Armi bianche, cultura, storia, tecnica. - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 16 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 234

Discussione: Armi bianche, cultura, storia, tecnica.

Cambio titolo
  1. #16
    God® L'avatar di JCD_90
    Registrato il
    09-03
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.940
    Skree

    Gia', e a parte questo un colpo dato con un arma del genere e' *lento*...
    dipende, il colpo di una "maglio" quando viene scagliato prende una velocità mostruosa (grazie alla forza di gravità) e se il caro ninja viene colpito il bamù diventa legna da ardere; cmq i confronti ke stiamo facendo sn cs ke nn sarebbero mai accadute nella realtà



    cmq le armi prese in considerazione appartengono a popoli ke vivevano in posti geograficamente lontani, quindi nn si sarebbero mai potuti scontrare, cmq se si fossero incontrate probabilmente si sarebbe sviluppato un nuovo genere di armi: un specie di via di mezzo



    P.S.: cmq io sn x le armi bianke: hanno + "stile"

    Prossimi game:
    -Borderlands
    -Bulletstorm
    -Vampire: masquarade
    -Crysis
    -Far Cry 2
    -Gears of wars
    -Spiderman: shattered dimension

  2. #17
    Skree
    Ospite
    dipende, il colpo di una "maglio" quando viene scagliato prende una velocità mostruosa (grazie alla forza di gravità) e se il caro ninja viene colpito il bamù diventa legna da ardere; cmq i confronti ke stiamo facendo sn cs ke nn sarebbero mai accadute nella realtà
    Ne sei proprio sicuro? ^^

    In giappone c'erano armi molto simili alle mazze per concezione, anche se erano costruite in modo diverso... personalmente e' un genere di armi che ho sempre schifato quindi non sono piu' di tanto informato, ma so che hanno grosso modo l'aspetto di una sfera sopra un bastone ^^ una mazza, insomma, senza punte, e c'era anche nella variante "a due mani".

    A ricordarsi il nome potrei cercare un immagine...

    E gli archi lunghi giapponesi? I Daikyu?

  3. #18
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Skree

    ...E gli archi lunghi giapponesi? I Daikyu?
    Non li conosco...hanno qualcosa di particolare?

    Qual'è la differenza tran un Tanto e una Wakizashi?
    "It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.

  4. #19
    GRIM & FROSTBITTEN L'avatar di Wrathchild
    Registrato il
    11-02
    Località
    Tra il Tirolo e l'Artide
    Messaggi
    2.321
    Vorrei aggiungere che comunque i martelli da guerra spesso erano utilizzati a cavallo... un cavaliere che va alla carica in mezzo alla fanteria roteando un martello da guerra ad altezza della testa quantomeno fa una strage...
    Den norrøne rasen må slakte de andre når blåmennene dunker for tungt på vår dør.

  5. #20
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Wrathchild

    Vorrei aggiungere che comunque i martelli da guerra spesso erano utilizzati a cavallo... un cavaliere che va alla carica in mezzo alla fanteria roteando un martello da guerra ad altezza della testa quantomeno fa una strage...
    Ma com'erano grossi? Non erano a due mani?
    "It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.

  6. #21
    God® L'avatar di JCD_90
    Registrato il
    09-03
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.940
    Skree

    Ne sei proprio sicuro? ^^

    In giappone c'erano armi molto simili alle mazze per concezione, anche se erano costruite in modo diverso... personalmente e' un genere di armi che ho sempre schifato quindi non sono piu' di tanto informato, ma so che hanno grosso modo l'aspetto di una sfera sopra un bastone ^^ una mazza, insomma, senza punte, e c'era anche nella variante "a due mani".
    anke a me nn piacciono molto i martelli , armi brutali "senza stile", cmq io stavo piantando una staccionata in una baita in montagna con una "mazza dal manico lungo" (tipo i "maglio" ma pesava un po' di meno) e quando dvo il colpo la mazza andava giù molto ma molto veloce...

    Prossimi game:
    -Borderlands
    -Bulletstorm
    -Vampire: masquarade
    -Crysis
    -Far Cry 2
    -Gears of wars
    -Spiderman: shattered dimension

  7. #22
    God® L'avatar di JCD_90
    Registrato il
    09-03
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.940
    Wrathchild

    Vorrei aggiungere che comunque i martelli da guerra spesso erano utilizzati a cavallo... un cavaliere che va alla carica in mezzo alla fanteria roteando un martello da guerra ad altezza della testa quantomeno fa una strage...
    martelli usati dai cavalieri? nn credo (potrei anke sbagliarmi), nn è molto bello usare un martleoo da 10kg a cavallo, nn si riesce a maneggialo: dopo 15min di battaglia a cavaliere si staccava il braccio

    Prossimi game:
    -Borderlands
    -Bulletstorm
    -Vampire: masquarade
    -Crysis
    -Far Cry 2
    -Gears of wars
    -Spiderman: shattered dimension

  8. #23
    Skree
    Ospite
    TEC_MrHide

    Non li conosco...hanno qualcosa di particolare?

    Qual'è la differenza tran un Tanto e una Wakizashi?
    Si, che sono piu' lunghi di quelli inglesi, e che i giapponesi riuscivano ad uasrli a cavallo ^^

    Erano geniali per progettazione e tecnica, come ogni loro arma del resto.

  9. #24
    GRIM & FROSTBITTEN L'avatar di Wrathchild
    Registrato il
    11-02
    Località
    Tra il Tirolo e l'Artide
    Messaggi
    2.321
    TEC_MrHide

    Ma com'erano grossi? Non erano a due mani?
    Ce n'erano di dimensioni diverse ma tieni conto che alcuni potevano anche sfiorare i 25 cm di lunghezza. Ovviamente erano richieste prestazioni fisiche enormi per portarlo a piedi, figurati a cavallo (penso che però venissero utilizzati modelli più piccoli o comunque non compissero mai movimenti al di sopra della propria testa in virtù del fatto di trovarsi già in una posizione rialzata).
    Den norrøne rasen må slakte de andre når blåmennene dunker for tungt på vår dør.

  10. #25
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600
    Qual'è la differenza tran un Tanto e una Wakizashi?
    Se non sbaglio, il Tanto ha due lame che fuoriescono dal "manico" centrale, e non una come una normale Wakizashi.
    Oppure, il Tanto è semplicemente una versione ridotta della Wakizashi... con una sola lama.

    Bah... non mi ricordo |)

    Comunque, qualcuno di voi sa come si chiama il bastone con due lame alle estremità?
    E' simile alla Naginata (altra arma formidabile), ma la lama è da entrambe le parti.
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  11. #26
    Skree
    Ospite
    Dimenticavo, il "Tanto" e' molto corto, l'equivalente di un coltello.

    Il Wakizashi invece ha una dimensione ragguardevole, una spada corta.

    EDIT: toh, in contemporanea, Guo ^^

  12. #27
    GRIM & FROSTBITTEN L'avatar di Wrathchild
    Registrato il
    11-02
    Località
    Tra il Tirolo e l'Artide
    Messaggi
    2.321
    JCD_90

    martelli usati dai cavalieri? nn credo (potrei anke sbagliarmi), nn è molto bello usare un martleoo da 10kg a cavallo, nn si riesce a maneggialo: dopo 15min di battaglia a cavaliere si staccava il braccio
    Il cavaliere in questione era grosso + o - come un orso...
    Den norrøne rasen må slakte de andre når blåmennene dunker for tungt på vår dør.

  13. #28
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600
    Skree

    Dimenticavo, il "Tanto" e' molto corto, l'equivalente di un coltello.

    Il Wakizashi invece ha una dimensione ragguardevole, una spada corta.
    Bene, hai risolto il mio dubbio

    Anzi, come diresti tu,
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  14. #29
    God® L'avatar di JCD_90
    Registrato il
    09-03
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.940
    Wrathchild

    Il cavaliere in questione era grosso + o - come un orso...
    oh. ora si spiega tutto

    Prossimi game:
    -Borderlands
    -Bulletstorm
    -Vampire: masquarade
    -Crysis
    -Far Cry 2
    -Gears of wars
    -Spiderman: shattered dimension

  15. #30
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Wrathchild

    Il cavaliere in questione era grosso + o - come un orso...
    - Allora è un'arma èlitaria! |)
    Sai più o meno quanto pesavano?

    - Grazie Guo e Skree.
    Per il bastone, Guo...mi spiace, non....oh! Ma stai parlando di quello utilizzato dai ninja dei filmati di Shogun?
    "It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.

Pag 2 di 16 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •