Armi bianche, cultura, storia, tecnica. - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 16 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 234

Discussione: Armi bianche, cultura, storia, tecnica.

Cambio titolo
  1. #31
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600
    TEC_MrHide


    Per il bastone, Guo...mi spiace, non....oh! Ma stai parlando di quello utilizzato dai ninja dei filmati di Shogun?
    E' da un bel po' che non gioco a Shougn... comunque mi pare che i Ninja usassero tutto tranne che quello

    L'arma di cui sto parlando è un bastone di legno ( spesso rinforzato con metallo) lungo circa un metro e mezzo. Alle due estremità, però, ci sono due lame a forma di scimitarra (anche se un po' più piccole).
    E' un'arma cinese-giapponese, non molto comune.

    A proposito, l'arma viene impugnata con entrambe le mani.
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  2. #32
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Guo Jia

    E' da un bel po' che non gioco a Shougn... comunque mi pare che i Ninja usassero tutto tranne che quello ...
    Ahia!!! Mi cadi su un così gran gioco?
    Il filmato di cui parlo è quello in cui il ninja tenta di uccidere il generale nemico in un accampamento.
    Ti ricordi che ci sono due guardie (una di fianco all'altra) che difendono l'entrata?
    Ebbene, il ninja in questione lancia proprio l'arma di cui parli che, roteando, taglia la testa al primo e si pianta nel collo del secondo.
    "It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.

  3. #33
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600
    TEC_MrHide

    Ahia!!! Mi cadi su un così gran gioco?
    Il filmato di cui parlo è quello in cui il ninja tenta di uccidere il generale nemico in un accampamento.
    Ti ricordi che ci sono due guardie (una di fianco all'altra) che difendono l'entrata?
    Ebbene, il ninja in questione lancia proprio l'arma di cui parli che, roteando, taglia la testa al primo e si pianta nel collo del secondo.
    Uhm... ora che ci penso, mi ricordo di una cosa simile ^^
    Pensavo che tu ti stessi riferendo all'arma che il ninja lancia quando tenta di uccidere le guardie all'esterno del castello.

    Anche se le migliori assassine sono le geishe.

    Vabbè, meglio se vado a ripassare un po' quel giocone...
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  4. #34
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Guo Jia

    Uhm... ora che ci penso, mi ricordo di una cosa simile ^^
    Pensavo che tu ti stessi riferendo all'arma che il ninja lancia quando tenta di uccidere le guardie all'esterno del castello.

    Anche se le migliori assassine sono le geishe.

    Vabbè, meglio se vado a ripassare un po' quel giocone...
    - non mi ricordo quel pezzo. 8|
    - vero. Io ho ucciso tutti i Daimio con 1 Geisha.
    - bravo!!
    "It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.

  5. #35
    God® L'avatar di JCD_90
    Registrato il
    09-03
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.940
    Guo Jia


    L'arma di cui sto parlando è un bastone di legno ( spesso rinforzato con metallo) lungo circa un metro e mezzo. Alle due estremità, però, ci sono due lame a forma di scimitarra (anche se un po' più piccole).
    E' un'arma cinese-giapponese, non molto comune.

    A proposito, l'arma viene impugnata con entrambe le mani.
    ho capito di ke arma stai parlando (ma nn ricordo il nome 8| ) cmq io l'ho sempre vista con una sola lama (a forma di sciabola ma un po' + elaborata cm forma)

    Prossimi game:
    -Borderlands
    -Bulletstorm
    -Vampire: masquarade
    -Crysis
    -Far Cry 2
    -Gears of wars
    -Spiderman: shattered dimension

  6. #36
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600
    JCD_90

    ho capito di ke arma stai parlando (ma nn ricordo il nome 8| ) cmq io l'ho sempre vista con una sola lama (a forma di sciabola ma un po' + elaborata cm forma)
    Quella è un'altra arma... anch'essa molto pericolosa.
    Molto simile alla Naginata, ma leggermente più corta, con una lama di dimensioni maggiori.
    Nome sconosciuto.
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  7. #37
    Ghibellin Fuggiasco L'avatar di candyskull
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.186
    TEC_MrHide

    - Allora è un'arma èlitaria! |)
    tutte le armi bianco sono armi elitarie |) richiedevano lungo addestramento e una possente forza fisica (leggi: non facevano la fame), di conseguenza erano usate solo dai "nobili". I contadini et similia facevano affidamento su falci, accette (non asce, le accette sono quelle per tagliare la legna) e, appunto, mazze

    btw questo thread è interessantissimo, io non ho mai preso in mano un'arma bianca (se si esclude quelle "finte" dei live rpg) ma devo dire che l'argomento mi affascina |) a proposito, sono d'accordo con chi ha detto del bilanciamento - io amo la spada bastarda - un po' più lunga di una normale spada lunga che può essere usata sia a una che a due mani
    The dreams in which I’m dying are the best I’ve ever had
    10° Raduno Romani de Roma
    E poi laggiù adesso c'è uno grasso che ci guarda


  8. #38
    Utente L'avatar di Ozymandias
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    7.203
    Uno dei Thread piu belli... mi vengono le lacrime agli occhi parlando di armi di Samurai di tecniche... quanto è bello!

    Cmq in libreria ho ordinato "IL KENDO E I KATA" come primo passo verso l'arte della spada.

  9. #39
    Πολύτρουπος L'avatar di Hobbit83
    Registrato il
    04-03
    Località
    Stadio Romeo Neri, Rimini
    Messaggi
    3.172
    Wrathchild

    Vorrei aggiungere che comunque i martelli da guerra spesso erano utilizzati a cavallo... un cavaliere che va alla carica in mezzo alla fanteria roteando un martello da guerra ad altezza della testa quantomeno fa una strage...
    resta sempre la soluzione "muro di lance" o, meglio ancora, di picche.
    Vedo che qui non si apprezza molto l'arco lungo inglese... è vero che non era agile da trasportare, ma non dimentichiamo che l'arciere non si doveva spostare, almeno teoricamente, perchè era protetto dai fanti pesanti. Anche se bisogna dire che l'arco lungo inglese era si una buona arma, ma la sua fama la deve più che altro al mostruoso addestramento cui tutti i contadini inglesi erano sottoposti sotto forma di passatempo domenicale.

    Fra

    P.S.: per il club dei patiti di armi ed armamenti:
    3 sono i Re, il 3° era chiamato non ti scordar di me, perchè metteva foto giganti del suo viso: rimase incastrato nel suo proprio sorriso...

  10. #40
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600
    Per quanto mi riguarda, apprezzo l'arco lungo inglese per la sua potenza e per il suo raggio d'azione, anche se continuo a preferire i lenti, pesanti arbaleti, che erano in grado letteralmente di impalare un cavaliere in armatura da lunga distanza.
    Oppure, i Chu-Ko-Nu, le balestre a ripetizione cinesi (diventate famose in seguito all'uscita di Age of Empires II, guardacaso).

    O, ancora, gli archi da usare a cavallo.

    Comunque,
    Ultima modifica di Guo Jia; 17-03-2004 alle 22:00:56
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  11. #41
    Skree
    Ospite
    Hobbit83

    resta sempre la soluzione "muro di lance" o, meglio ancora, di picche.
    Vedo che qui non si apprezza molto l'arco lungo inglese... è vero che non era agile da trasportare, ma non dimentichiamo che l'arciere non si doveva spostare, almeno teoricamente, perchè era protetto dai fanti pesanti. Anche se bisogna dire che l'arco lungo inglese era si una buona arma, ma la sua fama la deve più che altro al mostruoso addestramento cui tutti i contadini inglesi erano sottoposti sotto forma di passatempo domenicale.

    Fra

    P.S.: per il club dei patiti di armi ed armamenti:
    Sai perche' non mi piace? Perche' mi pare un "vorrei ma non posso". Se voglio un arma PESANTE (per l'epoca) userei un arbalest, ne convieni? ^^ magari con un pavese davanti.

  12. #42
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600
    Skree

    Sai perche' non mi piace? Perche' mi pare un "vorrei ma non posso". Se voglio un arma PESANTE (per l'epoca) userei un arbalest, ne convieni? ^^ magari con un pavese davanti.
    Ma, usando anche il pavese, i soldati armati di arbalete (già lenti, a causa del peso dell'arma) diventano più lenti nei movimenti di una torretta.
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  13. #43
    Skree
    Ospite
    Guo Jia

    Ma, usando anche il pavese, i soldati armati di arbalete (già lenti, a causa del peso dell'arma) diventano più lenti nei movimenti di una torretta.
    Beh, quelli credo che non hanno bisogno di muoversi per tirare un dardo lontano... se devono muoversi e' per scappare, e se devono scappare mollano pavese e balestrona e corrono come il vento ^^

  14. #44
    Πολύτρουπος L'avatar di Hobbit83
    Registrato il
    04-03
    Località
    Stadio Romeo Neri, Rimini
    Messaggi
    3.172
    Skree

    Sai perche' non mi piace? Perche' mi pare un "vorrei ma non posso". Se voglio un arma PESANTE (per l'epoca) userei un arbalest, ne convieni? ^^ magari con un pavese davanti.
    In parte è giusto, ma, correggetemi se sbaglio, l'arco lungo inglese era progettato per il tiro arcuato sulla massa nemica a lunga distanza, mentre l'arbalesto era più indicato per un tiro "diretto" o quasi. Ma non vorrei confondermi con un'altra arma dal nome "strano".
    E poi, come ha detto guo, se ti devi difendere, ok il pavese, ma se li devi usare in attacco gli arbalestrieri con pavese sono immobili.

    Fra

    (finisce che con questo tread convinco la mia ragazza a iscriversi, è patita di armi giapponesi)
    3 sono i Re, il 3° era chiamato non ti scordar di me, perchè metteva foto giganti del suo viso: rimase incastrato nel suo proprio sorriso...

  15. #45
    Utente L'avatar di Ozymandias
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    7.203
    nn so perche anzi si lo so le armi a lunga gittata o varianti nn mi hanno mai attirato molto xche nn mi sembra etico cecchinare un nemico alle spalle o mentre lui sta lottando cn un altro...

    Lo so in battaglia nn si guarda a questo...

    Cmq preferisco un sano corpo a corpo, con spada di qualsiasi tipo preferibilmente.

Pag 3 di 16 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •