di Kaworu87; 6-04-2017 alle 14:33:16

  9. #99
    Utente L'avatar di Laguna1307
    Registrato il
    05-15
    Messaggi
    1.317
    Citazione auron.90 Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda il retrogaming "tematico" c'è il problema della reperibilità dei giochi: tanti scaricherebbero la rom/iso e chissene, ma non ce lo vedo Mike a usare giochi "piratati" a scopo informativo.
    Poi, chiaro, se si tratta di giochi ancora commerciali o già in possesso, meglio così.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Vabé ma l'emulazione mica è illegale, se hai la copia del gioco puoi benissimo usare un emulatore

  10. #100
    Gamer impattante L'avatar di auron.90
    Registrato il
    03-07
    Località
    Silver City, Boldan
    Messaggi
    16.131
    Citazione Laguna1307 Visualizza Messaggio
    Vabé ma l'emulazione mica è illegale, se hai la copia del gioco puoi benissimo usare un emulatore
    Si parlava di giochi di Power Rangers degli anni passati, giochi che non credo Mike abbia o abbia intenzione di comprare per una live.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  11. #101
    Utente
    Registrato il
    03-17
    Messaggi
    123
    Citazione auron.90 Visualizza Messaggio
    Si parlava di giochi di Power Rangers degli anni passati, giochi che non credo Mike abbia o abbia intenzione di comprare per una live.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

    Mi sa che ho fatto l'esempio sbagliato (sorry, mi era caduto l'occhio su un banner col trailer)
    Ma era, appunto solo un esempio a caso per dire che si può benissimo portare in live titoli meno recenti, da riscoprire e rigiocare oggi, che siano anche compatibili con dei trend e degli interessi assolutamente attuali.

    Ormai il digital delivery permette di fare tutto questo e rigiocare cose che fino a qualche anno fa erano pura follia da mercato nero dei collezionisti, e secondo me è una grande occasione per proporre dei contenuti differenziati da coloro che puntano sempre e solo al gioco nuovissimo.

  12. #102
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.906
    <<Per chi ormai è stuccato dall'Arcade: ogni episodio è un passo verso la fine, l'Esperto 2 e Nioh!Per chi l'Ama: il viaggio sta per concludersi ma con un percorso che è stato prezioso, e quel che verrà sarà assai meglio!>>

    Episodio 120 dello Spirito dell'Arcade.
    Mike, dato che ci leggi, volevo dirti che io amichevolmente ti strozzerei.
    Cioè, non da causare il tuo collasso respiratorio. Ti strozzerei tipo cartoni di Bugs Bunny o come Homer strozza Bart.

    E niente, ci tenevo a dirtelo

    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  13. #103
    Utente L'avatar di Mike of the Desert
    Registrato il
    07-09
    Località
    Sabaku No Maiku
    Messaggi
    380
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    <<Per chi ormai è stuccato dall'Arcade: ogni episodio è un passo verso la fine, l'Esperto 2 e Nioh!Per chi l'Ama: il viaggio sta per concludersi ma con un percorso che è stato prezioso, e quel che verrà sarà assai meglio!>>

    Episodio 120 dello Spirito dell'Arcade.
    Mike, dato che ci leggi, volevo dirti che io amichevolmente ti strozzerei.
    Cioè, non da causare il tuo collasso respiratorio. Ti strozzerei tipo cartoni di Bugs Bunny o come Homer strozza Bart.

    E niente, ci tenevo a dirtelo

    Dai, il ban mi scade il 12, superata quella data vi risponderò meglio ogni tanto...!
    L'Arcade c'è una marea di persone che vorrebbe non finisse mai, ma non sanno con chi han a che fare purtroppo. Gli spezzerò il cuore, ma è cominciato con un Target e raggiunto quello.. ;° Sarà bello, però, concluderlo.

    Insomma, devon implodere questi Spiriti, asap. Per poter ripartire da zero.
    Intanto settimana prossima una chiaccherata su Breath of the Wild, e come dice Solidino...

    Sì, lo Spirito di Mike mi manca, ma anche qualcosa di più "elaborato": per quello avremo le Effigi del Mercato, ma non so se prioritarizzare una di esse od un AOII.
    Per quanto riguarda le Live...

    Prima vediamo come proseguono i drammi di linea. Ho deciso di rigiocare Undertale solo perché ho 500kbps di Upload, e qualunque altra realtà.. Urgh.
    Ma sì, state proponendo Bellissime idee!

    Non approfondisco altro, fino al 12, dai.

  14. #104
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.906
    Citazione Mike of the Desert Visualizza Messaggio
    Dai, il ban mi scade il 12, superata quella data vi risponderò meglio ogni tanto...!
    L'Arcade c'è una marea di persone che vorrebbe non finisse mai, ma non sanno con chi han a che fare purtroppo. Gli spezzerò il cuore, ma è cominciato con un Target e raggiunto quello.. ;° Sarà bello, però, concluderlo.

    Insomma, devon implodere questi Spiriti, asap. Per poter ripartire da zero.
    Intanto settimana prossima una chiaccherata su Breath of the Wild, e come dice Solidino...

    Sì, lo Spirito di Mike mi manca, ma anche qualcosa di più "elaborato": per quello avremo le Effigi del Mercato, ma non so se prioritarizzare una di esse od un AOII.
    Per quanto riguarda le Live...

    Prima vediamo come proseguono i drammi di linea. Ho deciso di rigiocare Undertale solo perché ho 500kbps di Upload, e qualunque altra realtà.. Urgh.
    Ma sì, state proponendo Bellissime idee!

    Non approfondisco altro, fino al 12, dai.
    Undertale è una bella idea, sono solo d'accordo con chi dice che si potrebbero portare altri titoli meno recenti ma non la boccio, anzi.
    Dello Spirito dell'Arcade avevo visto i primi 10 episodi se non ricordo male, droppata poi perché non mi interessava il titolo in questione e quindi ero proprio fuori dal target di riferimento.
    Comunque dopo il tuo video ho saltato Nier e ho preso Andromeda. Mi sento di nuovo come se avessi 10 chili in meno a rigiocare un nuovo ME dall'inizio, quindi tolto il minutaggio eccessivo la recensione nel mio caso è servita

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  15. #105
    Utente L'avatar di Solidino
    Registrato il
    08-03
    Località
    ?
    Messaggi
    969
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    Comunque dopo il tuo video ho saltato Nier e ho preso Andromeda. Mi sento di nuovo come se avessi 10 chili in meno a rigiocare un nuovo ME dall'inizio, quindi tolto il minutaggio eccessivo la recensione nel mio caso è servita

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    intendi questo?



    fantastico.
    Nel mondo non c'è una realta assoluta. Quello che pensi di stare vedendo è vero solo perche è il tuo cervello che ti dice che è vero.Costruire il futuro e tener vivo il passato sono la stessa cosa.
    Solid Snake

Pag 7 di 35 PrimoPrimo ... 4567891017 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •