[8] [Sabaku no Maiku] Lo youtuber raccontato da critiche viscerali genuinamente impattanti. - Pag 8
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 8 di 35 PrimoPrimo ... 56789101118 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 106 a 120 di 515

Discussione: [8] [Sabaku no Maiku] Lo youtuber raccontato da critiche viscerali genuinamente impattanti.

Cambio titolo
  1. #106
    Utente L'avatar di Gib9
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    9.074
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    Undertale è una bella idea, sono solo d'accordo con chi dice che si potrebbero portare altri titoli meno recenti ma non la boccio, anzi.
    Dello Spirito dell'Arcade avevo visto i primi 10 episodi se non ricordo male, droppata poi perché non mi interessava il titolo in questione e quindi ero proprio fuori dal target di riferimento.
    Comunque dopo il tuo video ho saltato Nier e ho preso Andromeda. Mi sento di nuovo come se avessi 10 chili in meno a rigiocare un nuovo ME dall'inizio, quindi tolto il minutaggio eccessivo la recensione nel mio caso è servita

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    Male, malissimo, hai perso un probabile grande amore per qualcosa di più banale.

    Citazione Solidino Visualizza Messaggio
    intendi questo?



    fantastico.
    No penso la review su nier.

  2. #107
    Utente L'avatar di Solidino
    Registrato il
    08-03
    Località
    ?
    Messaggi
    969
    Citazione Gib9 Visualizza Messaggio
    No penso la review su nier.
    era.....

    Nel mondo non c'è una realta assoluta. Quello che pensi di stare vedendo è vero solo perche è il tuo cervello che ti dice che è vero.Costruire il futuro e tener vivo il passato sono la stessa cosa.
    Solid Snake

  3. #108
    Sconnesso! L'avatar di Railgods
    Registrato il
    06-04
    Località
    London
    Messaggi
    11.756
    Ma invece di fare gameplay di questi giochini inutili come la merda perchè non ti metti a fare seriamente contenuti per cui hai creato il canale? L'anima della caccia quando la farai? Quando avró l'alzheimer?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Hearthstone: #Alcolica2701

  4. #109
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.892
    Citazione Solidino Visualizza Messaggio
    intendi questo?

    Spoiler:


    fantastico.
    cazzo
    Citazione Gib9 Visualizza Messaggio
    Male, malissimo, hai perso un probabile grande amore per qualcosa di più banale.
    per ora non mi sto pentendo Nier arriverà quando lo troverò usato
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  5. #110
    Gamer impattante L'avatar di auron.90
    Registrato il
    03-07
    Località
    Silver City, Boldan
    Messaggi
    16.131
    Non so se l'avete notato, ma l'ultima di Isaac non è stata monetizzata perchè uscita con problemi tecnici. Questa è una cosa che apprezzo.
    P.S. Seguendo il let's play di ProJared su Final Fantasy I (versione NES) mi è venuto in mente... riusciremo ad avere lo Spirito dell'Esperto per i 30 anni della serie?

  6. #111
    Utente L'avatar di Sotark
    Registrato il
    02-10
    Messaggi
    1.548
    il video su andromeda

    Citazione Railgods Visualizza Messaggio
    Ma invece di fare gameplay di questi giochini inutili come la merda perchè non ti metti a fare seriamente contenuti per cui hai creato il canale? L'anima della caccia quando la farai? Quando avró l'alzheimer?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    effettivamente ormai su reddit et similia hanno già spolpato del tutto bloodborne.
    e se non vuole fare troppe ricerche c'è già bello e pronto the paleblood hunt di redgrave da cui rippare tutto come fu per ds1 da enb

  7. #112
    Sconnesso! L'avatar di Railgods
    Registrato il
    06-04
    Località
    London
    Messaggi
    11.756
    Citazione Sotark Visualizza Messaggio
    il video su andromeda



    effettivamente ormai su reddit et similia hanno già spolpato del tutto bloodborne.
    e se non vuole fare troppe ricerche c'è già bello e pronto the paleblood hunt di redgrave da cui rippare tutto come fu per ds1 da enb
    Ma appunto, sai quanto ne gioverá a lui e al suo canale?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Hearthstone: #Alcolica2701

  8. #113
    Utente L'avatar di Sclero Fritz
    Registrato il
    12-06
    Località
    Casa mia :b
    Messaggi
    42
    l'anima della caccia l'attendo con ansia, non mi dispiacerebbe se la cominciasse alternandola all'oscura 2 (che la guardo, ma non è che m'interessi molto)suppongo che non cominci altre anime perché vuole terminare il prima possibile l'oscura 2, il problema è che non siamo nemmeno a metà


  9. #114
    Utente L'avatar di Solidino
    Registrato il
    08-03
    Località
    ?
    Messaggi
    969
    Citazione Sclero Fritz Visualizza Messaggio
    l'anima della caccia l'attendo con ansia, non mi dispiacerebbe se la cominciasse alternandola all'oscura 2 (che la guardo, ma non è che m'interessi molto)suppongo che non cominci altre anime perché vuole terminare il prima possibile l'oscura 2, il problema è che non siamo nemmeno a metà

    C'è bisogno di aria nuova nel canale, altre serie da portare e ANALIZZARE.

    Mike prenditi il tempo che vuoi, mettiti a tavolino, e comincia a registrarti mentre giochi a "qualcosa che non sia un souls o Isaac", poi in fase di editing crea 4-5 video da 2 ore ognuno in cui mostri la progressione del gameplay e una bella analisi finale.

    Spingeresti molte persone a crearsi delle vere e proprie biblioteche ludiche da masterizzare su disco e conservare nelle propria collezione, sarebbe un bel lascito. (l'analisi di Ico e SOTC, sebbene sia composta da troppi video, è la strada da seguire nel canale)
    perché invece di fare i solidi gamepla-walkthrough che fanno milioni di persone, lasceresti un'impronta autoriale e personale che non si perde tra 8 milioni di video a gioco.

    Si sente prprio la mancanza di roba come Ico e Sotc nel panorama "YOutube italia" (perchè c'è praticamente il mondo intero di questa roba li fuori in ambito straniero)

    Altrimenti invece di registrare tutto il gameplay, potresti fare una summa in poche ore e pochi video (perché sappiamo tutti che sei molto logorroico XD ) di tutto il gioco e analizzarlo per filo e per segno, senza dover per forza mostrare tutto il percorso.

    Se cercate sul tubo "Metal Gear trama" vi farete un'idea di quello che sto dicendo.

    Non c'è bisogno di 60 video per spiegare ogni episodio di MG.

    Volendo potresti anche creare 5-6 video per ogni SOuls e spiegare per filo e per segno la trama, certo lo hai gia fatto durante i millemila video per ogni episodio registrato in blind run, ma sarebbe un qualcosa che avrebbe senso di esistere perché creato dopo che il gioco lo hai terminato, quindi con le idee chiare senza i dubbi di una blind run, insomma qualcosa di definitivo che potrebbe essere recuperato, masterizzato e conservato.

    Fai tu.
    Ultima modifica di Solidino; 10-04-2017 alle 10:40:00
    Nel mondo non c'è una realta assoluta. Quello che pensi di stare vedendo è vero solo perche è il tuo cervello che ti dice che è vero.Costruire il futuro e tener vivo il passato sono la stessa cosa.
    Solid Snake

  10. #115
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.892
    Mah, i video su Ico mi hanno detto proprio poco. Discorso diverso per SotC che invece sono parecchio interessanti (anche se dei bug sticazzi, ecco, ma è proprio una piccolezza)

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  11. #116
    Utente L'avatar di Solidino
    Registrato il
    08-03
    Località
    ?
    Messaggi
    969
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    Mah, i video su Ico mi hanno detto proprio poco. Discorso diverso per SotC che invece sono parecchio interessanti (anche se dei bug sticazzi, ecco, ma è proprio una piccolezza)

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    vabbeh dai è per far capire cosa intendo, per esempio la prima anima oscura è perfetta (perchè appunto giocata col senno di poi), potrebbe fare 5 video riassuntivi per spiegare tutta la trama del primo Dark SOuls, ed ecco pronto un bel lascito autoriale sul canale che potrebbe essere prelevato e visionato da tutti, per farsi un'idea di che tipo di prodotti gira li sopra, intendo dal punto di vista qualitativo di editing e di analisi. Sembra una stronzata, ma secondo me fidelizzerebbe ancora di più la "clientela" attuale e quella futura, sai con sicurezza che dopo la blind run di 800 video su un gioco, poi farà toto "video riassuntivi" di tot ore ciascune, editati, montati ad hoc senza roba ridondante e, appunto, col senno di poi, ossia quando le cose si sapranno e non ci saranno dubbi a riguardo, te la scarichi e te la metti in collezione sullo scaffale "Mike of the Desert stuffs"
    Nel mondo non c'è una realta assoluta. Quello che pensi di stare vedendo è vero solo perche è il tuo cervello che ti dice che è vero.Costruire il futuro e tener vivo il passato sono la stessa cosa.
    Solid Snake

  12. #117
    Utente
    Registrato il
    03-17
    Messaggi
    123
    Citazione Solidino Visualizza Messaggio
    vabbeh dai è per far capire cosa intendo, per esempio la prima anima oscura è perfetta (perchè appunto giocata col senno di poi), potrebbe fare 5 video riassuntivi per spiegare tutta la trama del primo Dark SOuls, ed ecco pronto un bel lascito autoriale sul canale che potrebbe essere prelevato e visionato da tutti, per farsi un'idea di che tipo di prodotti gira li sopra, intendo dal punto di vista qualitativo di editing e di analisi. Sembra una stronzata, ma secondo me fidelizzerebbe ancora di più la "clientela" attuale e quella futura, sai con sicurezza che dopo la blind run di 800 video su un gioco, poi farà toto "video riassuntivi" di tot ore ciascune, editati, montati ad hoc senza roba ridondante e, appunto, col senno di poi, ossia quando le cose si sapranno e non ci saranno dubbi a riguardo, te la scarichi e te la metti in collezione sullo scaffale "Mike of the Desert stuffs"
    Beh ma come video riassuntivo c'è già "A Tale of Lords of Souls", che dura anche relativamente poco e racchiude i primi due capitoli. La prima anima oscura era perfetta, si, ma solo se contestualizzata nel momento in cui è uscita, ossia un periodo in cui in Italia i video che trattavano di videogiochi erano di puro gameplay "ignorante". Dubito che far uscire qualcosa di simile adesso avrebbe lo stesso impatto e successo. E infatti il concept de L'AO2 è stato profondamente revisionato per renderlo più attuale, nonostante tutti i problemi di cui ci siamo lamentati.

    Poi resto sempre dell'idea che Dark Souls meno lo si approfondisce, meglio è.

    La community italiana di youtube ormai è diventata ipercritica e consapevole del potere dei suoi like, per cui accontentare contemporaneamente chi vuole tanto gameplay e chi vuole solo approfondimento è una missione impossibile.

    Concordo con il dire che i gameplay consapevoli siano più facili da seguire rispetto alle blind run totali, infatti il gameplay di Ringed City mi interessa molto più ora che è nella seconda run, nonostante alcune sporadiche ma impressionanti sviste di oggetti e descrizioni. Ma anche le blind totali hanno una certa ragione di esistere. Forse un buon modo per renderle un pelo meno stucchevoli e ridondanti sarebbe quello di iniziare a fare qualche taglio degli immensi momenti di backtracking e momenti morti, senza eliminarli del tutto, ma accorciandoli.
    Insomma, rinunciare in parte a quel mantra del "mostriamo tutto". Non è falsare il gameplay, ma solo venire incontro a chi lo deve guardare.

    Io continuo a pensare che il format che veramente manca attualmente sia un bel canale di video monografici su titoli vari, video singoli di una quindicina di minuti di approfondimento su titoli del passato. Con quello si può davvero pensare di creare un database enciclopedico utile e durevole nel tempo.
    Ultima modifica di Kaworu87; 10-04-2017 alle 11:57:54

  13. #118
    Utente L'avatar di Solidino
    Registrato il
    08-03
    Località
    ?
    Messaggi
    969
    Citazione Kaworu87 Visualizza Messaggio
    Io continuo a pensare che il format che veramente manca attualmente sia un bel canale di video monografici su titoli vari, video singoli di una quindicina di minuti di approfondimento su titoli del passato. Con quello si può davvero pensare di creare un database enciclopedico utile e durevole nel tempo.
    lo dico da mesi, sarebbe un'ottima idea, potrebbero uscire anche 3 video a settimana volendo, perché non c'è piu il problema di dover recuperare il gioco, basta recuperare filmati di gameplay in rete e su di essi fare una recensione.
    Nel mondo non c'è una realta assoluta. Quello che pensi di stare vedendo è vero solo perche è il tuo cervello che ti dice che è vero.Costruire il futuro e tener vivo il passato sono la stessa cosa.
    Solid Snake

  14. #119
    Utente
    Registrato il
    03-17
    Messaggi
    123
    Citazione Solidino Visualizza Messaggio
    lo dico da mesi, sarebbe un'ottima idea, potrebbero uscire anche 3 video a settimana volendo, perché non c'è piu il problema di dover recuperare il gioco, basta recuperare filmati di gameplay in rete e su di essi fare una recensione.
    Quello della recensione è un territorio pericoloso, soprattutto se fatta su gameplay di altri. Ormai si sa che la critica "eh ma tu fai la recensione ma non l'hai giocato !!1!1" è in bocca a tutti ed è la piaga che mortifica interi canali (coff coff Qdss coff). No, secondo me per poter fare una recensione degna del nome occorre avere competenze precise e esperienza approfondita.
    Io pensavo più a semplici video informativi molto rilassati, in cui parlare del contesto di uscita, della trama a grandissime linee , delle meccaniche base, e confronto con titoli simili. Anche senza gameplay, semplici screenshots o trailer.

  15. #120
    Utente L'avatar di Solidino
    Registrato il
    08-03
    Località
    ?
    Messaggi
    969
    Citazione Kaworu87 Visualizza Messaggio
    Quello della recensione è un territorio pericoloso, soprattutto se fatta su gameplay di altri. Ormai si sa che la critica "eh ma tu fai la recensione ma non l'hai giocato !!1!1" è in bocca a tutti ed è la piaga che mortifica interi canali (coff coff Qdss coff). No, secondo me per poter fare una recensione degna del nome occorre avere competenze precise e esperienza approfondita.
    Io pensavo più a semplici video informativi molto rilassati, in cui parlare del contesto di uscita, della trama a grandissime linee , delle meccaniche base, e confronto con titoli simili. Anche senza gameplay, semplici screenshots o trailer.
    va benissimo anche cosi, perché davvero il canale si sta fossilizzando.
    Nel mondo non c'è una realta assoluta. Quello che pensi di stare vedendo è vero solo perche è il tuo cervello che ti dice che è vero.Costruire il futuro e tener vivo il passato sono la stessa cosa.
    Solid Snake

Pag 8 di 35 PrimoPrimo ... 56789101118 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •