[11] Saghe Fantasy [Thread Ufficiale] - Votazione in corso [Info in OP] - Pag 6
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 6 di 13 PrimoPrimo ... 3456789 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 76 a 90 di 187

Discussione: [11] Saghe Fantasy [Thread Ufficiale] - Votazione in corso [Info in OP]

Cambio titolo
  1. #76
    Utente L'avatar di Kaladin
    Registrato il
    03-15
    Messaggi
    1.665
    Citazione Conan89 Visualizza Messaggio
    Per me sbagli, anche perché onestamente Vokyal ha detto (con tutto il rispetto per lui, visto che di solito mi trovo d'accordo coi suoi gusti e pareri) una mezza sciocchezza, dato che la descrizione fatta vale solo per gli ultimi due libri e la ragione è molto semplice: in pricipio erano un unico libro che per ragioni editoriali (superava le 2000 pagine) è stato dovuto dividere. Poi sì, negli ultimi 3 volumi di azione ve ne è ben poca (ma quando c'è raggiunge picchi di epicità e potenza mai vista in nessun'altra opera fantasy) perché Erikson ha voluto concentrarsi sull'introspezione dei personaggi e le loro disgressioni "filosofiche". Prova a continuare, anche perché già col solo secondo volume ti perderesti forse la più bella "storia di stampo militare" del fantasy.

    Comunque, rivolto a tutti, ho comprato Tredici Lame e mi mancano solo gli ultimi 3 racconti su 13. Vi consiglio di aspettare l'edizione economica, perché seppure i racconti siano carini e in pieno stile Abercrombie, non vale la pena spenderci ben 20 euro. Di per sé è un volume piuttosto evitabile, arricchisce quasi per nulla le storie del Mondo Circolare.
    conan io primi 4 di malazan gli ho letti e mi son piaciuti davvero molto.
    il fatto è che è una lettura davvero impegnativa e ho fatto l'errore di staccare

    grazie per la dritta sulle tredici lame
    http://www.anobii.com/01b7e216aad72f3622/books My Books and Review!

    My Pins

    Il tempo è relativo, il suo unico valore è dato da ciò che facciamo mentre sta passando

  2. #77
    Carpire. L'avatar di Conan89
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    6.000
    Citazione Kaladin Visualizza Messaggio
    conan io primi 4 di malazan gli ho letti e mi son piaciuti davvero molto.
    il fatto è che è una lettura davvero impegnativa e ho fatto l'errore di staccare

    grazie per la dritta sulle tredici lame
    Scusami, avevo capito che dovessi ancora cominciarlo. Ti capisco, fu un po' duro riprendere la lettura dopo i mesi di pausa fra i Segugi dell'Ombra e La Polvere dei Sogni, però ti consiglio di non demordere e di riprendere la lettura quando te la sentirai

    Comunque su Tredici Lame appena avrò finito i tre racconti, se fa piacere, posterò un'opinione più elaborata.
    Daily god warriors!

    La corona non ha bisogno di una linea di sangue, ma di spade e acciaio!" (Re dell'Antico Regno - War and Treason [Racconto Interattivo])

  3. #78
    Utente L'avatar di Kaladin
    Registrato il
    03-15
    Messaggi
    1.665
    Citazione Conan89 Visualizza Messaggio
    Scusami, avevo capito che dovessi ancora cominciarlo. Ti capisco, fu un po' duro riprendere la lettura dopo i mesi di pausa fra i Segugi dell'Ombra e La Polvere dei Sogni, però ti consiglio di non demordere e di riprendere la lettura quando te la sentirai

    Comunque su Tredici Lame appena avrò finito i tre racconti, se fa piacere, posterò un'opinione più elaborata.

    più che altro è che dopo la lettura della casa delle catene è come si fosse chiuso un ciclo e so che maree di mezzanotte parla di tutt'altro e con altri personaggi...

    per le tredici lame aspetto il commento più corposo, anche se cmq penso che comprerò la versione da 20 euro perchè li ho tutti cartonati e mi dispiacerebbe averne uno in versione diversa
    http://www.anobii.com/01b7e216aad72f3622/books My Books and Review!

    My Pins

    Il tempo è relativo, il suo unico valore è dato da ciò che facciamo mentre sta passando

  4. #79
    Utente L'avatar di wmanchester
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    33.823
    anche io mi sono fermato al quarto di malazan, però fin'ora li ho adorati tutti

  5. #80
    Carpire. L'avatar di Conan89
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    6.000
    @Kaladin@ Più che definirlo un nuovo ciclo, si apre un nuovo scenario fondamentale per il proseguire della trama. Forse sono di parte perché adoro quasi tutti i personaggi introdotti dal quinto libro, ma quinto, sesto e settimo sono libri molto divertenti da leggere perché molto movimentati (soprattutto sul piano dell'azione).

    Come promesso, ecco il mio commento sull'ormai concluso Tredici Lame.
    Faccio una piccola premessa: si tratta di un libro di Abercrombie, quindi comunque è un buon fantasy e piuttosto divertente da leggere. Detto questo, però, tale antalogia di racconti mi ha lasciato piuttosto meh e onestamente mi sono pentito di non aspettare l'edizione economica. Scendendo nel dettaglio, sono tredici racconti ordinati per ordine cronologico e della maggior parte dei quali i protagonisti sono vecchie conoscenze dei precedenti romanzi, mentre in 3 racconti (facciamo 3.5 perché facenti parte dei numerosi pov di un racconto) le protagoniste sono due "eroine" inedite. Uno dei primi punti deboli di questa raccolta, e comincio a temere di Abercrombie come autore, sono proprio queste due nuove entrate: Shev e Javre sono simpatiche ed è stato piacevole leggere delle loro disavventure, però sono fin troppo simili a molti degli attori del Mondo Circolare e la cosa fa perdere in caratterizzazione, facendomi nascere il dubbio che forse l'autore sia rimasto fin troppo invischiato nel black humor scadendo nel parossismo e nella ripetitività.
    Il secondo difetto di questa antologia è la sua natura totalmente trascurabile ed "inutile", mi spiego meglio: questi racconti potevano essere un ottimo mezzo per arricchire la lore del Mondo Circolare, sempre rimasta molto vaga, o una caratterizzazione più profonda dei vecchi personaggi, ma non avviene nulla di tutto ciò. Tanto per farvi un esempio senza alcun tipo di spoiler, in uno dei racconti la protagonista è Shy. Nonostante sia ambientato molti anni prima di Red Country, Shy è tale e quale a quella del romanzo sia nei discorsi che nei pensieri nonostante gli ambienti e gli stili di vita totalmente differente. Un gran peccato, perché sarebbe stato molto interessante e curioso conoscere qualche suo lato nascosto ai lettore; lo stesso vale anche per gli altri racconti. Purtroppo l'impressione che ho avuto leggendo Tredici Lame è quella di un'operazione di sola natura commerciale, avvalorata dal fatto che molti dei racconti furono già pubblicati precedentemente, atta a ridestare la curiosità dei lettori nei confronti del Mondo Circolare in vista di una sua ripresa in future pubblicazioni non troppo remote.
    Nonostante ciò, però, voglio comunque ripetere che nonostante queste critiche il libro non mi è dispiaciuto, semplicemente la sola sufficienza per un autore come Abercrombie la ritengo una mezza delusione.
    Daily god warriors!

    La corona non ha bisogno di una linea di sangue, ma di spade e acciaio!" (Re dell'Antico Regno - War and Treason [Racconto Interattivo])

  6. #81
    Utente L'avatar di Kaladin
    Registrato il
    03-15
    Messaggi
    1.665
    Citazione Conan89 Visualizza Messaggio
    @Kaladin@ Più che definirlo un nuovo ciclo, si apre un nuovo scenario fondamentale per il proseguire della trama. Forse sono di parte perché adoro quasi tutti i personaggi introdotti dal quinto libro, ma quinto, sesto e settimo sono libri molto divertenti da leggere perché molto movimentati (soprattutto sul piano dell'azione).

    Come promesso, ecco il mio commento sull'ormai concluso Tredici Lame.
    Faccio una piccola premessa: si tratta di un libro di Abercrombie, quindi comunque è un buon fantasy e piuttosto divertente da leggere. Detto questo, però, tale antalogia di racconti mi ha lasciato piuttosto meh e onestamente mi sono pentito di non aspettare l'edizione economica. Scendendo nel dettaglio, sono tredici racconti ordinati per ordine cronologico e della maggior parte dei quali i protagonisti sono vecchie conoscenze dei precedenti romanzi, mentre in 3 racconti (facciamo 3.5 perché facenti parte dei numerosi pov di un racconto) le protagoniste sono due "eroine" inedite. Uno dei primi punti deboli di questa raccolta, e comincio a temere di Abercrombie come autore, sono proprio queste due nuove entrate: Shev e Javre sono simpatiche ed è stato piacevole leggere delle loro disavventure, però sono fin troppo simili a molti degli attori del Mondo Circolare e la cosa fa perdere in caratterizzazione, facendomi nascere il dubbio che forse l'autore sia rimasto fin troppo invischiato nel black humor scadendo nel parossismo e nella ripetitività.
    Il secondo difetto di questa antologia è la sua natura totalmente trascurabile ed "inutile", mi spiego meglio: questi racconti potevano essere un ottimo mezzo per arricchire la lore del Mondo Circolare, sempre rimasta molto vaga, o una caratterizzazione più profonda dei vecchi personaggi, ma non avviene nulla di tutto ciò. Tanto per farvi un esempio senza alcun tipo di spoiler, in uno dei racconti la protagonista è Shy. Nonostante sia ambientato molti anni prima di Red Country, Shy è tale e quale a quella del romanzo sia nei discorsi che nei pensieri nonostante gli ambienti e gli stili di vita totalmente differente. Un gran peccato, perché sarebbe stato molto interessante e curioso conoscere qualche suo lato nascosto ai lettore; lo stesso vale anche per gli altri racconti. Purtroppo l'impressione che ho avuto leggendo Tredici Lame è quella di un'operazione di sola natura commerciale, avvalorata dal fatto che molti dei racconti furono già pubblicati precedentemente, atta a ridestare la curiosità dei lettori nei confronti del Mondo Circolare in vista di una sua ripresa in future pubblicazioni non troppo remote.
    Nonostante ciò, però, voglio comunque ripetere che nonostante queste critiche il libro non mi è dispiaciuto, semplicemente la sola sufficienza per un autore come Abercrombie la ritengo una mezza delusione.
    dal tuo commento capisco la mezza delusione, insomma ci si aspetta qualcosa in più sul LORE del mondo circolare (magari qualcosa relativa ai maghi e bayez) e invece a quanto pare solo storie fini a se stesse.. vabbè ora so cosa mi aspetto di leggere. meglio così che avere aspettative alte
    http://www.anobii.com/01b7e216aad72f3622/books My Books and Review!

    My Pins

    Il tempo è relativo, il suo unico valore è dato da ciò che facciamo mentre sta passando

  7. #82
    Utente
    Registrato il
    04-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    20.159
    Ma la saga di Borgomago andando avanti migliora? Questa prima parte del primo libro mi sta dando fastidio, non mi riesco a far piacere i pg.

  8. #83
    Utente L'avatar di wmanchester
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    33.823
    Citazione Legatus Onoris Visualizza Messaggio
    Ma la saga di Borgomago andando avanti migliora? Questa prima parte del primo libro mi sta dando fastidio, non mi riesco a far piacere i pg.
    si migliora, però non raggiunge mai i livelli delle trilogie con Fitz

  9. #84
    Utente
    Registrato il
    04-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    20.159
    Citazione wmanchester Visualizza Messaggio
    si migliora, però non raggiunge mai i livelli delle trilogie con Fitz
    Non è che mi annoio, ma ho molte cose che boh, a pelle mi danno fastidio, non ti so dire....è proprio necessario leggerla per capire le triologie di fitz o posso saltarla?

  10. #85
    Utente L'avatar di wmanchester
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    33.823
    Citazione Legatus Onoris Visualizza Messaggio
    Non è che mi annoio, ma ho molte cose che boh, a pelle mi danno fastidio, non ti so dire....è proprio necessario leggerla per capire le triologie di fitz o posso saltarla?
    da quello che ho letto l'ultima trilogia (che non ho ancora letto perchè blood of dragons resta inedito in italia, maledetta fanucci) riunisce tutto il lore del mondo della Hobb, quindi secondo me non ti conviene saltarlo
    comunque sono (quasi) tutti nuovi personaggi e sei ancora all'inizio del primo libro, io darei alla Hobb un pò più di credito

  11. #86
    Utente L'avatar di Vokyal
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    520
    Citazione Legatus Onoris Visualizza Messaggio
    Ma la saga di Borgomago andando avanti migliora? Questa prima parte del primo libro mi sta dando fastidio, non mi riesco a far piacere i pg.
    A me è piaciuta, anche se non come Fitz. È utile per capire molte cose sul mondo della Hobb.
    Chi interessato a guadagnare qualche euro mi contatti. Richieste serietà e buona volontà !

  12. #87
    Utente L'avatar di Kaladin
    Registrato il
    03-15
    Messaggi
    1.665
    Citazione Legatus Onoris Visualizza Messaggio
    Ma la saga di Borgomago andando avanti migliora? Questa prima parte del primo libro mi sta dando fastidio, non mi riesco a far piacere i pg.
    Citazione Legatus Onoris Visualizza Messaggio
    Non è che mi annoio, ma ho molte cose che boh, a pelle mi danno fastidio, non ti so dire....è proprio necessario leggerla per capire le triologie di fitz o posso saltarla?
    Citazione wmanchester Visualizza Messaggio
    da quello che ho letto l'ultima trilogia (che non ho ancora letto perchè blood of dragons resta inedito in italia, maledetta fanucci) riunisce tutto il lore del mondo della Hobb, quindi secondo me non ti conviene saltarlo
    comunque sono (quasi) tutti nuovi personaggi e sei ancora all'inizio del primo libro, io darei alla Hobb un pò più di credito

    Citazione Vokyal Visualizza Messaggio
    A me è piaciuta, anche se non come Fitz. È utile per capire molte cose sul mondo della Hobb.
    quoto Vokyal e Wmanchester.. borgomago milgiora, a me alla fine è piaciuta e non poco.. ho letto anche i primi 3 delle giungle della pioggia e aspetto di leggere l'ultimo in inglese sotto natale, sarò 10 giorni in Irlanda, quindi sarà già calato nel pensare in inglese.

    ho fatto l'errore di leggere le due trilogie di fitz prima di borgomago, ora non ho intenzione di leggere l'ultima di fitz senza leggere le giungle..

    anche se ultimamente non sto leggendo molto per colpa di Netflix
    http://www.anobii.com/01b7e216aad72f3622/books My Books and Review!

    My Pins

    Il tempo è relativo, il suo unico valore è dato da ciò che facciamo mentre sta passando

  13. #88
    Utente L'avatar di wmanchester
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    33.823
    Citazione Kaladin Visualizza Messaggio
    quoto Vokyal e Wmanchester.. borgomago milgiora, a me alla fine è piaciuta e non poco.. ho letto anche i primi 3 delle giungle della pioggia e aspetto di leggere l'ultimo in inglese sotto natale, sarò 10 giorni in Irlanda, quindi sarà già calato nel pensare in inglese.

    ho fatto l'errore di leggere le due trilogie di fitz prima di borgomago, ora non ho intenzione di leggere l'ultima di fitz senza leggere le giungle..

    anche se ultimamente non sto leggendo molto per colpa di Netflix
    Ecco, poi fai un megariassunto e mettilo qui che io a leggerlo in inglese non me ne tiene

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  14. #89
    53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Località
    darth side of the moon
    Messaggi
    15.749
    Qualche giorno fa ho iniziato l'apprendista assassino.
    Per ora ho letto poche pagine, sono arrivato a metà del secondo capitolo, quando avrò letto qualcosa in più torno per lasciare le prime impressioni.
    Better safe than sorry.


    My Goodreads Library

  15. #90
    Utente L'avatar di wmanchester
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    33.823
    Finalmente completi

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Pag 6 di 13 PrimoPrimo ... 3456789 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •