Guardian of Galaxy vol.2 - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: GAG2

Partecipanti
16. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Eccezionale!

    2 12,50%
  • Bello, lo consiglio!

    8 50,00%
  • Carino, ma si poteva fare di più

    5 31,25%
  • Non mi è piaciuto, lo sconsiglio!

    1 6,25%
Pag 2 di 7 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 91

Discussione: Guardian of Galaxy vol.2

Cambio titolo
  1. #16
    piwa ti perdono L'avatar di Nowe
    Registrato il
    11-06
    Località
    Neverland
    Messaggi
    21.169
    Citazione andrea81 Visualizza Messaggio
    non ho capito nei titoli di coda chi siano
    Spoiler:
    Sly e il gruppetto alieno(faranno un film?) e Adam


    Insomma rispetto al primo non mi è piaciuto molto la trama principale, il resto godibile
    sono
    Spoiler:
    fumettisticamente parlando sono i guardiani della galassia originali, il primo gruppo, di cui faceva parte anche yondu

  2. #17
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    Visto anche io. Mi duole dire che con questo seguito han preso gli aspetti peggiori del primo e estremizzati nel secondo. Ma se nel primo funzionavano benino, qui si esagera troppo.

    Soliti difetti di casa Marvel insomma; non cresceranno mai.

    Vale la pena vederlo solo per le ultime scene dei titoli e per chi "so io".
    Voto 6.5

    Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

  3. #18
    Cacciamo "culo flaccido" L'avatar di ryoga74
    Registrato il
    03-08
    Località
    bernareggio (MI)
    Messaggi
    5.302
    Citazione AdamWarlock Visualizza Messaggio
    Visto anche io. Mi duole dire che con questo seguito han preso gli aspetti peggiori del primo e estremizzati nel secondo. Ma se nel primo funzionavano benino, qui si esagera troppo.

    Soliti difetti di casa Marvel insomma; non cresceranno mai.

    Vale la pena vederlo solo per le ultime scene dei titoli e per chi "so io".
    Voto 6.5

    Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
    Non sono d'accordo.
    Qui i comprimari sono più tridimensionali che nel primo episodio. Yondu, Rocket e Drax finalmente hanno lo spazio che meritano e sono caratterizzati alla grande.
    Dal punto di vista registico questo è migliore, il piano sequenza iniziale e il combattimento finale sono pura magia.
    La trama è banalotta, ma chissenefrega, è il pretesto per rappresentare il miglior sci-fi movie dai tempi di Empire Strikes Back...

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  4. #19
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    Pareri. Trama banale e comicità esagerata per me vogliono dire film mediocre. Si ok, molti personaggi hanno più spazio ma proprio a discapito di una storia curata davvero poco. Io non mi son divertito.

    P.S. Rocket anche nel primo era caratterizzato bene eh.

    Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

  5. #20
    Cacciamo "culo flaccido" L'avatar di ryoga74
    Registrato il
    03-08
    Località
    bernareggio (MI)
    Messaggi
    5.302
    Citazione AdamWarlock Visualizza Messaggio
    Pareri. Trama banale e comicità esagerata per me vogliono dire film mediocre. Si ok, molti personaggi hanno più spazio ma proprio a discapito di una storia curata davvero poco. Io non mi son divertito.

    P.S. Rocket anche nel primo era caratterizzato bene eh.

    Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
    Per me invece il contrasto tra le gags iniziali (un filo eccessive anche per me) con la parte finale è voluta, e alla fine funziona.
    Qui Gunn gioca non solo coi colori, ma rincara la dose mettendo di mezzo anche i sentimenti. Gioca e lo fa in modo sapiente, tanto che nel calderone iniziale di battute fracassone ci infila in un dialogo in cui inizialmente non si sa peso una frase che è l'elemento portante della vicenda narrata
    Spoiler:

    Quando Drax dice a Quill "ma Yondu non è tuo padre?"


    Vero che Rocket è presentato bene anche nel primo, ma

    Spoiler:

    ...il confronto/dialogo con Yondu ne fa apprezzare maggiormente la sua natura e le motivazioni che lo spingono ad essere così un dito al culo


    A me è piaciuto tantissimo, e come molti altri film la cui trama è banale o assolutamente lineare, non vuol dire che la pellicola sia meno valida (hai presente Revenant?)
    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di ryoga74; 28-04-2017 alle 11:10:13

  6. #21
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    Vabbè dai, non ci infilare Revenant che siamo su piani qualitativi totalmente differenti 😶

    Poi ok, ho capito il tuo discorso. Personalmente mi aspettavo un passo avanti però e ad oggi preferisco il primo.


    Ora aspetto il terzo perché verrà introdotto A.Warlock.
    Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di AdamWarlock; 28-04-2017 alle 11:29:41

  7. #22
    Utente
    Registrato il
    12-16
    Messaggi
    1.998
    La Disney ha stravolto completamente la nascita di altri due personaggi marvel, ma ormai ci siamo abituati.

    Spoiler:
    Ayesha in origine era un super-umano creata da un gruppo di scienziati umani (enclave) come secondo tentativo dopo il fallimento con Adam che si era ribellato, ma si ribella anche lei, combatte con e assieme a vari eroi marvel (tipo gli alpha-flight) finchè scoperto che adam è stato resuscitato, lo va a cercare per accoppiarsi, ma verrà respinta.
    Invece qui Ayesha è la regina di una razza aliena a se e crea lei Adam come arma per uccidere i guardiani

  8. #23
    Utente L'avatar di Cloudus91
    Registrato il
    11-11
    Messaggi
    6.246
    Citazione ryoga74 Visualizza Messaggio
    Se gli americani gli hanno dato 6,5 imho non capiscono un cazzo di film d'azione.
    Questo è intrattenimento puro di qualità, un film di fantascienza "ignorante" fatto benissimo.
    Qualche piccola caduta di stile c'è, ma il tutto regge benissimo e ci sono talmente tante frecce al suo arco che gli sporadici difettucci si perdonano facilmente.

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
    Vabbè, mo che la "critica" non capisce un cazzo ce ne vuole. xD
    Citazione ryoga74 Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo.
    Qui i comprimari sono più tridimensionali che nel primo episodio. Yondu, Rocket e Drax finalmente hanno lo spazio che meritano e sono caratterizzati alla grande.
    Dal punto di vista registico questo è migliore, il piano sequenza iniziale e il combattimento finale sono pura magia.
    La trama è banalotta, ma chissenefrega, è il pretesto per rappresentare il miglior sci-fi movie dai tempi di Empire Strikes Back...

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
    Concordo che la caratterizzazione dei personaggi è ottima, così come le loro relazioni.
    Però il piano sequenza iniziale completamente in CGI ed anche finto lo saprebbe fare chiunque.
    I colori del film sono molto più brillanti.

    Guarda, io penso che, se avessero dosato meglio le gag, a quest'ora avrebbe già 7,5.
    Se la trama non era:
    Spoiler:
    -Arriva il padre
    -Tuo padre è cattivo
    -Sconfigilo


    Ma qualcosa di leggermente più articolato, e specifico, leggermente, avrebbe una votazione simile al primo.
    Anche perchè perde molto del suo senso di avventura, rimangono bloccati su uno specifico luogo entrambi i gruppi.

    Ma per giustificare James Gunn dico solo che , quando caratterizzare i personaggi profondamente e portare avanti una trama/avventura è alquanto difficile al giorno d'oggi.

    Dettò ciò, in italia gli hanno dato quasi tutti 9, ed è un esagerazione.
    Sono d'accordo con il 6,5/6,7 della critica, più di 7 per me non gli si può dare.
    Stesso al primo gli do 8 bello pieno.
    Oramai la sufficienza è considerato un cesso di voto e non capisco perchè.
    Ultima modifica di Cloudus91; 28-04-2017 alle 13:51:44

  9. #24
    Maestro della Bestemmia L'avatar di Freddy Krueger
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    18.473
    Senza entrare troppo nello specifico, film buono ma che soffre di una trama inesistente e di una prima parte esageratamente zeppa di battute in ogni singola frase.
    Non nascondo che ho riso pure quando si è parlato di piselli e sesso tra genitori ma se si guarda il quadro complessivo (in particolare la prima metà del film) sembra di vedere una serie si sketch tutti staccati.

    Citazione AdamWarlock Visualizza Messaggio
    Visto anche io. Mi duole dire che con questo seguito han preso gli aspetti peggiori del primo e estremizzati nel secondo. Ma se nel primo funzionavano benino, qui si esagera troppo.

    Soliti difetti di casa Marvel insomma; non cresceranno mai.

    Vale la pena vederlo solo per le ultime scene dei titoli e per chi "so io".
    Voto 6.5

    Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
    Porca puttana se hai ragione.
    Ero fomentatissimo in sala

  10. #25
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.906
    Visto ieri sera.
    Troppe troppe troppe battute. Ad alcune ho riso (la cacata di Drax mi ha steso, letteralmente) mentre altre sembravano completamente fuori posto, Marvel Style.
    Mi è piaciuta l'esplorazione di alcuni personaggi (Yondu), mi è piaciuto molto il fatto che tutto il film sia molto colorato e "leggero" come il primo, e una parte di me ha anche apprezzato il voler raccontare parecchio pur con il rischio di saturare lo spettatore.
    Combattimento finale MEH. Ho trovato apprezzabile la prova attoriale di Chris Pratt, questo si.

    Della scena post credit più importante ad ora non me ne importa una sega, quindi tant'è.

    Stallone DIO
    Ultima modifica di Adalberto_Steiner; 29-04-2017 alle 17:32:07 Motivo: ero ubriaco
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  11. #26
    alcoholic delinquent L'avatar di >Klaser<
    Registrato il
    08-06
    Località
    Malta
    Messaggi
    6.461
    Visto.
    è come una versione disordinata del primo film, con meno sostanza e una trama meno interessante. Devo dire che le ambientazioni Sci-Fi di questo tipo mi piacciono un sacco, quindi ho trovato divertente ed interessante vedere tutte le diverse razze aliene e la loro technologia, ma non c'è molto altro che mi è piaciuto particolarmente. Quando si tratta di trama e personaggi, è un fallimento totale: la prima metà del film non ha un antagonista stabilito, quindi è come guardare una serie di scenette a caso dei Guardiani che cazzeggiano. Starlord passa il tempo con suo padre, Kurt Russel, che purtroppo non fa altro che passeggiare e spiegare la trama. Uno spreco totale di un ottimo attore IMHO

    Il film essenzialmente segue una formula, che è l'alternanza di tre scene: la scena piena di battute/cazzate, scena d'azione e scena seria di dialogo con musica commovente in sottofondo. Immaginate la ripetizione di questa alternanza per 20 volte e avete il film.

    Ci sono il doppio delle battute rispetto al primo film, ma la maggior parte non fanno ridere e sembrano buttate lì giusto per far ricordare al pubblico che si tratta di una commedia. I dialoghi sono raramente seri, e ben pochi servono a far avanzare la trama. E' comunque un film divertente che non annoia, ma si vede che la Marvel poteva fare molto molto meglio.

  12. #27
    piwa ti perdono L'avatar di Nowe
    Registrato il
    11-06
    Località
    Neverland
    Messaggi
    21.169
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    Ho trovato apprezzabile la prova attoriale di James Gunn, questo si.
    Me la sono persa

  13. #28
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.906
    Citazione Nowe Visualizza Messaggio
    Me la sono persa
    seh scusa, ciao core, volevo dire Chris Pratt.
    Devo smetterla di bere tanto e dormire poco
    edito
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  14. #29
    Utente L'avatar di Cloudus91
    Registrato il
    11-11
    Messaggi
    6.246
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    Visto ieri sera.
    Troppe troppe troppe battute. Ad alcune ho riso (la cacata di Drax mi ha steso, letteralmente) mentre altre sembravano completamente fuori posto, Marvel Style.
    Mi è piaciuta l'esplorazione di alcuni personaggi (Yondu), mi è piaciuto molto il fatto che tutto il film sia molto colorato e "leggero" come il primo, e una parte di me ha anche apprezzato il voler raccontare parecchio pur con il rischio di saturare lo spettatore.
    Combattimento finale MEH. Ho trovato apprezzabile la prova attoriale di Chris Pratt, questo si.

    Della scena post credit più importante ad ora non me ne importa una sega, quindi tant'è.

    Stallone DIO
    No dai ma che Marvel Style, di solito hanno sempre rispettato i tempi tra una battuta e l'altra.

    Qua invece sembra un Fratelli Vanzina Style.

    Magari erano pure divertenti, ma una dietro l'altra, non avevo manco il tempo di ridere che stavi già a 3 battute più avanti.

    Hanno decisamente esagerato questa volta.

  15. #30
    Eone segreto L'avatar di Yojimbo
    Registrato il
    08-07
    Località
    Montagnana (PD)
    Messaggi
    34.078
    non ho potuto vedere tutte le scene post credit,al cinema hanno acceso le luci dopo quella

    Spoiler:
    di Drax colpito dalla freccia e quella con Sly




    qualcuno può spiegarmi le altre?

Pag 2 di 7 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •