Consiglio auto nuova
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Consiglio auto nuova

Cambio titolo
  1. #1
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917

    Consiglio auto nuova

    Ciao a tutti,

    mia moglie vorrebbe cambiare auto e ci stiamo guardando attorno.

    Info sparse:
    • Negli ultimi 5 anni si è trovata divinamente con la sua Yaris, ma sente il bisogno di una macchina più grande (o meglio, più stabile. Quando sali su un dosso con la Yaris tocchi il tettuccio con la testa dal salto che fai).
    • I consumi sono importantissimi, perchè lei fa 60km al giorno, o per farla facile facciamo 20k l'anno
    • Non siamo strutturati per avere un auto 100% elettrica o Hybrid plug-in
    • Il budget, in questa fase di valutazione, non è un problema
    • No Golf, no Giulietta, no suv, no crossover, sono già stati banditi
    • Io ho una 308 sw, di transatlantico in casa ne basta già uno quindi stiamo sul segmento B/C


    Consigli?
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  2. #2
    american straccions L'avatar di Tama-chan
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    16.318
    Auris o la Lexus ct 200h se il budget lo permette.

    Se i km li fa fuori città e il budget non è un problema Audi A3 2.0 TDI

  3. #3
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Citazione Tama-chan Visualizza Messaggio
    Auris o la Lexus ct 200h se il budget lo permette.

    Se i km li fa fuori città e il budget non è un problema Audi A3 2.0 TDI
    metà della strada è scorrevole, l'altra metà è coda pura, purtroppo.

    La Auris ci attrae, l'unico freno è il fatto che di qui a un anno ci sarà il nuovo modello e comprare adesso ti fa sentire come se stessi comprando un modello che sta uscendo di scena.
    (poi magari il modello 2019 farà cagare, vai a sapere)
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  4. #4
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Entro un mese esce la nuova Ford Focus quarta serie, per adesso c'è solo questo video, settimana prossima verrà presentata per bene

    https://www.youtube.com/watch?v=QkLG2AZwamE




    è una buona occasione per comprare il modello attuale uscito nel 2015, terza serie restyle ma non era un semplice svecchiamento, aggiornarono anche cose meccaniche tipo le sospensioni posteriori multilink.
    Con il diesel 1500cc da 120cv \ 2000cc 150cv o il benzina 1600cc benzina - gpl (conviene SOLTANTO se si hanno due - tre distributori di gas vicini, altrimenti nada) fai molta strada e spendi poco, essendo in uscita è facile chiedere forti sconti sulle Focus rimaste in pronta consegna, la Ford già di suo fa 5000€ di sconto ma è facile strapparne anche 7000 - 8000€.

    Altrimenti di scelte ce ne sono tante rimanendo su una berlina media: Seat Leon, Skoda Rapid (bruttina ma funzionale), Fiat Tipo, Opel Astra, Mazda 3.
    La Mazda 3 è stata aggiornata l'anno scorso, stanno facendo sconti, prendola con allestimento d'entrata (Evolve) e diesel 1500cc 105cv, che ha tutto quello che serve e di più* viene sui 21000€

    *divano posteriore abbattibile a metà, climatizzatore automatico bi-zona, freno di stazionamento elettrico (invece del freno a mano), specchietti richiudibili elettricamente, bracciolo centrale (molto spazioso), comandi al volante, radio con lettore cd (tranne sull'allestimento top, che ha un impianto diverso), prese aux, due usb e SD card; specchietto interno fotocromatico (comodissimo quando qualche idiota ti lampeggia...), cruise control, frenata automatica a bassa velocità con riconoscimento pedoni, etc.

    Tutto questo già nell'allestimento "base" Evolve, che infatti base in assoluto non è: sarebbe l'Essence, ma non è disponibile su Mazda 3.
    Per dire, anche l'ammiraglia Mazda 6 parte da Evolve, infatti la media è basata su questa, mentre la CX-3 è basata sulla Mazda 2.
    Il baule non è enorme ma giusto, sono 360 litri piatto e regolare, con sotto-vano per mettere gli attrezzi e la cappelliera (non è una cosa zozza )

    La Ford Focus con gli stessi accessori e motore sempre diesel puoi portarla a casa a prezzo minore (essendo fine serie come detto prima), posso parlarne soltanto bene, prima che me la rubassero ( ) ci ho percorso sui 20000Km (in sette mesi... la uso parecchio l'auto), avevo il benzina - gpl, fatto pure un viaggio tutto da solo Milano - Napoli e ritorno, motore bello progressivo, grintoso schiacciando il pedale, ottima insonorizzazione, comodissima: non mi fece rimpiangere per niente la Jaguar X-Type che diedi in permuta, sembrava di guidare un'auto più grande.
    Ultima modifica di Mega Man; 5-04-2018 alle 13:13:32

  5. #5
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    la Mazda 3 eravamo stati a vederla un anno e mezzo fa.
    Semplicemente stupenda, ma una versione appena appena allestita ci costava 28k
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  6. #6
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione iMaX Visualizza Messaggio
    la Mazda 3 eravamo stati a vederla un anno e mezzo fa.
    Semplicemente stupenda, ma una versione appena appena allestita ci costava 28k
    Nah, ci sono gli sconti ufficiali Mazda adesso, la sto pagando io 21500€ in allestimento top con il diesel "piccolo", Floop anche l'ha comprata qualche mese fa, sempre allestimento Exceed, ma spendendo qualcosa in più con il diesel da 150cv.
    Gira qualche concessionario, troverai il venditore serio che ti fa lo sconto per vendertela, dato che "rischiano" di prendere polvere per via della moda attuale dei suv, infatti CX-3 vanno via facile, le Axela meno (è il vero nome della Mazda 3 )

    Ah e proprio per questo motivo non farti fregare, se ti rifilano il modello pre-restyle fatti fare uno sconto ancora maggiore, perché sono talmente poco vendute che è facile trovarne a Km0 o addirittura ancora da immatricolare, pure di due anni fa.
    Esteriormente quasi uguali, dentro si riconoscono subito perché quella non restyle ha il freno a mano, la nuova invece niente leva, ce l'ha elettrico ed il tunnel centrale è diverso, anche il volante.

    Volante\interni pre-2017


    volante ed interni 2017




    Davvero, non ha da invidiare alle blasonate e costose BMW \ Mercedes \ Audi
    Ultima modifica di Mega Man; 5-04-2018 alle 14:58:33

  7. #7
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Io ho la focus che hanno rubato a Mega Man (non la sua eh, l'ho presa nuova dal concessionario dando in permuta la mia vecchia pagata da loro ben 5000€ con valore reale di poco più di 2000€ con frizione da rifare a breve che ovviamente non sapevano di dover rifare) ed è molto comoda, io l'ho sw per motivi di lavoro e l'unica pecca è che rispetto alla vecchia hanno stretto un po' il portabagagli perché la scala prima ci stava in orizzontale mentre in questa no però poco cambia perché la infilo in diagonale e vado di "tetris" per le altre cose.

    Io ho il 1.5 120cv diesel e va molto bene, l'ho presa a luglio 2015 e l'anno scorso a gennaio mi ha dato problemi il filtro gasolio che si era "congelato": ritorno dallo stadio una domenica sera, arrivo alla barriera di Milano Est, passo sotto il telepass, accelero e l'auto non va più con sul display una segnalazione di guasto, l'ho lasciata correre un po' (fortuna entro lanciato nel telepass, se andavo a 30 km\h mi uccidevano sicuro quelli che arrivavano dietro) e sono riuscito a fermarmi a lato. Spenta l'auto e riaccesa sono arrivato a Capriate prima che si ripresentasse il problema e poi a pochi mt da casa.

    A quanto il meccanico mi aveva riferito è un problema dei nuovi filtri molto più selettivi che però si sporcano di più.

    Era appena uscito quindi l'ho pagata 23.000€ (28 totali meno i 5 della permuta) però ho fatto alcune aggiunte levando i sensori posteriori che facevano pena perché segnalavano troppo presto

  8. #8
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Grazie ragazzi!

    Scusate, non l'ho detto subito, qualsiasi cosa mi consigliate, che sia CAMBIO AUTOMATICO

    Ripeto comunque, come estetica la Mazda 3 è impareggiabile, almeno per me.
    Come sono i consumi?
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  9. #9
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Per il cambio automatico considera 1500 - 2000€ in più, sia per Focus che Mz3.
    La Focus potresti portarla via a prezzo affare (se sei bravo a trattare), i consumi di entrambe sono ottimi, sia il Ford duratorq 120cv che Mazda skyactiv 105cv (entrambi diesel) fanno in media 20 Km\L. Sulla Mazda 2 (che è 200kg più leggera) stesso motore arriva a fare 32 Km\L reali guidando tranquilli

    http://www.omniauto.it/magazine/3726...-prova-consumi

  10. #10
    american straccions L'avatar di Tama-chan
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    16.318
    Bah secondo me prendere un diesel nel 2018 è un suicidio economico. Io se la Yaris tiene botta prenderei la nuova Auris, Toyota nel campo dell'ibrido è una garanzia assoluta.


    Sì poi 32 km/l voglio vedere quando li vedi, quel percorso di omniauto è fatto tutto rispettando i limiti, assurdi, della Perugia-Cesena. Io ho fatto più volte Bologna-Perugia con una Golf 1,6 TDI e i consumi da loro riportati non li ho visti neanche con il binocolo
    Ultima modifica di Tama-chan; 5-04-2018 alle 19:28:28

  11. #11
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Non so se il 1.5 diesel ha l'automatico, io l'ho preso manuale perché decido io come cambiare e non l'auto.

  12. #12
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    Non so se il 1.5 diesel ha l'automatico, io l'ho preso manuale perché decido io come cambiare e non l'auto.
    Tanto ormai sulla Focus può solo vedere gli "avanzi" in pronta consegna. Si, il powershift automatico è disponibile anche sul diesel, immagino non lo comprassero in molti però, anche perché in generale i consumi aumentano.

    Citazione Tama-chan Visualizza Messaggio
    Bah secondo me prendere un diesel nel 2018 è un suicidio economico. Io se la Yaris tiene botta prenderei la nuova Auris, Toyota nel campo dell'ibrido è una garanzia assoluta.


    Sì poi 32 km/l voglio vedere quando li vedi, quel percorso di omniauto è fatto tutto rispettando i limiti, assurdi, della Perugia-Cesena. Io ho fatto più volte Bologna-Perugia con una Golf 1,6 TDI e i consumi da loro riportati non li ho visti neanche con il binocolo
    Un mio conoscente si comprò l'Auris ibrida, mi pare tre anni fa, non si trovava affatto bene e diceva che ad andar di culo faceva i 20 Km\l, quanto un buon diesel insomma.

    I consumi credo lo sappiano tutti che si arriva poche volte a fare i 30 Km\L, ma per capire una media basta vederli dagli utenti reali
    https://www.spritmonitor.de/en/overv...=1&powerunit=2
    chi consuma tanto con la Mazda 2 diesel fa in media i 18 Km\L, altri sono sui 22 Km\L

    La Mazda 3 non varia di tanto con quello stesso motore, ovviamente chi ha il 2200cc consuma di più
    https://www.spritmonitor.de/en/overv...10&powerunit=2
    Ultima modifica di Mega Man; 5-04-2018 alle 20:43:43

  13. #13
    american straccions L'avatar di Tama-chan
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    16.318
    Comunque anche la Mazda 3 è in odore di modello nuovo, io se possibile aspetterei. Anche perchè magari lo Skyactiv-X sarà clamoroso e non si potrà non comprarlo

  14. #14
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione Tama-chan Visualizza Messaggio
    Comunque anche la Mazda 3 è in odore di modello nuovo, io se possibile aspetterei. Anche perchè magari lo Skyactiv-X sarà clamoroso e non si potrà non comprarlo
    è stata rinnovata un anno fa sulla base degli interni della Mazda 6, quella nuova uscirà fra un anno, chi deve comprare ADESSO non può aspettare tanto come mi pare d'aver capito sia il caso di iMax
    L'alternativa anche economica (di prezzo, non di valore) è, appunto, una Focus a Km0, dato che quella nuova è in arrivo fra pochissimo

  15. #15
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Ma in realtà non è nemmeno una questione di urgenza.

    Mia moglie ha notato in maniera impressionante quanta differenza di "fatica" ci sia nel fare 60km su una utilitaria a cambio manuale, rispetto già solo a una normalissima station cambio automatico.

    E' al 90% una questione di comfort, lei fa già 18 km/l con la Yaris, non stiamo diventando poveri per i consumi, per capirci
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •